NEWS

Primi passi per la nuova suv Alfa Romeo

28 ottobre 2011

Iniziano i test di sviluppo della nuova suv costruita sulla piattaforma C-Wide del gruppo Fiat. Darà origine a una suv Jeep e una Alfa Romeo, entrambe attese per il 2013.

DUE SUV - Sorpreso negli Usa dai fotografi del sito Spyshots.nl, ecco il prototipo della nuova suv del gruppo Fiat-Chrysler, sviluppata congiuntamente da Alfa Romeo e Jeep. Un progetto dal quale nasceranno due modelli, attesi per il 2013: quello con il marchio americano andrà a sostituire le Jeep Compass e Patriot, mentre quello del Biscione permetterà all'Alfa Romeo di debuttare nel settore delle suv-crossover medie. Un tipo di auto che piace sempre di più, come dimostra il successo, tra le altre, di Nissan Qashqai, Ford Kuga e Volkswagen Tiguan.


Suv alfa romeo jeep spy 02


PIATTAFORMA “UNIVERSALE”
- Sotto la scocca allargata della Giulietta (notare le saldature sulla carrozzeria) il “muletto” nasconde la piattaforma C-Wide del gruppo Fiat, che può essere adattata per ospitare tutti i tipi di trazione: anteriore, posteriore e integrale. Questa ossatura, derivata da quella della Giulietta, si dice che verrà utilizzata anche dall'Alfa Romeo Giulia, dalla prossima generazione della Chrysler 200 e dalla berlina Dodge in grado di percorrere 40 miglia per gallone (leggi qui per saperne di più).


Suv alfa romeo jeep spy 03


COSTRUITE NEGLI USA
- Secondo le indiscrezioni, le due suv di medie dimensioni di Jeep e Alfa Romeo saranno costruite negli Usa. Inizialmente sembrava dovvessero essere prodotte a Torino, nello stabilimento di Mirafiori dove. Ora pare che, al loro posto, sarà costruita una suv più piccola, della stessa categoria della Nissan Juke. La piattaforma utilizzata dovrebbe essere la "small", dalla quale nascerà anche la prossima generazione della Fiat Punto (leggi qui per saperne di più).



Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
28 ottobre 2011 - 12:50
2
anche dei test in Svezia o Finlandia, sulla neve insomma, di una 147 con la trazione integrale e l'aumento dell'altezza, ma vi parlo del 2004, quando annunciavano il restyling dell'Alfa suddetta.
Ritratto di osmica
28 ottobre 2011 - 13:15
Ma e' la Giulietta 4x4? In pratica la normale Giulietta riazata, integrale e paraurti differente?
Ritratto di Gino2010
28 ottobre 2011 - 14:38
e ci vuole tutto questo tempo per produrre una versione rialzata dalle giulietta?
Ritratto di liinkss
28 ottobre 2011 - 14:45
9
La carrozzeria del prototipo è della Giulietta con qualche saldature per crescerne le dimensioni fino a arrivare a quello del SUV. Ma non vuol dire che il modello sarà cosi, questa è solo un veicolo di prova...
Ritratto di nikooc
28 ottobre 2011 - 15:26
3
Non sarà assolutamente così! questo è un muletto per poter testare la meccanica, con "appoggiata" la scocca di una Giuletta!
Ritratto di onlyroma
28 ottobre 2011 - 16:29
Nn preoccuparti,nn sarà come la Golf Plus. L'alfa che vedi qui sopra è solo una giulietta taroccata,ma il pianale e la trazione è del suv. Insomma nn devi vedere l'estetica,ma i contenuti,che qui purtroppo sono ancora oscuri. Quindi un articolo inutile x conoscere le linee,ma importanti x chi aspetta novità in casa Alfa.Quindi a te nn dovrebbe interessare molto ahaahhahaahahahahha
Ritratto di osmica
28 ottobre 2011 - 18:15
Chi sei non lo so. Ma brilli in presunzione, e sei pessimo in magia. Se la Giulietta non mi interessa (a quanto sostieni tu, su non se che basi teoriche fantascientifiche), non vuol dire che non e' un buon prodotto. E non vuol dire che nuovi versioni non mi interessino. Buona fortuna. Al prossimo commento, ricco di inutili presentimenti. P.S. la golf plus, che non so da dove viene in questo articolo, e specie nel tuo commeno, e' un buon prodotto, che arrichisce la gamma Golf. Magari puo' non piacere, ma l'abitabilita' (specie la posteriore) e' ottima (idem per le numerose bocchette anteriori). E la Golf Plus non ha lo scarico a 20 centimetri da dove dovrebbe essere (guardando il paraurti).
