NEWS

I prezzi della Jeep Grand Cherokee

28 maggio 2013

Già ordinabile, ha un listino che va dai 58.000 euro della diesel 3.0 V6 fino agli 85.000 della "cattivissima SRT 6.4 V8.

I prezzi della Jeep Grand Cherokee
A SEI E OTTO CILINDRI - La rinnovata Jeep Grand Cherokee sbarca in Italia. Da oggi è infatti possibile ordinare la suv americana scegliendo fra quattro versioni. La più importante dal punto di vista delle vendite è la 3.0 V6 Multijet II da 250 CV, per la quale ci vogliono 58.000 euro in allestimento Limited, 67.000 per l'Overland e 70.000 per il Summit. Chi volesse la benzina 3.6 V6 da 286 CV Summit dovrebbe sborsare 67.000 euro, mentre la 5.7 V8 Summit da 352 CV costa 76.000 euro e la 6.4 V8 SRT capace di 468 CV addirittura 85.000 euro.
 

Nella foto più in alto una Jeep Grand Cherokee Summit. Qui sopra una Overland.
 
ORA HA 8 MARCE - Di serie su tutta la gamma il nuovo cambio automatico a otto rapporti con comandi al volante e leva E-shift sul tunnel centrale completamente ridisegnata. Undici le tinte della carrozzeria, fra le quali la Redline esclusiva della SRT e la Deep Auburn solo per la Summit. Cinque i colori per gli interni e cinque i disegni dei cerchi in lega disponibili.
 
 
ELEGANTE O SPORTIVA - I diversi allestimenti si distinguono non solo per le dotazioni ma anche a livello estetico. La Jeep Grand Cherokee Limited adotta cerchi in lega a cinque razze da 18 pollici ed è caratterizzata da cromature sulle maniglie delle porte, sul fascione frontale inferiore e sul paraurti posteriore. L'Overland punta su diversi elementi in tinta con la carrozzeria (paraurti, passaruota e pannelli sottoporta) e su cerchi in lega a cinque razze da 20 pollici in alluminio lucidato con inserti in Mineral Grey. L’inedito allestimento Summit si distingue per la presenza dei fari bi-xeno, per i doppi terminali di scarico rettangolari, il rivestimento Dark Grey del fascione anteriore e per i cerchi in lega da 20 pollici in alluminio satinato. La variante più aggressiva, la SRT, ha la classica griglia a sette feritoie rifinita in nero e terminali di scarico ovali.

 

