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La Opel dichiara consumi record per la nuova Corsa ecoFLEX

18 ottobre 2012

La nuova edizione dell’allestimento “verde” del modello Opel riduce ancora i consumi e le emissioni di CO2. I prezzi partono da 16.450 euro.

La Opel dichiara consumi record per la nuova Corsa ecoFLEX

LOTTA AI CONSUMI -  L’Opel ha presentato una Corsa che definisce “nemica dei distributori”: il consumo medio di omologazione dichiarato è di 3,3 litri per 100 km, cioè una percorrenza di 33 km/litro. È l’Opel Corsa 1.3 CDTI ecoFLEX a 3 porte (nelle foto) con il 4 cilindri turbodiesel da 95 CV, dotato di dispositivo Stop&Start. In configurazione a cinque porte il consumo cresce di poco: 3,4 l/100 km. Conseguentemente molto basse sono le emissioni di CO2: 88 g/km per la versione 3 porte e 89 g/km per quella a 5 porte.


Opel corsa corsa 1 3 cdti ecoflex 2 1
 

MIGLIORAMENTO CONTINUO - Nel 2011 l’analogo allestimento ecoFLEX della Corsa dichiarava un consumo medio di 3,5 l/100 km, con emissioni di CO2 di 94 g/km. In un anno, secondo la Opel, c’è stato un miglioramento di 0,2 l/100 km. Il risultato è stato ottenuto con alcune innovazioni che hanno ottimizzato il funzionamento del motore. Uno di questi è l'adozione di una pompa dell’olio a portata variabile, così che riesce a ridurre al minimo il consumo necessario per far funzionare la pompa soltanto in base a quanto è sollecitato il motore, senza sprechi (con le pompe di impiego corrente, la pressione è sempre massima, anche quando non occorre, e ciò si traduce in un maggior impegno del motore e quindi maggior consumo). 

OLIO A BASSA VISCOSITÀ - Oltre a ciò per la Corsa 1.3 CDTI ecoFLEX è stato adottato un olio speciale a bassa viscosità per il cambio, che anch’esso aiuta a far consumare meno, rendendo più fluida la rotazione degli ingranaggi. Dal mese di dicembre prossimo sarà anche disponibile la nuova famiglia di cambi Opel, studiati per avere una miglior manovrabilità e cambiate “pulite” e veloci. 
 

Opel corsa corsa 1 3 cdti ecoflex 1
 

DIVERTENTE E CONFORTEVOLE - I miglioramenti sul terreno dei consumi e delle emissioni di CO2 non devono fare pensare che la Opel abbia cercato queste performance senza tenere presenti le prestazioni e il comfort. Il turbodiesel 1.3 offre una coppia massima di 190 Nm disponibili da 1.750 e 3.250 giri. L’accelerazione da zero a 100 km/h avviene in 12,3 secondi e la velocità massima è di 177 km/h. Il processo di miglioramento non ha ignorato l’insieme del comportamento stradale, con l’ottimizzazione del telaio, delle sospensioni e degli ammortizzatori. Ciò con l’obiettivo di avere un maggior comfort sui fondi stradali sconnessi e nella marcia a bassa velocità sulle strade urbane. 

MA CI VOGLIONO 16.450 EURO - La Opel Corsa 3 porte 1.3 CDTI ecoFLEX, in versione Elective (l’unico allestimento disponibile)  costa di listino 16.450 euro, chiavi in mano. La versione a 5 porte costa 17.200 euro. L’elenco degli optional permette di arricchire ulteriormente l’equipaggiamento. Il navigatore satellitare, integrato nel sistema Hi-Fi costa 1.060 euro. 



