NEWS

La Genesis sbarca in Europa

Pubblicato 05 maggio 2021

A partire dall'estate del 2021 il marchio di lusso del gruppo Hyundai inizierà le vendite in Germania, Regno Unito e Svizzera.

La Genesis sbarca in Europa

LA PIAZZA PIÙ DIFFICILE - La Genesis è il marchio premium del gruppo Hyundai Motor lanciato nel 2015 e dopo sei anni passati a farsi le ossa sul mercato americano è venuta la volta dell’Europa, una piazza molto più difficile da conquistare per una casa automobilistica praticamente sconosciuta. Ma la Genesis è convinta di potercela fare e a partire dall'estate del 2021 inizierà a vedere in Germania, Regno Unito e Svizzera.


> Nelle foto di questa pagina: dall'alto la G80, la GV80 e qui sotto la GV70 (vedi anche la galleria fotografica).

I MODELLI - I primi modelli proposti saranno la Genesis G80, una berlina di lusso lunga 500 cm, che dovrà vedersela con Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe E, la Genesis GV80, una suv lunga 494 cm concorrente di BMW X5 e Mercedes GLE. Successivamente arriveranno la berlina Genesis G70, rivale di BMW Serie 3, Audi A4 e Mercedes Classe C, e la suv Genesis GV70, rivale di Audi Q5 e BMW X3. La prima elettrica sarà invece la G80 Electrified, che ha recentemente debuttato al Salone di Shanghai. Tutti i modelli verranno venduti sia online, che attraverso i centri al dettaglio della casa, che inizialmente sorgeranno a Londra, Monaco e Zurigo. Inoltre la Genesis offrirà al pubblico europeo anche un pacchetto di servizi che include cinque anni di assistenza, l’auto di cortesia e aggiornamenti software.

LE VENDITE SALGONO - Nel primo trimestre del 2021 le vendite di auto a marchio Genesis sono salite del 165% in Corea del Sud e più che raddoppiate rispetto all'anno precedente negli Stati Uniti. La casa automobilistica coreana nell’aprile del 2021 ha debuttato anche in Cina.



