NEWS

Jeep: arrivano le “S”

10 maggio 2019

Debuttano negli showroom le versioni S di Renegade, Compass e Cherokee, con l’obiettivo di arricchire e rendere ancora più attraenti le Jeep.

Jeep: arrivano le “S”

UNA NUOVA SERIE - A poco più di un mese dalla presentazione ufficiale, avvenuta nell’ambito del Salone di Ginevra, la Jeep lancia nelle sue concessionarie la nuova serie S, con la quale il marchio intende rafforzare ed esaltare la componente di eleganza sportiva dei suoi modelli suv con un allestimento più ricco. La gamma “S” è prevista per i modelli Jeep Renegade, Compass e Cherokee arriva in tutte le concessionarie Jeep. A tal scopo sono previsti tre week end di “porte aperte”, nei week end di maggio 11-12, 18-19 e 25-26 maggio.
 
NUOVA JEEP RENEGADE S - La nuova Jeep Renegade S è sviluppata sulla versione Limited del fortunato modello “made in Italy”. Si fa riconoscere per il piglio sportivo a cui contribuiscono gli inserti Low Gloss Granite Crystal utilizzato per i vari loghi e badge che impreziosiscono la carrozzeria, nonché sulla tradizionale e inconfondibile griglia a sette elementi, tipica del marchio Jeep. L’esterno della Renegade S è caratterizzato da inedite e dedicate barre sul tetto ed esclusivi cerchi in lega da 19 pollici in Granite Crystal. L'impostazione sportiva della nuova serie speciale “S” continua nell'abitacolo dove spicca l'ambiente All Black, sedili da vettura alto di gamma con cuciture in tinta tungsteno, mentre il volante ha rivestimento in pelle con impunture nere. Ricco e moderno è l’equipaggiamento tecnologico, in cui risalta il sistema multimediale Uconnect con display da 8,4 pollici. Il sistema è integrato con l’Apple CarPlay, offrendo comunque la compatibilità con Android AutoTM. 

DOTAZION I E MOTORI - Sulla Nuova Jeep Renegade S è poi corposa la dotazione per la sicurezza e il comfort. Ne fanno parte l'Adaptive Cruise Control, il Forward Collision Warning, il climatizzatore automatico bi-zona, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il Full Pack Led che comprende DRL, proiettori anteriori, fendinebbia e fari posteriori a LED. Sotto il cofano, il nuovo motore 1.3 Turbo T4, da 180 CV abbinato a cambio automatica a 9 rapporti. La gamma “S” della Renegade comprende  anche la versione con il motore 1.3 Turbo T4 da 150 CV, e il diesel Multijet II da 1,6 litri (abbinabile al cambio manuale a 6 marce o alla trasmissione automatica DDCT a 6 velocità) e il Multijet II 2 litri abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico a 9 rapporti. A proposito di marcia off-road, la Jeep Renegade S offre la trazione 4x4 con disconnessione dell'asse posteriore, controllo della trazione Selec-Terrain e dispositivo Hill Start Assist. La gamma Renegade parte da 17.900 euro, per la versione con motore turbo benzina da 120 CV.
 
NUOVA JEEP COMPASS S - La Jeep Compass è l’auto più venduta della casa e anche per questo modello è prevista la versione S. Oltre alle notevoli caratteristiche fuoristradistiche del modello, la serie “S” è allestita per riuscire a soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti. Fanno fede i più di 70 sistemi di sicurezza attiva e passiva. Ciò senza dimenticare il “look”, come testimoniano i nuovi cerchi da 19 Low Gloss Granite Crystal, specifici per il modello. Come per gli altri modelli della gamma, anche per la Compass S ci sarà l’omogeneità delle finiture (esclusive per l’allestimento S) su tutti i badge (“4x4”, “Jeep” e “S”), così come per la griglia frontale, le cornici dei fari, gli inserti dei paraurti e modanatura dei cristalli laterali.

ARRICCHIMENTI FUNZIONALI - La Jeep Compass S propone anche i fari Bi-Xenon, gli abbaglianti automatici, il portellone ad apertura elettrica, l’Adaptive Cruise Control, il sistema audio Beats e i sedili a regolazione elettrica a 8 posizioni. Per quanto riguarda il “sotto cofano” le Compass S sono proposte con il motore 2.0 Multijet da 170 CV abbinato al cambio automatico a 9 marce e 4x4, il motore a benzina 1.4 da 140 e 170 CV (cambio manuale a 6 marce e automatico a 9 marce e 4x4), oltre ai Multijet II da 1.6 (120 CV con cambio manuale) e 2.0 da (140 e 170 CV, entrambi con automatico a 9 marce). La gamma Compass, sia sulle motorizzazioni diesel che benzina, ha prezzi che partono da 22.900 euro.

