NEWS

La Mercedes-AMG E 63 flette i muscoli

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 19 giugno 2020

Si rinnova la più potente e grintosa Classe E: la AMG E63 viene sottoposta ad alcuni interventi estetici, ma non cambia il poderoso motore V8 4.0 (571 o 612 CV).

La Mercedes-AMG E 63 flette i muscoli

FACCIA IMBRONCIATA - Dopo aver ristilizzato la Mercedes Classe E (qui e qui per saperne di più), la casa di Stoccarda aggiorna anche le versioni sportive AMG E 63 e E 63 S, svelate alla fine del 2016 e “storiche” rivali di Audi RS6 Avant e BMW M5. L’edizione 2020 si riconosce fin dal primo sguardo, perché adotta la rinnovata mascherina, più ampia e con la parte inferiore più larga di quella superiore (prima era il contrario). Cambiano anche i fari a led e il cofano, reso più grintoso da due rigonfiamenti paralleli, mentre al posteriore ci sono gli inediti fanali a sviluppo orizzontale. La versione E 63 S si distingue per le ruote di 20” (anziché di 19”) ed i freni anteriori maggiorati, con diametro di 39 cm (3 in più della Mercedes-AMG E 63).

NUOVO VOLANTE - All’interno della Mercedes-AMG E 63 le modifiche sono più di dettaglio, tanto è vero che la novità principale è il volante con le razze orizzontali sdoppiate e i comandi per gestire i vari programmi di guida. Compresi nel prezzo della S ci sono anche la plancia rivestita in pelle e gli schermi di 12,3”, contro i 10,25” di quelli per la E 63: il display a sinistra, dalla grafica personalizzabile, è il cruscotto, mentre con quello a destra si comanda il sistema multimediale MBUX, dotato anche di evoluti comandi vocali.

2WD PER DERAPATE - L’edizione 2020 della Mercedes-AMG E 63 ha il medesimo motore di quella in via di pensionamento: è il V8 bi-turbo 4.0, nelle versioni da 571 CV e 750 Nm di coppia, per la E 63, o 612 CV e 850 Nm, per la E 63 S. Il cambio è automatico a 9 marce abbinato alla trazione integrale 4Matic+, che il guidatore può controllare in funzione dello stile di guida. Per la guida sportiva, attivando la modalità Drift Mode (di serie per la E 63 S), la trazione è solo posteriore e il guidatore può divertirsi con spettacolari derapate. Le prestazioni sono di alto livello: 3,5 secondi per lo ‘0-100’ (3,4 la S) e 250 km/h di velocità massima (300 km/h per la S).

Mercedes E
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
101
72
38
33
64
VOTO MEDIO
3,4
3.366885
308


Aggiungi un commento
Ritratto di Meandro78
19 giugno 2020 - 12:29
Ed è nel vuoto? (cit.)
Ritratto di GiO420
19 giugno 2020 - 12:50
zio bono quanto è brutta... il nuovo stile "arrotondato" Mercedes è veramente pietoso, così come l'incomprensibile smisurato ingrandimento del radiatore (vedi BMW), molto meglio la station-wagon... l'interno sembra una capsula di certi hotel-capsula appunto, che trovi a Londra o ad Hong Kong (no, non è un complimento)
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
19 giugno 2020 - 12:52
E anche per questa oltre un giorno di ritardo rispetto agli altri siti.
Ritratto di flavio84
19 giugno 2020 - 13:43
A me non dispiace, ma dentro non vedo nulla di sportivo che si addica ad una berlina con 500/600 cv. E poi quel tablet no, proprio no.
Ritratto di Vincenzo1973
19 giugno 2020 - 13:50
Sempre belle le sw mercedes nel complesso ma di questo nuovo corso stilistico non amo molto il frontale. Sulla quantità di tablet stendo un velo pietoso ma è un discorso generalizzato
Ritratto di ziobell0
19 giugno 2020 - 14:04
Stile perfetto per qualche buzzurro arricchito cinese o russo
Ritratto di alex_rm
19 giugno 2020 - 15:32
Si vendono ancora queste versioni iperpotenti,già le versioni normali hanno poche vendite.oramai sono tutti suv crossover
Ritratto di Alfiere
19 giugno 2020 - 16:20
2
La gente che viaggia davvero compra ancora questi mezzi.
Ritratto di GiO420
19 giugno 2020 - 17:28
le gente che viaggia o che guida davvero?? sono cose ben diverse, e, dal mio punto di vista, viaggiare significa macinare km su km in autostrada, quindi gran diesel... poi c'è il guidare, più per passione diciamo... ma se devo prendermi un'auto da 600 e passa cv, ripiego su di una 2 posti o 2+2 col motore dietro.
Ritratto di e-torks
21 giugno 2020 - 15:02
Cioè sarebbe una macchina per agenti di commercio?
Ritratto di GiO420
22 giugno 2020 - 14:16
...si infatti
Ritratto di AndreaNari82
19 giugno 2020 - 17:51
bella ehhhhhh.....MA......M5 più bella........RS6 la vera inarrivabile!!!!!!potevano evitare di sprecare risorse per una battaglia persa in partenza!!!
Ritratto di OB2016
20 giugno 2020 - 08:17
1
L’hanno resa inguardabile, sti crucchi nella spasmodica ricerca di migliorarsi, questa volta hanno toppato alla grande. La versione precedente era piacevole da guardare questa mette angoscia.
Ritratto di Adso da Melk
20 giugno 2020 - 19:19
Ecco..i tedeschi a Lignano Sabbiadoro..che poi guidano queste macchine per andare a ritirare il pollo allo spiedo e le patatine fritte..il loro palato più in là non va.
Ritratto di Scatnpuz
21 giugno 2020 - 08:36
Grazie alla fenomenale intuizione del SuperBollo tutto italiano ..... non ne vedremo quasi nessuna qui.....
Ritratto di Robyevo
22 giugno 2020 - 18:23
Chi ha il grano per permettersi un bolide del genere, del superbollo penso che sia l' ultimo dei suoi pensieri :)
Ritratto di Scatnpuz
27 giugno 2020 - 10:15
Non conosci proprio i“magnaschei”.... Ingenuo...... Ricco non vuol dire pollo. Al massimo intestano l’auto a una società straniera… E poi la guidano qui tranquillamente, loro possono, e fanno fessi tutti noi… Ti ripeto ringraziamo una classe politica completamente impreparata che ho fatto “fuggire” anche chi avrebbe comprato questa macchina… Al massimo intestano l’auto a una società straniera… E poi la guidano qui tranquillamente, loro possono, e fanno fessi tutti noi… Ti ripeto ringraziamo una classe politica completamente impreparata che ho fatto “fuggire“ anche chi avrebbe comprato questa macchina.
Ritratto di skyline
23 giugno 2020 - 11:12
Mamma mia che brutta, questo nuovo stile tondeggiante non mi piace per niente come le enormi griglie della bmw
Ritratto di Giulio Menzo
24 giugno 2020 - 12:07
2
Mah, prodotto discreto, però onestamente le ultime tendenze stilistiche Mercedes lasciano veramente a desiderare, a partire dai fari accigliati e dalla mascherina