NEWS

Rocks, una Adam per fuggire dalla città

06 febbraio 2013

Verrà esposta a Ginevra come variante della citycar Opel con estetica più aggressiva e carrozzeria cabriolet.

Rocks, una Adam per fuggire dalla città

URBAN CROSSOVER - Design muscoloso e capote in tela per viaggiare open air. Sono le attrattive che emergono dai primi disegni diffusi dalla Opel per la concept che il marchio tedesco ha preparato per il prossimo salone di Ginevra. Denominato Adam Rocks, il prototipo reinterpreta in chiave mini-crossover urbana la recente citycar. Una trasformazione ottenuta adottando cerchi di maggiori dimensioni, passaruota allargati e incrementando l'altezza da terra, fattori che rendono più larga e alta la piccola di Rüsselsheim. A conferire un'aria aggressiva sono pure le protezioni paracolpi poste nelle estremità inferiori di frontale e posteriore, dove è visibile pure un inedito scarico centrale. 

opel adam rocks disegni 1

SI SCOPRE TUTTA - Ad enfatizzare l'impronta per il tempo libero della OpelAdam Rocks è la presenza della capote in tela apribile per tutta la lunghezza del tetto. Una soluzione già vista su altre “piccole” che trasforma la concept Adam in una cabrio anche se non nel senso classico visto che i montanti del tetto restano al loro posto. Infatti, lo scopo di questo prototipo è proprio quello di anticipare la prossima versione cabriolet della Adam, che le indiscrezioni danno già in fase di sviluppo. Quest'ultima andrebbe a competere con le rivali (per tipologia di tetto) Fiat 500C e Citroën DS3 Cabrio.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
6 febbraio 2013 - 16:39
3
della Opel Adam in Italia???...solo per curiosità...io non acquisterei mai una trappola del genere!!!
Ritratto di Rossi Tommaso
6 febbraio 2013 - 16:44
la trovo veramente originale e carina,e metterla in produzione??secondo me farebbe successo...
Ritratto di MatteFonta92
6 febbraio 2013 - 17:36
3
A me la Adam piace, però conciata così l'hanno rovinata. Vabbé che nei bozzetti esagerano sempre, però credo che limare qualche linea un po' troppo "pesante" non sarebbe male.
Ritratto di fabri99
6 febbraio 2013 - 18:35
4
il prototipo nei bozzetti non è malaccio, un po' troppo massiccio però... Comunque si tratta di tre auto diverse: la sportiva, la cabrio e la SUV... Secondo me farebbero bene a fare sopratutto la terza, anche se preferirei le prime due: una versione OPC per battere la 500 Abarth sarebbe bella, come pure una cabrio(anche se il tetto così sta bene solo sulla 500, che sta bene con tutto), ma la SUV non mi ispira molto... Mi spiego: le miniSUV non sono molto equilibrate, sono come delle SUV schiacciate e l'armonia delle linee è un po' sacrificata... Non troppo però, e quindi risultano pure gradevoli... Ma una Adam SUV sarebbe un MicroSUV, sarebbe più alta che lunga... Non ho dubbi sulle capacità stilistiche di Opel(che, tranne l'Agila, mi piacciono tutte), ma non credo verrà una bella cosa... Però è da fare, se si vuole aumentare le vendite... Perchè questo oggi vende, il SUV, grande o piccolo che sia... Saluti ;)
Ritratto di osmica
6 febbraio 2013 - 19:23
Non capisco dove sarebbe utile, ma ne abbiamo sentito il bisogno. D'altronde è quasi 3gg che non si legge un articolo su una nuova suv - pseudo Suv.
Ritratto di FED 88
6 febbraio 2013 - 19:40
mi sembra molto bellina... cmq mi devo ricredere sul Opel perche questa nuova Citycar vista dal vivo è davvero bella sia dentro che fuori... persino il sedere ,che in foto sembra sgraziato, dal vivo e bello. Brava Opel il prossimo passo e migliorare i motori ;)
Ritratto di Luk maserati
6 febbraio 2013 - 21:30
2
doveva adeguarsi alla concorrenza ed ecco fatto! la versione quasi cabrio travestita da suv così con un semi prototipo propongono le due versioni future "cabrio" e "suv" dell'Adam . Intanto sentiranno gli umori della folla ginevrina per capire se produrle o meno. La vettura del bozzetto, a parte le esagerazioni da disegno in se, sembra comunque interessante e regala maggiore originalità alla Adam di serie. Da una vettura così personabilizzabile sembra giusto che oltre alle varie combinazioni di colori dei diversi componenti si possa scegliere il "vestito da suv" (sicuramente sarà solo estetico) o il tetto apribile.
Ritratto di Jinzo
7 febbraio 2013 - 04:52
di opel... e dai fallisci
Ritratto di semirgerkhan97
7 febbraio 2013 - 10:34
bellissima!!!!
Ritratto di camaro4ever
7 febbraio 2013 - 10:55
3
..e passi il mini-SUV, ormai lo devono avere tutti, ma per favore, toglietegli quei cerchi orrendi e mettetegli degli pneumatici con una spalla un po' più alta! quelli ribassati possono andare (e nemmeno troppo) su una versione sportiva , ma per lo sterrato proprio no!
Ritratto di Sbiellato
7 febbraio 2013 - 11:03
Si ma ce lo mettono su un bel turbo con 150cv o più o no?NOO....allora se la tengono loro.......
Ritratto di Gianluu
7 febbraio 2013 - 20:28
1
CERCHI MAGGIORATII?! O.O ma se già la versione normale monta cerchi da 18, che gli devono mettere gomme 245/35/R19 ?! AHHAHAHAHAHAHhahahA comunque bella :))
Ritratto di FET
10 febbraio 2013 - 13:11
A me sinceramente piace più della versione normale. La trovo più originale e proporzionata. Peccato che rimanga il problema della versione normale: quesi fari strani e quello scalino troppo pronunciato tra fari e mascherina

VIDEO IN EVIDENZA