NEWS

La Lancia tornerà in Europa con tre modelli

Pubblicato 20 maggio 2022

Dalla prima conferenza internazionale della nuova Lancia targata Stellantis è emerso un brand con una nuova energia e nuovi stimoli. E con un piano decennale definito con chiarezza per tornare protagonista anche in Europa.

La Lancia tornerà in Europa con tre modelli

UNA STORIA MERAVIGLIOSA - Dai primi passi della Lamba sulle salite del Moncenisio, con Vincenzo Lancia al volante, al rombo lacerante della Stratos HF da corsa con cui il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, ha preso parte all’ultima rievocazione storica del Rally di Montecarlo. In mezzo, riavvolti in un bel video-amarcord di 120 secondi, 116 anni di innovazioni, imprese sportive e capolavori automobilistici, tutti i modelli che hanno fatto grande la Lancia, dall’Aprilia alla Fulvia, dall’Aurelia alla Delta, dall’Appia alla Thema.

OBIETTIVO EUROPA - È cominciata così, pizzicando le corde dell’emozione, la prima conferenza stampa internazionale della nuova Lancia targata Stellantis, che questa mattina a Torino, nella sua nuova “casa” di Mirafiori, ha presentato a un nutrito gruppo di giornalisti provenienti da diversi paesi europei il piano decennale con cui, ha spiegato il ceo della casa torinese, Luca Napolitano (nella foto sopra insieme alla squadra di dirigenti), “ci stiamo preparando a varcare i confini dell’Italia e ad affermarci come un brand premium credibile e rispettato in Europa”. 

I TRE MODELLI DELLA RINASCITA - Il piano di rilancio, approvato lo scorso settembre, prevede il lancio di tre nuovi modelli, uno ogni due anni: nel 2024 la nuova Ypsilon, che sarà più grande e ancora più chic per proseguire al meglio una storia di successo che dura da quattro generazioni e conta più di tre milioni di esemplari venduti; nel 2026 una baby-ammiraglia, nome in codice Aurelia, che dovrebbe avere una carrozzeria a ruote rialzate e condenserà in un abito elegante ed esclusivo il meglio della tecnologia del brand; nel 2028 l’erede della Delta, forse il modello più atteso, per la potenza evocativa del nome, legato ai grandi successi della Lancia nei rally a cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90, e perché segnerà il ritorno della Lancia nella categoria delle berline compatte di medie dimensioni.

UN RUOLO DA PROTAGONISTA - Una gamma snella, ma articolata per coprire il 50% dei segmenti del mercato italiano ed europeo (a partire dal 2024, fuori dai confini nazionali, il brand sarà presente in Francia, Spagna, Germania, Belgio e Paesi Bassi). Una gamma completamente rinnovata, che porrà l’accento sull’eleganza e la bellezza che ha reso famose nel mondo le grandi Lancia del passato. Ma anche e soprattutto una gamma in grado di dare un contributo concreto al cosiddetto “premium cluster” di Stellantis, che comprende, oltre alla Lancia, l’Alfa Romeo e la DS, e punta, insieme alla Maserati, a quintuplicare i profitti di tutti e quattro i marchi del colosso euro-americano. 

PIÙ QUALITÀ E VENDITE ONLINE - La strada su cui la Lancia dovrà riuscire a muoversi velocemente e con grande agilità (e l’obiettivo è farlo con un giro d’anticipo rispetto agli altri brand della galassia Stellantis, sfruttando tutte le sinergie industriali offerte dall’alleanza) porta dritta alla mobilità elettrica. Se il gruppo guidato da Carlos Tavares punta a vendere esclusivamente modelli a pile entro il 2030, la Lancia vuole bruciare le tappe, facendo da locomotiva nel processo di graduale elettrificazione che coinvolgerà i marchi cugini e commercializzando solo vetture a corrente a partire dal 2028. A proposito di vendite, Napolitano ha precisato che l’obiettivo, di qui ai prossimi anni, è di “raggiungere circa il 50% dei volumi via internet”, motivo per il quale, alla Lancia, “non servirà una rete commerciale particolarmente estesa e capillare in Europa. Quello che ci preme - ha concluso il numero uno della casa torinese - è mettere il cliente al centro, offrendogli innanzitutto qualità”.