Jeep Grand Cherokee
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
206
98
49
12
26
VOTO MEDIO
4,1
4.140665
391
Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
28 maggio 2013 - 19:04
3
Che se lo tengano pure loro, questo costosissimo bestione! Negli USA può andare bene (del resto, gli americani hanno sempre avuto manie di grandezza, in tutti i sensi) ma certe auto sono assolutamente inadatte per il mercato europeo, sono veicoli pensati dagli americani per gli americani, qui in Europa sono come un pesce fuor d'acqua, considerando che c'è molto meno spazio che negli USA, e che quasi tutti quelli che comprano certe auto le usano soprattutto in città! Per me è una cosa a dir poco assurda!
Ritratto di elioss
28 maggio 2013 - 19:31
4
X5, X6, Discovery, rangerover, Q7 e altri macchinoni possono tranquillamente vendere anche questo, capisco che a te non piacciano i suv ma fa bene fiat-chrysler a investire nella jeep, non è un suv come altri ma è ancora uno dei pochi a disporre di ridotte e trazione 4x4 seria no? :) Anche se la cura fiat lo ha europeizzato, soprattutto negli interni, molto più pregiati di prima, mio zio ha una compass e rispetto alla attuale sembra di 30 anni fa, invece è solo del 2008.
Ritratto di MatteFonta92
28 maggio 2013 - 19:41
3
Io non sto dicendo che la Fiat sta facendo male ad investire nella Jeep (e ci mancherebbe altro, sono le fuoristrada per antonomasia), ma che secondo me queste auto così enormi sono pensate per i grandi spazi, come per esempio gli USA, o per chi abita in campagna, dove la trazione integrale può tornare comodo, e trovo invece assurdo che la maggior parte di queste auto finiscono per essere usate in città, luogo assolutamente inadatto, date le dimensioni, creano solo disagi alla circolazione. E solo per far sentire "importanti" i proprietari, che possono andare in giro per le città credendosi migliori degli altri solo perché hanno un'auto più grossa e potente della loro...! Scusa se ho sfociato un po' nella retorica, ma io la penso così.
Ritratto di Mori_90
28 maggio 2013 - 22:13
Un "modesto" Q5 è 6cm più grande del Jeep così come l' X3 8cm in più....Concordo pienamente con te che queste auto dovrebbero rimanere fuori dalle città mentre ormai ne sono infestate!
Ritratto di abarth1285
29 maggio 2013 - 19:51
1
...dal punto di vista economico è vero che non sono auto a buon mercato, ma chi ce li ha potrà pur scegliere l'auto che vuole no? se non puoi permettertela fai come me, va in concessionaria e sbava :-D poi dal punto di vista dell'ingombro, purtroppo non possiamo muoverci tutti con la Smart perchè magari c'è chi ha esigenze di entrare ed uscire dalle città per lavoro, caricare, fare parecchi km, ecc quindi deve prendere un'auto grande e poi se me lo permetti sta storia che i suv ingombrano più delle altre macchine mi sembra un po' assurda: Grand Cherokee 482cm, Ford Mondeo 485 cm, Citroen C5 483cm, Opel Insigna 491cm.... mica si fa tante storie se uno si prende una station wagon, però appena uno c'ha il suv pronti a dargli addosso perchè è un arrogante ecc ecc... mi sembra una generalizzazione che lascia il tempo che trova, per non dire che mi sembra solo frutto di un po' di classica invidia. Non parlo nello specifico di te sia chiaro, ma di tutto il "movimento anti-suv".. comunque è solo una mia opinione, non voglio innescare discussioni incasinate, insulti e quant'altro. ciao ciao
Ritratto di yeu
29 maggio 2013 - 01:03
In effetti hai ragione che quì abbiamo molto meno spazio, però sul prezzo da te giudicato costosissimo ti invito a confrontarla con la diretta concorrenza e a parità di dotazione forse scoprirai che forse tanto costosa non è.
Ritratto di MatteFonta92
29 maggio 2013 - 11:41
3
No, è davvero costosissima... come del resto lo è anche la concorrenza di Audi, BMW, ecc. Hanno tutte un prezzo iperbolico per i miei gusti...!
Ritratto di lambo96
23 agosto 2013 - 21:13
Il Grand Cherokee parte da 58.000 € con su praticamente tutto... Per farti un esempio l'ML 250 parte da 59.000€ e non ha su niente, la dotazione è tutto da integrare e diventa davvero troppo pesante la spesa per un 2.2 biturbo diesel. L'X5 modello nuovo parte da 64.000 € e anche li vale lo stesso discorso dell'ML la dotazione è sempre da integrare... Il Q7 con il 3.0 TDI da 245 CV parte da 59.000€ e anche li bisogna aggiungere optional che su auto di quel segmento e di quel prezzo dovrebbero essere considerati scontati idem per il touareg con il 3.0 da 245 CV (stesso dell'audi) . Quindi per me ora come ora il Grand Cherokee è il miglior compromesso ... Poi sono gusti ne se uno preferisce BMW, AUDI, MERCEDES o Wolkswagen prende quella, anche se per andare in fuoristrada non sono il massimo soprattutto Q7 e X5 ! Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
24 agosto 2013 - 13:00
3
Bah... a me questi "bestioni" così enormi e cari non piacciono proprio, qualunque sia la marca e il modello... preferisco una piccola ed economica citycar! ;-)
Ritratto di lambo96
11 settembre 2013 - 00:29
sono gusti :)
Pagine