NEWS

Ford Fiesta: si avvicina il restyling

30 gennaio 2012

La versione “rinfrescata” avrà un nuovo frontale e il motore 1.0 turbo tre cilindri a iniezione diretta di benzina. La vedremo al Salone di Parigi, a settembre.

CAMBIA IL “MUSO” - In commercio dal 2008, la Ford Fiesta si appresta ad essere “rinfrescata”. Come mostrano le foto pubblicate dal sito Worldcarfans, l'utilitaria della casa dell'ovale verrà modificata essenzialmente nel frontale. Nonostante la pesante camuffature, si può notare che la Ford Fiesta avrà nuovi fari, con luci diurne a led (molto probabilmente come optional), e un paraurti ridisegnato: la mascherina e la presa d'aria inferiore si rifaranno al nuovo stile lanciato con il prototipo Evos e confermato dalla Mondeo. La coda non viene modificata, mentre in abitacolo ci dovrebbero essere nuove finiture e materiali per i rivestimenti.

ford_fiesta_2012_spy_02.jpg


ARRIVA IL 1.0 TURBO
- Le sorprese non mancheranno anche sotto il cofano. Sulla Ford Fiesta arriverà infatti il nuovo 1.0 a tre cilindri turbo della famiglia Ecoboost. Avrà 80 CV, ma non è da escludere che possa venire offerto anche con altre potenze: di certo sappiamo che, sulle B-Max, C-Max e Focus avrà 125 CV (qui per saperne di più).

> I prezzi aggiornati della Fiesta

> Le prove della Fiesta

Ford Fiesta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
101
124
78
32
32
VOTO MEDIO
3,6
3.626705
367


Aggiungi un commento
Ritratto di apm
30 gennaio 2012 - 12:08
Voglio sperare che la parte grigia nel portellone sia solo in questo esemplare camuffato, sarebbe pessimo e senza senso proporre questo tocco "stilistico" sulla versione di serie
Ritratto di Revolt
30 gennaio 2012 - 12:20
Come auspicavo, il frontale è quello di Fiesta ST e nuova Mondeo. Ci sarà da aspettarsi un restyling anche per la Focus, col frontale della ST: occhio per coloro che la vogliono comprare ora ...
Ritratto di nello13
31 gennaio 2012 - 21:30
7
è appena stata lanciata la Focus..non penso la cambino di già... ha solo 1 anno...
Ritratto di Jinzo
30 gennaio 2012 - 12:18
sarà qualkosa di buono...da mettere a confornto col pikkolo twinair...poi subentrerà il pikkolo 900cc di renault..staremo a vedere...ritorno al passato con le pikkole pesti....che bei ricordi il 750 fire
Ritratto di Gipo
31 gennaio 2012 - 12:56
...ma tieni conto che il turbo sui benzina determina sempre una diminuzione del rendimento termodinamico, a differenza dai diesel che ne beneficiano (il Twinair Turbo non è un campione di risparmio, nonostante il downsizing; sarà sicuramente meglio l'aspirato ed ancora meglio con l'iniezione diretta). Condivido sul divertimento di guida, specialmente con cilindrate piccole, ma rilancio con una provocazione: un 2 litri turbodiesel, anche 2.5 perché no, insomma dai 150 ai 200 cv su una segmento B, con una coppia mostruosa per una massa ridotta non avrebbe successo? Viaggi con un filo di gas, oppure scateni la belva... Si replicherebbe il fenomeno Golf GTI degli anni '80; un motore che c'è su un'auto che non t'aspetti.
Ritratto di mustang89
31 gennaio 2012 - 13:49
C'è da vedere di che tipo di seg. B si tratta: il tipico cliente di auto come la fiesta, non è minimamente interessato a motori del genere. Chi invece vuole una B premium, penso sarebbe molto interessato a simili versioni, in luogo delle versioni benzina top di gamma.
Ritratto di Gipo
31 gennaio 2012 - 16:13
...e infatti A1 e Cooper sono vicine a questo concetto, ma anche l'Ibiza FR. Io andrei proprio oltre i 150, verso i 200 cv, con cubature maggiori (vedi 2.2 TDCi della Mondeo), ma con una vettura non premium, sotto i 20KE, proprio come la FR. Ford ha già prodotto modelli "estremi" come la RS (oltre 300 cv su una seg. C) con ottimo rapporto qualità/prezzo, ma non s'è mai provata col diesel, nè tantomeno altri marchi generalisti. Vero anche che sono stati fatti "trapianti inversi" (vedasi Laguna Sportour col 1.5 dci della Twingo, tra le altre).
Ritratto di nello13
31 gennaio 2012 - 21:33
7
il 1.5 è un'altro paio di maniche... è un mulo... e poi la Twingo lo ha da 75cv con 5 marce..la Laguna c'è l'ha da 110cv con 6 marce.. e poi quello è un motore che si adatta a qualsiasi mezzo o quasi... lo hanno montato su moltissimi modelli di auto..non sto a elencarle sennò non finirei più!!
Ritratto di Gipo
31 gennaio 2012 - 22:30
...se ti ricordi ci siamo già incontrati proprio sul tema Renault (nel topic 500L); sai che conosco bene la vastità della gamma (comprensiva di Nissan, Dacia...), le mappature etc. Ne facevo una questione più che altro di ingombri e di "scambi" di motore tra vetture distanti per segmento di appartenenza (chiaro che su Twingo, Clio, o qual'altra, 75 cv sono più che sufficienti per un uso "normale").
Ritratto di mustang89
30 gennaio 2012 - 12:19
Ma i fanali non cambiano? Resterebbe una delle pochissime utilitarie senza led posteriori, nonostante vecchia non sia...
Pagine