Aggiungi un commento
Ritratto di marcoluga
5 maggio 2021 - 12:15
2
Belle. Soprattutto la Suv.
Ritratto di AndyCapitan
5 maggio 2021 - 14:59
4
....a mio avviso trasmettono lusso da tutti i pori....bellissima la SUV e la g70 coupe che pare una bentley....diciamo pero' che non hanno il nome e una rete per ora....sempre se non si accolla tutta l'assistenza hyundai!!!...la svalutazione di questi mezzi inoltre dopo qualche anno potrebbe essere devastante!!!!
Ritratto di alex_rm
5 maggio 2021 - 22:08
Così si crea(o almeno ci stanno provando)un marchio per così dire “premium” altro che Lancia dal “glorioso” passato(ma pessima reputazione nelle auto di serie) e senza presente che alcuni lo ritengono premium ma ormai é stato di cancellato dai piani futuri di stellantis fca
Ritratto di Dario Ercolani
19 agosto 2022 - 16:55
Penso che a FCA prima e alla Stellantis oggi il marchio Lancia interessi abbastanza poco. E' curioso il fatto che i modelli Genesis siano identificati come i modelli Lancia di 100 anni fa: - 2.0 Theta II T-GDi (2.0 Turbo) - 3.3 Lambda II GDi (3.342 V6) - 5.0 Tau GDi (5.038 V8) Che sia la Genesis la vera erede della Lancia?
Ritratto di alligatorematto
5 maggio 2021 - 12:22
Linee originali e che si differenziano dalle solite tedesche. Ottimi contenuti tecnici e qualità costruttiva e dotazioni di accessori da far impallidire la concorrenza europea. Peccato che non potrò acquistarne una usata in futuro, in quanto ne venderanno pochissime perchè la gente preferisce spednere il 30% in piu per prendere le solite tedesche con dotazione di serie da furgone commerciale e qaulità inferiore.
Ritratto di KT1007
5 maggio 2021 - 14:02
Non credo che la gente spenda di più perché è matta. Credo invece che dopo aver comprato l'auto voglia avere una rete di assistenza presente ovunque, facilità a reperire pezzi di ricambio e, in caso di vendita, una buona tenuta dell'usato. Ho molti dubbi che queste auto possano dare tutto ciò. Magari tra 10 anni
Ritratto di bangalora
19 agosto 2022 - 17:23
La correggo come assistenza è ben organizzata e le devo dar ragione che non è capillare. La risposta del mio concessionario è stata che è anche officina ufficiale: se avessi solo Hyundai chiuderei l'officina domani stesso, ma visto che ho altri marchi( Mazda, Land. R. Ford e Jaguar ) l'officina rimane molto attiva, e ha ragione, io avevo Tucson turbo diesel e l'officina la vedevo solo per i tagliandi annuali, questa la dice lunga. Bisogna andare su mezzi efficienti duraturi e garantiti, altro che i "blasoni" che ti costano un botto ma alla fine sono meno di una DR.
Ritratto di ELAN
5 maggio 2021 - 14:22
1
Beh a me dentro non sembrano così originali, restano sul classico molto più che so... di Lexus. Sembrano quasi europeee.
Ritratto di katayama
5 maggio 2021 - 12:31
Era ora. L'Italia dopo però...
Ritratto di AndyCapitan
5 maggio 2021 - 15:03
4
costeranno 100 k cadauna....meglio partire dai facoltosi svizzeri....comunque in italia non ne venderebbero tante!
Ritratto di katayama
5 maggio 2021 - 19:02
@AndyCapitan A prescindere dai prezzi, in Italia nel 2019 l'86% dell'immatricolato, pre-pandemia, era composto da segg. A + B + C (con A + B = 54%, più della metà). Oggi stimo che quella percentuale sia tranquillamente arrivata al 90%, possibilmente anche oltre, per ovvie ragioni, alle quali s'aggiunge il fatto che alcune seg. C ormai sono di fatto delle D. Sì, l'Italia spende meno di altri paesi, ma ha anche le giacenze medie sui conti più alte. Forse spende meglio.
Ritratto di AndyCapitan
6 maggio 2021 - 13:52
4
ln parte ti do ragione....ma le giacenze su i conti le hanno sempre in pochi....io conosco solo dei gran bollettai qui in emilia....gente che pur di comprar l'auto nuova sta senza mangiare....faccio per dire...si svenano con interminabili finanziamenti pur di apparire!!!!....ma anche veneto e lombardia non son da meno dai....io conosco rappresentanti ce pur di aver la mercedes venderebbero mamma...nonna e parenti tutti!
Ritratto di alex_rm
5 maggio 2021 - 22:10
Tanto in Italia si comprano le dacia e al massimo uno pseudo suv crossover da 25000€
Ritratto di Lirion
5 maggio 2021 - 12:44
Bene, finalmente un pò di concorrenza in più nel segmento "premium". Speriamo arrivino anche in Italia
Ritratto di KT1007