Aggiungi un commento
Ritratto di Ricci1972
20 maggio 2022 - 15:50
Una 208, una 308 ed una 508 C5x con scritto sopra Lancia... Almeno non avranno l'i-cockpit. Siamo messi così, che poi rispetto all'oblio della Lancia non ci si può manco lamentare.
Ritratto di Check_mate
20 maggio 2022 - 16:22
Personalmente non ci vedo nulla di male, anzi. Considerando le ceneri che restano di Lancia, finalmente qualcosa dovrebbe muoversi. Consideriamo anche che oggi è impensabile che ogni marchio adotti piattaforme dedicate specificatamente per i propri prodotti, non ne parliamo poi per Lancia dove va costruito tutto da zero. Non potendo, per me, permettersi un'altra scommessa "premium" come Alfa Romeo, meglio puntare sulle ottime basi come quelle Peugeot. Che, intendiamoci, sono fra le auto più vendute di Europa, parlassimo della Lada capirei anche, con tutto il rispetto parlando.
Ritratto di Road Runner Superbird
20 maggio 2022 - 16:38
Check mate, giusto!
Ritratto di AndyCapitan
20 maggio 2022 - 20:36
4
...perche' ...peugeot ha dei telai buoni???....ma se si smontano....il mio vicino alla 208 gli ha cambiato 3 volte gli ammortizzatori in pochi km...si sballano su strade di montagna...non riescono a trovare il difetto...pare che il telaio si torce troppo...non e' robusto....lungi dall'essere un fiattaro ma la punto aveva un telaio studiato insieme a general motors....era una grande scocca,solida e robusta!....PSA non sa fare i telai....una volta sapeva fare i motori diesel...ora manco quelli...triste cambio per lancia...purtroppo noi italiani siamo dei cucu' e ci facciamo portar via tutto dagli antipatici furbetti d'oltralpe!
Ritratto di Check_mate
20 maggio 2022 - 21:02
Eh va beh Andy, il tuo vicino, mio cugino, e gli zii, così non ne usciamo più ahahah
Ritratto di Bruschetta15
21 maggio 2022 - 11:43
@@check mate qua per vedere uno straccio di gamma bisogna aspettare forse 6 anni, altro che si 'muove qualcosa'
Ritratto di Check_mate
21 maggio 2022 - 16:42
Eh Bruschetta lo so, ma piuttosto che niente è meglio piuttosto... o no?
Ritratto di Bruschetta15
22 maggio 2022 - 08:15
si ma ormai questa cosa ce la diciamo da anni
Ritratto di AndyCapitan
21 maggio 2022 - 13:51
4
...check....guarda che son difetti noti eh...senti quelli che le hanno....avantreni e telai ridicoli....bruschetta....si muovono come i bradipi...dagli tempo dai...sono in anticipo su tutti gli altri...hanno solo auto nuove all'appello....la ypsilon puo' andare altri 10 anni....tanto e' un progetto nuovo...ahahah
Ritratto di Bruschetta15
22 maggio 2022 - 08:15
Andy in mia opinione stanno solo prendendo altro tempo per vedere se convenga effettivamente rilanciare o no
Ritratto di Oxygenerator
21 maggio 2022 - 20:20
Mah, non so. 2008 e 3008 chi le ha, ne parla bene.
Ritratto di lybram
23 maggio 2022 - 13:15
confermo! a mia zia si è dissaldato il portellone portabagagli sia sulla 106 che sulla 206 plus! sulla 106 anche il bocchettone benzina. l'assemblaggio della 206 si è rivelato pari a quello di una carriola a giudicare dal concertondi vibrazionine rumorini vari provenienti dalle finiture interne. le finiture della prima Lancia Y (non Y10) sono ultrapremium in confronto alle peggiòt
Ritratto di Flynn
20 maggio 2022 - 17:39
Mha Check... non sono per nulla convinto che il pubblico possa percepire come marchio premium qualcosa su base Peugeot. Non dico che non siano valide, ma la scelta motoristica è molto limitata: rischio è fare un DS 2. Non capisco perché Stellantis non sappia fare un passo indietro e con umilita’ metta la concretezza dinnanzi alla presunzione. Il mercato deve rivolgersi ai giovani e non ai boomer a ai loro ricordi.
