NEWS

Lexus RX: nel 2015 un taglio al passato

19 gennaio 2015

Dopo il lancio della NX, la Lexus si appresta a rinnovare la più grande RX. Dovrebbe debuttare al salone di New York con uno stile più deciso.

Lexus RX: nel 2015 un taglio al passato
PUNTA IN ALTO - La recente Lexus NX è ormai sul mercato e rappresenta un modello molto importante per la casa giapponese in un mercato, quello delle suv di lusso di medie dimensioni, in forte crescita. Ora l'attenzione si sposta alla più grande Lexus RX la cui attuale generazione risale al 2008. Se la prima, con il suo design sportiveggiante e futuribile, è chiamata a sottrarre clienti al BMW X3 e Audi Q5, la nuova RX se la dovrà vedere con BMW X5, Mercedes M e Range Rover Sport. 
 
PENSATA PER GLI AMERICANI - Le dimensioni potrebbero crescere di una decina di centimetri rispetto ai 477 della Lexus RX attuale per ottenre un abitacolo più spazioso e ci potrebbe essere una terza fila di sedili per far diventare questa grossa suv una vera sette posti, come alcune delle concorrenti. Entrambe le opzioni le potrebbero far guadagnare punti rispetto alle rivali sul mercato americano, che poi è il vero obiettivo di questa RX. È li, infatti, dove la Lexus vende la maggior parte delle sue auto.
 
MENO CONSERVATRICE - La quarta generazione della Lexus RX dovrebbe debuttare al New York Auto Show in programma ad aprile. Nel frattempo, le foto spia di un prototipo ancora camuffato diffuse da Autoblog.com, ci consentono di pregustare l’evoluzione del design. Sulla scia di quanto fatto con la recente NX, i designer giapponesi hanno realizzato linee più dinamiche senza tuttavia estremizzarle. Calandra, fanaleria e paraurti riprenderanno il taglio della NX mentre al posteriore compaiono due terminali sdoppiati di forma trapezoidale (sono nascosti sull’attuale modello). In Italia la Lexus RX dovrebbe arrivare entro fine 2015 nella sola variante ibrida, un affinamento dell'attuale combinazione tra un motore V6 e benzina 3.5 e un motore elettrico integrato nel cambio, più un secondo motore elettrico sull'assale posteriore per realizzare la trazione integrale.
Aggiungi un commento
Ritratto di SuperMaserati
19 gennaio 2015 - 16:44
promette bene e sarà sicuramente ottima, come tutte le Luxus del resto.
Ritratto di Flavio Pancione
19 gennaio 2015 - 18:13
7
Ieri, spicca molto ed è piu bella di quanto pensavo. Certamente preferisco la berlina IS.. Ma buon per loro se con questa alternativa alle Suv tedesche vendano qualche pezzo. In soldoni, tra i suv preferisco NX.. Al bando i suvvettini sportivi..
Ritratto di MAXTONE
6 febbraio 2015 - 11:21
Nel suo segmento, quello di X5 ed ML...i dati sono su Matt's Blog. Basti dire che nonostante il modello attuale abbia 7 anni sul groppone ha venduto ben 13.625 esemplari in nord america a dicembre (per raffronto, Mercedes,che ha venduto a gennaio 3,144 ML, non arriva a quei numeri neppure sommando alla ML, le varie G,GL,GLK e Classe R. Idem per altre. E non vende tantissimo solo in nord america ma anche negli Emirati Arabi,Canada, Russia,Taiwan. Insomma, quando si parla di RX sono i rivali a dover inseguire e non viceversa.