NEWS

La Mercedes SLS AMG Black al Ring

19 novembre 2013

Il video della supercar della Mercedes, scatenata sulla pista del Nürburgring. Il tempo? Guardate il video per scoprirlo.

La Mercedes SLS AMG Black al Ring
ANCORA PIÙ CATTIVA - È la più estrema, la più sportiva di tutte le Mercedes di tutti i tempi. La Mercedes SLS AMG Black Series è una profonda rivisitazione della già “esotica” SLS di serie, che alVolante aveva provato a sue tempo sulla pista del Nürburgring (qui il video). I tecnici della casa della Stella sono intervenuti in varie parti dell'auto per renderla ancora più sportiva. Più potente e più leggera, la Black Series eroga 631 CV. È ancora più “cattiva” esteticamente grazie ad elementi mutuati dal mondo delle corse.
 
NERVI SALDI - Il video ufficiale della Mercedes (qui sotto) la vede impegnata in un giro al cardiopalma dove a colpire è la velocità con la quale affronta qualunque sezione di un circuito certamente non facile. Una “belva” del genere, condotta a quell'andatura necessita di una conoscenza perfetta del circuito e capacità di pilotaggio fuori dal comune. Ma gustiamoci il giro...
 
Mercedes SLS Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
59
25
11
7
10
VOTO MEDIO
4,0
4.035715
112


Aggiungi un commento
Ritratto di Ivan92
18 novembre 2013 - 21:47
12
Un ottima auto con un ottimo pilota
Ritratto di tesseratto
19 novembre 2013 - 09:32
il volante balla come su un'auto americana degli anni '50.....ed è solo di circa una diecina di secondi più veloce di una Renault Megane o di un'Alfa 4C.....il Nissan GTR 2014 ha girato in 7.10, il Lexus LFA in 7,14.....sono quasi 40 secondi di distacco..... a parità di potenza....che abbiano utlizzato una vasca da bagno come telaio?
Ritratto di Androve91
19 novembre 2013 - 11:44
scusa ma devi aver visto un altro video :) . Ha girato in 7:25! la megane gira tipo in un minuto in più! per la conformità dell'auto 7e25 non è affatto male...
Ritratto di Delicious
19 novembre 2013 - 14:05
3
Tempo davvero ottimo considerando che la SLS non era nemmeno nata per essere una macchina da pista. Il sound è davvero brutale, uno dei miei preferiti.
Ritratto di fabri99
19 novembre 2013 - 14:40
4
Devo ammettere che AMG, con la SLS Black, ha fatto veramente un ottimo lavoro, ha trasformato una GT non certo da pista in un'arma da 631 cavalli e che in pista non si tira certo indietro... Certo, la SLS era più elegante, confortevole e docile, per quanto poteva essere docile quella matta Gullwing, ma queste Black...gialla è molto più letale e veloce, larga, prestazionale e con molto grip, davvero una belva... Certo, un'auto nata per la pista è sempre meglio di una GT trasformata in auto da pista, perciò, anche se questa SLS è ottima, non si potevano certo fare miracoli. Il tempo quindi, pur non essendo spettacolare, anzi, mi sembra anche piuttosto buono: non pensavo facesse di peggio, magari un pizzichino più veloce, ma siamo lì... Non è certo un tempo ottimo però: già la GT-R normale fa meglio, credo che anche auto come la Corvette C7 siano sui 7:30-7:40, questa non è poi molto più veloce, sinceramente non è sta gran pistaiola... Veloce e cattiva sì, ma non fulminea... Per fare un esempio, la GT-R Nismo, Nissan dichiara, gira il Nurb. in 7:08: questo è un grandissimo tempo, certo, ma un'auto con stesse prestazioni, più o meno, dovrebbe essere sotto i 7:20 per essere buona, questa mi sembra un po'...lenta, per quello che è... Probabilmente la causa è la guida impegnativa di quest'auto, larga, potente e molto molto affilata, ma comunque mi aspettavo un po' meglio... Sì, un buon tempo, ma non stratosferico...
Ritratto di miscone
19 novembre 2013 - 16:50
1
accidenti come si balla!!! ottimo pilota ed ottima auto.
Ritratto di Erdadda
19 novembre 2013 - 17:41
1
Ecco, ecco come una sportiva dovrebbe essere. Il pilota non perde mai neanche per un attimo la concentrazione. Il volante balla un casino come anche la sua testa. Sound da brividi ( ho la pelle d'oca ). Oggi alcune supercar, sono troppo facili da condurre ( non da me ovviamente, magari ) mentre questa ti fa lottare ad ogni curva, ad ogni accelerata per non finire sul muro. Ragazzi, io non so voi, ma era da un po' che un video mi emozionasse così. Brava Mercedes. Non sei la più veloce, ma sicuro arrivi bella sudata!!!
Ritratto di Gordo88
20 novembre 2013 - 15:34
1
Complimenti soprattutto al pilota, portare al limite un' auto del genere al ring non è per nulla facile, da notare le continue correzioni sul volante per evitare il sovrasterzo, da sballo!!