Ritratto di Check_mate
20 maggio 2022 - 17:50
Ma difatti Flynn è proprio ciò che dicevo, Lancia non deve essere premium visti questi presupposti. Ma già usare le piattaforme ex-psa è un ottimo punto di partenza se pensiamo che adesso vendono praticamente zero
Ritratto di ggp599
21 maggio 2022 - 13:13
Scelta motoristica limitata? Forse vi sfugge che tutte queste nuove Lancia saranno quasi sicuramente solo elettriche.
Ritratto di Flynn
21 maggio 2022 - 13:22
Il discorso era basato su un ipotetico utilizzo della piattaforma PSA. Nel caso fossero solo elettriche sarebbe molto più credibile in veste premium, me dovrebbero tirar fuori un asso per il design, visto che il marchio in Europa è scomparso e in Italia le BEV latitano
Ritratto di Hondista99
20 maggio 2022 - 17:15
Non è che prima di Stellantis la questione fosse diversa, la y era una Panda ricarrozzata così come l’ultima Delta una Bravo rifinita. Il mondo dell’auto oggi va così, ma onestamente ci sta, poi PSA finora ha lavorato bene nella caratterizzazione dei propri marchi, quindi sono moderatamente fiducioso.
Ritratto di Marino
20 maggio 2022 - 17:21
4
In preparazione una Peugeot cammuffata lancia hanno già cambiato lo stemma del leone :( Povero Lancia...
Ritratto di Ronbo
20 maggio 2022 - 20:20
A mio parere la Citroen C5X è di una bruttezza imbarazzante. Auto così dovrebbero avere l'assale anteriore spostato più avanti e il muso meno lungo - a simulare una trazione posteriore o un motore longitudinale - per risultare un minimo aggraziate. Così è davvero orribile. E lo saranno tutte le sue derivate, se l'impostazione e le proporzioni rimarranno le stesse.
Ritratto di Check_mate
20 maggio 2022 - 21:10
Quoto, la C5x ha volumetrie difficilmente digeribili
Ritratto di giulio 2021
21 maggio 2022 - 08:16
Ronbo : una Citroen dovrebbe simulare la trazione posteriore e un motore longitudinale...
Ritratto di alex_rm
20 maggio 2022 - 21:27
Di sicuro saranno migliori e piú premium della vetusta y su base panda,del resto le ultime Lancia erano crysler con lo stemma Lancia come l’ultima thema-c300 Fulvia-sebring vogager-phedra
Ritratto di Bruschetta15
21 maggio 2022 - 11:44
infatti non è che le ultime Lancia fossero degli inediti per la meccanica, e come avrebbero potuto esserlo poi
Ritratto di Lucawroom
20 maggio 2022 - 22:05
E ci vogliono così tanti anni! Che disperazione!
Ritratto di Bruschetta15
21 maggio 2022 - 11:44
infatti sembrano troppi se hanno già i pianali, come dicono
Ritratto di fabrizio GT
20 maggio 2022 - 15:50
Vedremo.... Speriamo non siano altre lavatrici da Unieuro!
Ritratto di AndyCapitan
20 maggio 2022 - 20:41
4
ah be senza dubbio...cosa ti aspetti...della gloriosa lancia non rimmarra nulla...fara' la fine giusto di ds....senza clienti!
Ritratto di wagonr
21 maggio 2022 - 09:43
Secondo me in futuro Ds potrebbe anche sparire come marchio, altrimenti si ritroveranno due marchi paralleli con lo stesso target, e gli stessi modelli. Certo che 6 anni per produrre solo 3 modelli sono tanti, quando uscirà il terzo il primo sarà già vecchio.
Ritratto di Bruschetta15
21 maggio 2022 - 11:46
Andy sei troppo amarcord ((((-:
Ritratto di AndyCapitan
21 maggio 2022 - 13:55
4
no...mi tocca fare anche il difensore dell'italianita' vedendo questo scempio francoelkaniano....io che non ho mai comprato di tasca mia un sola auto italiana in vita mia....ahahah
Ritratto di Volpe bianca
20 maggio 2022 - 16:02
Qualcosa si muove, permane l'estrema lentezza del progetto ma almeno un progetto di rilancio c'è. Dopo anni e anni di oblìo ci sarebbe voluto il lancio di tre modelli in un solo anno, massimo due e non in sei lunghi anni....ma dato che poco è meglio di niente, meglio accontentarsi.
