Ford Fiesta ST, ora ha 200 CV

4 marzo 2016

La Ford Fiesta ST200 guadagna 18 CV ed arriva a cifra tonda: ne beneficiano velocità e scatto 0-100 km/h.

Ford Fiesta ST, ora ha 200 CV

SPAVENTA LE GRANDI - La Ford Fiesta ST è una fra le più apprezzate berlinette sportive oggi in vendita. Questa sua fama è legata al motore di buona potenza (182 CV), all’ottimo comportamento su strada ed al prezzo di listino relativamente contenuto (21.500 euro).  Alla ST si affiancherà presto una versione ancor più prestazionale e di carattere, denominata ST200, che rappresenta un’alternativa a modelli di lunghezza e costo superiori. La Ford Fiesta ST200 usa lo stesso motore 1.6 a benzina della ST, turbo, aggiornato in maniera da guadagnare in potenza e coppia: la casa dichiara 200 CV e 290 Nm, che si traducono nei 6,9 secondi per coprire lo 0-100 km/h e nella velocità massima di 226 km/h.

 
ANCORA PIÙ DIVERTENTE? - Il 1.6 della Ford Fiesta ST 200 si abbina ad una trasmissione dal rapporto finale modificato e conta sulla funzione overboost, che fornisce un surplus di prestazioni all’interno di un arco temporale ristretto (come ad esempio un sorpasso): la Ford, in queste condizioni, dichiara un guadagno di 15 CV e 30 Nm. L’equipaggiamento di serie è molto ricco ed include optional studiati per migliorare il comportamento su strada, come ad esempio l’impianto frenante maggiorato, le nuove tarature per molle ed ammortizzatori, il controllo di stabilità regolabile su tre opzioni ed il controllo avanzato della trazione in curva. Nuova è la vernice esterna di colore grigio Solid Silver, mentre i cerchi in lega (da 17 pollici) sono verniciati in nero opaco. La ST200 offre inoltre i battitacco illuminati, le pinze freno rosse ed i sedili sportivi.
Ford Fiesta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
87
77
40
18
24
VOTO MEDIO
3,8
3.75203
246
Aggiungi un commento
Ritratto di Magnificus
4 marzo 2016 - 10:14
Questo è un bel giocattolino a un prezzo onesto. Non mi sarebbe dispiaciuto avere come optional la trazione integrale per aumentare la sicurezza e l'utilizzo in strade a bassa aderenza .
Ritratto di poliedrico
4 marzo 2016 - 11:30
Concordo, con poco più di 20.000 euro non é una richiesta esagerata..Avrei pensato ad un'integrazione del differenziale autobloccante, (almeno meccanico), ma alla fine con il sistema Torque Vectoring il comportamento in curva sarà ottimo...Un bel giocattolo...
Ritratto di money
4 marzo 2016 - 22:23
pensa che a questo prezzo c,è gente che si compera una 500
Ritratto di DavideVR46
5 marzo 2016 - 01:27
Pensa che respiri ancora e non si sa come
Ritratto di money
5 marzo 2016 - 21:53
hai bisogno di money?
Ritratto di Boys
6 marzo 2016 - 12:17
1
money pensa che c'è chi dice che la Peugeot 308 costa come la golf...VERO MONEY???
Ritratto di money
6 marzo 2016 - 22:52
esatto ma la golf nel 2015 è stata la seconda macchina più venduta al mondo. mentre la 308?
Ritratto di Boys
7 marzo 2016 - 17:54
1
Money non siamo all'asilo infantile per cortesia a me non interessa se la golf ha venduto di più o meno ma almeno quello che si scrive DEVE rasentare la realtà e non come te e la 308 piace a me molto più che la golf che ritengo inferiore punto !!!
Ritratto di Rob71
7 marzo 2017 - 10:01
davvero fanno ridere tutte queste pande-500 che i concessonari dovranno tenersele sul groppone se non dimezzano i prezzi!
Ritratto di P206xs
4 marzo 2016 - 11:34
Ho guidato la 1.2 benzina.....che ovviamente con questa non ha niente a che vedere....ma da guidare è veramente piacevole..unica pecca il pedale freno, ovvero la frenata non mi sembra così pronta....cmq un ottima macchina!!
Pagine