NEWS

Nuova Lancia Ypsilon: eccola

9 settembre 2015

Ricercate modifiche estetiche, interni ancora più eleganti e pratici, un moderno impianto multimediale: queste le novità per la sfiziosa citycar italiana, in vendita dalla fine di settembre 2015.

Nuova Lancia Ypsilon: eccola
PER FESTEGGIARE I 30 ANNI - Dal lancio della Y10 nel 1985 a oggi, sono trascorsi tre decenni e ben 2,7 millioni vetture della "famiglia Y" circolano per l'Europa. L'ultima edizione della Lancia Ypsilon, introdotta nel 2011, è anche la prima a cinque porte, aspetto che ha reso più pratica questa piccola chic. Per lei è il momento di un aggiornamento. Per la carrozzeria, le novità si concentrano nel frontale: lo scudo paraurti presenta una nuova presa d’aria, impreziosita da un profilo cromato, mentre l’alloggiamento della targa è più in alto, sotto la mascherina (rimpicciolita e con la griglia a nido d’ape). Vengono anche proposte diverse ruote in lega e due nuove tinte: blu di blu e avorio chic.
 
PIÙ CONNESSA - Nuovi eleganti rivestimenti caratterizzano l’abitacolo della Lancia Ypsilon, dove spicca anche un impianto multimediale finalmente al passo con i tempi (è analogo a quelli della Fiat 500 e dell’Alfa Romeo MiTo). Il dispositivo dispone di uno schermo a colori di 5” e può essere arricchito con il navigatore e la radio digitale; naturalmente, offre la possibilità di utilizzare “app” dedicate e di connettersi ad alcuni social network. Altre novità, la grafica della strumentazione di più facile lettura, il diverso pomello del cambio e il tunnel fra i sedili ridisegnato per offrire vani più ampi (senza risultare ingombrante).
 
La capostipite, la Y10 del 1985
 

PURE A METANO - Tutti Euro 6 i motori della rinnovata Lancia Ypsilon derivano da quelli della precedente versione. Hanno potenze comprese fra 69 e 95 cavalli e offrono ben quattro tipi di alimentazione: a benzina, a gasolio, a Gpl o a metano (quest'ultimo, una rarità fra le piccole). Anche i prezzi restano sostanzialmente invariati (tre gli allestimenti: Silver, Gold e Platinum), ed è prevista una promozione per chi “dà dentro” un usato e sceglie l’acquisto con il finanziamento. Per esempio, la Lancia Ypsilon 1.2 Silver si porta a casa con 9.950 euro (con polizza Citycare per un anno in omaggio), senza versare nessun anticipo e “spalmando” l’importo in 84 rate mensili da 180 euro l’una (alto il taeg: 9,62%).

Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
108
77
72
74
131
VOTO MEDIO
2,9
2.906925
462
Aggiungi un commento
Ritratto di rikykadjar
9 settembre 2015 - 13:06
3
Così la trovo più maschile e un pò più sportiva. Speriamo nell'ufficiale.
Ritratto di CarolMar
9 settembre 2015 - 15:22
Vero, più sportiva e superpiacevole. Radio digitale e apps, ciliegina sulla torta! Io sceglierei comunque la metano...:)
Ritratto di robertoGT
9 settembre 2015 - 17:23
5
Si, stranamente mi ricorda la mia del 2001 nel frontale, il voto dalla serie pre-restyling a questa passa da 3 a 5 volanti, complimenti lancia
Ritratto di Merdkel
10 settembre 2015 - 14:22
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di anarchico2
9 settembre 2015 - 13:18
Accanimento terapeutico su un'auto da pensionare, ha stancato. Mi meraviglio che venda ancora, per gente vecchia affezionata ai dinosauri (tascabili).
Ritratto di NeroneLanzi
9 settembre 2015 - 13:34
Non la si pensiona proprio perchè fa volumi. In genere le vetture vengono commercializzate per quella ragione, in combinazione con la possibilità di fare margini. Molte poche auto vengono lanciate o ritirate dal mercato per far piacere a questo o quell'utente di un certo forum o di un altro. Ce ne saranno, ma così su due piedi non me ne ricordo nessuna
Ritratto di P206xs
9 settembre 2015 - 17:45
Concordo con Anarchico2.....mi stupisco che vi sia gente che la compri.....MAH.....trovo migliore di questa la punto, la mito, la 208, c3, clio, fiesta, ds3, polo, yaris....per non parlare della mazda 3 che ahimè non ho ancora visto per strada!
Ritratto di Helio
9 settembre 2015 - 13:29
Ora che la Punto sparisce potevano farla un po' più maschia così che chi vuole restare nel gruppo Fiat per una seg.B 5 porte. Anche se non che si potesse capovolgere del tutto l'estetica già esistente
Ritratto di Ercole1994
9 settembre 2015 - 13:41
Lancia Ypsilon 2016- Non mi ha mai fatto impazzire,preferisco le serie precedenti,ma questo frontale è leggermente più sportivo. Niente di nuovo per la meccanica (speravo in quella versione HF,ma niente purtroppo),i soliti buoni Fire e Multijet, oltre che il "frullino" Twinair.Internamente apprezzo che sia stata dotata di un impianto multimediale decente, ma siamo sempre un gradino al di sotto della concorrenza.
Ritratto di M93
9 settembre 2015 - 16:38
@Ercole1994 - Quoto in pieno. Con questo restyling, spero che colgano l'occasione per rendere più appetibile la vettura in termini di equipaggiamenti di serie e dispositivi tecnologici, tanto richiesti e di moda oggi e su cui, il modello attuale, non può contare. La versione più sportiveggiante HF di cui si è parecchio parlato tempo addietro e che avrebbe dovuto essere equipaggiata col TA da 105 cavalli è stata accantonata: credo che sia dovuto (anche) alla situazione in cui versa Lancia. Vedremo come sarà, a giorni ne sapremo di più. Un saluto. Marco
Pagine