5 maggio 2021 - 14:04
Temo che la concorrenza resti sulla carta, perché nella pratica gli acquirenti di Genesis saranno mosche bianche
Ritratto di ELAN
5 maggio 2021 - 14:26
1
In generale gli acquirenti privati di berline e suv che sborsano 70-80.000 euro in Italia sono mosche bianche. Se ne vedono abbastanza perchè sono flotte aziendali.
Ritratto di Vincenzo1973
5 maggio 2021 - 12:54
trovo molto bella la G70
Ritratto di domila
5 maggio 2021 - 12:58
Ritengo la G70 la più bella tra i quattro modelli proposti
Ritratto di AndyCapitan
6 maggio 2021 - 13:54
4
concordo....bellissimo anche il nome....genesis....
Ritratto di Claus90
5 maggio 2021 - 13:19
Hanno un fascino esotico queste Genesis ottima strategia di marketing a dimostrazione che le auto le sanno fare. Magari in 20 anni in Europa andranno a competere con le Premium di alta fascia.
Ritratto di Pierre Cortese
5 maggio 2021 - 14:13
1
La concorrenza in Europa sarà più che altro con Lexus e Jaguar, le uniche concrete alternative alle tedesche. Quelle combattono tra loro.
Ritratto di ELAN
5 maggio 2021 - 14:24
1
Non so quante 5er in su, Classe E, S, A6, A8 vengano comprate e non siano piuttosto flotte aziendali, in Italia.
Ritratto di ELAN
5 maggio 2021 - 14:24
1
Comprate da privati.
Ritratto di Quello la
5 maggio 2021 - 14:37
Sono d'accordo, caro Elan, ma la sostanza non cambia.
Ritratto di ELAN
5 maggio 2021 - 14:52
1
Commercialmente avranno vita difficilissima non avendo un brand pari a MB, BMW, Audi, a prescindere dalla sostanza. In USA vendono anche MB, BMW, Audi.. ma anche queste, oltre che la Triade giapponese. Questo imho significa che la sostanza c'è, anche perchè tale ragionamento, di sottomissione alle premium tedesche, varrebbe anche in USA per Lexus ecc.. che non venderebbero certo come vendono adesso e Genesis neppure esisterebbe. Eppure...
Ritratto di mika69
5 maggio 2021 - 14:48
Ognuna ha qualche tratto già visto altrove, alcuni anche piuttosto evidenti. Dipenderà dal prezzo, poichè purtroppo solo la bontà tecnica e la qualità delle finiture non sono sufficienti a contrastare i Marchi più blasonati, i quali possono disporre di molti decenni di storia e di uno stile sempre riconoscibile, evoluto nel tempo, e dei tutto personale. Prima di rendere riconoscibile nella percezione comune un nuovo stile, che sia unico, personale ed evocativo, ce ne passa...anzi direi che forse ormai è cosa non più possibile, non a quei livelli perlomeno, e si debba giocare su altri campi, come ad esempio un prezzo un po' più contenuto, ma non troppo altrimenti si restituisce l'idea di relativamente cheap, magari una garanzia lunghissima, o non sò cos'altro. Il blasone ha il suo peso. Comunque ben vengano, chissà che si muova qualcosa.
Ritratto di ELAN
5 maggio 2021 - 14:55
1
Anche accessoristica e configurabilità superiori, showroom e contorno, tecnologia di bordo al top (soprattutto pagando). Penso alla Classe S ma anche alle altre. Non è come fare concorrenza ad un'Audi A3 insomma.
Ritratto di Volpe bianca
5 maggio 2021 - 15:11
La G70 è la migliore secondo me, il suv....no. Non un granché di originale, sembrano un assemblaggio di stili senza un carattere ben preciso che le faccia distinguere. Indubbia la qualità, anche degli interni.
Ritratto di domila
5 maggio 2021 - 18:35
Sono d’accordo su ogni parola
Ritratto di Volpe bianca
5 maggio 2021 - 18:59
@domila ;-) io penso che venderanno poco, molto poco.....il mercato ormai è saturo, se poi proponi modelli così... Se dovessi scegliere tra una Lexus e una di queste, beh non avrei dubbi
Ritratto di domila
7 maggio 2021 - 08:00
Volpe Bianca poco? Direi quasi niente. Se poi c’è anche il pensiero di importarle in Italia è meglio di no: non se ne venderebbe una in giro.
Ritratto di Volpe bianca
7 maggio 2021 - 08:10
@domila sì lo penso anch'io, ma magari ci proveranno lo stesso
Ritratto di Gidsc
5 maggio 2021 - 15:38
2
Il SUV dal vivo e` molto bello ,a parer mio. La G70 la trovo troppo troppo piccola, soprattutto dentro , una simil Giulia
Ritratto di Lorenz99
5 maggio 2021 - 15:54
INFINITI CON UNO STILE MOLTO AFFASCINANTE E HA DOVUTO ARRENDERSI, DUBITO CHE QUESTA RIESCA A FARE MEGLIO, PERCHÉ LO STILE NON SEMBRA AVERE UNA FORTE PERSONALITÀ, NON HA NÉ MOTORIZZAZIONI O ALTRE CARATTERISTICHE FUORI DAL COMUNE.
