NEWS

Mercedes A25 AMG: "guerra" a BMW e Audi

30 marzo 2012

Continuano i test di sviluppo della versione sportiva della Classe A. Dovrebbe avere un 2.0 quattro cilindri turbo da circa 350 CV abbinato alla trazione integrale e al cambio a doppia frizione. Sarà presentata al Salone di Parigi.

SI VEDE POCO - Appena presentata la nuova generazione della Classe A, la Mercedes è già al lavoro sulla versione sportiva AMG. Anche se ancora pesantemente camuffata la A25 AMG, questo sarà il nome del modello, è già stata sorpresa a compiere gli ormai classici test di sviluppo sul circuito del Nürburgring: l'auto sarà presentata al Salone di Parigi, in programma in autunno. Proposta con carrozzeria a cinque porte, dato che la Mercedes prevede di introdurre la variante a 3 porte solo fra un paio d'anni, la A25 AMG avrà un aspetto ancora più sportivo per i paraurti ridisegnati con prese d'aria maggiorate all'anteriore e un estrattore dell'aria dietro, i passaruota allargati e grossi cerchi in lega.

UNA “BOMBA” - Stando alle informazioni raccolte fino ad oggi, sotto il cofano della Mercedes A25 AMG ci sarà un 2.0 a quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina. Si tratta di una versione profondamente elaborata dell'attuale motore M271/M274, rivisto dalla divisione sportiva AMG con la collaborazione della High Performance Engine, società inglese responsabile anche per i motori della Mercedes di Formula 1. Si dice che questo 2.0 turbo sarà in grado di erogare circa 350 CV: una potenza che, se confermata, farebbe della Mercedes A25 AMG la berlina a cinque porte più potente della sua categoria. Il 2.5 a cinque cilindri dell'Audi RS3 ha 340 CV, mentre il 3.0 a sei cilindri in linea turbo della BMW M135i, è accreditato di “soli” 320 CV.

Mercedes classe a amg 2

TRAZIONE INTEGRALE
- Sempre secondo fonti vicine alla casa tedesca, per scaricare a terra tutta la potenza del motore, la Mercedes A25 AMG sarà dotata di una sofisticata trazione integrale abbinata a un cambio robotizzato a doppia frizione e sette rapporti. Le sospensioni, quasi certamente con ammortizzatori a controllo elettronico, avranno una taratura più rigida, le carreggiate (la distanza delle ruote sullo stesso asse) saranno più larghe per aumentare la stabilità e l'impianto frenante potenziate con quattro dischi forati e autoventilanti.

> Saperne di più della nuova Classe A

Mercedes A
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
217
176
118
60
87
VOTO MEDIO
3,6
3.57143
658


