NEWS

Geely Starray e Leapmotor C10: quale scegliere?

Pubblicato 09 maggio 2026

Due suv ibride ricaricabili di grandi dimensioni a poco più di 35.000 euro: eccole in questa video prova con i rilevamenti di consumi e prestazioni.

Geely Starray e Leapmotor C10: quale scegliere?

GIÙ IL PREZZO

Basta dare un’occhiata al listino di alVolante per farsi un’idea di quanto si spenda per acquistare una suv sui 470 cm di lunghezza, ibrida plug-in e ben accessoriata: toccare la soglia dei 50.000 euro è davvero un attimo. Una bella somma, non c’è che dire, ma in qualche caso si può spendere meno, anche molto meno.

Diciamo fra i 35.000 euro e i 40.000 euro. In questa fascia di prezzo si collocano le due rivali di produzione cinese del nostro video confronto: la Geely Starray EM-i 1.5 PHEV Launch Edition (37.900 euro) e la Leapmotor C10 1.5 Reev Design (38.900 euro). 

leapmotor c10 geely starray confronto 3

COSÌ UGUALI COSÌ DIVERSE

Per alcuni aspetti, come il design e gli interni, le due rivali sono simili, invece per altri le differenze non mancano. Ad esempio, nel funzionamento dei loro sistemi ibridi ricaricabili e sull’autonomia soltanto in elettrico (di gran lunga migliore per la Leapmotor C10).

In entrambi i casi stiamo parlando di due suv soprattutto confortevoli che, pur scattanti (la Geely Starray ha 262 CV e la Leapmotor C10, 215 CV) sono per una guida rilassata e non brillano per agilità. Offrono, poi, abitacoli enormi, anche per chi siede dietro. Certo, questo a scapito della capacità di carico, che non è granché (specie per la Leapmotor C10).

leapmotor c10 geely starray confronto 5

Quanto ad assistenza, la Leapmotor è commercializzata da Stellantis, quindi la rete sul territorio nazionale è capillare mentre la Geely appena arrivata in Italia può contare su un cinquantina di rivenditori e su una super garanzia di 6 anni o 150.000 km (la rivale si ferma a 3 anni o 100.000 km).

Vale davvero la pena prenderle in considerazione? E, nel caso, su quale puntare? Per aiutarvi nella scelta, potete vedere il nostro videotest qui sotto, con i rilevamenti del centro prove di alVolante per i consumi e le prestazioni.

