NEWS

Tempo di collaudi per la Honda Civic Tourer

04 aprile 2013

La versione wagon della Civic sembra fedele alla concept car presentata al Salone di Ginevra.

Tempo di collaudi per la Honda Civic Tourer

CAMBIERÀ POCO - L’esordio ufficiale è previsto per i primi mesi del 2014, ma intanto arrivano le prime foto spia della Honda Civic Tourer, variante station wagon della berlina giapponese. Ripresa dal nostro fotografo nei pressi del Nürburgring, questa familiare che non rinuncia ad un aspetto sportivo, è ben nascosta da adesivi a quadrettoni che celano i dettagli più interessanti da scoprire: i fanali posteriori e l’andamento del terzo finestrino laterale. Quest’ultimo dovrebbe comunque mantenere la particolare forma triangolare vista sul prototipo. Anche i fari anteriori sembrerebbero seguire fedelmente l’impostazione della concept car esposta a marzo al Salone di Ginevra (la vedi qui). Mantenute le maniglie delle portiere posteriori incassate nella finestratura e le scalfiture sui passaruota, sparisce invece, come era facile prevedere, il doppio terminale di scarico in posizione centrale. 

I SOLITI NOTI - Non dovrebbero esserci novità per la Honda Civic Tourer sul fronte motori rispetto alla Honda Civic berlina che, ricordiamo, adotta due benzina e due diesel: il 1.4 i-VTEC da 99 CV e il 1.8 i-VTEC da 141 CV; il nuovo 1.6 i-DTEC da 120 CV e il più potente 2.2 i-DTEC in grado di erogare 150 CV.

 

Honda Civic Tourer
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
66
43
34
18
32
VOTO MEDIO
3,5
3.481865
193


Aggiungi un commento
Ritratto di elioss
5 aprile 2013 - 00:08
4
che brutta nella prima foto... forme sgraziate, era molto meglio la precedente a mio parere... buono solo il 1.6 diesel...
Ritratto di fabri99
5 aprile 2013 - 14:55
4
Saranno pure i quadratini, ma cominciano a venirmi dei dubbi sulla linea: visto così, il frontale sembra pesante e lungo, bruttino... Le linee della fiancata sembrano salire troppo verso l'alto, i finestrini sembrano troppo piccoli e danno l'idea di un bunker... E poi il tutto è più spigoloso della concept, non me l'aspettavo... Magari sono solo i quadratini per cammuffarla che ingannano... Boh, vedremo... Saluti ;)
Ritratto di marcoveneto
5 aprile 2013 - 18:52
sono d'accordo..la concept era super sportiva..questa con la linea di cintura alta..insomma..
Ritratto di fabri99
5 aprile 2013 - 20:28
4
Spero sia solo l'effetto della camuffatura... Ciao ;)
Ritratto di prinz4ever
6 aprile 2013 - 06:36
3
gia' la concept dava l'idea di un cassone, con frontale basso e filante e posteriore alto, massiccio e troppo pesante. Nonostante le camuffature, la linea e' confermata, sara' anche "fuori dal coro" come ha detto qualcuno, ma vista cosi' (ed anche la concept) non e' piacevole per niente.
Ritratto di fabri99
6 aprile 2013 - 14:43
4
In effetti è un po' cassone, a me non sembrava così cassone il concept, lo definì addirittura il ritorno delle belle Honda... Vabbè, vedremo come sarà la versione da mettere in vendita, ma se il prototipo è così, l'esemplare camuffato pure... Ciao ;)
Ritratto di H-ROSSA無限
5 aprile 2013 - 15:24
1
É una camuffatura, però la linea comincia ad essere chiara. Comunque il posteriore sembra parecchio grosso rispetto il cofano anteriore (che sulle ultime Civic si é contraddistinto molto per la linea a cuneo e corto) bho, comunque dovrebbe essere caruccia
Ritratto di Skaramakaj
5 aprile 2013 - 17:05
non bisogna certo essere Mandrake per evincere che l'aspetto -prototipizzazioni escluse- è praticamente sovrapponobbile al concept sino ad ora visto ... Ciò detto la trovo gradevole e certamente personale e soprattutto fuori dal (solito) coro ...
Ritratto di NicoV12
7 aprile 2013 - 10:35
2
Che poi su questo sito son tutti designer, peró appena vedono una camuffatura vanno nel pallone. La macchina ha praticamente la stessa (e bella) linea del concept. L'unica modifica importante è la smussatura degli imponenti passaruota posteriori, la perdita dello scarico centrale e ovviamente la modifica delle futuristiche luci
Ritratto di Skaramakaj
5 aprile 2013 - 17:09
..."-prototipizzazioni escluse- è praticamente sovrapponobbile al concept"... Intendevo dire "praticamente in veste definitiva"(dato che il concept lo trovo tale).