NEWS

Già vincente la VW Polo R WRC

11 febbraio 2013

Ogier e la Polo WRC hanno vinto il rally di Svezia, dimostrando una notevole superiorità, davvero sorprendente per una vettura debuttante come la Polo.

Già vincente la VW Polo R WRC

SUPER PERFORMANCE - È stato davvero breve il cammino verso la vittoria della Volkswagen Polo WRC. Alla seconda uscita della stagione di esordio, l’innevatissimo rally di Svezia disputatosi dal 7 al 10 febbraio a Karlstad. L’equipaggio francese Sebastien Ogier-Julien Ingrassia, con la loro Polo WRC hanno preceduto il nove volte campione del mondo Sebastien Loeb su Citroën DS3 WRC per 41,8 secondi su un tempo totale di 3 ore 11 minuti e 41 secondi.

AMBIZIONI IRIDATE - Il successo nel rally scandinavo è venuto dopo il secondo posto al rally di Monte-Carlo di fine gennaio, gara del debutto per la VW Polo WRC. Ora l’affermazione in Svezia fa della Polo la vettura da battere, legittimando le ambizioni di vittoria nel campionato, in cui la presenza del campionissimo Loeb è annunciata solo per qualche gara (quattro-cinque). 
 
 
GIÀ SFRUTTABILE SUL MERCATO - Da parte della Volkswagen c’è la soddisfazione per essere riuscita a preparare una vettura vincente sin dall’inizio, cosa piuttosto rara nella storia delle competizioni. E il successo può già sfruttarlo commercialmente, avendo presentato recentemente la versione Polo R WRC “stradale”, con motore 2.0 TSI turbo da 220 CV, 350 Nm di coppia, e carrozzeria uguale a quella della vettura da gara. Di questo bolide saranno prodotte 2.500 unità, mentre per chi “si accontenta” c’è la Polo GTI, con motore 1.4 turbo da 180 CV. 

 

Volkswagen Polo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
90
88
72
38
99
VOTO MEDIO
3,1
3.082685
387


Aggiungi un commento
Ritratto di money82
11 febbraio 2013 - 16:08
1
Strano, secondo alcuni utenti la VW vende solo fumo.
Ritratto di Fojone
11 febbraio 2013 - 16:24
ma vedrai che tra poco qui sotto inizieranno a scrivere che è copiata da qualche modello fiat...che ha vinto perchè non c'è concorrenza ecc..ecc..
Ritratto di probus78
11 febbraio 2013 - 16:38
in realtà ha vinto la gara perchè è di gran lunga la "migliore" segmento B del globo. Oltre che la più bella, la piu affidabile, la più performante. Le ragioni sono ovvie: è un made in germany, per la precisione le fanno a Pamplonsburg.
Ritratto di Porsche
11 febbraio 2013 - 17:16
ahhahahahahah
Ritratto di ilovemultijet
12 febbraio 2013 - 03:14
2
è tedesca.è volkswagen.è fatta di oro massiccio.non si rompe mai.e tra poco sarà anche in grado di attraversare lo spazio e il tempo....
Ritratto di Porsche
11 febbraio 2013 - 17:20
stavo leggendo le ultime parole di Winterkorn, secondo lui il suo stipendio quest'anno sarebbe così alto che in germania scatenerà un nuovo scandalo (già risulta il manager più pagato della nazione). Per cui ha invitato il consiglio di Vw ha lavorare per imporre un tetto limite verso l'alto. Cose di questo tipo sono per noi semplicemente inspiegabili.
Ritratto di kerium
11 febbraio 2013 - 16:28
Sei tedesco? Ti chiami otto? Sei stipendiato dalla VW? Come puoi leggere dal articolo, il vero campione, Loeb partecipa soltanto a qualche gara e poi, magari mi sbaglio ma la VW è l'unica che ha presentato un'auto nuova, mentre Citroen e Ford partecipano con auto un pò datate o sbaglio????
Ritratto di Elia222
12 febbraio 2013 - 10:18
Dal tuo commento sembra che Citroen e Ford partecipano per perdere, in realtà queste auto sono totalmente diverse da quelle di serie e vengono migliorate ad ogni gara, quindi non penso che ci sia differenza tra un modello nuovo o di 2 anni fa.
