Tolto il velo alla nuova Hyundai i30

6 settembre 2011

Ecco le prime foto della concorrente coreana della Golf. La vedremo dal vivo la prossima settimana a Francoforte. Dovrebbe arrivare sul mercato nella prima metà del 2012.

Tolto il velo alla nuova Hyundai i30

SI ADEGUA - Le forme svelate delle foto pubblicate dal sito inglese Autocar sono certamente più originali rispetto a quelle dell'attuale generazione, che è sul mercato da soli quattro anni, ma appare ormai datata rispetto alle più recenti auto della casa coreana. La nuova Hyundai i30 si adegua a questo nuovo corso, con una personalità decisamente più marcata opera del centro stile interno capitanato da Thomas Bürkle.

{C}

Hyundai i30 2012 3

DESIGN SPORTIVO - Più “muscolosa” e dinamica  la nuova Hyundai i30 ha un frontale è dominato da una grande mascherina esagonale contornata da due file di led che fanno da luci diurne. Salta all'occhio il parabrezza molto inclinato che enfatizza la sportività e slancia tutto il corpo vettura. Le fiancate sono segnate da una nervatura che si raccorda ai passaruota anteriori bombati. Anche il parabrezza dalle dimensioni contenute e dalla forma a "U" sembra accentuare la dinamicità della vettura.
 

Hyundai i30 2012 1

SCENDE NELL'ARENA - La nuova Hyundai i30 è una macchina molto importante per la casa coreana, dato che competerà sul mercato con il meglio della produzione europea: Volkswagen Golf (sempre imbattibile nelle vendite), Opel Astra, Ford Focus, Peugeot 308, Renault Mégane, Citroën C4 e così via. Si aspettano ancora i dati ufficiali, ma la i30 dovrebbe essere più spaziosa dell'attuale serie e avere un baule leggermente più ampio. Si dice che la Hyundai abbia lavorato molto anche negli interni per far percepire agli occupanti un'elevata qualità dei materiali. I motori doverebbero avere potenze comprese tra i 90 e i 135 CV.
 

Hyundai i30 2012 4

Vai al listino della Hyundai

 

Aggiungi un commento
Ritratto di gig
6 settembre 2011 - 18:23
Con l' avvento della i10, ha cominciato a costruire auto sempre migliori, fino a raggiungere l' OTTIMO! Complimenti Hyundai, continua così: questa i30 è fantastica!
Ritratto di insubrico
7 settembre 2011 - 07:48
va che dopo ti chiamano hyundaista! :-))) come stai amicone?
Ritratto di gig
7 settembre 2011 - 08:59
Ciao Insubrico...
Ritratto di insubrico
7 settembre 2011 - 09:05
era una battuta! qui ognuno è libero di dire pensare stimare ciò che vuole, anche se manca il rispetto altrui! ti stavo per segnalare una pagina facebook interessante, ma dimenticavo che non lo hai. comunque pure io lo odio, mi sono iscritto solo per rimanere in contatto con amici e parenti lontani e basta, per il resto mi piacciono le pagine delle riviste delle case automobilistiche e di tutto ciò che mi piace, ma per il resto fa schifo!
Ritratto di quadrifoglio verde
6 settembre 2011 - 18:31
E' veramente bellissima e lo dico sinceramente questi coreani fanno veramente paura negli ultimi anni sono stati in grado di fare auto buone e belle e con prezzi a portata di tutti. E' veramente l'anti Golf. Io possiedo una Giulietta Q.V. sono contentissimo delle sue qualità però l'ho pagata salatissima anche perchè sono andato pesante con gli optional ma nessun pentimento. Questa nuova i30 potrebbe essere la mia seconda auto e sostituire la grande punto di mia moglie ormai arrivata a quasi 6 anni e già più di 120 mila km
Ritratto di ale-pescara
6 settembre 2011 - 19:54
la quadrifoglio verde poi... con degli optional aggiuntivi poi... io ho fatto un preventivo ed è davvero troppo salato il prezzo cmq personalmente è la migliore in quel segmento complimenti per la scelta!!!!!!
Ritratto di condor1
6 settembre 2011 - 20:44
ma quale anti golf siamo seri, se è anti golf allora è anche anti giulietta???? anche io ho la giulietta ma col turbo benzina 120cv e anche io ci ho messo su quasi tutti gli optional possibili ma se ho preso la giulietta e perche volevo marchio premium , cosi come premium e la golf che sono superate solo da serie 1 e a3. i coreani sono cresciuti tantissimo ma fanno concorrenza solo hai marchi comuni !!!! ps anche io alfista 3 alfa in famiglia!!! in ogni caso la macchina è veramente bella !!!!
Ritratto di insubrico
7 settembre 2011 - 07:37
quoto
Ritratto di quadrifoglio verde
7 settembre 2011 - 15:40
Il mio era un parere personale i gusti cambiamo da persona a persona. Infatti se rileggi quello che ho scritto ho detto che la prenderei ma non sono sicuro come seconda auto per mia moglie perchè non dovrebbe costare molto e la linea a me piace poi dal vivo potrei benissimo cambiare idea. Per anti golf volevo dire che non è superiore questo non lo può dire ancora nessuno finchè non si tocca con le mani la qualità ma si può benissimo fiancare a golf bravo megane c4 focus auto che sono dello stesso segmento prezzi su per lì motori di media cilindrata tutte hanno un 1.6 diesel. Ora ho la giulietta perchè di golf ne ho già possedute 2 una del 97 è una del 05 tutte e due gti e non cambierei la giulietta almeno per ora con nessuna auto. E poi la golf ma neanche nelle versioni gti la considero premium come anche l'a3 che condivide tutta la meccanica bmw serie 1 li si cambia e si sale e di molto anche. Il fatto che i coreani sono cresciuti è un dato di fatto e non lo dico io infatti di hyundai e kia c'è nè una invasione specialmente sul settore city car.
Ritratto di Gipi
7 settembre 2011 - 16:29
Per parlare di qualità e marchi "premium" con dati oggettivi e non con pareri personali, sempre contestabili, vi consiglio di dare un'occhiata a questa pagina: http://www.autooninfo.net/ReliabilityGPAsOfAutos-2011Complete.aspx
Pagine