NEWS

Ford al lavoro su Focus e C-Max restyling

08 aprile 2013

Prime foto spia per la C-Max e la Focus che la Ford sottoporrà a vari ritocchi.

Ford al lavoro su Focus e C-Max restyling

PIACE A MOLTI - Alla Ford e al pubblico deve essere piaciuta non poco la griglia stile Aston Martin adottata prima sulla nuova Mondeo poi sulla Fiesta in occasione del restyling, tanto che dovrebbe essere adottata anche dalla Focus (foto in alto) e dalla C-Max (foto più sotto), “catturate” durante i consueti test invernali dai fotografi di Carscoops (qui e qui). I due esemplari sono infatti camuffati esclusivamente nella zona anteriore, segno che le principali modifiche verranno apportate proprio alla mascherina. Non è comunque da escludere qualche aggiornamento al resto della carrozzeria, a partire dai fanali posteriori fanaleria e dal disegno dei paraurti fino alle finiture interne. 

L'ELETTRICA IN ANTICIPO - Il frontale della Ford Focus restyling sarà molto simile a quello introdotto nel 2012 sulla Ford Focus Electric (qui sopra), come ci avevano confermato alcune fonti interne alla casa lo scorso anno in occasione della presentazione della versione elettrica della berlina americana.

C'È ANCHE LA RS - Per quanto riguarda la Ford Focus la casa americana starebbe pensando anche di aggiungere all'attuale gamma una versione ancora più sportiva RS, prevista nel 2015. Forte del successo dell'ultima generazione la nuova RS dovrebbe adottare un nuovo quattro cilindri 2.3 turbo della famiglia EcoBoost, lo stesso previsto per la versione europea della futura Ford Mustang, con una potenza di 330-340 CV. Per la Focus RS la Ford starebbe sviluppando delle sospensioni anteriori modificate per gestire meglio l'enorme potenza che verrebbe scaricata sulle ruote davanti. In questo senso è quasi certo l'impiego di un differenziale autobloccante che dovrebbe contribuire, insieme alle sospensioni a diminuire le forti sollecitazioni allo sterzo tipiche delle trazioni anteriori molto potenti.

 

Ford Focus
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
130
178
125
65
58
VOTO MEDIO
3,5
3.46223
556


Aggiungi un commento
Ritratto di Domenico79
8 aprile 2013 - 14:43
1
effettivamente la focus mi piace molto ma sul frontale ci potevano lavorare meglio,per rendere meno anonimo il modello...
Ritratto di Domenico79
8 aprile 2013 - 14:44
1
SPERO CI RIESCANO!
Ritratto di ForzaPisa
8 aprile 2013 - 15:39
Mah: già la Fiesta mi piaceva più prima... speriamo non rovinino anche la FOcus
Ritratto di elioss
8 aprile 2013 - 16:23
4
ma l'attuale è molto più aggressiva e sportiva come frontale... certo venderà lo stesso, come la nuova fiesta, vista davanti è stupenda, da 3/4 invece sembra al quanto sformata....
Ritratto di MatteFonta92
8 aprile 2013 - 17:33
3
A me la Fiesta piaceva molto di più prima... adesso ha un frontale che sembra appiccicato lì così, tanto per fare, che non c'entra un bel nulla con il resto dell'auto. La Focus invece è molto bella, ma perché è semplicemente nata con quel frontale lì, che quindi è ben armonizzato col resto dell'auto. Ora invece temo che la Focus e la C-Max verranno rovinate da questo ennesimo (ed inutile) restyling, anzi, "destroyling"...
Ritratto di marcoveneto
8 aprile 2013 - 18:08
il frontale è la parte piu riuscita dell'attuale focus..il posteriore invece non mi piace..potrebbero migliorare quello piuttosot..x la cmax stesso discorso..che poi sono dell'idea che come linea quella della prima focus e della prima cmax,siano le migliori.
Ritratto di Fr4ncesco
8 aprile 2013 - 20:13
2
Mai visto restyling peggio di quelli che fa Ford. Due auto così ben riuscite come Fiesta e Focus inguiate così senza motivo. Almeno modificassero anche il posteriore, che altrimenti non c'entra na mazza col frontale, che sembra essere messo li posticcio! Sembra un tuning mal riuscito.
Ritratto di miscone
8 aprile 2013 - 22:24
1
ma la Focus non ha appena 2 anni ?? e gia la ritoccano ??
Ritratto di metacril
9 aprile 2013 - 09:40
non mi dispiace questa rivisitazione del frontale.non riuscivo a concepire le due prese d'aria laterali a forma triangolare.credo che abbia solo da guadagnarci la focus,a patto che rivedano anche il posteriore.
Ritratto di ric4900
9 aprile 2013 - 14:02
Ford Italia è l’unica casa automobilistica che non attiva una casella di posta elettronica con e per il cliente. Se chiedete negli Usa ve la comunicano , ma non sanno che in Italia non viene attivata. Perché ? Perché il Castomer Care a livello telefonico mente, disinforma, dice bugie ai propri clienti, che altrimenti se scritte darebbero l’avvio di pratiche legali. Ford Italia non ha alcun rispetto per i propri clienti ,quelli che acquistando una loro vettura permettono ai loro dipendenti e soprattutto ai loro dirigenti di poter ottenere uno stipendio. Tutto ciò è squallido. Se potete state lontano da Ford Italia non c’è nulla da guadagnare , solo da perdere.
Ritratto di preoccupato
9 aprile 2013 - 16:58
Ah! dimenticavo le solite griglie dell'Aston martin per tutti i modelli ,in modo di giustificarsi un aumento di listino del 5%,MA LA FACCIANO FINITA.
Ritratto di Kriminal
9 aprile 2013 - 21:05
la Ford decide di migliorare la già buona Focus, forse per migliorarla nel frontale, migliorando le prese d'aria, e (spero) soprattutto nella parte posteriore, per renderla un po' piu' slanciata e soprattutto per marcare una differenza dalla sorellina Fiesta (infatti non erano pochi gli automobilisti che l'hanno rinominata "Fiestona"):-)
Ritratto di Boys
11 aprile 2013 - 22:10
1
Bene ma il posteriore??? il frontale non è male ma forse la pecca maggiore è il posteriore.