PRONTE AL BOOM - Ormai oltre un decennio fa la Renault Twizy ha aperto la strada, ora il gruppo Stellantis propone ben tre modelli manchiati Citroën, Opel e Fiat. E chissà se qualche altra grande casa automobilistica vorrà unirsi alla festa. Stiamo parlando delle microcar elettriche, settore che secondo diversi analisti è destinato a una forte espansione nei prossimi anni, arrivando globalmente fatturare 100 miliardi di euro entro il 2030. In fondo il concetto ha tutte le carte in regola per funzionare: vetture piccole, leggere, 100% elettriche, destinate esclusivamente all’utilizzo cittadino e soprattutto economiche. Sono quelle vetture, anche se tecnicamente si parla di quadricicli leggeri o pesanti in base alla potenza, che potrebbero sostituire nelle strade cittadine le citycar più piccole, sempre meno redditizie per i costruttori, oppure diventare un’alternativa agli scooter che non sono adatti a tutti e a tutte le latitudini. Ecco una carrellata di alcune proposte attualmente presenti sul mercato italiano o che stanno per essere lanciate. Qual è la tua preferita?
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