Aggiungi un commento
Ritratto di osmica
30 marzo 2012 - 13:38
Di gran lunga il top. Stupenda.
Ritratto di Motorsport
30 marzo 2012 - 14:28
più potente delle dirette rivalli ma.... come sempre vengono sconfitte dalle meno potenti BMW M..... M3, M5, M6, X5M, z4M e chiaramente anche la M135i farà come le sue splendide sorelle.... e come sempre BMW the BEST.
Ritratto di osmica
30 marzo 2012 - 17:40
Se lo dici tu (nessuno), dovremmo crederci? Chi ragiona non di sicuro. Come sempre, la Bmw non è The best. La mercedes è The Best in quanto vende di più della bmw. w il mercato e w la coerenza.
Ritratto di Motorsport
30 marzo 2012 - 18:26
ma quanti anni hai?? ''no mercedes e the best non BMW'' ''la mercedes vende di più'' anche se fosse vero cosa significa?? anche la golf vende più di tutte allora... significa che e migliore di una serie 1, audi 3.... vai a vedere le sfide tra le vaire M e le amg.... come la M3 vs mercedes c63 amg vs audi rs4... o la M3 vs audi rs5... o la M5 vs e63 amg vs audi rs6... o la M6 vs cl63 amg.... per non parlere delle versioni ''normali'' serie 1,3,5,6,7,x1,x3,x5,x6,z4 per me queste sono le migliori della loro categoria... non ho provato nessuna auto fin adesso che riesca a darmi delle soddisfazioni nella guida come una BMW.... non per niente il motto BMW che si guadagnato negli anni e ''piacere di guidare'' che secondo me e la cosa più importante visto che le macchine le guidiamo ancora noi.... ps: poi se io dico che per me la BMW e la migliore quallè il tuo problema???? guida la tua C.E.S.S.A di auto e non rompere le p.a.l.l.e
Ritratto di osmica
30 marzo 2012 - 18:38
Visto che, se tu dici che la bmw è the best non deve essere un problema, dovè il problema se dico che la mercedes è the best? Evidentemente ti turba. Sei incoerente pure con quello che tu da solo scrivi... Ormai sei alla frutta. E pur di scrivere qualcosa devi partire con le offese in quanto non sei capace di parlare in modo civile. Puoi dire quello che vuoi, tanto quanto riesci a dire non è ne molto interessante ne coerente (molte volte neppure vero, come la Z4 e serie 3 cabrio a trazione integrale...). Non sei tu che decidi quale vettura è la migliore, ma solo il mercato. E la bmw non è the best. Non ci vuole molto a capire. p.s. a parte che non sai scrivere "bmw che si guadagnato"... non sai neppure copiare. Sei divertentissimo!
Ritratto di Motorsport
30 marzo 2012 - 19:07
uhhhh per una ''e'' che non ho messo allora non so scrivere.... come farà adesso... ahah... poi sinceramente non mi turba affatto se scrivi che la mercedes e la migliore... lo trovo inutile che tu mi dica a me ''no la mercedes e the best non la bmw'' oltre a sembrare un bambino non mi fai cambiare idea... poi non sai neanche leggere.. sul atricolo della M135i ho scritto: ottimo che la BMW propone QUASI tutti i suoi modeli in 4x4.. non TUTTI... i.d.i.o.t.a..... ps: mi puoi portare i dati dove c'è scritto che la mercedes vende più della BMW???? categoria per categoria sennò non parlare.... io so soltanto che la BMW a chiuso il 2011 in segno più che positivo... battendo il suo record personale del 2007... lo trovi nel articolo di alvolante di ''chi sale e chi scende'' quindi stai m.u.t.o
Ritratto di osmica
30 marzo 2012 - 19:30
Idio..ta tientelo per te. Nell'articolo della classe E (che vende più della serie 5, ma tu ti ostini a dire che la serie 5 è migliore in non sappiamo che cosa e dove) alle 22:42 hai scritto quanto segue" poi la BMW ormai offre tutti i suoi modelli sia a trazione posteriore che 4x4...... quindi inutile che parli ancora... prima di parlare ancora informati" i.d.i.o.t.a. io??? La Z4, serie 3 cabrio, serie 1 (tutte!) a trazione integrale??? E mi devo pure informare!!! Su vetture che esistono solo nella tua mente? Auguri!
Ritratto di Motorsport
30 marzo 2012 - 19:47
articolo bmw m135i... ho scritto diverso.... xchè lo cambiato subito dopo... se non si e modificato non e colpa mia.... poi tu parlavi di TUTTE le mercedes che vendono più delle BMW... non della classe E... poi chiaramente che ha venduto di più.. e da più di un anno che e in comercio rispetto alla serie 5 f11.. i.d.i.o.t.a.... informati ancora una volta che ne hai bisogno...
Ritratto di mattias93
30 marzo 2012 - 23:08
Il titolo dice tutto.
Ritratto di osmica
30 marzo 2012 - 23:20
Sostenevi che tutte le bmw hanno anche la trazione integrale, aggiungendo che non so e prima di parlare devo informarmi... Adesso non inventarti che "hai modificato" e che il sito "non ha modificato"... ti stai rendendo solo più ridicolo di quello che ti sei già dimostrato.
Pagine