Ritratto di Tu_Turbo48
20 maggio 2022 - 18:13
@Volpe Bianca esatto meglio di niente accontentiamoci. Poi finalmente si comincerà (si spera)a parlare finalmente in Europa del marchio Lancia assente da un bel po' di anni nei listini. In fine è anche una forma diciamo di rispetto verso la storia gloriosa e vincente del marchio Lancia anche nell'ambito sportivo, che vedendola secondo il mio punto di vista mezza morente con un solo modello in vendita per giunta solo nel mercato Italia, non li rende giustizia come marchio con una grande storia alle spalle.
Ritratto di giulio 2021
20 maggio 2022 - 19:21
dai che se Lancia la prendono i cinesi saranno dolori per BMW e Audi.
Ritratto di Tu_Turbo48
20 maggio 2022 - 21:01
@Giulio Se vabbè pure peggio.
Ritratto di Flynn
20 maggio 2022 - 21:05
Si certo, già adesso dirigenti BMW e Audi non riescono più a dormire... il prrremmiun cinese ... PaZZIesCHIooOoo
Ritratto di Volpe bianca
21 maggio 2022 - 08:09
:-))))
Ritratto di giulio 2021
21 maggio 2022 - 08:16
Il premium italo francese: pazzzescooo
Ritratto di Flynn
21 maggio 2022 - 09:37
Almeno ci provano. quello cinese esiste solo nella tua mente distorta, visto essenzialmente fanno solo bidoni low-cost. Bhe anche se ammetto che rispetto allo Scrausolino potrebbe essere già un passo in avanti e
Ritratto di giulio 2021
22 maggio 2022 - 09:04
Ragazzo se ti guardassi un pò attorno scopriresti che di premium elettrico cinese ce n'è a tonnellate, e ho paura che tanti compreranno quello, Lancia va bene per i ricordi, in Cina la nuova BYD Seal berlna tipo Tesla 3 è stata già venduta in 22.000 esemplari in 6 ore, e in mezzo mondo il pubblico aspetta con impazienza le novità anche di Poltrone e Sofà o Rotoloni Regina oltre che di BYD o Changan, Lancia la compreranno in Italia e quello è il grande problema.
Ritratto di alvolantignolo
22 maggio 2022 - 09:30
Dopo la Louts è la migliore proposta cinese. Finalmente hanno smesso di prendere come esempio la Mod3. La Seal ricorda la Giulia coi fari davanti led e stile Renault. Infatti ha CX migliore della Taycan.
Ritratto di Volpe bianca
22 maggio 2022 - 10:20
@giulio 2021, strano, proprio ieri leggevo "fuga degli investitori esteri dalla Cina, crollano industria e hi-tech". Per non parlare dei dati quali la disoccupazione giovanile salita al 18%, il crollo del mercato immobiliare oltre il 33% ecc. Il mondo sta aspettando che prima o poi la Cina collassi economicamente, più che aspettare le Byd o le Changan....
Ritratto di Flynn
22 maggio 2022 - 11:07
Giulio tu il premium non sai nemmeno cosa sia. Nessuna persona sana di mente spenderebbe 50 o 60000 euro per dei marchietti insignificanti come BYD Nio o Xpeng. Ma d’altronde hai dato prova della tua competenza con le lodi all Aiways U5...
Ritratto di Bruschetta15
21 maggio 2022 - 11:47
@@Volpe Bianca lo dicevo a Check Mate, con le prospettive di uno straccia di gamma fra 6 anni minimo cosa si muove? Proprio poco
Ritratto di Volpe bianca
21 maggio 2022 - 12:44
@Bruschetta15, eh lo so ma sempre meglio che restare con la Y e basta, tra l'altro mi sa che siamo arrivati al decimo restyling.... Almeno potrebbero lanciare i tre modelli tutti lo stesso anno
Ritratto di Bruschetta15
22 maggio 2022 - 08:17
quindi se ne riparlerebbe come minimo al 2030, giusto in tempo per dire 'ops, adesso vogliono mettere lo stop, conviene?' X))
Ritratto di Volpe bianca
22 maggio 2022 - 08:44
Le tempistiche non sono per niente adeguate. Se alle tante parole corrispondessero anche i fatti avrebbero agito in maniera diversa, poi come ha fatto notare qualcuno, in Stellantis i marchi iniziano ad essere forse troppi per essere sviluppati tutti allo stesso modo e con lo stesso impegno...
