NEWS

La produzione della Fiat 600 è iniziata

Pubblicato 12 settembre 2023

La Fiat ha dato il via alla produzione della nuova 600 elettrica, un modello molto atteso dal mercato e che arriverà nei prossimi giorni nelle concessionarie. 

La produzione della Fiat 600 è iniziata

DALLA POLONIA ALL’EUROPA - Presentata ufficialmente lo scorso 4 luglio, è iniziata all’interno dello stabilimento Stellantis di Tychy (Polonia) la produzione della nuova Fiat 600e. La prima vettura uscita dalla catena di montaggio è stata una versione top di gamma La Prima verniciata nella tinta “Arancio sole d’Italia. La suv elettrica compatta arriverà ora nelle concessionarie di tutta Europa con un prezzo, in Italia, che parte da 35.950 euro. A questa cifra si può prenotare l’allestimento Red, mentre per La Prima servono 5.000 euro in più: 40.950. Entrambe hanno un motore elettrico da 156 CV e sono dotate di una batteria da 54 kWh che consente un’autonomia di oltre 400 km secondo ciclo di omologazione WLTP. 

A BENZINA NEL 2024 - Per una versione della Fiat 600 con il motore a benzina 1.2 mild hybrid da 136 CV abbinato al cambio automatico a doppia frizione, bisognerà invece aspettare il 2024. 

QUASI 50 ANNI DI PRODUZIONE - Il marchio Fiat produce le proprie vetture nello stabilimento di Tychy dal 1975: da quel momento l’impianto ha prodotto 10,8 milioni di automobili. Attualmente lavora su 3 turni impiegando oltre 2.000 persone. Dalle sue porte sono usciti diversi modelli di successo, ultima delle quali la Jeep Avenger, sorella della Fiat 600e, che nel 2023 ha vinto il premio European Car of the Year. Dalla Polonia sono arrivate anche la 500 nel 2008 e, ancora prima, la Panda nel 2004. La produzione avviene sulla base del sistema Stellantis Production Way secondo il quale la fabbrica svolge i suoi compiti in modo efficace in ogni area di attività. Tra questi campi ci sono anche la qualità e l’efficienza energetica, con il coinvolgimento dei lavoratori.

LEGGI ANCHE

Fiat 600: ecco tutti i dettagli e i prezzi

Fiat 600: scopriamo gli allestimenti

Fiat 600: ecco con chi se la vedrà dal 2024

Fiat 600
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
53
32
30
26
88
VOTO MEDIO
2,7
2.720525
229