JEEP CHEROKEE S - La suv top di gamma della Jeep con l’allestimento S esalta la propria naturale personalità, che abbina doti tecniche di eccellenza per il comportamento stradale e fuoristradistico con il bon ton, il lusso e il comfort da auto di prestigio, che regala relax e piacere di viaggiare. Esternamente la Jeep Cherokee S si fa notare per i cerchi satinati Granite Crystal da 19 pollici, così come per la fascia inferiore e i passaruota in tinta, barre sul tetto, griglia anteriore dedicata e per una specifica cornice dei fendinebbia. Nell’abitacolo l’allestimento S regala materiali alto di gamma, oltre una dotazione completa di tutti gli elementi che rendono sicuro, comodo e gradevole il viaggio. Quanto al motore la scelta è caduta sul poderoso 2.0 a benzina turbo da 270 CV, abbinato a cambio automatico a 9 marce e trazione 4x4. La gamma Cherokee è offerta con il finanziamento Jeep Excellence da 299 euro al mese, con tre anni di manutenzione e tre anni di garanzia inclusi nella rata.

AMPIO AIUTO ELETTRONICO - Non manca una articolata dotazione di dispositivi elettronici che permettono di viaggiare rimanendo sempre “connessi”.  Ampio e di ultima generazione l’equipaggiamento che fornisce il massimo nell’assistenza alla guida. La Jeep Cherokee S è infatti completa di Android Auto, Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go, Active Speed Limiter, Forward Collision Warning Plus con riconoscimento di pedoni, Advanced Brake Assist, Lane Departure Warning Plus, Blind Spot monitoring, rear cross-path detection, sistema Keyless Enter-N-Go, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e sistema di assistenza al parcheggio Parallel & Perpendicular Park Assist. 

Jeep Renegade
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
280
157
91
70
141
VOTO MEDIO
3,5
3.49391
739




Aggiungi un commento
Ritratto di mika69
10 maggio 2019 - 14:17
Non potrei mai acquistare un'auto che quando freni deciso le ruote posteriori si sollevano da terra... FCA, imparate a distribuire bene i pesi...rivedere il progetto poi ripassare, grazie.
Ritratto di HaldeX
10 maggio 2019 - 14:35
1
Perchè, vai in pista?
Ritratto di mika69
10 maggio 2019 - 15:53
No su strada, dove c'è gente che non sà guidare.
Ritratto di mika69
10 maggio 2019 - 16:01
AGEVOLO: ROBE DA PAZZI !!! https://www.youtube.com/watch?v=dCEthdH7iYw
Ritratto di mika69
10 maggio 2019 - 23:01
Quella prova?? Ce ne sono 1000 di queste prove e tutte tragiche....risolto un bel nulla. Auto sbilanciata per progetto sbagliato e lo si percepisce anche nella guida normale...poi vate vobis.
Ritratto di mika69
11 maggio 2019 - 14:50
Frenata da 100 a 0 in 43 metri..l'attuale benzina. Significa che hanno spostato parte del carico frenante al posteriore, e di fatti la frenata è più lunga rispetto al 1.6 d, per esempio...e dire che questo motore benzina è anche più leggero. Quindi ovvio che abbiano sacrificato la frenata per sistemare un difetto di progetto.
Ritratto di mika69
11 maggio 2019 - 20:11
In frenata stacca distanze di 7-8 metri rispetto le versioni precedenti. Guardati le prove qui a fianco. Questo non è risolvere, questo è mettere una pezza ad un progetto sbagliato ...altro non potevano fare assieme al probabile ammorbidimento delle sospensioni. Saluti.
Ritratto di mika69
11 maggio 2019 - 20:13
7-8 metri più lunghe, intendevo.
Ritratto di mika69
12 maggio 2019 - 11:04
Alex... di quello che fa l'Audi mi interessa poco. Io compro solo Subaru. La critica alla Renegade ci sta tutta. Avendola anche guidata diverse volte si percepisce la non corretta distribuzione dei pesi, e questo in proporzione anche sulla 500x, anche nella guida di tutti i giorni. Non è che mi devi convincere di dati che sono oggettivi...frenata lunga per evitare il problema, progetto sbagliato. Non sono anti FCA e non vedo perchè dovrei esserlo. Registro solo che il progetto è nato male. Probabilmente qualche cm in più di passo avrebbe giovato, così come un posizionamento del motore più in basso e/o arretrato. Poi dai mezzi rialzati non puoi aspettarti miracoli.
Ritratto di mika69
12 maggio 2019 - 13:20
Senti Alex... un bidone l'hai scritto tu, non io, e non mettermi in bocca cose che non ho detto. La Renegade dovrebbe essere di un livello superiore rispetto a quelle citate da te, e il suo pianale è previsto anche sulla 500x e non su low cost come la Duster... io da Jeep mi aspetto di più e se dici che sono un denigratore, beh, tu sei un sostenitore cieco. Qui chiudo...comprati pure mezzi progetti, io mi tengo il mio Marchio, che le auto le sa fare davvero.
Pagine