Ritratto di elioss
29 ottobre 2011 - 00:33
4
E la Golf Plus non ha lo scarico a 20 centimetri da dove dovrebbe essere (guardando il paraurti)... O.o
Ritratto di osmica
31 ottobre 2011 - 11:52
Ma sa che non essendo italiano e avendo solo imparato tale lingua a posteriori, forse e' possibile qualche espressione non propriamente corretta. Quindi ci sono i ci faccio?
Ritratto di onlyroma
31 ottobre 2011 - 12:24
La cosa sconcertante è che nn dice ste cavolate tanto x dirle,ma è che ci crede veramente. Poi si giustifica sempre che è straniero e che capisce fischi x fiaschi. Insomma se la giulietta-suv fosse così sarebbe una brutta auto,invece una golf plus è una idea geniale della vw. Complimenti x la coerenza OSMICA,cmq ti rispiego che il Suv Alfa nn centra nulla con questo muletto. Se nn capisci ancora ti posso fare un disegnino ok?
Ritratto di beppe81
31 ottobre 2011 - 12:20
ciao, confermo quanto detto da altri (in modo discutibile): l'estetica attuale è solo un guscio per portare a spasso il prototipo. allo stesso modo penso che lo scarico così lontano e spostato rispetto all'alloggiamento nel paraurti sia solo dovuto al fatto che al momento si tratta di un adattamento provvisorio. per gli "insulti" che ti hanno destinato probabilmente te li sarai guadagnati parlando bene di auto tedesche e male di italiane in qualche articolo, così sei stato bollato come antifiat... devi avere pazienza! quando ci sono articoli sul gruppo fiat bisogna andarci cauti con i commenti perchè appena uno dice un "ma", o un "se" o un "forse" viene caricato di insulti. bisogna dire: "oh, che bello! sarà un successone e tutti gli altri mangeranno la polvere, soprattutto l'odiata vw!" impara........ ;)
Ritratto di onlyroma
31 ottobre 2011 - 12:28
Quindi se incrocio un bel Touareg o una tiguan o una golf plus o una Up o Golf sw devo dire che sono belle? Qui già si sta criticando un modllo nuovo,senza nemmeno averlo visto. Invexce i tuoi adorati mostri" girano già x strada ....purtroppo. ma come si dice una vw è una vw.
Ritratto di osmica
31 ottobre 2011 - 12:32
Sono talmente bollato come antifiat, che sostengo che la Fiat negli ultimi tempo (da Grande Punto) che ha migliorato tanto i suoi prodotti, che la 159 era la migliore della categoria (per il comportamento su strada), che la Giulietta, seppur estericamente non mi piace, e' cmq un ottimo prodotto (e ben venga che piace a molti)... Pero' allo stesso tempo, sostengo che la Vw/Audi, che stanno facendo "per loro" solo auto "fotocopia", stanno avendo piu' successo (i dati parlano chiaro)... E quanto concerne il mio primo commento su quest'articolo, era una domanda seria. Saro' io lento, ma non ho capito che si trattava solo del pianale (e che la carrozzeria non e' stata ancoa montata). Ed rimanendo obbiettivo, non vedrei nulla di male, una Giulietta a trazione integrale (farebbe concorrenza alla 4motion...), e rialzata di un 2-4cm. ONLYROMA: mai criticato questo modello. Mi dispiace, ma non so dove leggi. E per le Vw, se non ti piacciono, non ti piacciono, e non devi dire che ti piacciono. Ma il mercato dice molto chiaramente sono bellee e che le vogliono cosi'.
Ritratto di beppe81
31 ottobre 2011 - 12:48
ma a me non sembra che qualcuno abbia criticato il modello. non penso che osmica abbia bisogno di avvocati, ma ha solo chiesto se era la giulietta rialzata 4x4 (che non mi sembrerebbe manco un'idea stupìda, proprio come la vecchia 156 sw o la A4 allroad), non mi sembra abbia chiesto "che è sta m*rda?" e manco io penso di criticarla, anzi, magari facesse un suv (o due)! il mio commento era ironico visto che l'avete caricato di m*rda solo perchè ha osato chiedere... ragazzi, siete troppo suscettibili quando si parla di fiat! per quanto riguarda la vw ci mancherebbe che tu debba dire che sono belle delle auto che non ti piacciono! ps: a me i suv e crossover fanno abbastanza schifo, quindi per quanto la dovessero fare bella questa alfa non mi piacerà, come non mi piace il tiguan e altro. posso dire che non mi piacerà anche se ancora non l'ho vista?