Aggiungi un commento
Ritratto di Volandr
12 settembre 2023 - 10:54
Consiglio vivamente di cambiare quei fari da pupazzetto e di mettere un minimo di protezione ai paraurti (o dovrei dire attiraurti?).
Ritratto di Kappa18
12 settembre 2023 - 11:40
Prodotto moderno e al passo coi tempi sicuramente, anche se a me non fa impazzire.
Ritratto di Truman200
12 settembre 2023 - 11:40
Ma quei dipendenti li sanno a quanto la vendono la 600? Se lo sapessero venderebbero subito in sciopero x me
Ritratto di str
12 settembre 2023 - 11:54
Mi sembra cara. Prendo la 500X e risparmio.
Ritratto di Luca F
12 settembre 2023 - 12:51
Oltretutto la 500x esteticamente per me è anche meglio (o meno peggio, dipende dai gusti).
Ritratto di str
12 settembre 2023 - 16:56
Condivido.
Ritratto di giulio03
13 settembre 2023 - 22:25
Assolutamente d'accordo. La 500X è molto meglio! Comunque, questa qui, così come è presentata, ha un colore molto attraente, l'estetica è così così, il prezzo assolutamente esagerato.
Ritratto di Sherburn
12 settembre 2023 - 12:09
A me piace, mi fa strano solo la questione dei fari a occhi semichiusi, che fa un po' cartone animato. Si può avere a gasolio?
Ritratto di Tistiro
12 settembre 2023 - 12:19
Ottima auto. Peccato che sia cara e faccia schifo
Ritratto di chinaobbrobri
12 settembre 2023 - 17:28
Ottima auto, ma fa schifo...soffri di bipolarismo per caso?
Ritratto di Tistiro
12 settembre 2023 - 19:53
Nessuno me lo ha diagnosticato finora. Potrebbe anche essere
Ritratto di snake76
13 settembre 2023 - 08:08
@chinaobbrobri: ottima auto, ma fa schifo....forse il commento era ironico, non credi?
Ritratto di CalogeroSiciliano
13 settembre 2023 - 15:56
Ma vapp@nculo. È un'ottima auto come tutte le Fiat. Invidioso!
Ritratto di Tistiro
13 settembre 2023 - 18:35
Vacci tu che ti piace. Le fiat sono proprio rinomate come ottime auto. L unica decente per la sua categoria è la panda. Quando ti vedrò spendere 40mila euro per la 600e (francese) la prima allora ne ridiscuteremo. Saluti rispettosissimi.
Ritratto di Tistiro
12 settembre 2023 - 12:21
2008-avenger-600-c3-panda-mokka. La voglio vedere come si destreggerà stellantis
Ritratto di Pac80
12 settembre 2023 - 15:06
e l'elenco non è finito, aggiungi anche il prossimo Alfa b-suv, lancia Y, DS3... Forse inondare il mercato di cloni sarà anche una strategia commercialmente vincente, ma che tristezza...
Ritratto di Tistiro
12 settembre 2023 - 16:08
Non lo so. Fare 18 cloni è anche costoso e separi la clientela in piccoli numerosi gruppi.... seat smette di produrre ed era 1 di 4. In vw seat sostituita da cupra era l immagine giovanile sportiva, skoda pratica e spaziosa, audi la primium rifinita, e vw la sobria. In stellantis ci sono il doppio dei marchi... bah
Ritratto di JC
13 settembre 2023 - 14:39
la questione è che: o lo differenzi realmente almeno nel modello (inteso come carrozzeria e affini) non dico nella meccanica (che ad es. per un alfa è comunque strettamente necessario) oppure i cloni non pagano, anche perchè oltretutto sia nel caso tedesco che in quello di stellantis non è che il brand in se attiri molto: cioè non è che uno si sveglia pensando oggi mi compro una seat o una opel (solo quelli dei rispettivi marketing lo pensano), quindi è inutile mettere per forza un modello in gamma
Ritratto di Tistiro
13 settembre 2023 - 18:22
Il grosso problema è che sono rivolti alla stessa fascia di clientela con lo stesso budget medio basso. Forse con fiat e citroen punteranno al basso e con alfa al medio.
Ritratto di Alsolotermico
12 settembre 2023 - 12:31
Nel 2024 inizieranno le vere vendite della 600.
Ritratto di marcoveneto
12 settembre 2023 - 17:06
Esatto...
Ritratto di Er sentenza
12 settembre 2023 - 12:41
Con 54kwh di batteria si fanno 250km di autonomia e si e' già fuori rispetto al range raccomandato che prevede di non scaricare mai sotto il 20%. Di buono c'e' il prezzo popolare che alimenta l'inarrestabile diffusione dell'elettrico...buahahahah
Ritratto di Dator2015
12 settembre 2023 - 18:33
C125.000. Tesla a 55 mila euro in Europa in un anno.. più di Dacia sandero.. le elettriche in Europa hanno raddoppiato le vendite e già superato i diesel.. cosa deve succedere oltre? Che cambiano tutti l’auto in un anno? E il mercato italiano ad agosto 1100 model 3 a 40 mila euro, 500x ne hanno vendute la metà.. forse bisogna leggere i numeri prima
