NEWS

Honda Civic Type R: il Nürburgring nel mirino

09 marzo 2015

Dopo il “tempone” di un prototipo di pre-produzione, la Civic Type R di serie proverà a stabilire un nuovo record per una vettura a trazione anteriore.

Honda Civic Type R: il Nürburgring nel mirino
AVANTI TUTTA - La “carta d’identità” parla chiaro: motore turbo 2.0 VTEC, 310 CV, 400 Nm di coppia, 0-100 km/h in 5,7 secondi e una velocità massima di 270 km/h. La nuova Honda Civic Type R, fresca di debutto al salone di Ginevra, sembra avere le carte in regola per strappare un nuovo record sul leggendario circuito del Nürburgring, in Germania. Durante la fase finale dei test di pre-produzione, un prototipo ha percorso i 20,8 km dell’inferno verde in soli 7 minuti 50 secondi 63 centesimi (guarda video qui sotto), il tempo più basso mai registrato da una berlina sportiva a trazione anteriore. Motore, sospensioni, scarico, freni e dotazioni aerodinamiche utilizzati erano identici a quelli della nuova Civic Type R. Il peso aggiuntivo dovuto ad un roll-bar completo, installato per motivi di sicurezza e non per aggiungere rigidità, è stato bilanciato con la rimozione del climatizzatore, del sedile del passeggero e dell’impianto audio. Nei prossimi mesi toccherà alla Civic Type R di serie cercare di stabilire un nuovo record al Nürburgring per una vettura a trazione anteriore. Viste le premesse, non c’è da dubitare.
Honda Civic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
129
86
58
25
39
VOTO MEDIO
3,7
3.715135
337




Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
9 marzo 2015 - 15:00
3
Che gran lavoro che ha fatto la Honda su questa Civic, curata anche nei particolari più nascosti. Vedremo se questo record verrà segnato, le premesse ci sono tutte.
Ritratto di ferrariforever
9 marzo 2015 - 15:46
una delle più belle auto... più la guardo e più mi piace.
Ritratto di M93
9 marzo 2015 - 16:19
Meccanica eccellente e prestazioni superbe, ma l'estetica non mi soddisfa, perché fin troppo "tamarra".
Ritratto di Gordo88
9 marzo 2015 - 16:39
Può essere che batta il tempo della megane rs di 2-3 secondi ma la type R ha sempre 35hp in più, mica noccioline
Ritratto di AlphAtomix
9 marzo 2015 - 16:44
troppa potenza sull'anteriore, prevedo uno di quei dritti...
Ritratto di Paglianti
9 marzo 2015 - 18:41
Guardare il filmato, invece di scrivere commenti a caso.
Ritratto di juvefc87
9 marzo 2015 - 23:41
stupefatto di come non spttpsterzi minimamente! a me sembra un auto da 400cv x come si guida!
Ritratto di Paglianti
9 marzo 2015 - 16:46
Io rimango della mia idea. I tempi al ring vanno presi con le molle. Fosse piu' veloce di 3 secondi, vorrebbe dire poco o niente. Primo, xke' in rettilineo e' piu' veloce, e nel video abbiamo visto che tira anche i 270, quindi abbassare di 3 secondi e' plausibile. Secondo, in un circuito come questo, di 21km, 3 secondi li guadagni anche se la temperatura e' 4 gradi in piu'... e con tante altre variabili. Una manciata di seconi, su un circuito di 21km, con tratti anche molto veloci, secondo me nn decretano niente. Parere personale, ovviamente. Pero' va detto che visto il video... forte ci va davvero.
Ritratto di Subaru_Impreza
9 marzo 2015 - 20:52
i motori rendono di più col freddo che col caldo, quindi se la temperatura è di 4 gradi in più non vedo perchè dovrebbe andar più forte. Nei deserti degli usa le supercar perdono decine di cavalli. Per le gomme? Giusto. Ma con più di 7° le gomme estive rendono già bene se portate in temperatura.
Ritratto di Flavio Pancione
9 marzo 2015 - 16:58
7
.
Pagine