Ritratto di osmica
31 ottobre 2011 - 12:58
Ma falla finita. Sei solo pronto a cticiare qualsiasi cosa che non sta neppure scritta. Di quale cavolate stai parlando? Di quelle che legge tu e solamente tu? Visto che non sai (perche' non puoi) rispondere fai un disegnino. Auguri. E al prossimo commento. E di quali scusi parli? Di quelle che forse ho scritto qualcosa non troppo correttamente. E cmq non sono straniero (sbaglio a dire che la tua presunzione aumenta commento dopo commento? Non sai niente e parli e parli. Altro niente). E infine una domanda seria: se il Suv Alfa non (scusa, nel tuo italiano si scriveNN) centra nulla con questo muletto, questo muletto a cosa serve (che tra l'altro il titolo parla di Suv)??? Dai una risposta sensata o un'altra buffata?
Ritratto di wiliams
31 ottobre 2011 - 15:13
E' davvero incredibile come all interno di questo forum ci siano "appassionati di auto" che ancora non hanno capito che differenza cè tra un muletto,un prototipo e così via......Non è la prima volta che muletti di future auto vengono fotografati in prova con carrozzerie già in produzione da tempo,anche i muletti dell attuale FERRARI FF giravano con la carrozzeria della 612 SCAGLIETTI,e anche in quel caso ci furono le solite polemiche di chi sosteneva che quella futura FERRARI era uguale a quella che cera già in listino da anni,poi abbiamo visto tutti che la FF non aveva nulla in comune con la 612 SCAGLIETTI.Anche i primi muletti della futura VW GOLF girano con l attuale carrozzeria,anche i primi muletti della GIULIETTA giravano con carrozzeria della BRAVO,anche la futura BABY-MASERATI è stata fotografata in prova con la carrozzeria dell attuale QUATTROPORTE,ecc.....Quindi quella in foto non è una semplice GIULIETTA rialzata e nemmeno una GIULIA come qualche d uno ha ipotizzato,quella in foto è il muletto del futuro SUV ALFA ROMEO,sotto a quella carrozzeria allargata e allungata(si vedono le giunzioni)e posticcia cè la meccanica del futuro SUV ALFA,vista l altezza da terra non indifferente si sta mettendo a punto il nuovo assetto da SUV,quindi si stanno ricalibrando sterzo,freni,cinematismi dell avantreno e retrotreno e molto probabilmente mettendo a punto anche la trasmissione 4x4,ecc.......Il fatto che questi muletti girino con la carrozzeria dell attuale GIULIETTA questo non vuole dire niente,lo sappiamo tutti(o quasi)che quando verrà presentato questo nuovo SUV ALFA avrà una carrozzeria completamente ridisegnata e diversa dalla GIULIETTA,come detto prima anche i muletti della FERRARI FF erano uguali alla 612 SCAGLIETTI,così come i muletti della nuova YPSILON erano uguali alla PANDA attuale,le prime GIULIETTA in prova erano uguali alla BRAVO,ecc......ma poi abbiamo visto tutti che alla fine avevano tutti una nuova carrozzeria.N.B.: anche gli attuali muletti della futura monovolume FIAT L0 girano con la carrozzeria dell attuale QUBO........
Ritratto di osmica
31 ottobre 2011 - 19:26
Una risposta chiara alla mia domanda. Non lo sapevo, altrimenti non domandavo (guarda quante "risposte" e insultli che seguono). Ho ipotizzato la "finta carrozzeria", ma pensandoci mi sembrava (e sembra) interessante anche una Giulietta "normale" con trazione integrale e leggermente rialzata (es. Škoda 4x4).
Ritratto di ale-pescara
28 ottobre 2011 - 20:55
ma io sono sempre più sconvolto dai vostri commenti è OVVIO che la carrozzeria è top secret la novità è sotto!!!!!!!!!