Ritratto di Volpe bianca
5 maggio 2021 - 15:58
@Lorenz99 sono d'accordo, anche con il paragone
Ritratto di Spock66
5 maggio 2021 - 16:21
Bella auto, la berlina G80 mi piace molto (anche se non vado matto per le berline), le Hyundai come affidabilità sono eccezionali e la tecnica è di buon livello..peccato che manchi tutto il resto: blasone, rete di assistenza, tenuta del valore, effetto moda..diciamo che se la mettessero in vendita in Europa a un prezzo di attacco (max 40K€) avrebbe un senso, dato che invece costerà quasi certamente dai 60K€ in su..non vedo spazi possibili
Ritratto di Giuliopedrali
5 maggio 2021 - 16:31
Secondo me la grossa SUV GV80 può anche vendere perchè sembra già di per se uno status symbol mentre gli altri due modelli (SUV più compatta GV70 e berlina G80) molto meno perchè sembrano dei : vorrei ma non posso.
Ritratto di Dr.Torque
5 maggio 2021 - 16:47
In quei segmenti conta più l'immagine del marchio che la sostanza (che viene data per scontata) quindi la vedo dura per Genesis in Europa, dipenderà molto dalla loro politica di marketing e dai canali di vendita e relativi servizi.
Ritratto di Check_mate
5 maggio 2021 - 17:28
Praticamente delle Benltey "Barbon Edition". A parte gli scherzi, mi piacciono.
Ritratto di Check_mate
5 maggio 2021 - 17:28
***Bentley, intendevo.
Ritratto di Road Runner Superbird
5 maggio 2021 - 17:51
Progetto pilota di dubbio successo, faranno la fine di Infiniti nel migliore dei casi.
Ritratto di Marco46
5 maggio 2021 - 17:56
Non male , ma penso farà la stessa fine di altri marchi simili non europei , sbarcati ma praticamente spariti (Cadillac,Lexus,Infiniti)
Ritratto di Roomy79
5 maggio 2021 - 18:20
1
Bellissime, hanno centrato in pieno il target di lexus, scion, acura. Io fossi uno da questa categoria (magari) andrei tutta la vita su una g80 piuttosto che le tedesche
Ritratto di Giuliopedrali
5 maggio 2021 - 19:27
Penso che invece la SUV GV80 abbia parecchie possibilità come le ebbe la Infiniti QX70 in Europa, la più grossa delle SUV infiniti molto agressiva ed originale, che aveva un immagine a se non legata al resto della gamma Infiniti.
Ritratto di Andrea Doria
5 maggio 2021 - 23:50
Io non saprei come definirle. Mi sembrano un'accozzaglia di stili presi da altri marchi. Nell'insieme del marchio e delle linee di quei cofani ci vedo un po' di Bentley. La griglia anteriore sembra presa dal kodo design di Mazda (aridaje). Poi, sempre quella griglia cattura la mia attenzione sul resto delle tre auto, ma in senso tutt'altro che positivo: vedo una grande griglia (vedo anche un effetto recinzione) vuota con delle maglie larghe, per me ben lontano dall'idea di premium. Non so... L'impatto mi lascia del tutto indifferente. Sarò l'unico?
Ritratto di fastidio
6 maggio 2021 - 13:27
7
no ci sono anche io, linee senza un filo logico e barocche
Ritratto di Andrea Doria
6 maggio 2021 - 21:51
@fastidio. Vorrà dire che saremo almeno in due ad emettere sbadigli. Possono fare di meglio.
Ritratto di fastidio
7 maggio 2021 - 13:59
7
Purtroppo ultimamente sbadiglio troppo guardando le novità automobilistiche :o)
Ritratto di Rav
6 maggio 2021 - 00:09
4
La GV70 mi piace parecchio, le altre le trovo inutilmente goffe anche se sono a loro modo originali. Ho solo paura che finiscano come Infiniti.
Ritratto di Giuliopedrali
6 maggio 2021 - 08:47
Non sono le Genesis che somigliano alle Bentley ma le Bentley che vi somigliano.
Ritratto di Andrea Doria
6 maggio 2021 - 13:06
@Giuliopedrali. Le Bentley che copiano? Che copiano le Genesis? Proprio lo stile (del cofano) Genesis in questione nato tra il 2015 e il 2016? Siamo sicuri? Ok essere pro Asia, ma così si esagera.
Ritratto di fastidio
6 maggio 2021 - 13:26
7
Linee barocche, ne venderanno 12
Ritratto di ELAN
7 maggio 2021 - 13:33
1
Più manieriste che barocche secondo me.
Ritratto di Cuba Libre
6 maggio 2021 - 17:19
Marchi premium creati in laboratorio, senza storia e nessun appeal. Come le riproduzioni dei monumenti famosi a Las Vegas.
Ritratto di ELAN
7 maggio 2021 - 13:36
1
Sei fuori strada, quello di cui parli sono le copie cinesi. Se pensi che invece un'auto si compri esclusivamente per l'"appeal" del marchio e non per la qualità, il design ed i contenuti tecnici ti do ragione.
