NEWS

Primi passi per la nuova suv Alfa Romeo

28 ottobre 2011

Iniziano i test di sviluppo della nuova suv costruita sulla piattaforma C-Wide del gruppo Fiat. Darà origine a una suv Jeep e una Alfa Romeo, entrambe attese per il 2013.

DUE SUV - Sorpreso negli Usa dai fotografi del sito Spyshots.nl, ecco il prototipo della nuova suv del gruppo Fiat-Chrysler, sviluppata congiuntamente da Alfa Romeo e Jeep. Un progetto dal quale nasceranno due modelli, attesi per il 2013: quello con il marchio americano andrà a sostituire le Jeep Compass e Patriot, mentre quello del Biscione permetterà all'Alfa Romeo di debuttare nel settore delle suv-crossover medie. Un tipo di auto che piace sempre di più, come dimostra il successo, tra le altre, di Nissan Qashqai, Ford Kuga e Volkswagen Tiguan.

Suv alfa romeo jeep spy 02

PIATTAFORMA “UNIVERSALE” - Sotto la scocca allargata della Giulietta (notare le saldature sulla carrozzeria) il “muletto” nasconde la piattaforma C-Wide del gruppo Fiat, che può essere adattata per ospitare tutti i tipi di trazione: anteriore, posteriore e integrale. Questa ossatura, derivata da quella della Giulietta, si dice che verrà utilizzata anche dall'Alfa Romeo Giulia, dalla prossima generazione della Chrysler 200 e dalla berlina Dodge in grado di percorrere 40 miglia per gallone (leggi qui per saperne di più).

Suv alfa romeo jeep spy 03


COSTRUITE NEGLI USA
- Secondo le indiscrezioni, le due suv di medie dimensioni di Jeep e Alfa Romeo saranno costruite negli Usa. Inizialmente sembrava dovvessero essere prodotte a Torino, nello stabilimento di Mirafiori dove. Ora pare che, al loro posto, sarà costruita una suv più piccola, della stessa categoria della Nissan Juke. La piattaforma utilizzata dovrebbe essere la "small", dalla quale nascerà anche la prossima generazione della Fiat Punto (leggi qui per saperne di più).



Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
28 ottobre 2011 - 12:50
2
anche dei test in Svezia o Finlandia, sulla neve insomma, di una 147 con la trazione integrale e l'aumento dell'altezza, ma vi parlo del 2004, quando annunciavano il restyling dell'Alfa suddetta.
Ritratto di osmica
28 ottobre 2011 - 13:15
Ma e' la Giulietta 4x4? In pratica la normale Giulietta riazata, integrale e paraurti differente?
Ritratto di Gino2010
28 ottobre 2011 - 14:38
e ci vuole tutto questo tempo per produrre una versione rialzata dalle giulietta?
Ritratto di liinkss
28 ottobre 2011 - 14:45
9
La carrozzeria del prototipo è della Giulietta con qualche saldature per crescerne le dimensioni fino a arrivare a quello del SUV. Ma non vuol dire che il modello sarà cosi, questa è solo un veicolo di prova...
Ritratto di nikooc
28 ottobre 2011 - 15:26
3
Non sarà assolutamente così! questo è un muletto per poter testare la meccanica, con "appoggiata" la scocca di una Giuletta!
Ritratto di onlyroma
28 ottobre 2011 - 16:29
Nn preoccuparti,nn sarà come la Golf Plus. L'alfa che vedi qui sopra è solo una giulietta taroccata,ma il pianale e la trazione è del suv. Insomma nn devi vedere l'estetica,ma i contenuti,che qui purtroppo sono ancora oscuri. Quindi un articolo inutile x conoscere le linee,ma importanti x chi aspetta novità in casa Alfa.Quindi a te nn dovrebbe interessare molto ahaahhahaahahahahha
Ritratto di osmica
28 ottobre 2011 - 18:15
Chi sei non lo so. Ma brilli in presunzione, e sei pessimo in magia. Se la Giulietta non mi interessa (a quanto sostieni tu, su non se che basi teoriche fantascientifiche), non vuol dire che non e' un buon prodotto. E non vuol dire che nuovi versioni non mi interessino. Buona fortuna. Al prossimo commento, ricco di inutili presentimenti. P.S. la golf plus, che non so da dove viene in questo articolo, e specie nel tuo commeno, e' un buon prodotto, che arrichisce la gamma Golf. Magari puo' non piacere, ma l'abitabilita' (specie la posteriore) e' ottima (idem per le numerose bocchette anteriori). E la Golf Plus non ha lo scarico a 20 centimetri da dove dovrebbe essere (guardando il paraurti).
Ritratto di elioss
29 ottobre 2011 - 00:33
4
E la Golf Plus non ha lo scarico a 20 centimetri da dove dovrebbe essere (guardando il paraurti)... O.o
Ritratto di osmica
31 ottobre 2011 - 11:52
Ma sa che non essendo italiano e avendo solo imparato tale lingua a posteriori, forse e' possibile qualche espressione non propriamente corretta. Quindi ci sono i ci faccio?
Ritratto di onlyroma
31 ottobre 2011 - 12:24
La cosa sconcertante è che nn dice ste cavolate tanto x dirle,ma è che ci crede veramente. Poi si giustifica sempre che è straniero e che capisce fischi x fiaschi. Insomma se la giulietta-suv fosse così sarebbe una brutta auto,invece una golf plus è una idea geniale della vw. Complimenti x la coerenza OSMICA,cmq ti rispiego che il Suv Alfa nn centra nulla con questo muletto. Se nn capisci ancora ti posso fare un disegnino ok?
Pagine