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Ritratto di anton79
18 ottobre 2012 - 18:32
tutta publicita e inganno... ingano che e vendsuto a prezzo elevato
Ritratto di Mymmoesse
19 ottobre 2012 - 14:46
la mia opel corsa del 2010 1.3 70 kw 2 anni fà la pubblicità sbandierava i 30 km/lt e a condizioni ottimali ne sono riuscito a fare 22! E' vero i 30 sono lontanissimi, ma poche auto della categoria danno comunque questi risultati.
Ritratto di Omar_giugiaggiugia
22 ottobre 2012 - 11:24
...non sono veritieri, ma la opel è quella che si avvicina di più...sono dati di omologazione e quindi boiate...ma la ecoflex dell'anno scorso, prova di al volante faceva 23,8 sul misto....d'accordo, non è l'uso normale, ma è comunque buono...se con questa nuova versione si toccassero i 24 e qualcosa non sarebbe affatto male....e di questi tempi io per primo le guardo queste cose...mi dispiace che non sia riuscita la Fiat a fare altrettanto con la Punto...nonostante gli sforzi si ferma, in media, a due chilometri in meno, prova alla mano...e inoltre ha prestazioni inferiori,la versione economica ha 84 cv...a parità di prezzo, visto questi fattori mi troverei a scegliere la tedesca...saluti
Ritratto di lada-niva22
18 ottobre 2012 - 18:54
...che esista qualcuno ancora disposto a credere a queste assurdità sui consumi. Ci divertiremo a vedere quanto hanno "rubato" dai risultati delle prove su strada!
Ritratto di lucios
18 ottobre 2012 - 19:05
4
...da voi al volante, per smentire o confermare!
Ritratto di osmica
19 ottobre 2012 - 00:26
Consumi ovviamente superiori ai dati dell'omologazione, ma pur sempre molto bassi. https://www.alvolante.it/prova/opel_corsa_13_cdti
Ritratto di lucios
19 ottobre 2012 - 08:16
4
...se tanto mi da' tanto, anche su questa c'è una bella bufala in atto sui consumi?
Ritratto di polaris
19 ottobre 2012 - 23:16
La prova avverà senz altro in tempi ragionevoli Sarà una delusione per chi crede a certe notizie "scoop". Troppo facile asserire 3,3, L/100 Km = 30 (e non 33) km/l. Sono valori derivati dalla Norma di omologazione ma, come ormnai tutti sappiamo, valgono solo sconcerto per chi compra e scetticismo (giustificato) da chi legge. Recentemente ho letto che certi olii - superfluidi - fanno miracoli riguardo l'economia dei consumi; questi sono olii ultrasofisticati che potrebbero essere utilizzati nelle vetture di serie (opportunamente progettate) con costi altissimi - roba da formula 1 - oppure da tagliandi costosi oppure da rabbocchi da 40/50 € al Kg. Salterà fuori che la vettura consumerà poco a prezzo di parti consumabili costosissime. E comunque io - non ci credo. A conti fatti dopo qualche decina di migliaia di Km saremo sempre in "braghe di telA. Faccio l'esempio delle gomme a basso attrito; consumano meno carburante ma il risparmio viene assorbito dal prezzo maggiorato. Gira che ti rigira, certe notizie vanno sempre rivalutate col senno di poi.
Ritratto di lucios
21 ottobre 2012 - 11:08
4
...gli organismi che difendono i consumatori, i governi (campa cavallo), e gli organismi di omologazione (campa cavallo) non pretendano dati più veritieri. Sono delle bufale vere e proprie che non saranno mai concretizzate. Le case sanno che che oggi il parametro consumi è una voce importantissima, e ci marciano forte su questi dati.
Ritratto di mustang54
18 ottobre 2012 - 19:57
2
max 21 km/l extraurbano, 17 in autostrada e 14 in città.
Ritratto di osmica
19 ottobre 2012 - 00:28
Qui hai la prova della "vecchia" versione https://www.alvolante.it/prova/opel_corsa_13_cdti La versione aggiornata dovrebbe consumare ancora di meno
Ritratto di mustang54
19 ottobre 2012 - 13:27
2
comunque io sono convinto sempre dei miei calcoli...
Ritratto di ilovemultijet
18 ottobre 2012 - 20:06
2
sono auto belle e ben fatte,ma i cambi fanno schifo,ho provato un opel corsa e una chevrolet aveo con lo stesso cambio manuale a 5 marce,sembrava fatto di granito,con innesti durissimi...spero che la situazione sia migliorata
Ritratto di fabri99
18 ottobre 2012 - 21:04
4
