NEWS

Mercedes-AMG Race Edition: solo per l’Italia

04 settembre 2018

Le Mercedes CLA 45 AMG, C Coupé 43 AMG e GLE Coupé 43 AMG Racing Edition hanno la trazione integrale e offrono finiture di classe.

Mercedes-AMG Race Edition: solo per l’Italia

PER I PIÙ ESIGENTI - Una filosofia, tre auto: berlina, coupé e suv. La Mercedes-AMG ha messo a punto il suo tris di modelli sportivi per i clienti dalle esigenze più affinate. Il nome di questa nuova serie speciale è Race Edition, che rende esplicita la direzione in cui hanno lavorato i tecnici della AMG. Un lavoro fatto pensando alla clientela italiana, dato che le tre Race Edition sono destinate esclusivamente al nostro mercato. Un bell’omaggio fatto dalla Mercedes-AMG al mondo degli appassionati italiani del marchio: l’anno scorso le Mercedes-AMG vendute in Italia sono state più di 1000, su un totale della casa che è arrivato a 132.000 unità nel mondo.

SEMPRE PIÙ RICCHE - Le tre nuove proposte della Mercedes-AMG sono realizzate sulla base rispettivamente dei tre modelli CLA 45 AMG, C Coupé 43 AMG e GLE Coupé 43 AMG per le quali sono stati pensati diversi arricchimenti che trasformano le vetture di serie in auto molto particolari ed esclusive. Tutto ciò con una proposta particolarmente interessante per quel che concerne il prezzo. Le versioni speciali e limitate “Race Edition” sono infatti offerte a prezzi molto inferiori rispetto a quelli che sarebbero i prezzi delle versioni di serie equipaggiate con le stesse dotazioni scelte nell’elenco degli optional. Il vantaggio per il cliente calcolato dalla Mercedes è notevole: 75% per la CLA 45 AMG, 70% per la C 43 Coupé AMG e 76% per la GLE Coupé AMG.

CLA 45 AMG RACE EDITION - La CLA 45 AMG Race Edition (nella due foto qui sopra) propone una dotazione comprendente il pacchetto DYNAMIC PLUS, costituito dal dispositivo per ilo bloccaggio del differenziale anteriore, l’assetto sportivo RIDE CONTROL, il programma di marcia RACE, e il volante e il terminale di scarico Performance AMG. La carrozzeria è verniciata nella tinta specifica realizzata per questa serie speciale, l’Argento Polare magno Designo. Per quel che riguarda l’esterno, la CLA 45 AMG Race Edition è allestita con il Pacchetto Night AMG, assieme al tetto Panorama e i cerchi in lega da 19”. Analogamente sviluppati sono gli aspetti inerenti la guida. La CLA 45 AMG Race Edition propone infatti il Parking Pilot con Parktronic, il COMAND Online e la radio digitale. Una dotazione che con la CLA 45 AMG Race Edition viene a costare 4000 euro in più oltre il prezzo di listino della CLA 45 AMG, vale a dire con un vantaggio cliente di 12.400 euro rispetto a quanto costerebbe il ricorso agli optional.

C 43 COUPÉ AMG RACE EDITION - La Mercedes C 43 Coupé AMG Race Edition (foto qui sopra) scaturisce dalla adozione sulla C 43 Coupé AMG di vari “pacchetti”: quello Carbonio AMG, il Pacchetto Night, i cerchi da 19”, il tetto Panorama e la carrozzeria in tinta Grigio Selenite magno Designo. Lo scarico è perfezionato con la soluzione Performance che affina il rombo e ottimizza l’erogazione della potenza. La stessa filosofia la si ritrova nell’abitacolo, dove ci sono elementi in carbonio e il Track pace, oltre al Pacchetto Memory per i sedili anteriori, la radio Digitale, il Parking assist con telecamera a 360° e il Sound System Surround Burmester. La Mercedes C43 Coupé AMG Race Edition è proposta con un prezzo che è quello della C43 Coupé AMG maggiorato di soli 3500 euro, che significa un vantaggio per il cliente di 9400 euro.

GLE COUPÉ 43 AMG RACE EDITION - Infine, la Mercedes GLE Coupé 43 AMG diventa “Race Edition” (foto qui sopra) con l’adozione dei cerchi AMG da 22”, la vernice Grigio Selenite, Night Package, pedane laterali e tetto Panorama. All’interno si trovano gli inserti in carbonio AMG e il volante Performance AMG, mentre per quel che concerne il comfort di viaggio sulla Mercedes GLE Coupé 43 AMG Race Edition ci sono l’autoradio Digitale, il Sound System Surround della Harman Kardon e il KEYLESS-GO. Infine per l’assistenza alla guida sono presenti il DISTRONIC, per la frenata attiva, il Blind Spot Assist attivo per evitare i problemi ndel cosiddettgo “angolo cieco”, il sistema anti sbandamento e il PRE-SAFE PLUS. Come su tutte le AMG, sulla GLE Coupé 43 AMG Race Edition non manca l’ACTIVE CURVE SYSTEM capace di controllare meglio il rollio. Questa articolate dotazione viene a costare 4900 euro, con un vantaggio cliente di 15.500 rispetto a quanto sarebbe il prezzo della Mercedes-AMG GLE Coupé 43 maggiorato del prezzo degli stessi optional. 

Mercedes CLA
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
189
102
49
38
42
VOTO MEDIO
3,9
3.85238
420


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
4 settembre 2018 - 16:54
Carina anche se mi è sempre sembrata un: voria ma no posso (vorrei ma non posso), sta CLA, ma la fanno ancora? Cioè mi sembra sorpassata di brutto dalla "semplice" A sedan.
Ritratto di Leonal1980
4 settembre 2018 - 19:00
4
Sorpassata quando? Quando uscirà forse...
Ritratto di Alfiere
5 settembre 2018 - 13:48
2
La A sedan va a sostituire la CLA, anche perchè in cina la venderanno probabilmente solo sedan, dunque va meglio usare un'unica sigla. Il problema della CLA è che scartava tipo un 2-3mila euro dalla C su prezzi comunque da 35mila in su, il che la rendeva sovrabbondante.
Ritratto di Leonal1980
4 settembre 2018 - 19:03
4
Belle! Sopratutto la C coupè, traziine integrale (che è la cosa migliore permqueste potenze innuso stradale) super allestite tipo salotto di classe, ben motorizzate e un suono niente male, anche se preferisco il suono della RS5.