NEWS

La Honda pensa a una rivale della MX-5

20 giugno 2011

Derivata dalla coupé CR-Z potrebbe avere la trazione anteriore e un nuovo motore di piccola cilindrata, abbinato a un cambio robotizzato a doppia frizione.

DERIVATA DALLA CR-Z - Secondo quanto riporta il settimanale inglese Auto Express, che cita fonti giapponesi, alla Honda starebbero pensando di a una nuova spider. Non un'erede della potente Honda S2000 da 240 CV, ormai uscita di produzione, ma una due posti dalle dimensioni relativamente contenute, circa 400 cm, e meno costosa, che permetta di fare concorrenza alla Mazda MX-5


Volkswagen bluesport  08
Il prototipo Bluesport della Volkswagen darà origine a una spiderina a motore centrale. Dovrebbe arrivare nel 2013.


PICCOLA MA SPORTIVA - Stando alle indiscrezioni, l'auto dovrebbe sfruttare l' “ossatura” a trazione anteriore della coupé CR-Z ed essere dotata di un 1.3 o 1.5 a quattro cilindri benzina, parte di una nuova generazione di motori Honda, abbinato a un inedito cambio robotizzato a doppia frizione. Per quanto riguarda lo stile, si dice che l'auto trarrà ispirazione dal prototipo OSM (nella foto in alto) presentato al Salone di Londra del 2008.


Mazda mx5 2010 03
L'attuale generazione della Mazda MX-5 è in produzione dal 2006: è stata "rinfrescata" nell'autunno del 2008. Per il 2013 è attesa la nuova generazione.


TANTE RIVALI
- Con un prezzo stimato in meno di 25.000 euro, la spiderina della Honda andrebbe a collocarsi in una fascia di mercato che sta attirando sempre più costruttori. Oltre alla Mazda MX-5, della quale sono emerse già indiscrezioni sulla nuova generazione (leggi qui per saperne di più), entro il 2013 potremmo assistere al debutto di un due posti della Kia (leggi qui la news) delle vociferate Mercedes SLB e BMW Z2 (leggi qui per saperne di più), e della spider della Volkswagen derivata dalla prototipo BlueSport.