Strano, non lo sapevo... Non ho mai avuto particolari esperienze con Opel: il nonno era soddisfattissimo della sua vecchia Kadett(soprannominata "L'Adamo", dopo aver letto il libretto di circolazione dove sta scritto Adam Opel Kadett) e la zia ora possiede una Corsa di cui è davvero molto soddisfatta. Gli interni sembrano fatti bene e l'auto funziona che è una meraviglia, mai un problema... Posso provare a chiederle del cambio, non lo sapevo... Per la Aveo, mi dispiace che la mia utilitaria preferita abbia un cambio pessimo... (Eh sì, anche nelle utilitarie, Chevrolet è la mia preferita)... Comunque anche le prove di AlVolante concordano con te, nei contro c'è quasi sempre il cambio per le Opel...:D Ciao ;)
Ritratto di Falcon87
19 ottobre 2012 - 02:04
Guido da quasi 2 anni una Opel Corsa 1.4 Cosmo che ho anche recensito (ecco il link https://www.alvolante.it/opinioni/opel_corsa_14_cosmo_5p ) e posso confermare che il cambio a 5 marce è il vero tallone d'achille dell'auto! Durissimo, poco fluido e soggetto ad impuntamenti continui... Se potessi prenderei subito la 1.4 Turbo 120 cv con il nuovo cambio. Elimina gli unici difetti della mia auto: cambio terribile e poca ripresa...
Ritratto di TurboCobra11
19 ottobre 2012 - 09:19
Però dice che da dicembre ci saranno nuovi cambi con cambiate e corsa della leva molto veloci e comode. Vedremo, ci volevano nuovi cambi. comunque lo fa più a freddo, con l'andare entrano bene. Però l'altro giorno la retro al 5° tentativo......
Ritratto di MaCiao5
18 ottobre 2012 - 21:44
3
si i cambi sono un po' duretti (come quello della mia corsa, di cui ti invito a leggerne la prova) ma la guida è piacevole comunque
Ritratto di MatteFonta92
18 ottobre 2012 - 22:32
3
Spero vivamente che ormai la gente abbia imparato a non credere ai consumi delle auto dichiarati dagli stessi costruttori. Sono una pubblicità truffaldina in piena regola. A parte questo, io credo che ormai la Corsa sia un'auto dal progetto un po' vecchio, converrebbe farne una nuova generazione, con un nuovo pianale.
Ritratto di osmica
19 ottobre 2012 - 00:30
La pubblicità rispetta il dato omologato. Se il processo dell'omologazione non è reale prendevela con chi detta le regola per l'omologazione. p.s. ogni vettura ha consumi ottimistici. Basta togliere qualche km ad ognuna e abbiamo risolto il grande problema.
Ritratto di TurboCobra11
19 ottobre 2012 - 09:24
Sono irreali ma proporzionali direi. Ovvero se una che fa i 33 in realtà sono 23-24, una che ne dichiara 28 ne fa 20, quindi crederci sul dato no, ma sul poco consumo si. Per il nuovo modello con nuovo pianale si prevede per il 2014-2015, pianale Gamma II, e io direi 2015 visto che la attuale è fra le più vendute in europa, e se la Fiat non rinnova la Punto che non si vende più, non penso lo faccia la Opel con la Corsa che le danno via bene, o comunque meglio della concorrenza. ...Saluti a tutti.
Ritratto di MatteFonta92
19 ottobre 2012 - 10:35
3
Già, è vero... dato che la Corsa è fatta sullo stesso pianale della Punto, probabilmente lo rinnoveranno quando lo farà la Fiat, e cioè non tanto presto... saluti anche a te.
Ritratto di TurboCobra11
20 ottobre 2012 - 09:58
Non penso siano collegate le cose, infatti Opel userà il pianale Gamma II di aveo Mokka Adam ecc, e la Fiat invece deve ancora allearsi con qualcuno, probabilemente mazda, percui diciamo che il periodo sarà simile ma per motivi diversi: Fiat non investe e non ha ancora partner, Opel non lo fa perchè visto che si vende bene investe in altri segmenti dove c'è bisogno. Tempi simili ma ragioni differenti. ...Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
19 ottobre 2012 - 10:32
3
Beh, sul fatto che i dati sui consumi delle auto siano ottimistici penso che ormai tutti se ne siano resi conto, dato che l'omologazione viene fatta in condizioni che su strada non si verificano mai (sui rulli a velocità costante). Comunque grazie della risposta.
Ritratto di Jinzo
19 ottobre 2012 - 07:43
a bassa viscosità e buono per gli ingranaggi del cambio e aiuta molto bene.... ma le case sanno che esiste l'olio motore con particelle di ceramica ke e molto meglio, riduce gli attriti di parecchio e quindi vantaggia molto i consumi.... si posso costruire i motori con il cilindro completamente in ceramica cosi si eliminano le fasce elastiche e gli attriti sono quasi 0... nn lo faranno mai ....
