NEWS

A Milano il primo Volvo Studio

03 ottobre 2017

È una vetrina non solo per le vetture, ma anche per il marchio Volvo con la sua forte impronta di stile svedese.

A Milano il primo Volvo Studio

IL PRIMO A MILANO - La presentazione in anteprima assoluta della nuova Volvo XC40 è stata organizzata all’interno di un nuovo centro multifunzionale, il Volvo Studio Milano (nelle foto), un grande e moderno punto vendita in cui osservare i modelli più recenti, assistere ad eventi culturali e godersi un caffè nel bar permanente, secondo una formula che l’azienda svedese replicherà in altre parti del mondo. I Volvo Studio saranno infatti delle vetrine per la Volvo, che al loro interno permetterà ai suoi clienti di configurare e ordinare una vettura nuova e mostrerà il funzionamento delle tecnologie di assistenza alla guida, trasformando un “semplice” concessionario in luogo di più ampio respiro dove “coccolare” i visitatori. Ogni punto vendita rispecchierà lo stile d’arredamento svedese e avrà quindi dettagli puliti ed essenziali, a partire dal legno di frassino sulle pareti, mentre le oltre 5.000 piastrelle sul soffitto riproducono giochi di luce ispirati alle aurore boreali. Il Volvo Studio Milano si trova in Via Amerigo Vespucci 12 e occupa una superficie di 500 metri quadrati (più 200 dedicati agli uffici).



Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
3 ottobre 2017 - 13:35
Una interessante formula questa di volvo, bere un caffè fare colazione o un'aperitivo al bar volvo è un'occasione per osservare al meglio i dettagli delle automobili seduti al tavolino in modo informale, invece quando si entra al classico autosalone si fa tutto molto di fretta e c'è anche il tizio che vuole vendere sempre dietro.
Ritratto di Dr.Torque
3 ottobre 2017 - 16:57
Si compra uno status e un'emozione, l'auto diventa sempre più un oggetto a supporto dei primi due valori, che piaccia o no. Una rivoluzione copernicana che stravolge il concetto di veicolo avvicinandolo a bene di consumo o di lusso a seconda delle declinazioni e che passa anche dal modo di proporsi al pubblico. Bravi quelli di Volvo che si dimostrano avanti anche in quello.