NEWS

Jeep: una serie limitata per i 75 anni

05 maggio 2016

Disponibili su tutta la gamma le versioni 75th Anniversary hanno particolari estetici distintivi e dotazione di serie più ricca.

Jeep: una serie limitata per i 75 anni

I SEGNI DISTINTIVI - La Jeep compie 75 anni e festeggia con modelli in serie limitata. La gamma celebrativa - che si chiamerà appunto "75th Anniversary" - viene declinata sui modelli Wrangler, Renegade, Cherokee e Grand Cherokee. La prima Willys-Overland, che ha dato il via a tutti i successivi Suv della Jeep, usciva dalle linee di produzione il 5 giugno 1941. Ogni vettura "75th Anniversary" ha esterni con parti color bronzo/arancio, livrea ad hoc, cerchi in color bronzo, interni dai sedili ricamati con il logo dell’anniversario e badge esterno con lo stesso motivo. Le particolarità distintive si aggiungono a una dotazione di serie già piuttosto ricca. I primi modelli ordinabili della nuova serie limitata, già da questo mese, sono la Renegade e la Cherokee. In estate, arriveranno anche la
 Grand Chrerokee e la Wrangler.

LE “SUBITO PRONTE” - La Jeep Renegade "75th Anniversary" è spinta da un motore Multijet II diesel 2.000, forte di 140 CV. Il cambio è manuale a sei rapporti o automatico a nove marce. Basata sull'allestimento Limited, Jeep Renegade "75th Anniversary" monta cerchi da 18", contorni griglia, cornici dei fendinebbia, applique sul fanale posteriore, fascione posteriore e badge color bronzo; ci sono i nuovi sedili in tessuto con impunture color arancione, tetto panoramico a pannelli rimovibili e schermo da 6,5” pollici con navigatore. I colori degli esterni comprendono il nuovo Jungle Green, che si aggiunge a Granite Crystal, Alpine White e Solid Black.
Il prezzo di partenza è di 33.000 euro. Per quel che riguarda la Jeep Cherokee dell’anniversario, il motore sale di cilindrata (2.200) ed i cavalli sono 200. Il cambio è automatico a nove rapporti. Anche in questo caso, l’allestimento è basato sulla versione Limited. I cerchi in lega sono da 18”, i fari bixeno e il tetto panoramico a due pannelli. All’interno, sedili in pelle Nappa Black con impunture color perla e arancio e sistema touchscreen Uconnect da 8,4".
Cherokee in versione "75th Anniversary" è disponibile, con sistema di trazione integrale Jeep Active Drive II, con unità di trasmissione della potenza a due velocità e modalità Low (marce ridotte).
La dotazione di questo modello prevede l'esclusivo colore per gli esterni Recon Green, in aggiunta agli altri colori disponibili tra cui Brilliant Black, Bright White, e Granite Crystal Metallic. Per averla, si parte da 55.000 euro.

ARRIVA ANCHE LA NUOVA OVERLAND - Parlando sempre della Jeep Cherokee (qui sopra), ecco che arriva anche la nuova Overland, la versione al vertice della gamma del Suv medio di Jeep. Si riconosce dalla griglia frontale, dal sottoporta e dal passaruota nella stessa tinta della carrozzeria. Nuovi anche i cerchi in lega da 18". Completano la dotazione i fari bi-xeno di serie e il logo "Overland" sul portellone posteriore. L’equipaggiamento di serie prevede: sedile guidatore e passeggero elettrici con quattro diverse regolazioni lombari, nuovo volante riscaldabile con inserti in legno, finiture in color argento anodizzato, sedili in pelle Nappa con logo "Overland" ventilati e riscaldati. All’interno, spicca lo schermo touchscreen da 8,4”  con radio Uconnect, impiando audio Alpine, navigatore e possibilità di gestire molte impostazione legate al comfort (posizione del sedile guida, specchi, audio). Nella Overland, spinta dal 2.2 Multijet II turbo diesel da 200 CV e 440 Nm di coppia abbinata al cambio automatico a nove marce, di serie c’è il tetto panoramico, il portellone posteriore elettrico e il sistema di ausilio al parcheggio anteriore-posteriore. La Cherokee Overland è già ordinabile al prezzo di 54.500 euro (per la versione con trazione integrale Active Drive I) o pagando 56.500 euro (con trazione integrale Active Drive II che comprende anche le ridotte).

PROMOZIONI A MAGGIO E GIUGNO - La Jeep lancia il suo secondo Freedom Days Event in tutte le concessionarie del marchio. Si tratta di un periodo di promozioni pensate per tutta la gamma Jeep, disponibile a maggio e giugno.

Jeep Cherokee
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
176
108
94
62
113
VOTO MEDIO
3,3
3.31103
553


Aggiungi un commento
Ritratto di Spongebob
5 maggio 2016 - 17:58
3
Se solo riuscissi a trovare una Willis degli anni 40 non presa male la prenderei subito ...
Ritratto di FANTAMAN
5 maggio 2016 - 23:06
Dalle mie parti (in Sicilia) ne vedo diverse rimesse a nuovo in giro (presenti tutt'oggi dopo lo sbarco degli americani).. molto compatte (non piu grandi di una samurai) ottime da esibire ai raduni di auto storiche , effetto assicurato..
Ritratto di Spongebob
6 maggio 2016 - 00:01
3
Purtroppo invece dalle mie (provincia di Venezia) non se ne vedono. Al massimo in qualche raduno e vengono ds chissà dove.
Ritratto di FANTAMAN
6 maggio 2016 - 01:29
da restaurare : http://www.subito.it/auto/jeep-willys-palermo-162379088.htm restaurata: http://www.subito.it/auto/jeep-willys-campobasso-140330705.htm
Ritratto di caronte
11 settembre 2016 - 17:34
Sono tutte molto belle.