NEWS

Kia Soul: fedele alla linea

27 marzo 2013

La seconda generazione della Kia Soul evolve lo stile della prima: dovrebbe esordire in Europa il prossimo anno.

Kia Soul: fedele alla linea

RICHIAMA LA CONCEPT - La Kia ha scelto il salone di New York per presentare la seconda generazione della Kia Soul, lanciata nel 2009 e divenuta una delle vetture di maggior richiamo del marchio coreano soprattutto oltreoceano. Disegnata dal centro stile Kia in California, la Soul è chiaramente ispirata alla Tracks’ter, concept car esposta nel 2012 a Chicago. Molti gli spunti ripresi, cominciando dalla grande presa d’aria inferiore trapezoidale fino al posizionamento dei fendinebbia e dei retronebbia. 

 
AUMENTA IL PASSO - Estremamente sottile la calandra della Kia Soul, originale l’inserto colorato nel portellone che incornicia i gruppi ottici posteriori a led, tecnologia utilizzata anche per le luci diurne. A proposito di colori, saranno sette le tinte disponibili, compreso il rosso “inferno” delle foto. Quanto alle misure, la nuova Kia Soul cresce in larghezza e nel passo a quota rispettivamente 180 e 257 cm, rimangono invariate lunghezza (412 cm) e altezza (161 cm). In aumento lo spazio per le gambe e le spalle dei passeggeri e per i relativi bagagli (+14 litri).
 
 
SALTO DI QUALITÀ - A giudicare dalle immagini, sembra netto il passo in avanti per quanto concerne l’abitacolo della Kia Soul. La casa promette materiali morbidi al tatto per cruscotto, consolle centrale (arricchita da inserti in nero lucido) e pannelli delle portiere. A richiesta gli interni in pelle che garantiscono un maggior sostegno laterale e per le gambe. Optional il nuovo sistema multimediale UVO con display touchscreen da 8 pollici che replica le informazioni del navigatore sul secondo schermo LCD a colori posto tra la strumentazione. 
 
 
HANDLING MIGLIORATO - La Kia Soul poggia su un'inedita ossatura in acciaio, il 29% più rigida rispetto a quella precedente e può contare sull’architettura delle sospensioni completamente rivista che, secondo la casa, aumenta le capacità dinamiche della vettura.  Negli Sati Uniti, in vendita a partire dall’estate, la Soul sarà disponibile in tre allestimenti, Base, Plus ed Exclaim. L’entry level è spinta esclusivamente dal 1.6 GDI da 132 CV e 160 Nm di coppia, le altre due versioni possono invece contare anche sul 2.0 GDI da 166 CV e 205 Nm di coppia.

 

Kia Soul
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
42
45
39
21
62
VOTO MEDIO
2,9
2.923445
209


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
27 marzo 2013 - 19:04
3
Che dire... ancora più brutta dell'attuale. Non la vorrei neanche se me la regalassero.
Ritratto di ford 00
27 marzo 2013 - 19:20
Che cosa brutta...talmente orribile che mi viene da ridere e pensare:non si poteva fare di meglio?. Un cubo in dimensioni maggiori
Ritratto di marcoveneto
27 marzo 2013 - 19:24
quindi se dell'attuale ne ho vista una in giro,di questa ne vedro forse due..che mostricciattolo di macchina!
Ritratto di ForzaPisa
28 marzo 2013 - 10:21
Ma negli Usa è una delle auto più vendute ;) Tipo la Panda da noi... la fanno per loro, mica per noi
Ritratto di marcoveneto
29 marzo 2013 - 20:31
ma davvero?cavolo non la sapevo questa :)
Ritratto di saab91
27 marzo 2013 - 19:44
bella molto ben fatta
Ritratto di ivanvalenti
27 marzo 2013 - 20:33
1
delle auto più sottovalutata del mercato, un auto "intelligente", a mio parere anche molto carina ed originale, con un motore diesel adatto al tipo di vettura, 7 anni di garanzia... invece non mi piacciono gli orrendi fendinebbia e retromarcia di firma tonda, che stonano con l'insieme della carrozzeria ma, ho notato infine un netto miglioramento della qualità degli interni, davvero ben realizzati. un auto cge meriterebbe più attenzione...
Ritratto di fabri99
27 marzo 2013 - 20:34
4
A me piace. E' simpaticissima e molto originale, penso che non mi dispiacerebbe affatto addirittura come prima auto... Eppure è quadrata: non è sicuramente armoniosa e sexy come una Ferrari, ma è particolare... E si distingue... Complimenti a Kia sopratutto per il posteriore: questi richiami evidenti alla bella track'ster mi hanno molto stupito, bravi! Per il resto secondo me rimane un'ottima macchina: anche dentro è ben fatta, è valida... Avrei preferito, sinceramente, una nota di colore in quegli interni, ma sembrano comunque qualitativamente ok... Anche nei contenuti non sembra male, perciò mi sembra valida... Una buona macchina, brava Kia! Saluti ;)
Ritratto di elioss
28 marzo 2013 - 12:46
4
gli interni potevano farli almeno con qualche tono più osato, troppo neri, ci voleva la parte centrale in tinta carrozzeria invece che in nero lucido, magari la daranno come optional :)
Ritratto di fabri99
28 marzo 2013 - 13:28
4
Anche io avrei gradito una parte del cruscotto arancione, o del colore che è, dell'esterno... Oppure la plancia e il cambio, come sulla Juke... O anche i sedili, sarebbero carinissimi con la striscia sulla carrozzeria... Speriamo che li mettano come optional, così sono troppo seri... Ciao elioss! E buona Pasqua! ;)
Pagine