NEWS

Debutto a breve per la nuova Dacia Sandero

06 settembre 2012

L'utilitaria low cost si rinnova. Continuerà ad essere proposta nell'apprezzata versione rialzata Stepway. Sarà in vendita da gennaio, con prezzi da circa 8.000 euro.

Debutto a breve per la nuova Dacia Sandero

ENTRO LA FINE DELL'ANNO - In commercio ormai da quattro anni, la Dacia Sandero si appresta ad essere sostituita dal nuovo modello: sarà proposto anche nella versione “campagnola” Stepway, che in Italia rappresenta una rilevante quota delle vendite, e della quale vi proponiamo la nostra interpretazione nel disegno qui sopra. Il debutto ufficiale è atteso per il Salone di Parigi, in programma da fine mese, con le prime vetture che raggiungeranno le concessionarie italiane a gennaio 2013.

CAMBIA DAVANTI - La Dacia Sandero avrà un aspetto più “maturo”, con il frontale dominato dalla mascherina esagonale raccordata a grossi fari che si allungano verso i passaruota. Leggermente diversa si annuncia anche la coda, piuttosto affusolata, per slanciare la linea dell'auto. La Stepway, manterrà una maggiore altezza da terra, grazie alle sospensioni dalla maggiore escursione, e la parte inferiore della carrozzeria sarà protetta da profili in plastica grezza.

MIGLIORA DENTRO - Dalle recenti Lodgy e Dokker, la nuova Dacia Sandero dovrebbe ereditare la plancia e i più moderni accessori come il navigatore satellitare con schermo a sfioramento di 7 pollici con presa Usb per collegare i lettori di file musicali. Sul fronte della sicurezza, non mancheranno poi l'Esp, gli airbag (frontali e laterali), e gli attacchi Isofix. Si tratta di accessori che, però, difficilmente troveremo sugli allestimenti “base” che puntano ad attrarre la clientela con un prezzo di listino contenuto.

ANCHE IL 1.2 TCE - Novità si annunciano anche sul fronte dei motori. Oltre agli attuali 1.2 aspirato a benzina 1.5 turbodiesel da 75 e 90 CV, sotto il cofano dovremmo trovare il recente 1.2 TCe turbo con iniezione diretta di carburante da 115 CV, già utilizzato da altri modelli della Dacia e della Renault. Inoltre, stando alle indiscrezioni raccolte fino ad oggi, oltre alla Stepway sarebbero previste anche una versione a quattro porte e una station wagon della Sandero che, però, potrebbe non essere importata in Italia per con sottrarre clienti alla Lodgy.

> Dacia Sandero: i prezzi aggiornati  

> Dacia Sandero Stepway: la prova della 1.5 dCi

 





Aggiungi un commento
Ritratto di giuseppe26
6 settembre 2012 - 19:16
l'hanno rovinata, prima rea molto più bella!
Ritratto di nello13
7 settembre 2012 - 17:47
7
un rendering,per fortuna!!
Ritratto di madeinitaly73
8 settembre 2012 - 10:59
...prima di tutto! Questo basta e avanza x non comprarla...se poi l'estetica...LASCIAMO PERDERE.
Ritratto di nello13
8 settembre 2012 - 14:26
7
nei crash test ha preso 3 stelle perchè aveva solo gli airbag frontali (2) e non aveva l'esp... ma già con airbag laterali (del tipo testa&torace,un classico Renault) ed esp (dovranno metterlo obbligatoriamente) per me è buona..e poi deriva meccanicamente dalla Clio II che ho avuto e andava benissimo!
Ritratto di Peppe
6 settembre 2012 - 19:16
Ma è un nuovo modello o un restyling dell'attuale? Al Volante parla di nuovo modello, secondo me è sarà un profondo restyling: in sostanza, la piattaforma sarà sempre quella della Clio2, da cui deriva perfino la Lodgy....
Ritratto di nello13
7 settembre 2012 - 17:46
7
la Lodgy deriva dal pianale del Kangoo II (almeno quella :D) che sarebbe il pianale della Scénic II (serie precedente)!
Ritratto di Lorenzolml
6 settembre 2012 - 19:31
... questa volta farà un enorme successo!!! Ne sono proprio convinto, perchè ora con un prezzo sempre contenuto potrà far ancor più concorrenza con le altre vetture solite tedesche italiane francesi o giapponesi della sua categoria.... Inoltre credo che non ci sarà più il motivo di lamentarsi per gli interni e per i motori, specie quest' ultimi, perchè ora sono a rapporto qualità/prezzo eccellente
Ritratto di Falcon87
6 settembre 2012 - 19:40
Sarà la degna sostituta della CLIO II di famiglia (la cui prova, fatta dal sottoscritto apparirà a breve). Speriamo bene!!
Ritratto di juvefc87
6 settembre 2012 - 21:17
sarà obbligatorio su tutte le vetture
Ritratto di Jinzo
7 settembre 2012 - 16:29
deve essere di serie... se ricordo bene...
Pagine