NEWS

Ecco la nuova Jeep Grand Cherokee

Pubblicato 10 luglio 2021

Insieme alla Grand Cherokee, la Jeep ha annunciato il piano di transizione verso la mobilità elettrica: la prima EV è attesa entro il 2025.

Ecco la nuova Jeep Grand Cherokee

UNO PER TUTTE - La Jeep è in assoluto il marchio più profittevole del gruppo Stellantis, oltre a essere leader in America. Non poteva quindi essere escluso dal piano di transizione che Stellantis ha presentato (qui per saperne di più). L’obiettivo, anche nel caso della Jeep, è di offrire almeno un modello elettrico per ogni modello entro il 2025 e, sempre entro lo stesso anno, vendere almeno il 70% di veicoli con una qualche forma di elettrificazione. 

LA NUOVA GRAND CHEROKEE - Attualmente la Jeep ha in listino la Renegade, la Wrangler e la Compass 4xe, con sistema ibrido e batteria ricaricabile all’esterno. A questi modelli si aggiungerà la nuova Grand Cherokee 4xe (nella foto in alto). Questo modello, che sarà in vendita a partire dal 2022, debutterà ufficialmente al New York Auto Show nel mese di agosto. Le varianti ibride plug-in verranno offerte sull'intera gamma della Grand Cherokee. 

4xE PER LE EV - Un altro tassello importante della strategia svelato durante lo Stellantis EV Day è quello della denominazione delle varianti completamente elettriche, che, così come le ibride plug-in, dovrebbero essere identificate con l’acronimo “4xe”, che diventa così una sorta di sub-brand per i modelli elettrificati.

LA PRIMA EV NEL 2025 - La prima Jeep elettrica, che arriverà nel 2025, sarà una variante a zero emissioni della Wagoneer (non importata in Italia). Per sostenere la transizione energetica e favorire la diffusione dei fuoristrada a zero emissioni, la Jeep, così come dichiarato in precedenza, installerà delle stazioni di ricarica solare sui sentieri percorsi dalle off-road (nella foto qui sopra).

Jeep Grand Cherokee
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
61
29
10
4
7
VOTO MEDIO
4,2
4.1982
111




Aggiungi un commento
Ritratto di Road Runner Superbird
10 luglio 2021 - 14:03
Bisogna togliere un 100 kg su Renegade e Compass e aggiungere motori mild hybrid sui 125cv a beneficio di prestazioni, consumi e costi di gestione.
Ritratto di 19andrea81
12 luglio 2021 - 12:47
Meglio full hybrid
Ritratto di Check_mate
10 luglio 2021 - 14:21
1
Piacevole, non eccede in nulla ma è questo il suo forte, nel segno della continuità. Mi sarebbe solo piaciuta qualche riga in più sulla Grand Cherokee, visto il titolo.
Ritratto di Road Runner Superbird
10 luglio 2021 - 14:55
Probabilmente non cambia niente, solo 2 posti in meno.
Ritratto di RubenC
10 luglio 2021 - 15:21
1
Non hanno scritto altre informazioni perché non sono state divulgate, penso. Questa è solo un'anticipazione mostrata all'EV Day di Stellantis.
Ritratto di Illuca
10 luglio 2021 - 20:58
Se penso che in famiglia avevamo la Cherokee con il 2.1 td renault... Squadrata come poche e la ruotona nel bagagliaio.....
Ritratto di Trattoretto
11 luglio 2021 - 07:13
Per fortuna nel segno della continuità. Stile che vince non si cambia.
Ritratto di Pierre Cortese
11 luglio 2021 - 10:10
1
Parlando sempre di Calandra, argomento avvincente in questo periodo tormentato per BMW che cambia idea dall'oggi al domani e per fortuna, come si evince chiaramente dal riuscito frontale del Cherokee, anche sui suv data la sezione frontale molto alta, una Calandra sottile e a sviluppo orizzontale non fa che snellire e pulire visivamente la vista frontale.
Ritratto di Pintun
11 luglio 2021 - 11:28
Concordo, il frontale è la parte più riuscita
Ritratto di Quello la
11 luglio 2021 - 12:10
Anche a me la calandra di questa Jeep piace molto e forse è ciò che mi piace di più. Ma in generale preferisco quelle un po' meno sottili (non esagerate, ovvio). Forse per questo faccio fatica a farmi piacere le elettriche
Pagine