NEWS

Maserati Ghibli: a Pechino il restyling e l’ibrido?

Pubblicato 28 gennaio 2020

La prima novità del 2020 della Maserati dovrebbe essere la Ghibli ristilizzata dotata del sistema ibrido.

Maserati Ghibli: a Pechino il restyling e l’ibrido?

L’ANNO DELLA “SCOSSA” - Il 2020 si prospetta come un anno interessante per la Maserati che, stando al piano industriale annunciato nel 2019 (qui la news), dovrebbe presentare ben quattro novità: i restyling di Ghibli, Levante e Quattroporte e la nuova supercar a motore centrale. La prima a esordire dovrebbe essere la Ghibli, infatti, stando a quanto riferisce il sito internet Autonews, la presentazione sarebbe in programma al Salone dell’auto di Pechino (dal 21 aprile), in occasione del quale saranno svelate anche le nuove versioni ibride. La casa modenese non ha diffuso informazioni a riguardo, ma le indiscrezioni parlano di vari tipi di ibrido. Il primo dovrebbe essere un sistema mild hybrid, cioè un ibrido leggero, nel quale un motore a benzina 4 cilindri 2.0 viene abbinato a un’unità elettrica, per una potenza complessiva di circa 330 CV. Il secondo dovrebbe essere un ibrido plug-in, quindi con batterie ricaricabili, sempre basato sul 4 cilindri 2.0. Anche il motore 3.0 V6 sarà "ibridizzato", probabilmente con le stesse modalità del 4 cilindri.

Maserati Ghibli
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
454
73
52
48
63
VOTO MEDIO
4,2
4.169565
690




Aggiungi un commento
Ritratto di Blablabla
28 gennaio 2020 - 13:18
Si vedrà.
Ritratto di francesco.87
28 gennaio 2020 - 13:42
l'attuale è cmq stupenda, senza rivali
Ritratto di NITRO75
28 gennaio 2020 - 13:43
Sempre che lo facciano il salone di Pechino………..
Ritratto di treassi
28 gennaio 2020 - 17:12
Non credo proprio...
Ritratto di Giuliopedrali
28 gennaio 2020 - 17:17
Mai scelta fu più sfortunata...
Ritratto di pierfra.delsignore
30 gennaio 2020 - 23:19
4
Non penso faranno il salone ma sicuramente è un'ottima cosa l'ibrido per la Maserati
Ritratto di 82BOB
28 gennaio 2020 - 13:54
2
Ghibli e Quattroporte sono le berline premium/luxury più belle per distacco, ma l'età, come per ogni prodotto FCA, si fa sentire! Ibridizzare e ristilizzare è d'obbligo, ma lo è ancora di più la commercializzazione di modelli nuovi, magari elettrici, senza rinnegare lo stile Maserati, in grado di battagliare sia con Tesla, sia con Porsche, sia con Jaguar (e alzando l'asticella Bentley e Aston Martin)! Poi anche per SUV e sportive urgono novità, pena la scomparsa del tridente!
Ritratto di Cancello92
28 gennaio 2020 - 14:37
Null'altro da aggiungere
Ritratto di remor
28 gennaio 2020 - 14:59
Nella progressione della lista penso manchi il Q7
Ritratto di Cancello92
28 gennaio 2020 - 15:58
Per quanto riguarda l'affidabilità non saprei non avendone mai guidata una oltre i 50k per la linea beh guardate la quattroporte del 2003 e l'A8 del 2003 e giudicate voi.
Pagine