Ritratto di Claus90
30 ottobre 2011 - 21:55
Il tuo pensiero mi fa cadere le braccia
Ritratto di osmica
31 ottobre 2011 - 11:49
Non ho scritto alcun pensiero, ma solo una domanda. Buona fortuna all'interpretazione. E per le braccia che ri cadono, vai in palestra.
Ritratto di Maxschumy
31 ottobre 2011 - 10:56
adesso con la base Giulietta ci faranno di tutto.
Ritratto di Cinque porte
28 ottobre 2011 - 13:19
Sono proprio inutili! Non hanno niente di meglio di una berlina a sono più difficili da parcheggiare!!!
Ritratto di Jinzo
28 ottobre 2011 - 14:12
qasqai... ritorno al passato tipo 156 crosswagon
Ritratto di jb007
28 ottobre 2011 - 15:13
come sarà.sn curioso,xkè nn deve assolutamente intaccare la sportività alfa romeo.
Ritratto di Celsius2
28 ottobre 2011 - 15:58
Finalmente è arrivata la conferma, o meglio la smentita a quei lettori di AlVolante.it, che più volte hanno affermato che la Fiat stava per vendere l'Alfa.....Adesso, però, avanti tutta per creare la più bella suv di sempre! W L'ALFA!!! Saluti
Ritratto di Franchigno
28 ottobre 2011 - 16:03
Suv di sempre?A beh...se lo dici tu....
Ritratto di totus
28 ottobre 2011 - 16:21
Beato te che sei così ottimista... io penso che una Suv non potrà mai essere bella, nemmeno con lo stemma Alfa Romeo appiccicato sul cofano!
Ritratto di Celsius2
28 ottobre 2011 - 16:40
Ciao ragazzi, grazie per l'ottimista comunque anche io penso che un suv non potrà mai essere più bello di una vera coupè.... però all'interno della categoria suv SPERO che quello della alfa sIa la più bella di sempre. Non toglietemi anche le speranze. Saluti.
Ritratto di gig
28 ottobre 2011 - 17:02
E' in pratica la Giulietta rialzata più alcuni accorgimenti tecnici. Piuttosto, chiedo ad alVolante di esprimere il suo giudizio su che cos' è l' esemplare fotografato da me in https://www.alvolante.it/news/spy/lettori/alfa_giulietta_2
Ritratto di cheminchiaguaddi
28 ottobre 2011 - 18:53
a mio avviso può trattarsi del muletto della Giulia,chissà...per quanto riguarda l'articolo,da amante del marchio,spero che finalmente si faccia questo suv Alfa Romeo e che si riveli all'altezza delle aspettative,il know-how c'è l'hanno in casa (Jeep)...il Gruppo Fiat se si mette seriamente d'impegno è capace di tirar fuori dei capolavori...(domanda:dopo quanto tempo hanno pubblicato le tue prove ? ne ho scritta una che riguarda la prima auto che ho avuto fino a pochi mesi,una cinquecento anni 90...grazie in anticipo :-) )
Ritratto di gig
28 ottobre 2011 - 19:48
Per ciò che può essere l' oggetto della mia spy, non lo sapremo mai. Per la prova da te scritta (intanto grazie per aver letto le mie :)) dovrei sapere il giorno nel quale l' hai pubblicata, per sapere quando la inseszioneranno. Comunque io ho scritto una prova il 22 (se vuoi leggila, quando arriverà) e dovrebe arrivare lunedì. Fammi sapere. Comunque quando arrivarà la leggerò... :9
Ritratto di cheminchiaguaddi
28 ottobre 2011 - 20:52
l'ho scritta 6 giorni fa...molto belle,chiare e complete le tue,complimenti ;-) spero che ti piacerà,anche se si tratta di una semplicissima cinquecento...ci ho lasciato un pezzo di cuore quando l'ho permutata con la punto,e secondo me merita di essere ricordata così
Ritratto di gig
29 ottobre 2011 - 16:00
Avendola scritta il 22 (come me) arriverà lunedì. Appena la inserzioneranno, vi lascerò un commento. Ciao... :)
Ritratto di Renault90
28 ottobre 2011 - 18:55
A me sa tanto di giulietta rialzata, magari solo per distrare e provare la nuova piattaforma poi bho.