Ritratto di italico
19 ottobre 2012 - 08:30
1
...ok che hanno fatto una vettura economica ...( da vedere comunque i dati effettivi con prova su strada)...motore già in commercio da vari anni ...corpo vettura anch'esso pari al motore ....e il costo? ....si superano tranquillamente i 18.000 euro per la versione 5 porte mettendoci qualche opzional?.....scusate a 15.000 adesso in offerta si trova il NUOVO modello della cee'd a gpl... e scusate se è poco...altrimenti a parità di categoria ( auto intorno ai 4 metri )..la kia venga a 13.000 euro sempre a gpl.....
Ritratto di paolone86
19 ottobre 2012 - 12:30
parla di prezzi promozionali contro prezzi di listino è un tantino sbagliato. una corsa elective 1300 95cv la porti a casa con 13000€ in base poi agli optional che monterai potresti arrivare oltre i 14500€. l'allestimento elective non necessità di chissa che optional esce già tutto sommato completo. la corsa elective gpl costa meno di 12000€ se non sbaglio.
Ritratto di italico
19 ottobre 2012 - 14:15
1
corsa gpl tre porte elective costa 15.000 euro di listino ....e se ci sono promozioni ho letto solo per i motori a benzina ( non diesel o doppia alimentazione).....per il resto se c'è una promozione perchè non fare un confronto ...parlo di auto che tendenzialmente fanno risparmiare alla pompa di benzina i famosi quanti km percorri con 10 euro che è quello che più ci interessa. Comunque senza promozione una cee'd a gpl 1.4 cilindrata 100 cv ...costa intorno ai 18.000 euro .....ed è una macchina di categoria superiore, il confronto l'ho fatto in base sull'articolo di alvolante.
Ritratto di paolone86
19 ottobre 2012 - 15:18
la corsa gpltech in promozione a 10900 ed è ferma come un lampione con un 1200 86cv ora tutto rispetto per la sua opinione. ma davvero comprerebbe una cee'd base 1400 aspirata a gpl da 90cv verissimo macchina di categoria superiore con poco più di 3000€ ma motore sottodimensionato commerciabilità si vedrà tra un pò ma per il momento molto meglio opel. apprezzo kia sta sfornando veramente dei modelli spettacolari ma al momento ci penserei un attimo a prendere una media che costa come le altre e che non sò come si rivenderà. i famosi 10€ li reputo la prova più empirica che ci sia per vedere i costi di gestione bisogna spalmarli nel tempo poi si vede cosa costa meno realmente con i 10€ metano e gpl vinceranno comodo sempre quando poi arrivi a rifare le sedi valvola sono dolori di pancia che il diesel non ha.
Ritratto di italico
19 ottobre 2012 - 20:02
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come rivendibilità è veramente bassa ...devi mettere in conto si un prezzo basso ma alla fine la devi tenere fino alla morte della vettura o aspettare qualche incentivo.....per la qualità e l'affidabilità sono buone macchine ..(l'ho avute)..per quanto riguarda le valvole non credo che con i motori di adesso ci possono essere problemi la maggior parte delle auto che escono già con il gpl hanno le valvole e le loro sedi rinforzate....poi senza contare che comunque la garanzia è estesa per 7 anni ...per cui un qualsiasi problema legato al gpl possa essere risolto senza un'esborso di euro, va da se che poi arrivati ai 10 anni di vita le auto hanno una rivedibilità vicino allo zero... .....ps; comunque io a casa ho tutti diesel ...proprio per le tue convinzioni ...però effettivamente con il gpl si risparmia molto di piu.. e sinceramente ci stò pensando...
Ritratto di NicoV12
20 ottobre 2012 - 12:10
2
Io ho una Bravo GPL 1.4 90Cv da tre anni con all'attivo 110000km e passa. Quando la comprai il GPL si aggirava attorno a 0,550€ ora siamo a 0,850€ con punte di 0,9€! Il risparmio è altissimo comunque, vero, e la manutenzione è praticamente la stessa della controparte a benzina, solo 5000km in anticipo, ma tra 5-6 anni non so come sarà la situazione a livello di costi. Investire a lungo termine sul GPL non so se può essere considerata una scelta sicura...
Ritratto di TurboCobra11
19 ottobre 2012 - 09:26
Sapete qualcosa di più sui cambi, di cosa si tratta, modelli e tempi di introduzione, insomma qualcosa di più. Grazie in anticipo. ...Saluti
