NEWS

La Honda Civic al Fuori Salone 2022

Pubblicato 10 giugno 2022

Sarà possibile vedere dal vivo la nuova generazione della Honda Civic dal vivo a Milano in attesa dell’arrivo nelle concessionarie.

La Honda Civic al Fuori Salone 2022

ARRIVA ALLA DESIGN WEEK - Per celebrare il debutto europeo, la nuova Honda Civic e:HEV è esposta presso il Social Garden di Vanity Fair, in svolgimento nell’ambito del Fuori Salone di Milano durante la Design Week. L’arrivo della nuova versione della Civic, un modello che in cinquant’anni ha venduto ben 27,5 milioni di esemplari in 170 paesi, è previsto nel settembre del 2022.

STILE PIÙ PULITO - Rispetto alla precedente generazione la nuova Honda Civic e:HEV si distingue per uno stile più pulito ed elegante, pur essendo ugualmente filante, grazie a una linea del tetto basso e spiovente verso la dinamica coda. La linea di cintura è posizionata più in basso, particolare che dovrebbe contribuire a migliorare la visibilità verso l’esterno. Il passo è allungato di 35 mm rispetto alla serie precedente, mentre lo sbalzo posteriore è diminuito di 20 mm, così come l'altezza complessiva, che è stata ridotta.

DIMENSIONI SIMILI - Rispetto alla precedente Honda Civic, la larghezza di 150 cm resta invariata, aumentano invece lunghezza con 455 cm (3 cm in più) e passo con 273 cm (3,5 cm in più); diminuisce l’altezza complessiva che, con 141 cm, elegge la nuova Civic la vettura più bassa del segmento C, ossia quello delle berline compatte.

STILE PIÙ MINIMALISTA - Lo stile pulito della carrozzeria è stato replicato anche per gli interni della Honda Civic e:HEV, dove si è cercato di massimizzare la funzionalità. Visibilità e ariosità sono migliorati grazie alla plancia bassa e a sviluppo orizzontale, alla posizione degli specchietti laterali e all'ampia finestratura. Inedite le bocchette dell’aria posizionate intorno all'abitacolo e allocate all’interno di una griglia a nido d’ape, in modo da offrire un flusso d'aria più consistente ma meno diretto. Il touchscreen centrale di 9 pollici è affiancato a quello di 10,2 pollici presente sul cruscotto.

SOLO IBRIDA - In Italia la nuova Honda Civic è disponibile solo con powertrain full hybrid, con un quattro cilindri 2.0 benzina a ciclo Atkinson - migliore rispetto al ciclo Otto per efficienza termica-, abbinato a due motori elettrici, uno per la spinta, e uno che funge da motogeneratore, a una batteria agli ioni di litio da 72 celle e a un cambio a rapporto fisso. La potenza combinata della Honda Civic e:HEV è di 184 CV con 315 Nm di coppia massima.

> LEGGI ANCHEHonda Civic e:HEV, tocchiamola con mano

Honda Civic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
84
58
39
18
41
VOTO MEDIO
3,5
3.525
240


