Le novità Jeep per Ginevra

26 febbraio 2013

Debuttano in Europa le versioni ristilizzate della Grand Cherokee e della Compass e la serie speciale Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition.

Le novità Jeep per Ginevra

SABBIA E CEMENTO - Una superficie di oltre 1.000 mq con scenografie degne del marchio Jeep: dune di sabbia si alterneranno ad una moderna cornice urbana. Questo lo stand scelto per presentare al pubblico europeo di Ginevra le tre novità Jeep: la Grand Cherokee, la Compass e la Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition. Due restyling dunque ed una serie speciale per festeggiare i 10 anni del modello più specialistico in listino.


La Grand Cherokee in versione Summit.

“SGUARDO” AFFILATO - Protagonista assoluta dello stand sarà la rinnovata Jeep Grand Cherokee, presentata a gennaio al Salone di Detroit e in vendita in Italia e negli altri mercati europei a partire dal terzo trimestre del 2013. Alle nuove soluzioni stilistiche adottate per l’esterno (inediti gruppi ottici anteriori, fari posteriori a led, griglia rivista) e per l’abitacolo (nuove finiture, sistema di navigazione UConnect con schermo touchscreen da 8,4 pollici, strumentazione con schermo da 7 pollici TFT), si accompagnano novità meccaniche di rilievo. Su tutte l’adozione del cambio automatico ZF a otto rapporti disponibile con tutti i motori della gamma e in grado di ridurre significativamente consumi ed emissioni. Due i sistemi di trazione integrale a cui si aggiungono le sospensioni pneumatiche Jeep Quadra-Lift e il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain. La Jeep Grand Cherokee sarà disponibile negli allestimenti Laredo, Limited, Overland e, per la prima volta in Italia, nel più ricco Summit. 
 
 
SI ACCONTENTA DEL SEI MARCE - Esordio europeo per la Jeep Compass, anch’essa leggermente rivista nello stile esterno ed interno. Nuovo il cambio automatico Power Tech a sei rapporti in abbinamento esclusivamente al 2.0 benzina, disponibile ora anche in Italia dove sarà in vendita nel terzo trimestre dell’anno nell’allestimento Limited e nella nuova versione North. La dotazione di serie comprende fra gli altri: “clima”, specchi elettrici e riscaldabili, fendinebbia, cruise control, controllo della stabilità e antiribaltamento, sedile posteriore sdoppiato e ingresso senza chiave.
 
Nelle due foto sopra la Compass Limited.
 
ROSSO DOMINANTE - Il terzo modello esposto, la Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition è una serie speciale realizzata per celebrare i dieci anni della versione Rubicon. Sarà commercializzata entro la fine dell’anno e sarà disponibile con carrozzeria a tre e cinque porte con il solo cambio automatico. Si distingue per una serie di elementi specifici: cerchi in lega da 17 pollici in nero lucido, cofano motore con due prese d’aria integrate, logo Wrangler rosso, sedili in pelle rossa con la dicitura del modello ricamata sugli schienali e volante in pelle con cuciture a contrasto.
 
 

 

Jeep Grand Cherokee
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
228
102
51
39
57
VOTO MEDIO
3,8
3.849055
477


Aggiungi un commento
Ritratto di plantini
26 febbraio 2013 - 12:57
...fantastica
Ritratto di Fojone
26 febbraio 2013 - 13:36
non metta mano a questa quello che ha disegnato la futura cherokee!!
Ritratto di Rossi Tommaso
26 febbraio 2013 - 15:35
ma i cerchi della wrangler sono quelli della subaru xv!!
Ritratto di SaverioS
26 febbraio 2013 - 15:58
Ma il problema non risiede proprio lì....quei cerchi non sono molto credibili e "moralmente" adatti ad un mezzo come la mitica Wrangler che vuole rimarcare CHE COSA E SEMPRE STATA. Se poi la fiat, vuole "iniziare" a "TAMARRARE" un mito ( solo perchè oggi,a costo di vendere si vuole provare a dissacrare ) allora faccia pure....poi che non si mettano a piangere se NON RIESCONO A VENDERE UGUALMENTE.
Ritratto di miscone
26 febbraio 2013 - 15:58
1
bellissima ... ma tenete lontana questa meraviglia dai disegnatori della Cherokee ...
Ritratto di vagirimo
26 febbraio 2013 - 19:32
4
è sempre la Wrangler... stupenda...
Ritratto di tecnostudiodm
27 febbraio 2013 - 10:10
Bella auto/suv/jeep, ma a mio avviso un mix con il frontale della range rover evoque e 3/4 posteriore della freemont...
Ritratto di porsche 356
27 febbraio 2013 - 15:08
Grand Cherkee non emoziona per niente. Wrangler (già avuta) piacevolissima,divertente e adatta a tutto. Unica nella sua somiglianza al la prima Jeep militare. Speriamo bene. !
Ritratto di Baq
27 febbraio 2013 - 15:20
Beh, il Grand Cherokee a mio avviso e' la piu' bella suv attulmente in commercio ( forse solo a Evogue, ma una macchina a se..), il Compass e' sempre stato orribile e orribile rimane. Per il wrangler, beh, non c'e' nulla da dire, un mito su 4 ruote ( motrici ).