Ritratto di wiliams
28 ottobre 2011 - 19:02
Molto bene,finalmente iniziano a girare i primi muletti del futuro SUV ALFA ROMEO,ovviamente quello in foto è uno dei primi muletti in prova,quindi la carrozzeria della GIULIETTA non deve trarre in inganno,la nuova SUV avrà una linea completamente diversa dalla GIULIETTA,voci di corridoio dicono che avrà un frontale davvero molto bello e molto in stile ALFA ROMEO,quindi diverso da quello delle attuali MITO e GIULIETTA,nel complesso chi ha potuto vedere i "manichini" del SUV ALFA già finito e approvato dai manager del GRUPPO FIAT sostiene che è molto bello e aggressivo.Speriamo bene..........
Ritratto di gladius37
28 ottobre 2011 - 21:05
Forza Alfa!
Ritratto di ormonello
29 ottobre 2011 - 00:18
non fatemi ridere..stanno testando alla stessa maniera con giulitta modificata anche il pianale della futura giulia..sono test di meccanica....la notizia non è inutile perchè quantomeno mostra che dopo infiniti e continui rinvii la fiat sta lavorando a questo benedetto crossover! p.s. sarà anche il pianale della nuova bravo?
Ritratto di wiliams
29 ottobre 2011 - 11:54
Comunque in base a quello che si vede da queste foto non ci sono dubbi,quello in foto è il muletto dei futuri SUV del GRUPPO FIAT-CHRYSLER,ovviamente lo si intuisce dall altezza da terra alta e dal tipo di pneumatici che monta,tipicamente da SUV.I futuri SUV medi del GRUPPO FIAT-CHRYSLER avranno in comune il pianale modificato della GIULIETTA,quindi questi collaudi serviranno sia per il SUV ALFA ROMEO sia per quelli con il marchio JEEP-CHRYSLER.
Ritratto di 19miki90
30 ottobre 2011 - 11:56
4
Comunque é normale utilizzare la carrozzeria di un'auto già in produzione per testare la meccanica di quella nuova... anche per la nuova ypsilon usavano la carrozzeria della panda attuale allungata ma quella vera poi non ci somiglia per niente! È solo un primo passo... più avanti ci sarà la carrozzeria giusta pesantemente cammuffata, poi sempre meno finché non mostreranno le prime immagini... essendo basata sul pianale C é normale che si usi la carrozzeria della giulietta nei primi test, lo hanno fatto anche per la dodge da 40 miglia per gallone... lo dico perché ho visto un po di dubbi su questa cosa!
Ritratto di BiPi
31 ottobre 2011 - 14:43
Al momento si tratta di una base prova, il SUV medio Alfa Romeo sarà diverso da una giulietta "alta" .... la domanda è : Ma serve davvero un SUV medio ?
Ritratto di wiliams
31 ottobre 2011 - 15:28
Comunque l articolo è abbastanza interessante,è da anni che si dice che l ALFA ROMEO avrà un suo SUV,però era stato presentato solo un prototipo statico nel 2003(KAMAL) e poi più nulla.Ora invece, in base a queste foto, finalmente possiamo dire che il SUV sta per essere trasformato in realtà,non credo che i collaudatori stiano girando con questi muletti alti da terra solo per perdere tempo.........Serve davvero un SUV medio???Io direi proprio di si,è un segmento che non conosce crisi e anche per i prossimi anni è dato in espansione,e per il mercato USA potrà essere la carta vincente per l ALFA ROMEO.
Ritratto di BiPi
31 ottobre 2011 - 16:51
Rav, Tiguan, Le Coreane e le tedesche, anche se le Tedesche sono di livello più alto. La speranza è che facciano un mezzo valido, sia esteticamente che meccanicamente..... essere per una volta competitivi non sarebbe male .... se decidessero di costrirlo in Italia sarebbe una buona cosa per la nostra povera economia ..... Diamo fiducia ... con la giulietta hanno fatto un bel prodotto ..... Mi hanno lasciato un po perplesso le nuove Lancia .....
Ritratto di dikdik
31 ottobre 2011 - 17:20
ma ci voleva tutto questo tempo x capire! da tempo le vendite danno reagione a piccole suv rialzate,bastava copiare la qashqai e le vendite di 147(prima)e giulietta(ora)oppure bravo suv avrebbero riempito le casse della fiat e di conseguenza tanto lavoro ai cassaintegrati a spasso. ai dirigenti fiat dico:agitate un pò il cervello prima di usarlo!