Ritratto di Tistiro
12 settembre 2023 - 19:51
Mercato italiano....parli del mercato con 96% di termico e 4% di elettrico? O di quale mercato parli? Ah forse del 15% elettrico europeo?
Ritratto di deutsch
13 settembre 2023 - 18:26
4
le questione del 20% vale per l'uso quotidiano
Ritratto di giulio21
12 settembre 2023 - 12:53
Prodotta in Polonia, ma il ministro Urso non aveva detto che gli incentivi si devono usare per l'acquisto di auto prodotte in Italia?? quali sono le auto prodotte in Italia? Le Ferrari forse e poco altro per ricchi, ma non per la gente comune...
Ritratto di fastidio
12 settembre 2023 - 13:23
7
Non sono moltissime ma ci sono: Panda, Tonale, Hornet, 500 elettrica e ovviamente tutte le Maserati e Ferrari
Ritratto di fastidio
12 settembre 2023 - 13:24
7
Dimenticavo anche Jeep Renegade e Jeep Compass
Ritratto di John V
12 settembre 2023 - 14:55
Chiudo io la lista con la 500X (Melfi), Giulia e Stelvio (Cassino).
Ritratto di Tistiro
12 settembre 2023 - 16:11
Il grosso degli incentivi finanzia produttori esteri tra cui tesla e cineserie varie. E poi la gente vuole gli incentivi.... che cecità
Ritratto di fastidio
13 settembre 2023 - 12:29
7
@John V Giusto, dimenticato sopratutto le Alfa!
Ritratto di Truman200
12 settembre 2023 - 13:09
Caro Giulio se ascolti i politici ogni giorno raccontano una cosa diversa a seconda della convenienza
Ritratto di AZ
12 settembre 2023 - 13:40
Autonomia insufficiente: 400 km sulla carta che saranno, magari, circa 200 in autostrada.
Ritratto di deutsch
13 settembre 2023 - 18:30
4
215 in autostrada e 414 fuori città, basta leggere la prova della gemella jeep sulla rivista
Ritratto di mika69
12 settembre 2023 - 14:08
Se questa è una Fiat... Primo levati...
Ritratto di ziobell0
12 settembre 2023 - 14:25
a parte lo sguardo da orata al cartoccio, abbastanza riusciti gli interni, finalmente un display dalle dimensioni umane con questo stacco cromatico che li rende quasi eleganti
Ritratto di Gasolone xv
12 settembre 2023 - 15:35
Sapete quante ne hanno vendute/immatricolate in pre ordine di questa meraviglia elettrica? 84
Ritratto di deutsch
13 settembre 2023 - 21:19
4
Beh normale finché costa molto più di una mg, tanto quanto una Volvo col doppio della potenza, ed a pari dotazione quanto una tesla, non vedo motivi per prendere questa
Ritratto di forfEit
12 settembre 2023 - 15:57
Auto per gente che ne capisce, solo nuove generazioni eh (e chi della vecchia guardia s'è saputo portare al passo). Io passo...
Ritratto di chinaobbrobri
12 settembre 2023 - 17:27
E vabbè ..aspetteremo il 2024. Pazienza.
Ritratto di MrD
12 settembre 2023 - 19:40
E anche la Duna ha la sua erede elettrica. Avanti un'altra.
Ritratto di zundapp
12 settembre 2023 - 20:50
Auto onesta, gradevole , abbastanza originale e senza grandi pretese . Elettrica troppo cara . A benzina ci può stare . Meno male che non la fanno diesel ( almeno credo ) . Non hanno più senso e con regole che arriveranno ( euro 7 ) diventa complicato restare nei limiti .
Ritratto di Biondi stefano
12 settembre 2023 - 22:58
Non mi entusiasma per niente!! Interno scarno, troppi comandi nel volante. Esterno....trovo meglio la dacia duster.
Ritratto di deutsch
13 settembre 2023 - 21:20
4
Sono prodotti un po' diversi
Ritratto di CR1
13 settembre 2023 - 04:58
se questa mini-familiare sta a minimo 35mila con 400km , la futura più economica panda arriverà da 30mila con 300 km ? ne faran a vagonate! si ma di finanziamenti a vita
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
13 settembre 2023 - 07:53
elettrica o benzina, esattamente quello che gli italiani non vogliono, niente male per un prodotto di una pseudo fabbrica italiana che ringrazia il suo popolo facendo produrre in polonia
Ritratto di deutsch
13 settembre 2023 - 21:22
4
Benzina è l'alimentazione più venduta in Italia
Ritratto di Oxygenerator
13 settembre 2023 - 08:25
Se, e ripeto se, come sembra, monta lo stesso motore e lo stesso taglio di batteria della jeep avengers, è un’auto spompa anche se elettrica. Provata, per curiosità, con un test drive di un’ora, ed è, assolutamente dimenticabile. Belli gli interni di questa 600. Bruttina e un po “ già vista “ fuori.
Ritratto di marcoveneto
13 settembre 2023 - 14:38