Ritratto di Massimo126
19 ottobre 2012 - 10:42
...come solito!!! per me meglio GPL saluti!!
Ritratto di paolone86
19 ottobre 2012 - 12:24
peccato che la mia 1300 95cv elective del 2011 massimo faccia i 18km/l. i prezzi sono giusti visto com'è rifinita ora la elective sedili in similpelle e non necessità di optional particolarmente costosi il navigatore è quello più "inutile" e costoso consigliabile cruise control se si fa tanta autostrada e afl perchè ci stanno veramente bene e migliorano la visibilità nelle ore notturne e non su ecoflex il pack non mi ricordo cosa che ti da cerchi da 16 e vetri neri posteriori. se poi volete spendere vaccate di soldi per avere l'utilitaria strafica problemi vostri
Ritratto di turbobenza
19 ottobre 2012 - 13:54
30,3km/l non 33km/l.....
Ritratto di ALBY66
19 ottobre 2012 - 14:12
Riporto di seguito integralmente il mio commento sulla Corsa che ho avuto,acuistata nuova nel 2008. La nuova versione rispetto a quella che avevo ha in più,star e stop,pneumatici stretti a elevato scorrimento,migliorie nel motore e nell'aerodinamica(assetto ribassato di 20mm.) e nel cambio, più leggero e rapporti più lunghi. Le prestazioni sono analoghe, anzi migliorate con 5 cv in più, ma soprattutto più coppia ai bassi regimi. La dotazione è completa,da aggiungere i vetri oscurati,il ruotino(sempre utile)e il livellatore di carico . Il prezzo non mi pare eccessivo rispetto alla concorrenza,senza contare eventuali sconti. Io ci sto pensando seriamente. A voi i commenti e un saluto alla redazione e a tutti voi. Corsa sport ctdi 90 cv consumo medio 17,8 km/litro Ho avuto la vettura comperata nuova nel 2008 per 2 anni,poi l'ho rivenduta causa inutilizzo.(solo 5.000 km percorsi,infatti) Premesso che all'inizio ero orientato alla versione Ecoflex da 75 cv a cui fa riferimento il lettore,poi convinto dalla maggiore dotazione di serie e i 90 cv scelsi la sport, ma non fu una scelta del tutto felice. Comunque parliamo dei consumi, premettendo che sono molto instabili al pari del motore che accusava vuoti di accelerazione impressionanti. In città percorrendo brevi tragitti (poco congeniali a queste vetture) la media più frequente era di 8-8,5 ltx100 km mentre con traffico scorrevole arrivavo anche 5,8-6 ltx 100 km. Ma la media più frequente rilevata era di 7 litri x 100 km. Nel ciclo extraurbano sempre moderando la velocità e guidando il più possibile in modo economico arrivavo ai 21 km/litro, ma la media più frequente rilevata dal computer di bordo era di 17,8 km/litro. C'è da dire che le grosse gomme adottate sulla mia corsa, 215/45 influivano negativamente sui consumi, specie in città.Sulla versione ecoflex con gomme più strette e ad alto scorrimento le medie dovrebbero essere migliori. volevo segnalare, tuttavia che in alcuni casi estremi, con percorsi molto favorevoli,ossia tratti extraurbani percorsi a velocità costante di 70-80 km/h si possono talvolta toccare livelli eccezionali( i mitici 30 e passa km/litro) Questa la mia esperienza in merito: ho azzerato il computer di bordo,mi trovavo in una frazione dell'Aquila in Abruzzo, la strada per alcuni km. è tutta in discesa,riuscivo a percorrerla in 3 e 4 marcia,talvolta in 5, poi c'è un lungo rettilineo in piano con limite di 70 km/h che percorrevo a velocità costante di 70/80 di tachimetro in 6° marcia,con un filo di gas. Ebbene, non ci crederete ma stando ai dati del computer di bordo che tenevo sempre d'occhio,con un litro di gasolio sono arrivato al casello dell'autostrada Roma-L'Aquila percorrendo esattamente 31,6 km. Quindi in alcuni casi con guida molto attenta come insegnano sempre gli esperti e con traffico favorevole si possono anche raggiungere i 31 km/litro pubblicizzati. Un ultimo appunto sui consumi: a motore freddo,appena avviato, il computer di bordo arriva ad indicare valori iperbolici,persino 24-25 litri x 100 km. per poi scendere man mano a valori più umani. Quindi come si nota i consumi possono variare di molto,a conferma del rendimento del motore molto variabile. Comunque dopo 2 anni e 5.000 km. percorsi posso dire che la ricomprerei nella nuova versione ecoflex da 95 cv, che mi piace molto. Un saluto a tutti.
