NEWS

A Shanghai una Nissan per i giovani cinesi

03 aprile 2013

È il prototipo Friend-ME, che punta sulla connettività, sempre e ovunque, per conquistare il mercato orientale.

A Shanghai una Nissan per i giovani cinesi

SEMPRE CONNESSI - La particolarità della concept car Nissan Friend-Me, che la casa giapponese presenterà al prossimo Salone di Shanghai, dal 21 al 29 aprile è nell’abitacolo, studiato per consentire ai quattro passeggeri di essere sempre online. L’interno, infatti, è dominato da una consolle centrale allungata, che consente a tutti di accedere a internet tramite wi-fi e di condividere le informazioni di bordo, all'insegna di quello che è stato il tema di riferimento per i progettisti: "Four Seats, One Mind Connectivity" (quattro posti, una sola mente interconnessa).

STUDIATA PER I GIOVANI - La Nissan Friend-Me (di cui ancora non è stata svelata la linea della carrozzeria, ma solo un'immagine in chiaro scuro, qui sopra)) è stata sviluppata con il pieno coinvolgimento dei designer cinesi del Nissan Design China di Pechino, e nel rispetto delle aspettative delle giovani generazioni, che attualmente rappresentano una fascia di mercato in grande crescita. In un settore, quello automobilistico, che ormai vede la Cina come primo mercato mondiale, destinato nel 2013 a imporsi anche a livello produttivo, superando l’Europa. In uno studio del Financial Times e di alcune banche d’investimento, si stima in 19.6 milioni di auto la produzione 2013 della Cina contro i 18.3 del vecchio continente. Un sorpasso dovuto alla crisi economica che sta attraversando l’occidente da oltre quattro anni e, soprattutto, alla continua crescita della domanda cinese, che attrae investimenti da tutto il mondo. A Shanghai la Nissan, insieme alla consociata Dongfeng Nissan Passenger Vehicle Company e alla Zhengzhou Nissan Automobile Co., porterà 20 modelli tra cui la sportiva Nissan GT-R, la Quest, la Murano e la Teana, la lussuosa berlina basata sulla Altima.


Aggiungi un commento
Ritratto di ford 00
3 aprile 2013 - 14:49
Peccato per la griglia con sopra il marchio illuminato...sembra un naso.saluti :)
Ritratto di MatteFonta92
3 aprile 2013 - 19:14
3
Il muso sembra carino... vedremo come sarà il resto dell'auto, e speriamo che non sia un obbrobrio in stile Micra... che sembra una cineseria!

VIDEO IN EVIDENZA