Ritratto di Montu
31 ottobre 2011 - 17:55
Un'altra bella macchina ingombrante, inquinante, inutilizzabile in fuoristrada, se non per parcheggiare sui marciapiedi. Ah no, è vero, serve per portare a scuola i bambini, magari uno alla volta, con lo zaino nel capientissimo baule... scusate, ma i suv non sono mai riuscito a compatirli...
Ritratto di wiliams
31 ottobre 2011 - 18:33
Che ti piaccia o no questi "fastidiosi" veicoli vendono molto e le case italiane non possono stare a guardare all infinito,hanno già perso tempo abbastanza.......
Ritratto di Montu
31 ottobre 2011 - 17:55
Un'altra bella macchina ingombrante, inquinante, inutilizzabile in fuoristrada, se non per parcheggiare sui marciapiedi. Ah no, è vero, serve per portare a scuola i bambini, magari uno alla volta, con lo zaino nel capientissimo baule... scusate, ma i suv non sono mai riuscito a compatirli...
Ritratto di Montu
31 ottobre 2011 - 17:55
Un'altra bella macchina ingombrante, inquinante, inutilizzabile in fuoristrada, se non per parcheggiare sui marciapiedi. Ah no, è vero, serve per portare a scuola i bambini, magari uno alla volta, con lo zaino nel capientissimo baule... scusate, ma i suv non sono mai riuscito a compatirli...
Ritratto di Montu
31 ottobre 2011 - 17:55
Un'altra bella macchina ingombrante, inquinante, inutilizzabile in fuoristrada, se non per parcheggiare sui marciapiedi. Ah no, è vero, serve per portare a scuola i bambini, magari uno alla volta, con lo zaino nel capientissimo baule... scusate, ma i suv non sono mai riuscito a compatirli...
Ritratto di Montu
31 ottobre 2011 - 17:55
Un'altra bella macchina ingombrante, inquinante, inutilizzabile in fuoristrada, se non per parcheggiare sui marciapiedi. Ah no, è vero, serve per portare a scuola i bambini, magari uno alla volta, con lo zaino nel capientissimo baule... scusate, ma i suv non sono mai riuscito a compatirli...
Ritratto di Montu
31 ottobre 2011 - 17:55
Un'altra bella macchina ingombrante, inquinante, inutilizzabile in fuoristrada, se non per parcheggiare sui marciapiedi. Ah no, è vero, serve per portare a scuola i bambini, magari uno alla volta, con lo zaino nel capientissimo baule... scusate, ma i suv non sono mai riuscito a compatirli...
Ritratto di ciccio 22
31 ottobre 2011 - 18:27
assomiglia al bmw x1 e poi dicono che fanno le macchine nuove a se questo vuol dire cosi allra ben venga tanto sara inutile come tutti i suv di quella statura che non van bene da nessuna parta che appena ce un filo di fango si piantano ma e vedere dei rimbecilliti non saper guidare e mettersi in mezzo alla strada e fare i fighi e vedi io ho il suv ma va va
Ritratto di wiliams
31 ottobre 2011 - 18:46
Infatti questi SUV difficilmente andranno ad "infangarsi" nel bosco,anche perchè se non sono equippaggiati con gomme giuste non vanno da nessuna parte,tra una 4x4 con gomme normali e una berlina a trazione anteriore con gomme da neve sarà sempre quest ultima ad avere la meglio,con una trazione e una frenata da fare invidia a qualsiasi trazione integrale.Ma comunque questi SUV anche se spesso criticati piacciono molto,basta vedere in giro quante ce ne sono.
Ritratto di pujentil
31 ottobre 2011 - 19:00
ma no non mi piace! è una giulietta rialzata...che suv sarebbe! allora anche io alla mia bravo prendo molle e ammo della simoni racing piu' alti di 5cm e faccio la bravo suv...no no male male e meno male che sono un alfista
Ritratto di endy
31 ottobre 2011 - 19:37
Spero proprio che sia diversa!