VIDEO


Aggiungi un commento
Ritratto di giocchan
8 maggio 2026 - 18:29
Basta furgoni!!!
Ritratto di Alexspc79
8 maggio 2026 - 19:09
13
Starray di sicuro
Ritratto di NeuroToni
8 maggio 2026 - 21:05
Starray scherzando spero...
Ritratto di Ilmarchesino
8 maggio 2026 - 21:30
3
+1
Ritratto di fabrizio GT
8 maggio 2026 - 19:16
SUV,suvvini,suvvetti, suvvoooooni e supersuvvvoooonazzzi!!!!
Ritratto di fabrizio GT
8 maggio 2026 - 19:18
Che sollievo era un po' che non usavo, questa verità galileiana!!!!
Ritratto di Volpe bianca
8 maggio 2026 - 19:19
Nessuna delle due.
Ritratto di Papazenigata68
10 maggio 2026 - 06:52
+100
Ritratto di Miti
10 maggio 2026 - 18:07
Tutte due ????
Ritratto di Gordo88
8 maggio 2026 - 19:21
1
è un bel dilemma sisi da non dormirci la notte..
Ritratto di AZ
8 maggio 2026 - 20:02
Nessuna delle due. Meglio un'elettrica.
Ritratto di Qin Shi Huang
8 maggio 2026 - 22:40
Oppure una M4 come le persone normali.
Ritratto di TheMatt1976
8 maggio 2026 - 23:25
La metropolitana blu?
Ritratto di Santhiago
10 maggio 2026 - 10:16
Prima regola per un troll cinese, non usare un nome cinese....
Ritratto di NeuroToni
8 maggio 2026 - 21:06
Se proprio devo, vado di C10.
Ritratto di Qin Shi Huang
8 maggio 2026 - 22:40
In tempi di Carovita Meloni...
Ritratto di TheMatt1976
8 maggio 2026 - 23:27
La Cagiva Freccia C10? Assolutamente!
Ritratto di Quello la
8 maggio 2026 - 21:06
Ah, credevo fossero la stessa auto, all’inizio
Ritratto di marcoveneto
11 maggio 2026 - 10:28
+1
Ritratto di Ilmarchesino
8 maggio 2026 - 21:27
3
Ma solo questi colori c'erano per le auto in prova?? Già di loro fanno cag....re poi li mettete con sto colori.. La fiat croma aveva più spazio dietro ed anche in bagagliaio..ed era in auto queste sono furgoni
Ritratto di Miti
10 maggio 2026 - 18:09
Un po' di giallo ci stava ...
Ritratto di Ilmarchesino
10 maggio 2026 - 18:16
3
Nooo caro miti già fanno schifo di loro per cui il giallo sarebbe in abbellimento
Ritratto di Miti
10 maggio 2026 - 19:20
Per gli specchietti??? Così magari qualcuno può cambiare qualche idea ...?!
Ritratto di Ilmarchesino
10 maggio 2026 - 19:43
3
Hai saputo che ho fuso la 159. Lo rottomata venerdì e mia moglie subito è tornata al attacco.. Ma le sto prendendo un y 1.4 95 CV del 2005. Così riesco a tamponare fino a settembre per la macchina per me sperandi che questa settimana la tenga in silenzio
Ritratto di Merletti Felice
12 maggio 2026 - 22:39
Marche ma ha la taglia ASI quella Y? Naturalmente scherzo e mi dispiace per la 159.
Ritratto di Ilmarchesino
13 maggio 2026 - 08:37
3
Ho preso questa y di 20 anni per tamponare Ma la. Cosa bella è. Che piaciuta a mia moglie. Che forse fino a settembre si dimentica la pandina
Ritratto di Merletti Felice
13 maggio 2026 - 22:47
Marche lei è un mito, le inventa tutte pur di gabbare sua moglie :-))))
Ritratto di Miti
13 maggio 2026 - 00:17
Ma come hai fuso la 159?? Controllare l'olio no ?
Ritratto di Ilmarchesino
13 maggio 2026 - 08:45
3
Aveva una perdita ho aggiunto 2 litri ma sul viadotto in piena accelerazione è saltato tutto. Io credevo che il filtro si stesse rigenerando per cui ho tirato la marcia per farlo spurgare ed invece è uscito fino nero celeste e bianco.....meglio nn pensare
Ritratto di Miti
13 maggio 2026 - 10:36
Spiace veramente... sempre una mazzata rimanere senza auto... non importa il modo o perché o quando... comunque hai reagito molto velocemente con la Ypsilon...
Ritratto di Ilmarchesino
13 maggio 2026 - 13:25
3
Pir di nn prendere la.pandina con specchietti gialli avrei preso anche una I10 di 25 anni oppure una Matiz
Ritratto di Merletti Felice
13 maggio 2026 - 22:49
Ciao Miti mi hai mandato un messaggio in privato? Perchè AV mi dice che ho un messaggio ma non riesco a leggerlo.
Ritratto di Miti
13 maggio 2026 - 22:58
Felice , io non trovo più diversi messaggi non solo tuoi ... probabilmente la AV mi gestisce la posta. Spero che non ci proveranno col mio conto corrente... la si può mettere molto male !;))))))))
Ritratto di Sprint105
8 maggio 2026 - 21:45
Quanti commenti sarcastici che leggo. Sì non saranno belle ma con quei soldi in alternativa ti compri qualche utilitaria europea travestita da crossover. Io non butterei via 'ste cinesi perché mi sembra che il loro onesto lavoro lo facciano e senza farci svenare. Dí questi tempi non è poco
Ritratto di Qin Shi Huang
8 maggio 2026 - 22:39
I tempi del Carovita Meloni!
Ritratto di Gordo88
9 maggio 2026 - 12:04
1
:))
Ritratto di Santhiago
10 maggio 2026 - 10:17