Ritratto di Gianluigi74
19 ottobre 2012 - 14:59
sul sito ufficiale Opel, così come su tutti i media possibili è pubblicizzata la 1.0 ecotec da 23 km/l a € 8.800,00 http://www.opel.it/offerte-e-servizi/offerte-in-corso/offerte-speciali/off_corsa.html Stando al listino di al volante riportato per questa motorizzazione, un cliente opel ha la possibilità con 16 k euro di comprarsi una corsa ecoflex oppure ben 2 corsa ecotec!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma che ci prendono per degli imbec....??????????????????????????????????????????????????
Ritratto di paolone86
19 ottobre 2012 - 15:25
stai confrontando prezzo promozionale di un opel corsa 1000 ecotec quindi nuda senza radio e nulla con il prezzo di listino di un 1300 95cv elective allestimento intermedio con già tutto quello che serve su un utilitaria. per altro ti sfido a farci i 23 con il 1000 tre cilindri aspirato. detto questo tira via i 3000€ di differenza della promo ed il diesel viene 13650.
Ritratto di Baq
19 ottobre 2012 - 16:02
E' il 1.3 mjt della fiat, gia' usato sulla corsa oltre che meriva, punto, qubo ecc.. e cambiando la pompa dell'olio e l'olio del cambio aumenta di 10 km7l ??? ma per piacere....... BASTA PRENDERE IN GIRO I CONSUMATORI !!!!!!! 33 km/l li fai in folle in discesa.... forse.
Ritratto di IchLiebeCorsa84
19 ottobre 2012 - 22:55
veramente un gran bel ferro, forse l'ultima vera Alfa insieme alla 147 e beato te che puoi permetterti i consumi (anche se GPL) di questa "carriola", quasi un'auto da collezione.
Ritratto di SpecialDriver
19 ottobre 2012 - 23:03
averla per collezionarla ed utilizzarla solo nelle occasioni speciali,la utilizzo giorno per giorno,e se si guasterà e la dovrò cambiare sarà un grossissimo problema trovare una sostituta dignitosa solo del ruolo Comunque Grazie per i complimenti,ma la vera ultima alfa è morta con la 75,infatti ne sto cercando una anche da risistemare e quella si da tenere con cure maniacali(mia moglie mi definisce un pazzo da come tratto la 156,mi dice sempre:puoi perdere la casa senza una smorfia e diventare un diavolo se portano via la Rossa(rivolgendosi alla GTA) )
Ritratto di paolone86
20 ottobre 2012 - 09:40
concordo con le idee di base anche io avendo preso un diesel sono convinto che forse forse qualcosina con il gpl risparmierei ma occhio a credere che ti vendano motori irrobustiti a doc facendoteli pagare come un benzina senza impianto, va beh che vogliano vendere ma a sto mondo non regala nulla nessuno. però come gpl mi interessano più i nuovi turbo gpl su cui forse si risparmia di più che con i motori sottodimensionati che molti rifilano proponendoli come risparmiosi. onestamente kia vale poco perchè siamo in italia paese in cui vengono valutate solo auto tedesche o italiane e francamente fa un pò pena un prodotto valido è valido aldilà di chi lo produca ma lo scetticismo vince sempre.
Ritratto di preoccupato
20 ottobre 2012 - 19:16
Intanto dobbiamo fare una premessa ,l'opel corsa fa in media 22km. a litro non facendo superare il contagiri i 2000.Il resto è fantascienza.
Ritratto di SpiderPork83
20 ottobre 2012 - 20:11
Ho un'opel corsa 1.3 90 cavalli dicembre 2008 con 60000 km circa e posso confermare che il cambio m20 a 6 rapporti e duretto negli innesti... sono tutti cosi, nelle cambiate normali non si avverte ma nelle cambiate veloci ci si impunta con inevitabbili grattatone dei sincronizzatori.... io ho cambiato l'olio mettendo un sintetico 100% con al'aggiunta dell'additivo slick 50 e la situazione è un po migliorata, notevole il cambiamento ma le grattate nelle cambiate veloci come i sorpassi veloci non mancano... i consumi devo dire che con la mia con dati di casa opel sui 23 sono riuscito a farci i 25km/l ma tutti in tangengiale a 90 km/h in sesta marcia con un filo di gas, nelle andature normali con accelerate modeste sto sui 17 km/l... non male cmqe considerando che le altre auto con guide normali e non tranquille stanno sui 13/14 al litro vedi i jtd e i tdi
Ritratto di barby_93l03l407m
24 ottobre 2012 - 17:05
costa troppoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo