NEWS

Ford S-Max e Galaxy: tempo di restyling per le monovolume

13 settembre 2018

S-Max e Galaxy si rinnovano con leggeri interventi estetici, nuovi motori e l'adozione del cambio automatico a otto rapporti.

Ford S-Max e Galaxy: tempo di restyling per le monovolume

UNA CONCRETA RINFRESCATA - Novità importanti per i due modelli di monovolume Ford S-Max e Ford Galaxy. A dispetto delle voci che le davano per finite, le due auto sono state rinnovate con vari aggiornamenti inerenti l’estetica, la gamma motori e le dotazioni tecnologiche di assistenza alla guida e sono pronte per essere lanciate sui mercati europei.

POTENZE DA 120 A 240 CV - Il turbodiesel 2.0 EcoBlue delle Ford S-Max e Ford Galaxy sostituisce il precedente Duratorq ed è dotato del sistema SCR che, grazie all’additivo AdBlue, riesce a eliminare dagli scarichi gli ossidi di azoto: viene offerto con potenze di 120, 150 e 190 CV. C’è poi la versione bi-turbo che passa dai precedenti 210 a 240 CV. Per quel che concerne la trasmissione la novità è il nuovo cambio automatico a 8 marce, in alternativa al cambio manuale a 6 marce. Disponibile per entrambi i modelli anche la trazione integrale. Sul fronte dell’elettronica, l’aggiornamento vede l'esordio del regolatore di velocità adattativo con funzione Stop&Go: quest'ultima, in abbinamento al cambio automatico, fa procedere l’auto da sola in un ingorgo. Il sistema di segnalazione di un veicolo nell’angolo cieco, denominato Blind Spot Information System (BLIS), viene migliorato e ora ha un maggiore raggio d'azione.

NUOVA TECNOLOGIA - Nuovi anche i fari anteriori dotati che adattano il fascio luminoso in base alle condizioni di guida e il sistema di parcheggio automatico sia in parallelo che in perpendicolare, per posteggiare l’auto senza toccare il volante. Non mancano arricchimenti in materia di connettività, con l’adozione del sistema multimediale Ford SYNC 3 compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e dotato di un display di 8 pollici. Tra le novità nell’equipaggiamento delle Ford S-Max e Ford Galaxy ci sono anche i tergicristalli denominati Ford ClearView Front Wiper (foto qui sopra), che hanno un gran numero di ugelli per il liquido lavavetro direttamente sui bracci per una distribuzione più uniforme e quindi una migliore pulizia del parabrezza in tutte le condizioni.

Ford S-Max
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
41
58
16
9
14
VOTO MEDIO
3,7
3.746375
138
Aggiungi un commento
Ritratto di stefbule
13 settembre 2018 - 14:19
11
Qualche giorno fa c'era un'articolo che diceva che non le volevano più produrre, ora invece fanno il restyling.Qual'è la notizia vera?
Ritratto di CiccioBe
13 settembre 2018 - 14:34
Porteranno a fine ciclo vita il prodotto senza però prevedere la nuova generazione.
Ritratto di stefbule
13 settembre 2018 - 14:38
11
Si può essere, ma sapendo che è così uno non si prende un'auto che sa che da li a poco va fuori produzione (a meno che ti piace così tanto).
Ritratto di CiccioBe
13 settembre 2018 - 15:08
Non credo che il target di questa tipologia di auto cambia vettura così spesso e sta dietro alle mode: lo prende per precisi motivi di spazio e stop.
Ritratto di stefbule
13 settembre 2018 - 15:20
11
Bé si, in effetti c'è molta gente che l'auto la tiene 10 anni e più, specialmente le monovolume e affini.
Ritratto di prisol
13 settembre 2018 - 15:56
Beh, io l'ho ordinata a metà Agosto e sul contratto era già con il nuovo motore (190cv invece di 180cv) ed il nuovo cambio a 8 marce. Data di consegna prevista fine ottobre...dato il "restyling", ci credo poco.
Ritratto di GS ADV
3 ottobre 2018 - 02:37
3
Ordinata a fine Giugno, Mod Vignale Diesel con 240 CV, a metà ottobre dovrebbero consegnarmela.
Ritratto di MAXTONE
13 settembre 2018 - 16:30
Io preferisco un MPV bello ad un SUV brutto
Ritratto di Fr4ncesco
13 settembre 2018 - 18:12
La Ford ha smentito le dichiarazioni delle agenzie di qualche tempo fa definendole speculazioni. Si sono basati sull'andamento del mercato e degli utili e dalla decisione di vendere solo SUV in USA, ma Ford in una nota ha definito le due monovolume e la Mondeo fondamentali per il mercato europeo.
Ritratto di alex_rm
13 settembre 2018 - 19:38
Non pensò che faranno una nuova mondeo(siccome questa era la Fusion americana che non faranno più) date le poche vendite europee della mondeo.
Pagine