NEWS

La Genesis G70 Shooting Brake è per l’Europa

Pubblicato 13 maggio 2021

La Genesis presenta la G70 Shooting Brake, versione station wagon dell'omonima berlina recentemente ristilizzata: è il quinto modello che importerà in Europa.

La Genesis G70 Shooting Brake è per l’Europa

PER GLI EUROPEI - La Genesis G70 Shooting Brake è la prima wagon della giovane casa coreana del Gruppo Hyundai. È ricavata dalla berlina G70, rinnovata nel 2020, ed è stata concepita per i clienti europei. La Genesis ha infatti recentemente annunciato che approderà ufficialmente in Europa in alcuni specifici mercati (qui per saperne di più). 

UN DESIGN CHE LA DISTINGUE - La Genesis G70 Shooting Brake sarà una concorrente delle solite BMW Serie 3 Touring, Audi A4 Avant e Mercedes Classe C SW, rispetto alle quali dà una diversa interpretazione del concetto di station wagon media di classe premium, chiaramente voluta per distinguersi. Misura 468 cm di lunghezza, 185 cm di larghezza e 140 cm di altezza, con un passo di 283 cm. Le linee sono originali ed ereditano nel frontale la grande mascherina a forma di cuore della G70 berlina. La novità è ovviamente il posteriore, con una coda filante e ben proporzionata. La conformazione della carrozzeria consente al modello di disporre del 40% di spazio in più per i bagagli rispetto alla G70 berlina; inoltre i sedili posteriori possono essere divisi nella configurazione 4:2:4. L'interno della Genesis G70 Shooting Brake eredita l’impostazione incentrata sul conducente della berlina, che ricorda la cabina di pilotaggio di un jet da combattimento. 

QUALI MOTORI? - La Genesis non ha ancora annunciato con quali motori equipaggerà la G70 Shooting Brake, ma sappiamo che la versione berlina è venduta, in altri mercati, con i 4 cilindri 2.0 turbo a benzina da 252 CV e 2.2 turbodiesel da 202 CV e con il 3.3 V6, sempre turbo, da 370 CV. Tutti trasmettono il moto alle ruote posteriori, con l'opzione della trazione integrale.

IL QUINTO MODELLO - La Genesis G70 Shooting Brake è il quinto modello che casa coreana importerà in Europa andandosi ad affiancare alla Genesis G80, una berlina lunga 500 cm che dovrà vedersela con Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe E, la Genesis GV80, una suv lunga 494 cm concorrente di BMW X5 e Mercedes GLE. Successivamente arriveranno la berlina Genesis G70, rivale di BMW Serie 3, Audi A4 e Mercedes Classe C, e la suv Genesis GV70, rivale di Audi Q5 e BMW X3.





Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
13 maggio 2021 - 10:33
Non tolleravano che la iX rimanesse sola in vetta alla classifica delle inguardabili più recenti... a parte gli scherzi, mille volte meglio la berlina, questa sembra una di quelle varianti self-made da certi nostalgici a cui manca la versione "wagon" di una berlina.
Ritratto di Giocatore1
13 maggio 2021 - 12:15
1
Dai non mi sembra di scomodare la iX per giudicare l'estetica di questa genesis, l'unica che le si può paragonare è la ssangyong.
Ritratto di Check_mate
13 maggio 2021 - 12:41
Dici per la iX? :)
Ritratto di Giocatore1
13 maggio 2021 - 12:50
1
Sì, iX e ssangyong rexton per me sono le auto più brutte al momento.
Ritratto di Check_mate
13 maggio 2021 - 12:57
Come darti torto...
Ritratto di Giocatore1
13 maggio 2021 - 13:24
1
Purtroppo nel caso della bmw mi piacerebbe avere torto :). Se penso a che auto listino aveva 20 anni fa...
Ritratto di DigitalHunter
13 maggio 2021 - 14:02
Sono d'accordo. La iX, purtroppo per BMW, è una delle proposte più insesante stilisticamente dell'ultimo decennio. Ma altro non è che un inevitabile epilogo per le derive stilistiche che han voluto intraprendere...
Ritratto di Giuliopedrali
13 maggio 2021 - 16:12
Scomodate tanto i cinesi che sopierebbero, questa coreana non è copiata e ha una certa eleganza anche se sembra già vista, però dà l'idea di Mercedes + Impreza SW, però davvero, non come MG o Nio in cui le scopiazzature sono presunte.
Ritratto di Check_mate
13 maggio 2021 - 16:14
@Giulio: l'unico che scomoda le cinesi pure se si parla di amatriciana sei semplicemente tu.
Ritratto di Giuliopedrali
13 maggio 2021 - 21:47
Questa fa tanto dejà vù, mentre i supposti scopiazzamenti cinesi al 90% sono solo supposti.
Pagine