Aggiungi un commento
Ritratto di america
10 giugno 2022 - 17:15
6
La trovo particolarmente indovinata e bella. Molto equilibrata. So che c'è, ma provate ad immaginare gli interni senza quel tablet....veramente stupenda!
Ritratto di - ELAN -
10 giugno 2022 - 18:15
1
Dicevo lo stesso della Mazda 3, di quel tablet, ma alla guida rimane basso che sembra integrato (è bassa la plancia). Qua secondo me è simile.
Ritratto di america
11 giugno 2022 - 06:57
6
Devo andare a vederla dal vivo allora ;)
Ritratto di Pierre Cortese
10 giugno 2022 - 18:59
1
A mio avviso, veramente peggiorata nel design, ora davvero anonimo e blando. Ha perso del tutto la grinta e la forte personalità che caratterizzavano la serie precedente, quella l'ho sempre desiderato e ammirato nelle purtroppo rare occasioni in cui ne incontravo una in strada. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di - ELAN -
10 giugno 2022 - 22:12
1
Sì, però la precedente era un'istituzione a duelli per golfisti rimappati vari. Anche la ottava mazinga (che avevo)... e a quel punto o li fai passare o devi avere 300 cv e rischiare molto (direi di no)
Ritratto di - ELAN -
10 giugno 2022 - 22:12
1
Istigazione
Ritratto di alex_rm
12 giugno 2022 - 06:34
Preferisco quella di adesso che nelle poche volte vista in giro é meglio che in foto. Non mi piace che la nuova sia venduta solo con l’ibrido
Ritratto di Quello la
10 giugno 2022 - 20:18
Ha ragione il caro america. Dentro mi piace veramente. Anche la Mazda 3 citata dal caro Elan ha ottimi interni. Vuoi vedere che noi europei stiamo perdendo la capacità di fare begli interni?
Ritratto di Volandr
10 giugno 2022 - 17:34
Segna un ritorno a linee più semplici e funzionali alla visibilità e alla riduzione di peso (è più bassa di prima e con il parabrezza anteriore meno inclinato).
Ritratto di Flynn
10 giugno 2022 - 17:42
L’ho decisamente rivalutata, soprattutto dopo aver visto quel catafalco della BYD Seal . Purtroppo da noi solo Ibrida ???
Ritratto di giulio 2021
10 giugno 2022 - 19:28
Credo che a sto punto neanche negli USA dove è espressamente destinata questa Civic, valuteranno la Civic migliore della BYD Seal, certo è una buona macchina la Civic e da 50 anni, però dai non c'è confronto.
Ritratto di Flynn
10 giugno 2022 - 19:33
Stavolta hai ragione; non c’è confronto tra questa Civic è quel trabiccolo a ruotine maldisegnato cinese.
Ritratto di giulio 2021
10 giugno 2022 - 21:10
Sembra che questa vinca il Gran Premio delle ruotine almeno rispetto alla BYD.
Ritratto di Flynn
10 giugno 2022 - 23:01
Assolutamente no, visto che il posteriore della Civic è proporzionato mentre quello della BYD sembra a quello della Merkel
Ritratto di america
11 giugno 2022 - 07:03
6
Certo che sarà valutata la Civic migliore della Byd...partendo dal presupposto che la byd non è commercializzata....
Ritratto di alvola2023
11 giugno 2022 - 09:40
Guarda il bicchiere mezzo pieno, Flynn. Almeno la Civic, seppur solo ibrida, qui ce la porteranno. La Bid sarà l'ennesima che ne avremo parlato per un po' ma poi caduta nel dimenticatoio e mai nemmeno venduta in Italia.
Ritratto di giulio 2021
12 giugno 2022 - 08:55
Non che sia l'inverso forse...
Ritratto di Flynn
12 giugno 2022 - 09:20
Visto che la Civic negli USA c’è e la BYD no evidentemente sei in torto tu.
Ritratto di giocchan
10 giugno 2022 - 17:58
Il Full Hybrid di Honda è talmente tanto costoso che ti fa venire voglia di aspettare le versioni full electric...
Ritratto di - ELAN -
10 giugno 2022 - 22:09
1
Peugeot 3008 56 mila euro.
Ritratto di giocchan
11 giugno 2022 - 00:27
Prezzo fuori dal mondo pure quello della Peugeot - incluso il modello base che parte da 32k... Però perlomeno quella è full hybrid. Honda ha la Jazz che è un'utilitaria di 4 metri e parte da 22k (discorso uguale per la Yaris ibrida eh!... 4 metri, 22k)
Ritratto di Trattoretto
10 giugno 2022 - 17:59
Bella, mi piace. Di profilo mi ricorda la 33 degli anni '80. Da vedere dal vivo, e provare ovviamente.
Ritratto di Pierre Cortese
10 giugno 2022 - 19:01
1
Anche la Volvo serie 300, la quale ha anticipato di quasi un decennio la 33. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando.
Ritratto di giulio 2021
10 giugno 2022 - 19:30
Ho visto davvero ad un raduno sud del Veneto una 33 terza ultima serie versione Privilege (rara) rosso bordeaux, praticamente uguale alla Imola, uno spettacolo a dir poco, una delle linee più belle di sempre ed era in mezzo a Lancia Fulvia HF, Delta integrale, Ferrari, Porsche, ma devo dire che è uno spettacolo, sembrava un'auto da costruire oggi e lunga il doppio.