Ritratto di Cuba Libre
7 maggio 2021 - 15:12
Riguardo al comperare un'auto in base all'appeal del marchio: Se comperi un'auto probabilmente no. Se comperi un'auto premium probabilmente si.
Ritratto di bangalora
6 maggio 2021 - 21:56
Molto bella sia la Suv che la pregerisco ai vari insulsi e senza carattete di BMW e Audi che la berlinpna che a vederla cosi sara sicuramente vincente e la svalutazipne ssra' paragonabile a qualsiadi altra auto di minor pregio
Ritratto di Dario 61
6 maggio 2021 - 22:50
Non se ne sentiva la mancanza
Ritratto di Giulio Ossini
7 maggio 2021 - 02:03
Fossero "entrati" questi di Hyundai nel mercato europeo circa, diciamo, un dieci anni fa, avrebbero anche potuto avere un certo successo. I coreani a differenza dei brand di lusso giapponesi (Lexus in particolar modo) hanno sempre dimostrato di non aver alcuna avversione alle motorizzazioni diesel, a differenza appunto dei jap. E tutti sappiamo bene quanto auto di un certo prestigio e di un certo "peso" (e per dimensione e per prezzo) abbiano avuto vita prospera in Europa per anni e anni solo ed unicamente grazie alle motorizzazioni diesel... Ora che tutto sta rapidamente cambiando e dirigendosi verso l'elettrificato, e che per forza di cose, in Paesi come Italia, Francia o Spagna "motoroni" benzina-elettrico continuino a rimanere un caso isolato e di scarso successo, è un dato di fatto... Vogliamo dire che per l'Europa questi di Genesis sono fuori tempo massimo? Secondo me, sì. Ripeto, con motori diesel a manetta, cosa che fino a 5-6 anni fa potevi fare tranquillamente, forse il marchio sarebbe anche riuscito parzialmente ad imporsi in Europa (e ripeto, i coreani non sono jap... loro a mettere il diesel non ci pensano due volte!). Ma oramai è forse troppo tardi... Chi, se proprio dovesse prendere un'auto "importante" (per prezzo e dimensioni), a benzina e parzialmente elettrificata, dovendo spendere un botto di soldi, prenderebbe una Koreana di marchio semi sconosciuto piuttosto che un' europea di marchio come Audi o MB? Praticamente nessuno, credo... Ripeto, credo che se avessero "imposto" questo nuovo marchio Genesis 7-8 anni fa con motorizzazioni diesel, tanto per iniziare a farlo "conoscere", adesso avrebbero magari vita ben ben più facile... Adesso il tutto sa solo di missione disperata (... per non dire "impossible")! Amen. Specifico sempre: IN EUROPA!
Ritratto di ELAN
7 maggio 2021 - 12:26
1
Discorso condivisibile, anche se credo che la proposta di una gamma ibrida e/o elettrica per i coreani sia di lì ad un passo anche per questo brand di "lusso" (esiste la G80 elettrica). Ioniq 5 e KIA EV6 sono realtà. Secondo me hanno queste motorizzazioni e provano intanto a farsi conoscere.. per poi tentare di imporsi con una nuova gamma elettrificata. Che nei brand di lusso i giapponesi non abbiano mai creduto nel diesel è vero... ma ci andarono vicini con Honda che sospese in fase di sviluppo avanzata il V6 i-CTDI.
Ritratto di Giulio Ossini
7 maggio 2021 - 23:17
Concordo anch'io col tuo discorso e ti dirò, a me concept concepite "elettriche" come Essentia, Mint ed X-Concept non mi sono dispiaciute affatto, fermo restando che sono linee e stilemi che pur interessanti devono ancora "maturare"... e di sicuro essere metabolizzati dal pubblico europeo. Ti ripeto io, come molti di tutti voi del forum amanti delle auto, apprezzo sempre quando salta fuori un nuovo marchio. Purtroppo credo che con l'elettrico massivo che ci ritroveremo da qui a 10-15 anni, un marchio varrà l'altro, nel senso che una elettrica di lusso, che sia Nio, o che sia X-Peng... o che sia Lucid (quindi ho citato marchi non "storici" europei) per un possibile compratore europeo saranno tutte sullo stesso piano. E quindi non capisco come i korean vogliano riusciere a far svettare questo marchio su cento nuovi altri marchi di tal genere... Detto questo, ad ogni modo ti ripeto per come la vedo ogni nuovo arrivo è sempre benvenuto.
Ritratto di ELAN
7 maggio 2021 - 12:28
1
https://www.autoblog.it/post/1835/un-v6-diesel-da-honda
Ritratto di bangalora
7 maggio 2021 - 21:21
Negli States si vende come il pane e pet questo puntano all'Europa perche' di bidoni ne abbiamo le tasche piene cioe' vuote perche' costano un botto e non danno quella qualita' che ci si aspetta.