DUE ESEMPLARI - Emergono nuovi dettagli sulla Juke-R, la versione speciale della crossover giapponese che utilizza la meccanica della supersportiva GT-R. La Nissan Europa, responsabile per il progetto, ha infatti annunciato che l'auto sarà realizzata in due esemplari, uno con guida a destra e uno a sinistra, omologati per l'uso su strada, che non avranno nessun seguito produttivo: resteranno dei prototipi dimostrativi.
MOTORE DA 530 CV - Realizzata in collaborazione con la RMR, un'azienda specializzata in preparazioni per il motorsport, la Juke-R prende in prestito dalla GT-R il possente 3.8 V6 biturbo da 530 CV, il cambio robotizzato a doppia frizione e il sofisticato sistema di trazione integrale. Per far fronte alle rinvigorite prestazioni, le sospensioni sono state irrigidite, ci sono ruote di 20 pollici e l'impianto frenante è stato potenziato. Esteticamente, sono stati ridisegnati i paraurti, modificati i passaruota, integrati a bandelle sottoporta, e posto un vistoso alettone a due pezzi sul lunotto.
RACING ANCHE DENTRO - In abitacolo, per irrigidire la scocca della Juke-R, c'è un roll-bar, i sedili posteriori sono stati eliminati e quelli anteriori sostituiti con altri di tipo racing con cinture di sicurezza a cinque punti. Infine, la plancia è stata modificata per accogliere ad indicatori supplementari e allo schermo di 7 pollici della GT-R dove vengono visualizzati diversi parametri dell'auto.