Ritratto di kerium
11 febbraio 2013 - 16:33
Mi sembra di leggere dal articolo, che il vero campione Loeb partecipa soltanto a qualche gara. e la Citroen e Ford concorrono con autovetture un pò datate, o mi sbaglio???? Accidenti questa si che la nuova polo, mica il solito restyling, Non dimenticate di mettere un pò di led qua e là nella vostra fotocopia-auto :-))))
Ritratto di Gordo88
11 febbraio 2013 - 16:39
1
Pensavo fosse competitiva la nuova polo ma non così tanto da vincere un rally, poi contro un grande come Loeb!! Complimenti a Ogier e alla vw!! Spero che Loeb ci ripensi al ritiro anticipato e finisca il mondiale, è raro trovare qualcuno che gli da filo da torcere e potrebbe essere una bella sfida..
Ritratto di kerium
11 febbraio 2013 - 16:46
La polo migliore segmento B, nooo... la Skoda Fabia è la migliore del segmento B... PS. Vatti a leggere su 4R dov'è costruita la nuova polo, va bhe che i tedeschi vogliono conquistare il mondo ma fin la ancora non ci sono arrivati... ah ah ah ah ah ah ah
Ritratto di IloveDR
11 febbraio 2013 - 16:54
3
è la migliore macchina del mondo...chi non ce l'ha pianga in silenzio...grazie.
Ritratto di money82
11 febbraio 2013 - 16:56
1
Prima gara seconda, seconda gara prima...Loeb è il migliore ma gli altri non sono di certo i fisichella della situazione (con tutto il rispetto per fisico). Se l' auto è arrivata seconda e prima in due gare significa che c'è sostanza punto. Il resto sono solo chiacchiere.
Ritratto di money82
11 febbraio 2013 - 16:58
1
Poi Citroen e Ford si presentano con auto "datate", quindi vorresti dire che un marchio che entra in un campionato ha più possibilità degli altri di vincere?? ahahahah ma per favore....quanto brucia questa cosa eh??
Ritratto di Zack TS
11 febbraio 2013 - 18:35
1
sicuramente non è quella la spiegazione.....ma un nuovo marchio se ha il budget per essere competitivi da subito non vedo perché non dovrebbe avere la meglio......e la vw ha il budget per vincere un mondiale come il WRC, peraltro in crisi da tempo e meno competitivo che in passato (quando c'erano toyota, subaru e mitsu, penso che in quel periodo sarebbe stato ben più difficile primeggiare), con squadre che sostengono l'impegno a metà o con team privati
Ritratto di money82
11 febbraio 2013 - 20:00
1
Zack capisco il tuo punto di vista, però pur di denigrare il prodotto è sempre stato detto che nelle competizioni la VW non è mai esistita, creando una sorta di giustificazione per far primeggiare altri marchi. VW ha i soldi e il know how per progettare auto molto competitive e io l' ho sempre sostenuto, ora che entra in competizione e vince, sono le altre vetture ad essere scarse? C'è qualcosa che non quadra non credi?
Ritratto di Zack TS
11 febbraio 2013 - 21:21
1
no, secondo me è una bella macchina, hanno fatto un buon lavoro......però non puoi negare che non sono più i rally di una volta con subaru, mitsu, toyota, ford ecc....tutte ufficiali e tutte agguerrite (purtroppo). Quello che voglio dire è che una ipotetica polo prima serie WRC nella secondo metà degli anni '90 avrebbe avuto più difficoltà ad essere competitiva.....a parte le auto che ho citato giravano ancora piloti come makinen, sainz, auriol ecc.....
Ritratto di ilovemultijet
12 febbraio 2013 - 03:09
2
negli anni 90 correva la seat cordoba,parente stretta della polo...ha avuto qualche buon risultato ma niente di trascendentale...
Ritratto di ilovemultijet
12 febbraio 2013 - 03:10
2
mi sa dire cos'è quel simbolo e quel 2 accanto al mio nick?
Ritratto di Zack TS
12 febbraio 2013 - 08:06
1
sembrerebbe il numero di auto possedute ;)
Ritratto di osmica
12 febbraio 2013 - 10:49
Basta andarci sopra col mouse. Non è molto difficile.
Ritratto di ilovemultijet
13 febbraio 2013 - 01:19
2
a entrambi...saluti
Ritratto di Zack TS
13 febbraio 2013 - 08:22
1
ah qui intendevo polo terza serie, quella prodotta dal 95 in poi.....avevo rimosso le prime due serie
Ritratto di mich88
11 febbraio 2013 - 18:06
2
é stato molto bravo a sviluppare l'auto, sarà anche vero che la ford corre come privata e la citroen corre solo ed esclusivamente con i soldi dello sponsor,e il "marziano" corre metà gare, ma la polo è un auto super-competitiva, perchè la vw è da anni che ci lavora in silenzio, quindi brava vw e, penso che andrà molto ma molto bene quest'anno. In più Latvala e Ogier sono persone che ci danno dentro sempre e comunque, e io li ho sem,pre ammirati come piloti, non come hirvonen che che usa la testa piuttosto che il piede
Ritratto di MatteFonta92
11 febbraio 2013 - 18:14
3
Mi sa che in questo campionato la Citroën ha commesso un grosso errore... si è lasciata sfuggire un pilota come Ogier, che, con tutta probabilità, sarà il nuovo campione del mondo dopo "il marziano" Loeb, che, per inciso, non ha mai particolarmente amato il Rally di Svezia, dove infatti mi sembra che abbia vinto solo un paio di volte in tutta la sua carriera.
Ritratto di Zack TS
11 febbraio 2013 - 18:30
1
non avevo dubbi sulla pronta competitività della vw nei rally, basta mettere i cash e loro li hanno, la polo è venuta su bene......io sto aspettando che facciano il grande passo in F1, li contano i soldi ma non solo, perché il livello tecnico è molto più elevato....secondo me non ci andranno mai perché sanno di prendere le pizze come la mercedes.....poi staremo a vedere come audi risolleverà la ducati e batterà le moto giapponesi in moto gp, sono proprio curioso
Ritratto di Audifan
11 febbraio 2013 - 18:35
Non capisci proprio...adesso ti posto le parole del gran capo di Audi Sport così capisci perchè non entriamo in F1...  “C’è un’ottima ragione per cui non siamo in Formula 1: non c’è alcun legame con la strada. A Le Mans una sola delle nostre vetture percorre 325 miglia (più di 500 km) in più rispetto a quanto farà una vettura di F1 in tutta la stagione. Come se non bastasse la nostra velocità media, pitstop inclusi, è 30 km/hpiù elevata rispetto alla F1, e usiamo il 42% di carburante in meno. C’è poco da discutere con queste cifre.”
Ritratto di ilovemultijet
11 febbraio 2013 - 20:29
2
la verità è che hanno paura di fare la stessa fine di bmw e mercedes,che hanno preso mazzate da mclaren,ferrari e red bull...complimenti alla polo che si è dimostrata competitiva fin da subito,ma il rally di svezia non è mai stato tra i preferiti da loeb...p.s. audifan,ti suggerisco di offendere meno dietro la tastiera...la velocità media è 30 km/h piu elevata rispetto alla f1?ma dai? forse dipende dal fatto che il circuito de la sarthe ha un rettilineo lunghissimo e un altro tratto molto veloce?usano il 42% di carburante in meno? forse dipende dal fatto che usano un motore Diesel??? eeeeeeh,si cosa bisogna farci,è proprio vero,una golf o una octavia non valgono quanto una volgare e inaffidabile ferrari...
Ritratto di Fojone
11 febbraio 2013 - 21:26
hanno paura e non producono niente di buono perchè qualche grande marchio italiano non va a rompergli le uova nel paniere alla 24 ore di Le Mans?
Ritratto di ilovemultijet
12 febbraio 2013 - 01:15
2
mai detto che i tedeschi non producono niente di buono...posso rigirarti la domanda...perchè invece di accampare scuse e fare tanti proclami di superiorità (perchè è questo il senso...sono troppo forti,c'è poco da fare...che lo dimostrino invece di vantarsi tanto) non ci entrano davvero in f1? di cosa hanno paura?...e vuoi che ti elenchi le vittorie della ferrari a le mans? facile vincere quando non si hanno avversari competitivi e regolamenti che ti agevolano
Ritratto di osmica
12 febbraio 2013 - 10:52
Ma è possibile leggere sempre le solite scuse?!?
Ritratto di ilovemultijet
13 febbraio 2013 - 19:19
2
è colpa mia se gli avversari delle r18 sono le stesse r18...non hanno avversari e vincono facilmente...e i paragoni assurdi fra le mans e la f1?