Ritratto di Miti
22 maggio 2022 - 11:21
1
Volpe , lentissimi ma anche niente di quella che si sta vedendo oggi. I "dannati" crossover. Della nuova 308 io fino ad oggi ho visto solo una. Sulla 208 quando è uscita ne ho visto un bel po' in giro ma poi la mia impressione è che ha rallentato molto qui in Italia. Ne vedo più di Opel che di 208. La cosa che mi fa sorridere è che "cantano la canzone infinita del rally" , delle competizioni , ma avranno il coraggio di mettersi fare un'auto per gareggiare (probabilmente elettrica, visto le nuove condizioni che Brussels sta chiedendo) ? Mettere insieme elettrico, rally e vincere non sono riusciti in tanti. Iniziare con la Ypsilon può essere una buona idea ma anche pessima . Dove vuoi vendere la Lancia Ypsilon ? In Francia ? Nella Spagna? In Germania ? Nel nord Europa ? Ho dei grossi dubbi. Un'auto piccola adesso, nei nostri anni ? La vedo dura.
Ritratto di Francesco Pinzi
20 maggio 2022 - 16:14
Per me possono ricarrozzare che gli pare, basta avere rispetto per il marchio e proporre modelli ben pensati con aggiornamenti a lungo termine. E i nomi, occhio.. dico, Delta non deve essere un t-rock altrimenti lo chiamate "Caio" e nessuno si farà male:)
Ritratto di wagonr
21 maggio 2022 - 09:49
La Delta dovrà essere per forza un suv o quasi per poter vendere, mi auguro sia un suv a 3 porte sufficientemente sportivo da non sminuire il nome, che richiami nelle forme la Delta S4. Io però cercherei anche di rispolverare qualche modello anni 30 o 40 per fare qualcosa di diverso e immediatamente riconoscibile, tipo una Pt Cruiser ma molto più elegante.
Ritratto di Onlythebest
20 maggio 2022 - 16:37
Da qua al 2024 la nuova ypsilon, il resto ad andare al 2028 . Mah, da qua a là quando cambieranno le idee/ programmi ? speriamo .....
Ritratto di Road Runner Superbird
20 maggio 2022 - 16:42
Bisogna stare attenti anche a non sovrapporla con DS, dalla quale si potrebbe differenziare con uno stile piu' classico.
Ritratto di Hondista99
20 maggio 2022 - 17:17
DS è un brand praticamente morto. Non che Lancia non lo sia, però quantomeno è un po’ più conosciuto
Ritratto di Co-Bra
20 maggio 2022 - 17:42
Si fa prima a rilanciare Lancia o a lanciare DS? Audi docet...
Ritratto di Gordo88
20 maggio 2022 - 18:46
1
Ho paura che sarà un buco nell' acqua, ds ha già 4 modelli a listino tutti quanti recenti mentre lancia ne ha 1 che vende bene solo in italia.. inoltre il piano di rilancio è troppo lento, 3 modelli in 6 anni sono pochi, forse ci vogliono andare anche loro coi piedi di piombo
Ritratto di Biondi stefano
20 maggio 2022 - 17:30
Eppur si muove....molto lentamente . Per risuolare una scarpa come la 208,che é del 2016/17 ci vogliono 2 anni ......per non parlare delle altre... Avete capito vero dove voglio arrivare.
Ritratto di alex_rm
20 maggio 2022 - 21:30
Magari una nuova y(l’attuale e su base panda)su base 208,del resto anche l’audi A1 é su base Ibiza-Polo-fabia
Ritratto di wagonr
21 maggio 2022 - 09:51
La Ypsilon è amata dalle donne che la usano principalmente in città, secondo me farla diventare più grande non è una buona idea, semmai andrebbe accorciata di una ventina di centimetri.
Ritratto di q8
20 maggio 2022 - 17:36
Delle Peugeot insomma
Ritratto di Co-Bra
20 maggio 2022 - 17:40
Ma c'è ancora spazio per Lancia? All'interno di Fiat Auto, mi immaginavo Alfa aspirare a rivaleggiare con BMW e Lancia puntare ad Audi: sportiva una, elegante l'altra. Con FCA l'eventuale obbiettivo cambiava poco, con Chrysler che non avrebbe pestato i piedi a Lancia in Europa. Ma in Stellantis, dove c'è anche DS come marchio "premium" (Alfa, ripeto, lo vedo più sportivo), c'è spazio per Lancia?
