NEWS

La Ford è al lavoro sulla prossima Fiesta

18 marzo 2015

Verso fine 2016 è previsto il debutto della nuova Ford Fiesta, come dimostrano i muletti che iniziano le prime fasi dei collaudi.

La Ford è al lavoro sulla prossima Fiesta
PIÙ LARGA DI PRIMA - Un occhio attento distingue nelle foto spia di Road and Track, a dispetto della camuffatura, una mascherina differente, al pari delle prese d'aria. Anche il posteriore sembra più largo, suggerendo che la settima generazione della Ford Fiesta possa avere carreggiate più abbondanti: le dimensioni attuali sono di 397 cm in lunghezza, 171 in larghezza e 150 in altezza. Impossibile scorgere qualcosa relativamente allo stile, visto che la carrozzeria è quella attuale.
 
LA VEDIAMO NEL 2016 - La Ford Fiesta odierna dovrebbe andare in pensione verso la fine del 2016: il progetto risale al 2008 e l'ultimo aggiornamento a un paio d'anni fa. La nuova, quindi, è attesa sul mercato nel 2017. Una mossa dovuta per restare competitiva nei confronti delle rivali appena più recenti, come la Opel Corsa, la Renault Clio, la Peugeot 208 e, soprattutto, la Volkswagen Polo. Anche quest'ultima dovrebbe vedere il debutto di una nuova generazione proprio nello stesso periodo.




Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
18 marzo 2015 - 19:49
2
Il modello in vendita è ancora molto attuale, quindi è giusto produrla per altri 2 anni. Speriamo che la nuova mantenga lo stesso stile, che trovo molto riuscito e tutte la altre doti, come il piacere di guida e la qualità.
Ritratto di cicciononno
18 marzo 2015 - 20:26
Ma solo a me sembra che il muso ricorda quello di una fiat punto??? Comunque speriamo che mettano un navigatore migliore e più grande di quel cesso che hanno molte Ford attuali.
Ritratto di Moreno1999
19 marzo 2015 - 06:52
4
Effettivamente è brutto a vedersi ma dalla sua parte è veloce a fare i calcoli e molto chiaro. Ora pare introdurranno l'8 pollici della Mondeo. Specie sulla Kuga sta male quello schermino
Ritratto di rob_y
19 marzo 2015 - 11:55
noto che hai ragione! la linea ricorda molto la punto frontale spiovente e basso, taglio netto della mascherina, fari che si protraggono sul paraurti.. e cofano corto tagliato prima della mascherina. hai ragione. E i fari bruniti con l'angolino tagliato ricordano molto il finale dei fari della punto con lo stesso angolino tagliato rispetto al modello precedente!
Ritratto di rob_y
19 marzo 2015 - 11:55
noto che hai ragione! la linea ricorda molto la punto frontale spiovente e basso, taglio netto della mascherina, fari che si protraggono sul paraurti.. e cofano corto tagliato prima della mascherina. hai ragione. E i fari bruniti con l'angolino tagliato ricordano molto il finale dei fari della punto con lo stesso angolino tagliato rispetto al modello precedente!
Ritratto di Sepp0
18 marzo 2015 - 20:51
...di Fiesta e non solo piace pure a me, ma le calandre sono copiate in maniera quasi imbarazzante dalle Aston Martin (che, ok, era di Ford fino all'altro ieri, però...).
Ritratto di Stig7
18 marzo 2015 - 20:57
Una delle migliori auto in commercio! Sono molto affezionato alla Ford Fiesta e trovo che l'attuale abbia una linea davvero accattivante e un comportamento su strada davvero appagante. Spero che la prossima generazione abbia interni un po' più curati, magari con comandi semplici e a portata di mano (nell'attuale i comandi del climatizzatore sono troppo in basso).
Ritratto di SuperMaserati
18 marzo 2015 - 21:33
è molto bella quella attuale soprattutto grazie ai led e alla griglia in stile Aston.
Ritratto di simopente
19 marzo 2015 - 00:28
3
è menzionata come la prova di una Fiesta RS o un altra versione sportiva...mha...non saprei, certo dalle gomme e dall'assetto non si direbbe proprio...ma anche non vedo nulla di nuovo...
Ritratto di Moreno1999
19 marzo 2015 - 06:55
4
La Fiesta a me piaceva moltissimo sul pre-restyling, poi le hanno messo quel muso esagerato ed è diventata aggraziata solo con i cerchi in lega da 16 e con i colori scuri, specie il nero. Spero che con la prossima si possa ovviare a questo mezzo errore. Negli interni mi aspetto molti meno tasti, spero però che lo sterzo comunicativo e la frenata modulabile rimangano tali su tutte le future Ford come plus del marchio
Pagine