Ritratto di Fojone
12 febbraio 2013 - 13:24
semplicemente perchè è un campionato da cui se ne vanno anche gli altri... Toyota,Honda,BMW,Renault...tutti andati.... e mercedes se non inizia a vincere quest'anno li seguirà. onestamente la F1 è troppo lontana dalle auto da strada. pensi che l'aerodinamica vincente della redbull potrà mai essere utile a una vettura di serie?credi che il famoso diffusore che ha fatto vincere a button e alla Brawn il mondiale lo troverai mai su auto stradali?Se mi elenchi le vittorie Ferrari a le mans magari ti accorgi che sono un po datate...grandi vittorie...ma un po tanto datate! e poi iniziano ad essere datate anche quelle di mondiali di F1...
Ritratto di ilovemultijet
13 febbraio 2013 - 01:25
2
con le auto da strada,ma paragonare una casa come audi che fabbrica vetture per un utenza piu ampia rispetto alla ferrari,(l'utente di cui sopra sa di cosa sto parlando) che è specializzata in supercar ed è un icona a livello mondiale mi sembra davvero assurdo...ecco tutto...e se non si fosse capito,ancora complimenti alla polo,che ha iniziato col piede giusto questo mondiale 2013...saluti (p.s. l'anno scorso comunque la ferrari 458 ha trionfato a le mans nella sua categoria)
Ritratto di ilovemultijet
13 febbraio 2013 - 01:47
2
che hanno paura di far brutta figura e di rimetterci i soldi invece di accampare mille scuse...la supponenza non piace a nessuno
Ritratto di Fojone
13 febbraio 2013 - 18:49
non hanno interesse nella F1, ciò non toglie che se qualcuno vuole può andare tranquillamente a sfidarli a le mans, nella categoria principale come ha fatto Peugeot. (che un anno ha anche vinto) oppure sbugiardarli nei rally con un altro team ufficiale,si può anche sfidarli direttamente sul mercato producendo una vettura che venda più della golf,si potrebbe anche iscrivere una vettura italiana al DTM e battere tutti i tedeschi in casa loro....come vedi i modi per sfidarli ci sono...
Ritratto di Zack TS
11 febbraio 2013 - 21:24
1
va bene sono tonto.....credo che non abbia molto senso rispondere a un utente che ha un nick del genere ed evidenti squilibri mentali
Ritratto di ilovemultijet
12 febbraio 2013 - 03:12
2
non rispondergli piu,io sinceramente mi sono rotto di star dietro ai suoi deliri...saluti
Ritratto di Erdadda
12 febbraio 2013 - 10:34
1
La f1 non c'entra nulla con la strada? Ma se è il laboratorio per le future tecnologie per auto da strada.. pPer Le Mans hai ragione, l'altro giorno ho visto un r10 al parcheggio del supermercato. Quelle si che sono da strada!! Ma per piacere dai. Vero è che chi dice che non entra in f1 per paura Ha soldi, marchi da metterci e ah dimenticavo la TA. Parlo solo di questo. Perchè per il resto la VAG fa ottime auto per tutti i giorni e di qualita ma per la sportività mmh.Comunque ottimo risultato per la Polo!!!!
Ritratto di Baq
13 febbraio 2013 - 08:27
indipendentemente da che auto fa, o cosa dicono i vertici. "C’è un’ottima ragione per cui non siamo in Formula 1: non c’è alcun legame con la strada" Vero, infatti , per citarne alcuni, il cambio sequenziale al volante, l' ABS, l'ESP sono stati provati e testati in F1!! "usiamo il 42% di carburante in meno" Certo.... E' un'auto DIESEL !!!!!! Vorrei vedere il contrario. "A Le Mans una sola delle nostre vetture percorre 325 miglia (più di 500 km) in più rispetto a quanto farà una vettura di F1 in tutta la stagione" Certo, e' una gara di durata che dura 24 ore........, hai mai visto una gara di durata di 10 km?
Ritratto di Gianluu
11 febbraio 2013 - 18:54
1
Ragazzi, dove posso trovare il video del rally da qualche parte su internet?! Complimenti alla VW!! Saluti;)
Ritratto di TheWander
11 febbraio 2013 - 21:48
1
su internet, su YouTube, sui canali: WRCforeva MotorsportFunCyprus vedi anche te quale preferisci di +, però sono solo in inglese
Ritratto di TurboCobra11
11 febbraio 2013 - 19:00
Parlando dell'auto complimenti e speriamo di rivedere presto un' italiana a combattere in questo campionato interessantissimo. ...Saluti
Ritratto di ilovemultijet
11 febbraio 2013 - 20:31
2
la punto sarebbe stata perfetta e avrebbe avuto tutte le carte in regola per essere competitiva...vabbe...