Ritratto di Benjamin
20 maggio 2022 - 17:42
Solo a nominare l'eredità del marchio Lancia c'è da scottarsi, forse è per quello che nell'articolo parlano di locomotiva (ciuf ciuf), e magari con l'elettrico ci si scotta di meno. Ricordo da bimbo la Fulvia dello zio, molti anni dopo la Thema. Frequentando i rally da neopatentato dall'83 (037), e passeggiando negli ultimi anni al Legend, fatico ad immaginare qualunque cosa degna, ancorpiù dopo aver visto eresie come la 500 "131 Abarth tribute". Mi sa che il buon Carlo (Abarth) e Vincenzo (Lancia) si rivoltano nella tomba.
Ritratto di Goelectric
20 maggio 2022 - 18:31
Il problema di lancia e pure alfa, é che purtroppo ce ancora chi intende il marchio come i modelli gloriosi che fecero, vedi thema o delta per lancia, e 75 per alfa. Oggi come oggi anche se la giulia é secondo me il top del suo segmento in termini di guida, ce sempre chi la critica perche non ha un infoteinment adatto. Dalla thema/delta, le cose sono purtroppo cambiate, quindi ce da capire cosa vuole la gente: di sicuro non apprezza piu il rombo alfa, la comoda eleganza della thema, e poi magari ti indovinano la linea giusta, su base peugeot e rinasce lancia, e ci spero, ma davvero però, basta parlare del deltone, che ci ha scassato la minc...
Ritratto di Benjamin
21 maggio 2022 - 18:57
Concordo, i tempi cambiano e sarebbe bello, comunque bello, se nascessero delle Lancia ed Alfa-Romeo belle e di successo. Nel mio commento non è citato il deltone, che peraltro apprezzo, anche se, dopo 3 Alfa e 3 Fiat,, ogni mio € è poi sempre andato in auto tedesche.
Ritratto di TheViking
20 maggio 2022 - 17:50
Nel 2028 saranno immessi in commercio solo modelli a batteria E nel 2028 arriverà l'erede della Delta. Facendo 2+2 risulterebbe un'auto costruita sul pianale 308/Astra completamente elettrica. Se Lancia vuole rimanere un marchio che va più sul "classico" e che quindi si rivolge ad un target con un'età media più alta, chiamare "Delta" una 308/Astra elettrica (nulla contro la vettura di base, sia chiaro) ricarrozzata potrebbe non essere una buona idea, secondo la mia modesta opinione...
Ritratto di Goelectric
20 maggio 2022 - 19:54
Anche secondo me, poi spero ne sappiano piu di noi profani...
Ritratto di ziobell0
20 maggio 2022 - 18:04
mi chiedo che bisogno ci sia di mantenere in vita tutti questi marchi quando sappiamo benissimo che fra pochi anni le auto saranno tutte elettriche = stessi pianali = stessa tecnologia = stesse doti dinamiche Le prime a saltare saranno le marche legate alle tradizioni motoristiche (alfa romeo in primis)
Ritratto di Volandr
21 maggio 2022 - 10:56
Le differenze saranno nell'aspetto esterno, nelle rifiniture e nelle caratteristiche di guida. Per esempio DS potrebbe puntare tutto su una linea audace, sul lusso vistoso e sulle sospensioni morbidissime, mentre Lancia su forme più classiche-retrò, su un lusso più sobrio e su sospensioni più solide.
Ritratto di MS85
20 maggio 2022 - 18:33
Praticamente il rapporto tra modelli da lanciare e interviste/presentazioni stampa/conferenze sui modelli che dovranno lanciare ha superato l’1:10
Ritratto di BZ808
20 maggio 2022 - 18:41
Speriamo sia la volta buona!
Ritratto di giulio 2021
20 maggio 2022 - 19:15
Rilanciano Lancia in Europa o Lancia tornerà... Ha fatto più presto MG in un anno con modelli arrivati a caso dalla Cina già nella top 20 europea e in tantissimi Paesi asiatici nella top ten, questi ho paura che forse avranno anche successo, ma come al solito in Italia...
Ritratto di Santhiago
20 maggio 2022 - 20:49
E anche qui, due commenti, solo per infilarci due promo pro-Cina. Anche qui ... Dicci la verità.... Perché?