Ritratto di arik89
31 ottobre 2011 - 22:48
è una giulietta con il kit molle rialzate? xD
Ritratto di bucci pio
1 novembre 2011 - 13:02
ci voleva si se vuoi risanare i bilanci e ridare lavoro ai cassaintegrati devi coprire tutte le nicchie di mercato ,finalmente FIAT se ne accorta x questo ke fin'ora è rimasta indietro alla concorrenza......ciao
Ritratto di supermax63
1 novembre 2011 - 18:18
Nel 2003 avevano concepito il capolavoro Kamal che non è mai andato in produzione ed hanno perso ad oggi 8 anni di vendite nel mercato dei SUV indi Crossover per arrivare a fine 2011 con questa pseudo Giuiletta che non è né carne né pesce.Nel frattempo la concorrenza Premium e non ringrazia sfornando SUV,Baby Suv,Suv Medi, Suv Sportivi e Crossover alla faccia dell'immobilismo del Gruppo FIAT
Ritratto di 19miki90
1 novembre 2011 - 20:02
4
La carrozzeria non sarà quella della giulietta si usa la carrozzeria della giulietta perché non si va in giro solo con il telaio! La carrozzeria ancora non l'hanno realizzata per ora sono solo test di meccanica! anche con la Y inizialmente usavano la carrozzeria della panda e poi successivamente quella della ypsilon nuova, stessa cosa per la Giulia e la dodge da tot miglia al gallone! NOn é che sono tutte giuliette tirate, allungate e allargate, semplicemente basandosi sullo stesso pianale per i primi test ne usano la carrozzeria adattandola alle esigenze. scusate lo sbotto ma non é possibile che in ogni articolo del genere l'80% delle persone non se ne accorga e si lamenti della somiglianza! È scritto pure nell'articolo basterebbe leggerlo!
Ritratto di ARAN-GP
2 novembre 2011 - 00:12
per aumentare le vendite bisogna aumentare l'offerta di nuovi modelli. In quello dei suv l'alfa sconta un grave ritardo ma è meglio tardi che mai
Ritratto di caronte
3 novembre 2011 - 16:36
spero che sia migliore del prototipo l'alfa commercializzata.
Ritratto di jandy3365
30 novembre 2011 - 13:23
Sono un ex progettista Alfa Romeo... è veramente incredibile l'ingenuità e la mancanza di logica che certi individui sembra che abbiano quando si esprimono attraverso le chat !? In primo luogo una casa automobilistica, quando mette in preventivo un nuovo modello, deve per forza usare un pianale già esistente per iniziare la sperimentazione di eventuali nuovi organi meccanici, piuttosto che meccaniche già in produzione, visto che il pianale deve essere progettato nel frattempo, eventualmente anche su possibili varianti scaturite dalla sperimentazione in corso degli organi meccanici!!! Inoltre vorrei capire dove sia la fantasia di una casa automobilistica che produce la GOLF, la GOLF PLUS, la TIGUAN che è, esteticamente, una golf allargata, la TOUAREG che è un'altra Golf allargata, la Passat che posteriormente assomiglia alla Golf ...etc.etc.. se sono riusciti a fare la nuova Passat o le nuove Audi A5 ..Sportback etc. (ricordo che fa parte del gruppo) è perchè al loro interno hanno assunto Walter De Silva e da qualche anno Egger che sono nati ( in quanto a stile) in Italia e più precisamente all'Alfa ( ove hanno creato la 156, la GTV, la 147, la 166, la GTA, la 8c, .... e per chi non lo sapesse avevano progettato una compatta molto bella che poi , una volta usciti dal gruppo, venne trasformata, accorciandola, nella Mito e cannibalizzata nella Giulietta ...)!!!! Questo per sottolineare che lo stile è quasi sempre qui in Italia poi.... magari... e qualche volta... ci perdiamo nella qualità degli assemblaggi. Comunque ho appena comprato una BMW serie 5 e quando chiudo le portiere sembra di chiudere un'auto utilitaria degli anni 80!? Rimpiango la chiusura dell'Alfa 166 del 1998 !!!!????? ok farle di alluminio ma... almeno rinforzatela o mettetegli 4 fogli di catrame!!!! alla faccia della qualità da 70.000 Euro??? Grazie ed un saluto a tutti.
Ritratto di multiair
20 dicembre 2011 - 21:03
da fiat però mi aspetto qualcosina di ibrido stile peugeot (diesel+elettrico che poò dicìventare anche 4x4...) e una sveltita nelle tempistiche!
Ritratto di jmfa
11 settembre 2013 - 21:06
Deplorevole che la Fiat a tagliato il progetto nel 2002 con l'Alfa Kamal . Era il 1º Suv del segmento D e adesso non a nessuno Suv nel gruppo Fiat. Lanciato la Crosswagon Q4 e di nuovo anche non continuare con la 159. Ora é possible uscire dal Suv Giulietta mas il mercato é gia invaso de Suv's