Ritratto di fabri99
11 febbraio 2013 - 20:39
4
Sinceramente preferirei rivederci una vera Alfa o una vera Lancia, invece che una Punto... Ciao ;)
Ritratto di ilovemultijet
11 febbraio 2013 - 20:52
2
solo mito e ypsilon potrebbero partecipare al mondiale rally...non farmici pensare,mi vengono i brividi a vedere quel wc della ypsilon preparato per i rally...brrrrrrrrrrrrrr :-)
Ritratto di fabri99
11 febbraio 2013 - 21:12
4
Scusa, ma non sono un esperto di rally, so che partecipano solo utlitarie, più o meno, ma perchè??! Cioè, si sono piccole e veloci, ma perchè per esempio Peugeot è costretta a preparare la 208 invece che la RCZ per esempio, ovvero una sportiva?? Mi pare un controsenso... Comunque io intendevo VERE LANCIA e VERE ALFA, è come dire che mi piacerebbe vedere Nuccio Bertone a disegnare auto... Putroppo non c'è speranza, sicuramente non per il secondo, molto probabilmente neanche per i primi... Ciao ;)
Ritratto di ilovemultijet
12 febbraio 2013 - 01:08
2
al posto dei vecchi 2.0 turbo usano dei 1.6 turbo,sempre da 300 cv...se vuoi saperne di piu,da uno su wiki...ciao fabri :-)
Ritratto di ilovemultijet
12 febbraio 2013 - 01:25
2
.
Ritratto di fabri99
12 febbraio 2013 - 11:17
4
Se è solo per motori, potevano infilare sotto alla RCZ un 1.6 turbo o quello che serve... E' un peccato però: vedere RCZ, TT, BRZ, 370Z e Mini Coupè è meglio di DS3, Fiesta, Polo e i20... Comunque sarebbe pure un bel modo per incentivare alla costruzione di coupè per noi, già che le fanno per il rally!XD Ciao ;)
Ritratto di Erdadda
12 febbraio 2013 - 10:55
1
ma fino a non tanto tempo fa per esempio la Peugeot correva con la 307 cc. Poi le vecchie regine Impreza Lancer e la vecchia Focus rs. Ora non lo seguo più ma non so se son cambiate le regole ma erano divise per categorie. Comunque io vedrei ( o meglio avrei visto ) bene la punto tra quelle che il gruppo Fiat offre. Certo che una lancia ad hoc per i rally non ci starebbe male.MARCHIONNE PLEASE se devi far morire la Lancia crea un solo modello per i rally cosi in una minima parte non si perde questo GRAN PEZZO DI STORIA!!!! Saluti fab
Ritratto di fabri99
12 febbraio 2013 - 11:13
4
Su tutto, più o meno... Piuttosto che vedere Alfa e Lancia così, da qualche anno le avrei preferite fallite... Gloriosamente, ma fallite... Ciao ;)
Ritratto di TurboCobra11
12 febbraio 2013 - 14:11
Vedo che ho incentivato un bel dialogo. Per i Rally, fino a qualche anno fa, mi sembra fino al 2010, c'era la C4 e poi sono passati alla Ds3, come la Fiesta che prima c'era la Focus, forse hanno voluto ridurre le dimensioni delle auto e potenze e costi relativi, d'altronde anche il mercato normale delle auto, si è ridotto con molte più segmento B in giro, quindi è per renderlo più vicino alla gente normale, forse, ma soprattutto riduzione dei costi. Certo, se una futura Punto condivide la piattaforma con una futura Alfa mito, preferibilmente non una schifezza come l'attuale magari, potrebbero farne una versione da Wrc dell'Alfa, oppure della Punto, oppure potrebbero fare il marchio Lancia come marchio per le corse Rally, con una vettura basata sulla piattaforma della futura punto, così da salvare il marchio Lancia, come ha già detto un utente con cui mi scuso perchè non ricordo il nome. ....Saluti
Ritratto di fabri99
12 febbraio 2013 - 18:14
4
Beh, concordo con te, anche se mi sembrano sogni... Comunque continuo a non spiegarmi perchè non usino delle coupè: la preparazione necessaria sarebbe inferiore e poi sarebbe una grande pubblicità per l'auto, no??? Ciao ;)
Ritratto di TurboCobra11
13 febbraio 2013 - 13:37
sono più delle sportive stradali, mentre queste sono più adattabili, forse. Sarebbe da guardare il regolamento, ma ancor meglio se qualche appassionato ci potesse informare. ...Ciao!