Ritratto di Flynn
20 maggio 2022 - 21:06
Perché altrimenti nessuno lo caga e va in depressione per mancanza di attenzioni
Ritratto di giulio 2021
21 maggio 2022 - 08:17
Perchè qui : parole , parole, parole, mentre da qualche altra parte del mondo si fa sul serio, anzi stanno solo iniziando.
Ritratto di Check_mate
21 maggio 2022 - 08:57
Finora da li è arrivato solo un bel virusino piccolino ahahah oltre agli xiaomi intendiamoci :D aspettiamo e vediamo cosa ci proporranno
Ritratto di Flynn
21 maggio 2022 - 09:33
Ma come Check??? Non sei andato da Kolliker a vedere la superba Aiways U5? Ti danno anche un set di pentole se la compri ....
Ritratto di Check_mate
21 maggio 2022 - 11:06
Byd sapevo facesse anche le mascherine ffp2, per la verità un po' scomode :DD
Ritratto di giulio 2021
22 maggio 2022 - 09:06
BYD ha appena presentato la berlina super elettrica Seal e l'hanno già ordinata in 22.000 esmplari in 6 ore...
Ritratto di Flynn
22 maggio 2022 - 11:08
Ma va, erano 220.000 in 6 minuti.
Ritratto di Check_mate
23 maggio 2022 - 15:20
Flynn ma sei sicuro? Io avevo letto 220 milioni... Oh in Cina sono tanti eh
Ritratto di Flynn
23 maggio 2022 - 16:15
Signora sono 300 milioni. Che faccio ? Lascio?
Ritratto di Volpe bianca
21 maggio 2022 - 10:59
È proprio quello l'aspetto più inquietante, " stanno solo iniziando"....
Ritratto di Trattoretto
20 maggio 2022 - 19:27
In linea teorica, come marchio in sé, Lancia ci starebbe anche del mucchio, essendo votato al comfort e alla qualità delle finiture.Ma poi in pratica mi sembrano già troppi i marchi da gestire. Penso soprattutto ai maggiori costi per garantire la disponibilità di pezzi di ricambio negli anni. Infatti non vorrei che diventassero difficilmente reperibili con costi assurdi. Poi anche i costi di progetto (seppure limitati dalle economie di scala del gruppone) ... costi spalmati su quante vetture? Mah
Ritratto di IloveDR
20 maggio 2022 - 19:57
3
ogni 15 giorni fanno un articolo che ridice le stesse cose, fra 2 anni Y, fra 4 Suv, fra 6 anni i fuochi d'artificio...vabbene me lo so segnato sul calendario di Google, vabbene, ma mo basta, levvative de sutta li cu... LMO
Ritratto di IloveDR
20 maggio 2022 - 19:59
3
https://www.alvolante.it/news/lancia-tre-nuovi-modelli-2024-2028-377615
Ritratto di IloveDR
20 maggio 2022 - 20:01
3
https://www.alvolante.it/news/lancia-il-futuro-passa-anche-dal-logo-375529
Ritratto di elitropi cristian
20 maggio 2022 - 21:22
Addirittura 3 modelli !!! Che esagerati !! Ma subito oppure uno ogni dieci anni ? Ha ha ha...
Ritratto di Pompilio
20 maggio 2022 - 22:01
Mi sembra solo un modo di prendere tempo...un modello nuovo ogni due anni a partire da adesso...?! Ma vaff...
Ritratto di alex_rm
20 maggio 2022 - 23:32
Non é facile tornare in Europa dopo 15-20 anni di assenza(la y é in vendita solo in Italia) e data la pessima fama guadagnata per l’affidabilità le ultime Delta e y erano vendute nel Regno Unito con il marchio crysler
Ritratto di PONKIO 78
20 maggio 2022 - 23:50
…speriamo che la nuova Delta non sia come l’ultima ma assomigli di più alla prima….
Ritratto di Challenger RT
21 maggio 2022 - 00:25
Non credo proprio torneranno a linee squadrate fine anni '70. Se saranno bravi al massimo riusciranno a riprendere, ma solo in parte, lo stile originario come han fatto con la Peugeot 208 vagamente ispirata nelle linee alla mitica 205.
Ritratto di Xadren
21 maggio 2022 - 09:09
1
Campa cavallo!
Ritratto di wagonr
21 maggio 2022 - 09:58
Invece vedendo il Cybertruck direi proprio che le linee anni 70 sono il futuro e credo che per rilanciare il prestigio del marchio la cosa migliore sarebbe proprio riproporre una Stratos Zero Bertone con motore elettrico da 500 cv uguale nella linea ma aggiornata in tutto, come ha fatto Ford con la bellissima Gt di qualche anno fa.
