NEWS

Due nuove auto per la Polizia di Stato

27 maggio 2016

Sono le Jeep Renegade e Land Rover Discovery Sport, presenti alle celebrazioni per i 164 anni della Polizia.

Due nuove auto per la Polizia di Stato

SI AMPLIA IL GARAGE - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato ieri alla cerimonia organizzata per rendere omaggio al 164° anniversario dalla fondazione della Polizia di Stato. Mattarella è intervenuto a Roma presso la Caserma Ferdinando di Savoia, sede storica di una fra le prime scuole di polizia scientifica italiana e per tanti anni sede centrale dell'arruolamento in polizia. Nelle vicinanze della caserma erano presenti alcune delle automobili in dotazione alla Polizia, comprese due vetture entrate solo di recente nel parco auto: sono la Jeep Renegade (nella foto) e la Land Rover Discovery Sport. Le due nuove “pantere” si affiancano a modelli già operativi (la Lancia Delta, ad esempio) e ad altri recentemente aggiornati, come l’Alfa Romeo Giulietta: la berlina ha ricevuto le novità all’estetica già introdotte per l’auto di serie.

C’ERA ANCHE LA HURACAN - Punta di diamante nel parco auto della Polizia Stradale è la Lamborghini Huracan, messa a disposizione dall’azienda, destinata al trasporto organi per trapianti e dotata per questo motivo di un equipaggiamento specifico: nell’abitacolo si trovano un frigo speciale, un kit di soccorso e un defibrillatore, oltre alle dotazioni necessarie per le normali attività di prevenzione e controllo. Fra questi c’è ad esempio il sistema Pro Vida 2000, composto da una telecamera, da un modulo di controllo e da un monitor, che permettono di rivelare la velocità dei veicolo in movimento, registrare il superamento dei limiti e leggere le targhe per accertare eventuali violazioni. Il tutto in tempo reale, grazie al collegamento con la banca dati delle Forze di Polizia. La Jeep Renegade è stata scelta anche dai Carabinieri.



Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
27 maggio 2016 - 11:42
4
molto bella la Renegade con i colori della Polizia...le Land Rover sono ormai un classico
Ritratto di Fr4ncesco
27 maggio 2016 - 11:55
2
La Discovery mi piace molto, ma al suo posto avrebbero potuto prendere la Cherokee. Tuttavia si può "chiudere un occhio", visto che le nostre FFAA e FFOO usano LR da decenni e che l'esercito britannico ha in dotazione i nostri Lince.
Ritratto di marcoveneto
27 maggio 2016 - 12:32
ma dici cherokee per avere un'auto del gruppo FCA? Io sinceramente come linea preferisco la Discovery... come motori non so... forse meglio la Jeep..
Ritratto di Fr4ncesco
27 maggio 2016 - 15:55
2
Sì per quello, sono del parere che le istituzioni italiane per motivi di immagine debbano usare auto italiane.
Ritratto di marcoveneto
27 maggio 2016 - 16:02
be si sono in parte d'accordo... io avrei preferito 500 X a renegade, anche se entrambe italiane
Ritratto di lucios
27 maggio 2016 - 16:33
4
Quoto, almeno prodotte in Italia. Siamo gli unici, tra i grandi paesi con una tradizione automobilistica a fare gli europei a contrario. MA DAI!
Ritratto di marcoveneto
27 maggio 2016 - 16:55
e dire che finalmente il gruppo FCA copre praticamente tutti i segmenti più "popolari"... forse mancherebbe una Giuia sw da usare al posto della serie 3 touring della polizia
Ritratto di Fr4ncesco
27 maggio 2016 - 17:30
2
Già, e a quello scopo potrebbero usare la "Stelvio", visto che sarà un SUV sportivo.
Ritratto di da0a100
27 maggio 2016 - 13:41
Sarà, ma qui a Milano ed Hinterland vedo sempre più spesso poliziotti girare con le Panda... no comment
Ritratto di luigi sanna
27 maggio 2016 - 13:50
5
Da noi girano con le 159 tutte sfondate, sporche, per carità. Mentre x i Carabinieri, proprio ieri li ho visti in LEON ( anche lì.... xrò almeno son mezzi nuovi), parlo di Sassari.
Pagine