NEWS

Maserati Quattroporte: una coda per confondere

16 marzo 2012

Un esemplare camuffato potrebbe far credere che il nuovo modello sarà una 5 porte. In realtà la nuova generazione manterrà le proporzioni di classica berlina a 4 porte. La vedremo al Salone di Parigi.

Maserati Quattroporte: una coda per confondere

CLASSICA 4 PORTE - Non lasciatevi ingannare dalle pesanti camuffature dell'esemplare sorpreso su strada (le foto sono state pubblicate da Worldcarfans): la nuova Maserati Quattroporte manterrà le proporzioni di classica berlina e non diventerà una cinque porte con portellone, tipo Audi A7 Sportback, come i mascheramenti della coda lascerebbero immaginare. Questa soluzione, piuttosto, si vocifera che potebbe venire adottata per la cosiddetta “baby Quattroporte”, la nuova berlina con la quale la Maserati farà concorrenza a modelli come Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe E.

{C}

maserati_quattrorporte_spy_03_2012_02.jpg

BERLINA CON AUTISTA -La nuova generazione della Quattroporte debutterà al Salone di Parigi, in programma a settembre, e arriverà nelle concessionarie agli inizi del 2013 con prezzi a partire da circa 130.000 euro. Come mostra la nostra ricostruzione grafica (qui sotto), la nuova Maserati Quattroporte avrà un aspetto maggiormente ispirato alla coupé GranTurismo e, stando alle informazioni raccolte fino ad oggi, crescerà un po' nelle dimensioni, fino a raggiungere i 515 cm di lunghezza e offrirà un abitacolo più spazioso, specialmente per chi siede dietro, a tutto vantaggio di quei proprietari che non guidano l'auto in prima persona, ma si affidano a un autista.

Maserati quattroporte rendering

C'È UN PO' DI AMERICA - Completamente nuova, la Maserati Quattroporte sarà costruita sulla piattaforma ampiamente modificata della Chrysler 300C. Per rispondere agli standard di guidabilità da “vera” Maserati, si dice che le sospensioni e lo sterzo sono stati riprogettati, mentre sotto il lungo cofano motore troveranno posto nuove unità a benzina derivate dai V8 a iniezione diretta della Ferrari. La trasmissione sarà affidata all'apprezzato cambio automatico a 8 rapporti della ZF, abbinato al sistema Start&Stop e alla trazione posteriore. Secondo le indiscrezioni, un secondo momento, la Quattroporte potrebbe essere proposta anche in una versione a trazione 4x4, molto richiesta negli stati più freddi del Nord America.



Aggiungi un commento
Ritratto di NITRO75
16 marzo 2012 - 12:43
da indiscrezioni, che avrà il muso della 500 per adattarla al presente trend FIAT!!!!!;)))
Ritratto di cervuz
16 marzo 2012 - 13:35
la tua è solo invidia
Ritratto di Motorsport
16 marzo 2012 - 15:44
sicuramente sarà lussuosa, confortevole, prestazionale però.... in questa categoria non c'è storia... la domina BMW serie 7 e MERCEDES-BENZ classe S.....
Ritratto di mattias93
16 marzo 2012 - 16:44
ma quando mai...
Ritratto di pujentil
16 marzo 2012 - 17:49
ma quando mai?? ben detto..se vedi in america quante maserati che vendono, gli americani hanno un debole per le supercar nostrane...serie 7 non ne vedo tante..non so se giri per Roma ma è pieno di maserati quattroporte non di serie 7 e mercedes...
Ritratto di Motorsport
17 marzo 2012 - 11:00
hahahaha e chiaro che ha roma ci sono tante maserati.. siamo in italia... nel resto del mondo tra politici e attori di holiwood e pieno di serie 7 e soprattuto della famosissima mercedes classe S.... quindi non rompetemi le p.a.l.l.e con questa mezza chrysler che non vale quello che costa...
Ritratto di Bmw Xdrive
16 marzo 2012 - 23:39
caro Motorsport ti devo dire che la serie 7 è super lusso a me piace moltissimo. però (e te lo dico da fan BMW) questa categoria è dominata da ormai moltissimo tempo (circa 15anni) dalla classe s. p.s. non ti credere che io stia combiando partito dicendo prima della golf (se ti ricordi) e ora della classe s, sto dicendo solo la verità.
Ritratto di Motorsport
17 marzo 2012 - 07:50
mio zio aveva il modelo precedente e devo dire che è una macchina pazzesca... però io attualmente preferisco la serie 7 che la trovo più bella soprattuto al interno senza nulla togliere alla classe S che rimane la reggina del segmento...
Ritratto di Bmw Xdrive
16 marzo 2012 - 23:40
FORZA BMW FOREVER!!!!!!!!!!!!! ti dico subito che alla fine ho preso la classe c sw ciao.
Ritratto di Motorsport
17 marzo 2012 - 07:53
comunque oltre la BMW la mercdes e la mia auto preferita... ottima scelta
Pagine