Aggiungi un commento
Ritratto di ForzaPisa
20 giugno 2011 - 12:25
Doppio errore di Honda: 1) non riproporre una S2000 2) mettere la trazione dalla parte "sbagliata": la Mazda può dormire sogni mooolto tranquilli...
Ritratto di galeotto
20 giugno 2011 - 12:51
perfettamente d'accordo
Ritratto di mustang54
20 giugno 2011 - 12:58
2
è totalmente un'altra tipologia di vettura. Questa Honda magari è una nuova versione della "CRX del Sol...". Sarebbe come paragonare un'Alfa Spider e una Fiat Barchetta.
Ritratto di Zack TS
20 giugno 2011 - 20:12
1
d'accordissimo con mustang, nell'articolo si parla di "motore di piccola cilindrata", vabbè che la S2000 ha un motore "piccolo" in confronto ai cavalli, però non ha una cilindrata piccola.....il confronto non ha senso
Ritratto di armyfolly
20 giugno 2011 - 12:40
MI FA PIACERE CHE SEMPRE PIU' CASE PROPONGONO QUESTI MODELLI...
Ritratto di Claus90
20 giugno 2011 - 13:05
A me questa tipologia di auto è sempre piaciuta però le propongono sempre con super motori come giusto che sia e quindi la proposta si riduce ad una cerchia ristretta di clienti invece proponendo anche motori piccoli 1.3 1.5 quindi tutti avere un'auto dalle linee super magari non dalle prestazioni da brivido ma appagandone l'occhio poi sicuramente ci saranno le top di gamma con oltre 200 cv per il cliente esigente.
Ritratto di Silence800
20 giugno 2011 - 12:50
1
Niente male! E' carina!
Ritratto di mustang54
20 giugno 2011 - 12:59
2
maxi figurone, minime spese di gestione...
Ritratto di Mister Grr
20 giugno 2011 - 13:12
con queste vetture.
Ritratto di Gabryxxx
20 giugno 2011 - 13:21
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ForzaPisa
20 giugno 2011 - 13:33
Già hanno cannato con la CRX (né una vera ibrida che consuma poco, né una sportiva)... ora vogliono sbagliare anche questa nuova auto :D condoglianze honda! Peccato, perché a me il loro stile piace anche....
Ritratto di akabuster
20 giugno 2011 - 13:39
Pardon:D
Ritratto di Zack TS
20 giugno 2011 - 22:03
1
la CRZ (perché si chiama così) non ha tanto motore....ma telaio e cambio sono superiori a quelli di auto più potenti e che ti vendono come "sportive"....la CRZ mugen ha risolto il problema dei pochi cv eheh
Ritratto di akabuster
20 giugno 2011 - 13:38
Ti sei forse dimenticato che la TT essendo solo una Golf coupe', nasce per forza di cose a trazione anteriore? E di un sottosterzante come solo le audi sanno essere. Certo qui avresti costi di acquisto e gestione mooolto piu'contenuti oltre ad un affidabilita'nettamente superiore.
Ritratto di Gabryxxx
20 giugno 2011 - 13:44
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Zack TS
20 giugno 2011 - 22:11
1
la S2000 è favolosa, sono d'accordo....ma bisogna capire le ragioni commerciali della Honda.....con questi piccoli 1.4/1.6 turbo che vanno tanto di moda, chi comprerebbe più un 2.0 aspirato da 240 cv che gira così alto? ormai comprare un'auto con un motore come questo o qualcosa di simile è roba da pochi "pazzi" appassionati (come il sottoscritto), che infatti oggi vanno a "pescare" nell'usato.....anche a me piacerebbe rivedere motori così nei listini (per esempio la prossima civic type r dovrebbe essere turbo con un motore più piccolo, cosa che potrebbe fare anche la renault per la clio RS), ma la massa vuole altro e la Case agiscono di conseguenza
Ritratto di Gabryxxx
21 giugno 2011 - 00:36
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Zack TS
21 giugno 2011 - 08:06
1
le auto che citi si vedono in giro perché sono alla moda, se vai in giro con quelle sei "figo", se vai in giro con una S2000 no.....poi vai a spiegare alla gente che il motore della S è meccanicamente nettamente superiore, capace di allungare fino a 9150 rpm, che ha cambio e telaio quasi da corsa, tutte cose che ai più non interessano....per esempio ai track day in pista le S2000 sono sempre numerose, di TT e Z4 non se ne vedono mai (a parte qualche eccezione), vengono usato come macchine da passeggio, diciamo da "aperitivo"....questa è le differenza tra una S e una TT.....se il prezzo della S fosse stato inferiore avrebbe ottenuto le stesse vendite, perché audi e bmw attirano comunque di più per il nome
Ritratto di Gabryxxx
20 giugno 2011 - 13:46
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fabri99
20 giugno 2011 - 14:49
4
No, nel mio banner dopo 3s è già a 100km/h!!
Ritratto di P206xs
20 giugno 2011 - 15:34
1
Bene le auto sportivette ...sono sempre le ben venute.....;-))
Ritratto di Zack TS
20 giugno 2011 - 20:12
1
quoto
Ritratto di Fede97
20 giugno 2011 - 22:41
come la nuova alfa c4 (forse in produzione), piccola, con poco materiale, e cilindrate basse, cioè: consumi ed emissioni ridotti, più divertimento, meno costi di gestione... WOW
Ritratto di Claus90
20 giugno 2011 - 23:58
A parte che l'alfa si chiama 4C e costa 50.000euro ed è una purosangue pistaiola questa costa meno di 25.000 euro e vuole fare la sportivetta quindi sono due concezioni diverse poi non capisco cosa significhi costruita con poco materiale ma tu sei fumato proprio.
Ritratto di Fede97
21 giugno 2011 - 21:01
e dai pur continua con dire ste cose ma fumato sarai tu siccome mi sono sbagliato mi correggo: lo so che l'alfa si chiama 4C, ma in quel momento mi ricordavo una frase sul mensile di Top Gear quando l'hanno fatta vedere, poi per ''poco materiale'' intendevo come ''materiali leggeri'' e comunque è ovvio che la 4C costa il doppio della Honda u.u e pensaci prima di dire certe parole u.u
Ritratto di fogliato giancarlo
21 giugno 2011 - 02:44
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ivanvalenti
21 giugno 2011 - 06:48
1
andasse in produzione così com'è...
Ritratto di hornet72
21 giugno 2011 - 16:42
Per me le auto Honda hanno il loro fascino, che molti non capiscono è non capiranno mai. Si comprano solo le tedesche, spendendo il doppio, questa Honda piacerà a molti, sopratutto se ci sarà una cilindrata anche per i giovani!
Ritratto di ACCAROSSA無限
21 giugno 2011 - 21:01
Da tifoso e possessore Honda di auto e moto, (nonchè di uno splendido tagliaerba :D ) posso finalmente tirare un sospiro di sollievo,perchè fino a poco fà pensavo che stessero facendo la S2000 a trazione anteriore,e questo articolo mi toglie una preoccupazione...comunque lo stile è bello,come tutte le Honda,sicuramente il motore avrà i suoi pregi e se deriverà dalla CR-Z avrà la stessa fantastica scocca..... comunque complimenti alla Honda
Ritratto di Huty
23 giugno 2011 - 22:30
Ottima mossa da parte dell'honda è veramente una bella auto
Ritratto di artoten
22 luglio 2011 - 14:55
Quoto Forza pisa: hanno la trazione dalla parte sbagliata. Ai tempi gli ingegneri giapponesi hanno dovuto sudare e battere i pugni per imporre ai propri menager l'idea della trazione posteriore. Questi volevano che rivedessero il loro progetto adattandolo a un telaio a trazione anteriore... ora hanno la sportiva più venduta della storia