Per quanto tempo/km lo fanno?
Ritratto di BZ808
8 maggio 2026 - 22:50
Nessuna delle due, semplice!
Ritratto di Miti
10 maggio 2026 - 18:12
BZ ... per favore... ti devi subito ridimensionare i tuoi post ... devi essere un po' più pro Cina.
Ritratto di ziobell0
9 maggio 2026 - 02:35
Ma usano la stessa a.i. per creare due cassonetti identici? Redazione, almeno usa due colori diversi per la prova
Ritratto di erresseste
9 maggio 2026 - 08:30
Nessuna delle tre
Ritratto di Francesco Pinzi
9 maggio 2026 - 09:09
35k.. direi regalate
Ritratto di CB400four
9 maggio 2026 - 11:15
7
La Geely è una categoria superiore; viste dal vivo tutte e 2.
Ritratto di Puppamelo
9 maggio 2026 - 11:28
beh solo 35/40K ...starray una favola
Ritratto di Tfmedia
9 maggio 2026 - 11:30
5
Due nullità che sommate fanno ZERO.
Ritratto di Jimgoose
9 maggio 2026 - 14:28
un vero dilemma,come Borg o McEnroe?
Ritratto di TheMatt1976
10 maggio 2026 - 12:20
Biaggi o Rossi? Pelé o Maradona? Tatì o Totò? Brel o De Andrè?
Ritratto di Il Bavarese
11 maggio 2026 - 21:46
Nikon o Canon? iPhone o Samsung ? Ma soprattutto, carbonara o matriciana?
Ritratto di TheMatt1976
12 maggio 2026 - 19:36
Vanno tutte bene: carbonara, amatriciana, cacio e pepe, gricia.
Ritratto di serginolatino
9 maggio 2026 - 18:27
Probabilmente concepite per trasportare persone e bagagli dal punto a al punto b con un costo di acquisto contenuto e con un discreto comfort. Personalmente non mi entusiasmano e non le acquisterei, ma giustamente ognuno di noi ha gusti e necessità diverse
Ritratto di Allami guccini
9 maggio 2026 - 19:20
Una volta le prove sfida erano M3 E30 o Sierra Cosworth quale la migliore auto da turismo? oppure Ford Puma vs Opel Tigra, quale le migliore piccola coupé? o Subaru impreza vs Mitsubishi lancer evo (che in fuoristrada vanno meglio di tutti i suv a listino). i tempi cambiano certo, ho fatto semplicemente une costatazione di fatto nessuna polemica.
Ritratto di Ercole1994
9 maggio 2026 - 19:29
Siamo entrati ormai in una sorta di "Medioevo automobilistico", quindi non mi sorprendono queste prove...
Ritratto di Bimmer79
9 maggio 2026 - 21:01
Nessuna polemica, ma un po' di tristezza sì.
Ritratto di Il Bavarese
11 maggio 2026 - 21:47
Tristezza e schifo, altro che!
Ritratto di Newcomer
10 maggio 2026 - 08:03
Ma che articolo è
Ritratto di Lapo NBA Hall of Famer
10 maggio 2026 - 09:05
Entrambe sotto la pressa.
Ritratto di Tfmedia
10 maggio 2026 - 10:54
5
+1 Remotorizzazione
Ritratto di alex_rm
10 maggio 2026 - 13:00
Che brutta fine che ha fatto il mercato automobilistico italiano,invaso da orrendi cassoni cinesi di qualità infima.ho noleggiato una mg hs hev luxury nuova con 10 kilimetri e l’aria condizionata non funzionava(usciva aria calda con settati 18 gradi con fuori 28 gradi) e nell’ abitacolo si moriva dal caldo,adas non funzionanti correttamente,sedili pessimi scomodissimi,sospensioni che non davano ne tenuta di strada e ne confort(molto peggio di una 500x o Renegade)
Ritratto di alex_rm
10 maggio 2026 - 13:05
Ormai è un invasione di auto cinesi(e anche gli autonoleggi sono pieni di auto cinesi) come avviene con le pessime moto cinesi che si spengono improvvisamente in marcia,cavi acceleratori e frizioni rotti,sensori difettosi,disco freno difettosi ,improvvisamente non partono ed ecc ecc
Ritratto di Lorenz99
10 maggio 2026 - 13:43
IL SALONE DI SHANGAI ORMAI È L UNICO EVENTO DA TENERE D'OCCHIO, VISTO CHE L'EUROPA SI Ę NO HA I TEDESCHI IN FORTE CRISI. SI DEVE VEDERE QUANTO I GIAPPONESI RIUSCIRANNO A TENERGLI TESTA. COMUNQUE A PRESCINDERE DA CINESI O MENO LE NOVITÀ PROPOSTE SONO SEMPRE PIÙ SMARTPHONE, CON STILE SIMILE E INTERNI IDENTICI ROBA DI UNA NOIA MORTALE.
Ritratto di Honda cbr
10 maggio 2026 - 19:29
Nessuna
Ritratto di shpartalloj harabela
11 maggio 2026 - 07:56
1
sono identiche, tutta fuffa e niente sostanza, due cialtronate cinesi che non dovrebbero neanche essere importate, invece vengono pure osannate dai media prezzolati, prendetevi una qualsiasi suv europea usata di due o tre anni, la pagate uguale (se non meno) e mantenete dignità
Ritratto di Edo-R
11 maggio 2026 - 09:41
+1
Ritratto di Gigiok
11 maggio 2026 - 09:19
Sicuramente avranno il loro mercato, basato soprattutto sul prezzo in rapporto ad alcune dotazioni.. rimango della mia idea: c’è bisogno che inventino qualcosa invece che copiare per crearsi un’immagine solida e non solo basata su una certa convenienza..
Ritratto di Cagliostro0000
11 maggio 2026 - 15:10
Scelgo di non scegliere.

VIDEO IN EVIDENZA