Ritratto di Flynn
10 giugno 2022 - 19:35
Solita lode immotivata a quella pentola di fagioli asburgici di pessima fattura.
Ritratto di giulio 2021
10 giugno 2022 - 21:16
Di molto superiore come forme alle varie Delta Integrale molto più legate alla loro epoca, anche se magnifiche anche loro ovviamente, dinamismo delle linee, spazi interni e slancio di molto superiori alle Delta che risultano più similari a Golf prima serie e Ritmo in effetti, poi si può aggiugere il mito della Delta e dei Rally (erano presenti di persona Miki Biasion e Sandro Munari) ma il risultato non cambia, se un designer di oggi dovesse giudicare contemporanea una delle due compatte (che macchine costruivamo 30 anni fa in Italia!) sceglierebbe di gran lunga la 33.
Ritratto di - ELAN -
10 giugno 2022 - 22:08
1
Dimentichi la Topolino
Ritratto di Flynn
10 giugno 2022 - 23:05
Giulio hai bene in mente la 33 vero? Hai in mente que cassone orrendo e mezzo marcio , testimonianza di come Fiat ha rovinato il marchio Alfa ??? Ce l’hai bene in mente vero? Perché probabilmente ti confondi con altro
Ritratto di Francesco Pinzi
11 giugno 2022 - 09:09
1
Giulio..dai.. la 33 non era malvagia ma ora che sia superiore a fulvia, delta.. rally a parte, hanno un design che rimarrà per sempre. La 33 ha solo linee dritte e tese, è disegnata col righello suvvia
Ritratto di alvola2023
11 giugno 2022 - 09:34
Il problema non è l’auto... Se avesse posseduto una Tempra o una BX ne avrebbe scritto ugualmente dei papiri incensatori. Purtroppo, per Alfa, è capitato sulla 33. A dimostrazione, prendi per esempio le berline bev chinesi, sono tutte la copia più o meno totalmente spiccicata della Model 3, ossia la morte del design come tipo di operazione copia-incolla, ma per lui ogni volta che ne fanno una nuova è l’auto col design più innovativo mai visto fino a quel momento.
Ritratto di alvola2023
11 giugno 2022 - 09:36
Infatti poi, come ogni volta fa finta di non leggere la cosa, la stessa 33 era una riproposizione delle linee già viste un decennio prima sulla serie 300 della Volvo.
Ritratto di Flynn
11 giugno 2022 - 10:25
Vero caro alvola2023, vero. Comunque dopo aver letto ieri della sparizione in classifica di Hongqui in Norvegia e dellla folle velocità di 170 km/h raggiunta dalle Xpeng sono curioso di vedere su quali vetri cercherà di arrampicarsi il nuovo Fantozzi.
Ritratto di giulio 2021
12 giugno 2022 - 09:00
33 era ed è infinitamente superiore alla Delta ovvio, disegnata da Giugiaro ma pur sempre col righello: spazi, aerodinamica, affidabilità, vendite e bagagliaio semplicemente il doppio, sound e consumi lasciamo stare, prestazioni e piacere di guida uguale, non c'è un solo capitolo dove una Delta può vincere sulla 33 e quando le hai tutte e due vicine è sconvolgente quanto la 33 sia superiore, certo c'è l'eleganza della Delta ed il mito legato ai rallye che però nelle versioni LX non so cosa centri. comunque Flynn potrebbe commentare anche in un sito di boccette e direbbe le stesse cose.
Ritratto di Flynn
12 giugno 2022 - 09:14
Certo Giulio, ricordo persino un confronto su una nota rivista tra la 33 Imola e la Delta Evoluzione, vinto a mani basse dall’ Alfa .
Ritratto di silvano 103
13 giugno 2022 - 14:18
Che barba con sta 33, ne ho comprata una nuova nel '90 (modello appena ristilizzato dalla Fiat) proprio perchè mi piaceva la linea, specie dopo le modifiche, ebbene è stato una via crucis continua presso il concessionario per la risoluzione degli innumerevoli inconvenienti che via via si manifestarono: paraurti anteriore montato storto che usciva dal filo del parafango ed riallineato alla meglio scaldandolo, cinture di sicurezza che si bloccavano, chiusura del portellone posteriore che a volte rimaneva bloccata, comandi del clima che si bloccavano, maniglie che se le tiravi per sbaglio dopo averle chiuse a chiave uscivano dalla sede o si spezzavano, clima poco efficiente, inserimento della prima da fermo che grattava sempre come su tutte le Alfa dell'epoca (si doveva prima inserire la seconda e poi la prima)...
Ritratto di alvola2023
11 giugno 2022 - 09:34
In questo caso mi hai dato l’impressione di uno che si ritrova in un ristorante multistellato e preferisce mangiarsi i tovaglioli, sostenendo convinto che fossero la cosa più gustosa lì disponibile.
Ritratto di Flynn
12 giugno 2022 - 14:41
@alvola2023: :-)))))) ti giuro ho pensato una cosa molto simile alch’io !!!
Ritratto di Taddeus77
11 giugno 2022 - 14:41