Monta lo stesso...Lo stesso che monterà anche la B-suv Alfa.
Ritratto di deutsch
13 settembre 2023 - 21:23
4
Diciamo pure stesso motore e batteria di tutta stellantis, 156 CV e 54kwh
Ritratto di marcoveneto
13 settembre 2023 - 23:20
Esatto...non un fulmine
Ritratto di Oxygenerator
14 settembre 2023 - 07:45
Ahia!
Ritratto di deutsch
14 settembre 2023 - 10:34
4
non è neanche quello il problema, ma il prezzo ed il fatto che le prestazioni tranquille non hanno riflesso sul prezzo, come siamo abituati sul termico
Ritratto di Oxygenerator
14 settembre 2023 - 10:58
Peró, almeno il segmento. Una segmento B che costa più di un seg D, risulta improponibile.
Ritratto di deutsch
14 settembre 2023 - 11:17
4
i prezzi delle europee sono troppo alti rispetto ad americani e cinesi, come testimoniano le vendite
Ritratto di marcoveneto
14 settembre 2023 - 11:22
Infatti sono invendibili tutte queste elettriche Stellantis (per il prezzo si intende)...Mi pare un'operazione di facciata più che di concretezza.
Ritratto di deutsch
14 settembre 2023 - 11:39
4
vale anche per vw e renault. non penso sia operazione di faccia, altrimenti non avrebbero investito tanti soldi. temo il problema sia altro ma all'utente finale interessa poco il motivo ma guarda il prezzo finale e decide (non tutti)
Ritratto di marcoveneto
14 settembre 2023 - 11:52
VW e Renault li vedo leggermente meglio di Stellantis, ma bene o male le case europee sono tutte sulla stessa barca.
Ritratto di deutsch
14 settembre 2023 - 12:34
4
id3 megane e 308 partono tutte da 40k, mg4 parte da 30k, volvo ex30 parte da 36k model 3 parte da 42k. precisiamo che le dotazione non sono uguali, soprattutto per tesla che è molto più accessoriata delle alterai posteri l'ardua sentenza
Ritratto di CalogeroSiciliano
13 settembre 2023 - 14:55
bellissima macchina come solo fiat sa fare. Viva La Fiat, abbasso i denigratori!
Ritratto di ideacreativa
13 settembre 2023 - 15:15
Sempre la stessa 500 fritta e rifritta. Un flop colossale!
Ritratto di CalogeroSiciliano
13 settembre 2023 - 15:59
Ma quale flop colossale. Questa stravenderà Invidioso.
Ritratto di Oxygenerator
14 settembre 2023 - 11:46
Lo si spera. È che comincia ad essere un po abusata come linea. Son tanti anni che viene proposta.
Ritratto di NITRO75
13 settembre 2023 - 18:27
Un modello molto atteso da chi? Io ne ho vista una l'altro giorno....ed il mio pensiero è stato "a sì, è quella che assomiglia alla 500X"
Ritratto di Massy2021
13 settembre 2023 - 21:26
Incomincio a riconoscere altri modelli Peugeot e Opel guardando l'interasse e la conformazione del telaio. L'estetica è un giusto personale, a me non piace. Penso con nostalgia a quando le auto rispondevano a progetti differenti che ne distinguevano la nazionalità.
Ritratto di Velocissimo
13 settembre 2023 - 23:30
Che pataccona
Ritratto di sergioxxyy
14 settembre 2023 - 08:39
Bella. Interni sembrano molto buoni e curati. Simile alla 500x ma piu' piccola.
Ritratto di Snom 320
14 settembre 2023 - 10:09
cari italiani, capisco l'abitudine a criticare qualsiasi automobile fiat, fra gli anno 90 e gli anno 2000 se al bar ti presentavi con una fiat gli amici ti prendevano in giro. Ora però la Fiat non esiste più, di fatto non abbiamo più un'industria automobilistica nazionale, su forza, cambiate registro, iniziate l'altro sport nazionale, quello del lamentarsi perché oramai l'Italia è un paese finito dove non si produce più nulla. MI raccomando però, la colpa è sempre degli altri.
Ritratto di Gifanphoto
14 settembre 2023 - 15:34
Prego vivamente di tornare a produrre una bella 600 con motore termico a benzina! Sarebbe meglio per tutti, invece di investire su qualcosa che guasterà l'intero pianeta e i suoi abitanti e non ha alcun futuro! Inoltre toglierà a tutti anche la cosa migliore della mobilità: il Viaggio in macchina! Peccato, ho un bel ricordo della nostra amata "Fabbrica Italiana Automobili Torino" !!!
Ritratto di dkc powered
14 settembre 2023 - 20:10
a me piace moltissimo...sopratutto internamente.....speriamo facciano gli sconti forti...la 500e che è un bucco a 25000 euro ne hanno vendute.....questa boh.....non sono investimenti le macchine
Ritratto di vergassivellauno
18 settembre 2023 - 12:50
Solo elettrica? Se la tengano.
Ritratto di LINARRoma
12 novembre 2023 - 15:40
Telaio e motore Peugeot. Grazie Elkann