Ritratto di Volandr
21 maggio 2022 - 10:48
Insomma, un altro marchio di lusso (o comunque per solidi benestanti). Addio Alfa e Lancia per la maggior parte degli automobilisti, probabilmente anche per l'usato, perché l'assistenza e i ricambi diventeranno molto costosi.
Ritratto di Gratto Da Vinci
21 maggio 2022 - 10:52
Nel 2024, la nuova Ypsilon la chiamassero Delta, punto, e la facessero per bene, magari. Il resto son segoni (non il noto preparatore fiorentino). La Delta elettrica del 2028 non la supererò mai, alzando di gas il mio 300 2T, per la semplice ragione che non esisterà mai. Il mio kappa sarà invece ancora sulle strade, sotto il mio çulo, e le mie auto pure. Buoni segoni, quindi. Del resto, se proprio vi piacciono... L'auto elettrica arriverà, seriamente, da Cina, USA e Germania (nell'ordine), quando sarà e quanto potrà (leggasi, avvento delle batterie solid state ed adeguamento infrastrutturale). Ma non ci sono ancora date, e nessuno le ha. Quindi, non sparatele alla caԄo ad ogni piè sospinto, uscite dal merdaverso in cui vivete, in cui mangiate ma in cui rischiate anche di morire, perdendovi un mondo, il mondo, quello vero.
Ritratto di Oxygenerator
23 maggio 2022 - 09:19
Nun s’è capito una seega. Mangiato male ?
Ritratto di Jimgoose
21 maggio 2022 - 15:55
quindi in sostanza un altro suv del casso,un'altro pandone questa volta,per di più, marchiato Lancia..."che ci azzecca"?!?
Ritratto di giulio 2021
22 maggio 2022 - 09:09
Se pensiamo a che disastro è stata DS non vorrei affidare a questi il "rilancio" di Lancia, lasciando stare MG che anche con modelli "casuali" si sta facendo conoscere in metà del pianeta (nella top ten prima di tutti i marchi europei in tantissimi Paesi del Secondo mondo), guardiamo a Cupra di VW, successo incredibile in tutta Europa, così di punto in bianco, tale da mettere in ombra la stessa Seat e in parte VW e Audi...
Ritratto di Flynn
22 maggio 2022 - 20:49
MG si sta facendo conoscere nel mondo ma intanto nel Regno Unito che l’hanno conosciuta per primi il marchio a Marzo ha fatto un tonfo colossale, sparendo dalle classifiche. Ah non aspetta , 56 MG HS nel Galles, caspita da qui a colonizzare il mondo è un battito di ciglia.
Ritratto di bear666
22 maggio 2022 - 10:08
in pratica rimarcheranno la gamma pegeout già esistente
Ritratto di Gratto Da Vinci
22 maggio 2022 - 10:24
Oggi il marchio in sé non conta più. Se c'è il prodotto e pure il marchio "storico": bene, se no: altrettanto e possibilmente meglio. Peggior scenario è quello d'un marchio male in arnese messo su un prodotto non coerente. Lì se ne sancisce la fine, quella ufficiale, definitiva, non c'è più continuità, riconoscibilità. Quanti marchi sono ricomparsi in questo modo e la gente li ha semplicemente ignorati? È logico che sia stato così. Non è il marchio, il feticcio, la menata nostalgica di turno, ma lo spirito ineffabile che si apprezza, il fascino emanato dall'oggetto, oggi come ai tempi. Perché non è cambiato niente, perché è nella natura delle cose. E allora xy vale Lancia, è il prodotto hic et nunc che conta. Marketing e comunicazioni d'antan, di caratura significativamente inferiore per giunta, fanno solo tanta tenerezza, e tanti danni.
Ritratto di Velocissimo
22 maggio 2022 - 20:56
I nuovi modelli nel 2026 e nel 2028? Cialtroni
Ritratto di lybram
23 maggio 2022 - 13:18
per me LANCIA è finita morta e sepolta. i francesi useranno il brand per rifilare a PREZZI PREMIUM quella robaccia peggiot che stanno trasversalmente spacciando in tutte le salse coi loro vari brand
Ritratto di basti73
24 maggio 2022 - 19:03
2026 e 2028.... No ma con calma.