Ritratto di fabri99
13 febbraio 2013 - 14:24
4
Se esisteva la Porsche 959 Dakar, la Stratos Rally, la 037 rally, la Alpine da rally... Tutte magnifiche coupè e supercar, secondo me non ci vuole uno scenziato... Infatti mi pare che la Genesis per fare qualcosa tipo rally esista già, mi sbaglio?? Ciao ;) PS. Hyundai si sta allargando parecchio nel rally, fa paura con l'i20, la Veloster e la Genesis..
Ritratto di TurboCobra11
14 febbraio 2013 - 12:52
Non lo so, solo un conoscitore può spiegare il perchè ;-) La Hyundai si sta dando da fare negli sport per far crescere l'immagine, infatti, se le auto sono sempre migliori e nel giro di qualche altro anno saranno uguali alle tedesche, l'immagine è ancora di roba da poco, per chi non frequenta Alvolante e siti di auto e giornali, diciamo per l'automobilista medio, e vedendo magari delle vittorie negli sport ne ha un immagine migliore. E' Marketing... Ciao!
Ritratto di fabri99
14 febbraio 2013 - 14:51
4
Beh, non credo che gli altri lo facciano per la gloria personale... Forse Vag può permetterselo, ma quelli puntano ai record... Ciao ;)
Ritratto di TurboCobra11
14 febbraio 2013 - 18:55
Certo tutti lo fanno per immagine, ma proprio per questo Hyundai investe molto, perchè deve farsela completamente, mentre altri l'immagine già ce l'hanno, diciamo che Hyundai deve fare strada per farsi conoscere come sportiva. ...Ciao!
Ritratto di ilovemultijet
11 febbraio 2013 - 20:41
2
proprio nell'anno del ritiro trova un avversario agguerrito come ogier coadiuvato da un ottimo mezzo...peccato,la sfida sarebbe stata davvero interessante...bisogna ammettere che negli anni scorsi nessuno ha dimostrato di poter reggere il confronto col mitico seb,e i mondiali li ha vinti senza particolari patemi
Ritratto di Audifan
11 febbraio 2013 - 21:07
Un consiglio di cuore così fai un favore alla società...Nessuno travasa tecnologia dal motorsport alla serie come sta facendo Audi...tra l'altro sfotti l'endurance,si vede che sei ignorante in motorsport.Probabilmente cose come la 12 ore di Sebring o la 24 di Le Mans ti suonano sconosciuto e vabbe cosa si può pretendere da un fiattaro...cmq giusto per informarti Audi è capace di fare più di 5mila chilometri (circa 5 volte Roma-Berlino)in una giornata...la tua ferragli che fa????...non sei proprio in condizione di criticare...
Ritratto di ilovemultijet
12 febbraio 2013 - 01:24
2
perchè non hai risposto direttamante al mio commento? qui di ridicolo ci sei tu che sai solo offendere ! cosa fa la ferrari??? vince in f1 ed è un icona mondiale dell'automobilismo...ecco cosa fa! mettiamo una r8 contro una 458 e vediamo un po dove riamane la tua cruccomobil! togliti i paraocchi che è meglio! sai come si dice? quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba! mettere a confronto audi con ferrari,semplicemente ridicolo...
Ritratto di ilovemultijet
12 febbraio 2013 - 03:18
2
secondo te da dove sta attingendo la tecnologia per realizzare la F90? mi sono stancato dei tuoi vaneggiamenti...buona giornata.
Ritratto di Elia222
12 febbraio 2013 - 10:22
La ferrari vince in f1??? :D Al massimo vinceva...
Ritratto di TurboCobra11
12 febbraio 2013 - 14:15
Consiglio a tutti di rileggersi e chiedersi se è da persone adulte scrivere e battibeccare il tal modo. Poi fate come vi pare. ...Saluti
Ritratto di Baq
13 febbraio 2013 - 08:31
Lo scorso anno ha perso il titolo all'ultima gara, e comunque, rimane la scuderia che ha vinto piu' gare, piu' titoli piloti, piu' titoli marche, che ha fatto piu' giri veloci, piu' pole , piu' doppiette...... penso basti.