Come fate a vederci similitudini con la 33 anni 80 davvero non lo comprendo, cmq trovo questa Honda davvero ben fatta, esteriormente più fluida ed armoniosa della precedente e come interni nettamente migliorata, sarà interessante vedere un esemplare dal vivo.
Ritratto di giulio 2021
12 giugno 2022 - 09:02
La 33 anni 80 era di molto superiore se dobbiamo essere sinceri, questa la disegnavo anch'io anzi è di quei disegni che poi metto da parte, non guardo più.
Ritratto di Flynn
12 giugno 2022 - 15:15
Negli anni ‘90 invece persino i cani erano titubanti se marcarle come territorio.
Ritratto di Taddeus77
12 giugno 2022 - 18:49
Dai Giulio, va bene trollare, ma qui si cade sul faceto, la 33 esteticente parlando faceva defecatio, solo i motori avevano forse un loro perché, ma solo in teoria, dato che poi dovevi portarti un distributore dietro per quanto consumavano hahahaha
Ritratto di Taddeus77
12 giugno 2022 - 18:50
Esteticamente pardon
Ritratto di - ELAN -
12 giugno 2022 - 23:38
1
Un mio parente faceva il gallo con la 33 boxer e mi perculava perché non sapevo guidarla (avevo il foglio rosa).
Ritratto di - ELAN -
10 giugno 2022 - 18:02
1
Con allestimento/assetto/mappatura/cambio manuale della versione "Si" (che però è tre volumi adesso) sarebbe veramente una chicca. Con l'ibrido e l'automatico chissà.
Ritratto di - ELAN -
10 giugno 2022 - 18:20
1
Queste ormai sono le segmento D di qualche anno fa, con qualche insonorizzazioncina in meno di quelle di adesso.. meno leviataniche ma generose anche per famiglie. Chi cerca una C compatta/scatolare prenderà un'ottima Golf, 308.. questa è già una vettura trasversale che può soffrire solo un pò nell'uso prettamente urbano italiano. Peccato che DA NOANTRI manchino gli allestimenti e le versioni sportive che ci sono in U.S.A.
Ritratto di Alfiere
10 giugno 2022 - 19:45
2
Sono preconcetti, siamo fissati con i cm. Io ho una civic X e non ho particolari problemi piu della mia vecchia Leon.
Ritratto di - ELAN -
10 giugno 2022 - 22:05
1
Io son passato dalla Civic 8 424 cm alla 3 BM 447 cm ed ogni tanto qualche parcheggio devo rinunciare a farlo. Per fortuna la uso nelle gallie rurali e non a Felsina o Mutina città
Ritratto di Alfiere
10 giugno 2022 - 19:46
2
Tra la linea di cofano troppo bassa e il powertrain per me non è molto appetibile.
Ritratto di Hondista99
10 giugno 2022 - 19:57
Gradevole, ma la precedente aveva un design più originale e che preferivo. Anche se non mi stupirei se vendesse più della precedente, soprattutto da noi.
Ritratto di - ELAN -
12 giugno 2022 - 23:35
1
L'attuale ha motori termici e cambi anche manuali, questa prossima solo 1 ibrido... difficile fare paragoni sulle vendite e usare queste come cartine di tornasole x giudicare l'auto. Il periodo economico e storico è poi drasticamente cambiato rispetto a qualche anno fa.
Ritratto di giulio 2021
10 giugno 2022 - 21:16
Da noi: cioè da 2 al mese passerebbero a 4...
Ritratto di - ELAN -
10 giugno 2022 - 22:07
1
Con questa gamma, pubblicità e rete di vendita se fossero 5 sarebbe un successo.
Ritratto di LanciaRules
11 giugno 2022 - 09:36
Bellissima auto
Ritratto di giulio 2021
12 giugno 2022 - 09:04
Saranno contenti gli americani, o forse no ora hanno le Vinfast, queste vanno bene per i boomers che fanno i raduni nei parcheggi dei mall, non sono più davvero a la page...
Ritratto di - ELAN -
12 giugno 2022 - 11:40
1
Vedere il disco rotto arrampicarsi sugli specchi fa sbellicare dalle risate.
Ritratto di Jimgoose
12 giugno 2022 - 17:34
l'auto mi piacerebbe anche,il problema è il 2.0 atkinson,che ha la grinta di 1 lombrico e in autostrada farà medie da 12-13 al litro tenendo ben fermo il piede destro,bel progresso
Ritratto di - ELAN -
12 giugno 2022 - 20:28
1
Quale test di questo motore/trasmissione Honda hai visto?
Ritratto di Jimgoose
12 giugno 2022 - 22:13
dubito faccia molto meglio della sorella ch-r,la scheda tecnica sembra simile,e dagli atkinson+cvt non sono mai stato particolarmente affascinato preferirei di gran lunga il "vecchio" 1.5 turbo,o ancor meglio il 2.2td...ma siamo europei,gente all'avanguardia,guardiamo al futuro noi
Ritratto di - ELAN -
12 giugno 2022 - 23:32
1
CVT? Il sistema poi non è lo stesso.
Ritratto di Jimgoose
12 giugno 2022 - 23:41
numeri molto simili,la provererò appena possibile,anche xchè non ci sono altre seg. c che comprerei x rimpiazzare la mia,se ci fosse non ibrida sarebbe il prossimo aquisto,anche al buio
Ritratto di - ELAN -
13 giugno 2022 - 10:40
1
La danno 7.4 sec