Ritratto di Fojone
13 febbraio 2013 - 13:27
se questi record non fossero suoi sarebbe veramente grave!!! ferrari è l'unico costruttore che partecipa in F1 dalla prima gara! il primo mondiale la ferrari lo ha vinto quando bruce mclaren non aveva neanche la patente figurarsi se solo pensava ad una scuderia di F1! williams è arrivato solo alla fine degli anni 70...renault partecipa a singhiozzo...mercedes non ha corso dal 56 al 2010...ecc..ecc...Hanno vinto tanto è vero...ma hanno anche perso tanto!
Ritratto di osmica
12 febbraio 2013 - 10:56
Si, sono due vetture differenti che non si possono conftontare direttamente. Pertanto non c'è ne una migliore ne una peggiore. Ovviamente, da quanto scrivi, per te è migliore la ferrari, rispetto alla cruccomobil. Soliti commenti obiettivamente fiattari. Hai ragione, è anche assolutamente ridicolo leggere i tuoi commenti.
Ritratto di ilovemultijet
13 febbraio 2013 - 01:31
2
infatti il "confronto" lo ha fatto il caro audifan un po di tempo fa in un altro articolo e non io...e poi che io sappia,la r8 e la 458 sono della stessa categoria...e a quanto mi risulta,la 458 batte la r8...se i miei commenti ti sembrano ridicoli non leggerli,è molto piu interessante leggere i deliri di uno che scrive che la golf e la octavia sono meglio di una ferrari.amen.
Ritratto di mrt.angelo
12 febbraio 2013 - 07:59
Io certe cose non dovrei scriverle perche' nella teoria dovrei essere di parte, avendo un auto del gruppo wv, ma dato che mi piace dire le cose come stanno: Gli inittori pompa 140 cv, crepavano le teste, i 170 cv (sempre ip) ti lasciavano a piedi per gli iniettori (che fra l'altro inizialmente facevano pagare un botto) e anche su queste unita in parecchi (anche oggi) si sono trovati la spiacevole sorpresa della testata crepata. Ora parliamo dei nuovi motori: I Common rail (Wv e' arrivata per ultima a sfruttare e costruire con questa tecnologia) I 105 cv hanno problemi con il volano/frizione e rumorosita' iniettori, specialmente sui primi modelli, adesso tamponano con aggiornamenti sulle ecu motore come pagliativo. IL TSI 160 cv un motore fallimentare, una valanga di utenti si sono trovati con i 2 cilindri centrali grippati nel giro di pochissimi km. I TSI 180 cv da quello che mi risulta hanno il problema di consumo spropositato di olio motore, pero' non si capisce come mai non se ne parla, fosse FIAT apriti cielo !!! Poi vogliamo parlare dell'assistenza.................una pena...... si attaccano a tutto e l'inverosimile. Tutto questo per dire che non e' tutto ore quello che luccica, io da ex possessore di auto del gruppo Fiat, posso dire che certe cagate la Fiat non le' Fa', e fino a prova contraria sui motori non ha da imparare da nessuno e se Fiat,lancia,alfa, suzuki,jeep,saab,ecc,ecc montano questi motori un motivo ci deve essere. Il problema reale e' la mentalita' dell'italiano, che fa' riferimento ai modelli di 15/20 anni fa' e continua a sputare nel piatto dove dovrebbe mangiare. Andiamo avanti di questo passo, favorendo l'economia altrui, andate in Francia, in germania e guardate cosa comprano......poi ci lamentiamo che parecchia gente e' senza lavoro. Voi pensate che Fiat non sia capece di costruire auto con rifiniture superiori agli altri marchi ??? basta farle pagare 5/10.000 euro in piu', come fa' per esempio Audi, mercedes,bmw,mini............. Io sicuramente spero che FIAT nei prossimi anni commercializzi dei nuovi modelli che abbiano successo e sono prontissimo a fare nuovamente un passo indietro......;)
Ritratto di italico
12 febbraio 2013 - 09:05
1
perfettamente daccordo a ciò che scrivi ..se per questo aggiungo per esprienza negativa..audi a6 v6 quattro tdi...due volte la centralina fusa..( ah per inciso non è divertente a 150.km/h vedere la macchina che si spegne in pieno sorpasso in autostrada)......passat 2.0 tdi..da 140cv ..vero! fessurazione della testa...però in piu pure problemi al condizionatore ...bmw 320 d ...due volte la turbina .....ecc.ecc...comunque rimanendo in tema della polo ...ok a fatto un bell' esordio nei rally...ma quante marche UFFICIALI partecipano?
Ritratto di ilovemultijet
13 febbraio 2013 - 01:52
2
ford e mini sono affidate a team satellite
Ritratto di mcriscuo
12 febbraio 2013 - 10:31
3
a molti potra sorpendere del'eserodio della polo gia vincente ... ma vi ricordo che la fabia s2000 sono anni che vince praticamente tutti i rally!!! .....
Ritratto di ilovemultijet
13 febbraio 2013 - 01:32
2
anche nel wrc un po di anni fa
Ritratto di mrt.angelo
12 febbraio 2013 - 11:17
Dimenticavo......su tutta la gamma dei 170 cr, che montano la pompa ad alta pressione denominata cp4.........si stanno verificando molti casi di grippaggio delle stesse con bloccaggio degli iniettori, dato che la limaia parte dalla pompa alta pressione e imbratta tutto il sistema di alimentazione. Il danno........un botto......pompa nuova, lavaggio di tutto il sistema di alimentazione, iniettori inchiodati da sostituire.....cercate e valutate voi stessi, specialmente in casa Audi, sui modelli di punta q5,q7,ecc,ecc.....e non diciamo che le che la coponentistica non viene fatta da wv, perche' e' cosi' x tutti..... wv si e' fatta la nomina opposta alla fiat nei lontani anni 80/90 quando era conosciuta x la grande affidabilita'.......grazie.........faceva i 1.6 e i 2000 con 60 cv, cosi' sono tutti bravi.........adesso salite le potenze l'affidabilita' l'hanno mandata a farsi friggere...........pero' ancora una volta nessuno parla del motore fire costruito in quei tempi (miglior motore mai costruito) dei grandissimi motori 1.4 turbo montati sulle uno e punto che andavono fortissimo e ci facevi 200.000 mila km. Forza FIAT..........
Ritratto di kerium
12 febbraio 2013 - 12:35
La VAG non entra in F1 per non perdere i soldi e prendere le scoppole come ha fatto BMW. Tutti i discorsi su Le Mans fanno ridere poichè se non erro ci partecipano auto di prototipi che non entreranno mai in produzione di serie, mentre dalla F1 Mercedes, Ferrari e altri sviluppano sistemi che useranno sulle vetture di serie.
Ritratto di Fojone
12 febbraio 2013 - 13:33
quali sistemi? gli alettoni? il fondo piatto? oppure qualcosa che riguarda i motori? quest'ultima sarebbe strana dato che i 2 super motori mercedes e ferrari ultimamente le prendono dal più modesto renault...
Ritratto di ilovemultijet
13 febbraio 2013 - 01:39
2
che i motori ferrari e mercedes sono piu veloci rispetto ai renault...le red bull in quanto a velocità massima non figuravano mai ai primi posti...l'aerodinamica migliore ha fatto la differenza
Ritratto di ilovemultijet
13 febbraio 2013 - 01:42
2
dalla f1 stanno mutuando il sistema di recupero dell'energia per la prossima f90...immagino che anche mercedes stia studiando qualcosa di simile da applicare alla serie
Ritratto di Delicious
12 febbraio 2013 - 17:06
3
Ormai mi interessa poco o nulla del WRC, è solo un'accozzaglia di anonime utilitarie. Se già con la fine del gruppo B il rally ha subito un duro colpo, con l'abbandono del gruppo A e in particolare delle case giapponesi tutto quello che c'era di buono è sparito.
Ritratto di Baq
13 febbraio 2013 - 08:37
e' sicuramente un bel risultato. Pero' va detto che in una gara con tanta neve, conta molto di piu' il pilota che l'auto. E poi, in un mondiale dove corrono fiesta, C3 e mini, e' sicuramente piu' facile emergere. Perche' non sono entrai nei rally quando c'erano la Delta, la Corolla, la EVO, l'impreza ?? Li avrebbero fatto certamente piu' fatica.... Ormai i Rally hanno perso molto del loro fascino e spettacolarita, e quasi tutta la competitivita' . Purtroppo.