NEWS

In pista e sulla Cisa con quattro Lamborghini 

Pubblicato 09 agosto 2016

Oltre 2600 cavalli e più di 1 milione di euro: sono le cifre da brivido delle protagoniste della nostra videoprova. Emozioni garantite…

In pista e sulla Cisa con quattro Lamborghini 

QUATTRO TORI SCATENATI - Mai logo fu più azzeccato: il Toro della Lamborghini trasmette a fondo le sensazioni di potenza e agilità che si ritrovano nelle supersportive della casa di Sant’Agata Bolognese. I quattro bolidi che presentiamo sul numero di settembre di alVolante (leggi QUI la news) non fanno eccezione: messi assieme scatenano un totale di 2620 cavalli (e costano quasi 1 milione e 130 mila euro). In scena due Huracán, una coupé e una Spider, spinte da un V10 di origine Audi con ben 610 cavalli; e una coppia di Aventador, in versione chiusa e Roadster, entrambe con un 12 cilindri che di cavalli ne tira fuori 700. Potevamo non portarle a galoppare in pista, sul circuito Tazio Nuvolari di Cervesina, presso Pavia, oltre che sulla statale della Cisa?

INIZIAMO BENE - La “meno costosa” delle auto del nostro test è la Lamborghini Huracán LP 610-4: per averla l’assegno da staccare è di poco inferiore a 207 mila euro. Il nome Huracán rende omaggio a un toro, celebre per il suo coraggio, che 150 anni fa si batteva nell’arena spagnola di Alicante, mentre la sigla LP indica che il motore è longitudinale posteriore, giusto alle spalle di guidatore e passeggero per bilanciare al meglio i pesi. Infine, il “4” indicato subito dopo la potenza, ricorda che la trazione è integrale: un classico per le Lamborghini dal 1993, quando fu presentata la Diablo VT. C’è di che divertirsi, come dimostra il nostro video…

 

SE VI MANCA L’ARIA… - La Lamborghini Huracán LP 610-4 Spyder esalta le già forti emozioni che la versione coupé regala: aprendo la capote in tela si assapora appieno il rombo del V10, soprattutto nelle modalità di guida Sport e Corsa, e l’aria che sfiora la carrozzeria amplifica la sensazione di velocità. Un “extra” di piacere che comporta una spesa di circa 21.000 euro in più rispetto alla Huracán “normale”. Con tanti cavalli a disposizione, difficile notare il quintale scarso di peso che si aggiunge: lo “0-100” passa da 3,2 a 3,4 secondi e l’agilità tra le curve rimane eccellente.

E ora esplora l'interno dell'abitacolo della Huracán Spyder muovendo il mouse in ogni direzione.

CHE BOMBA QUEL V12 - Se il rombo del 10 cilindri delle due Huracán vi ha esaltato, aspettate di sentire quello del V12 della Lamborghini Aventador LP 700-4… Quest’auto non ha mezze misure (a partire dal prezzo, che sfiora i 330.000 euro): guidata al limite è irruente, proprio come il toro a cui deve il nome (riconosciuto, nel 1993, come il più coraggioso dell’arena di Saragozza). Al potentissimo 12 cilindri è abbinato un cambio robotizzato che in modalità Corsa fa sentire nella schiena la violenza delle cambiate (quello a doppia frizione delle due Huracán, anche se rapido, è più dolce). Ma è proprio in pista che quest’auto si gusta a fondo. Del resto, con una velocità massima di 350 km/h e uno “0-100” in soli 2,9 secondi, la strada le va un po’ stretta…

TOCCHI IL CIELO CON UN DITO - Per gustarsi “senza filtro” la colonna sonora del 12 cilindri basta passare alla Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster (e aggiungere quasi 40.000 euro…). Il tettuccio in carbonio va rimosso a mano e fissato all’interno del cofano anteriore mentre, come nella coupé, le porte si aprono verso l’alto: una soluzione dal fascino indiscusso, che si ispira a modelli leggendari come la Lamborghini Countach. Uguale alla coupé pure la meccanica; in questo caso, i 50 chilogrammi in più si pagano con un decimo di secondo nello “0-100” (che, stando ai dati dichiarati, richiede 3 secondi). Ci si può accontentare? Probabilmente sì…

Dopo averla vista su strada e in pista ecco la Aventador Roadster dall'interno dell'abitacolo. Muovi il mouse per vedere ogni dettaglio a 360°.

Lamborghini Huracán
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
351
50
25
19
40
VOTO MEDIO
4,3
4.34639
485


Aggiungi un commento
Ritratto di v8sound
9 agosto 2016 - 17:39
Bene signori, se mai ce ne fosse stato bisogno, ho deciso. Se mi potessi permettere una supercar andrei qui. Lascio a voi ibride da 19 quintali, quelle col motorino elettrico anche nella ruota di scorta, quelle che contano più turbo rispetto ai cilindri; tutta roba che per carità, può essere anche più "veloce" in pista. Ma chissefrega.... Oltretutto, quei pochi che le portano in pista, non sono il più delle volte né piloti né tester, quindi incapaci di avvicinarsi ai reali limiti. Che poi, a prescindere, cosa saranno mai qualche decimo di secondo rispetto alla melodia di un plurifrazionato V8 - V10 - V12 che sia? Niente. Queste sono auto che EMOZIONANO, le altre al massimo saranno veloci.
Ritratto di ADC
10 agosto 2016 - 03:52
Concordo su tutto. Chissene del tempo su pista, voglio un motore che ti faccia emozionare appena lo accendi
Ritratto di Claus90
9 agosto 2016 - 18:08
Certo che con la gestione VAG il brand è stato migliorato e non snaturato, ci hanno saputo fare, il made in Italy è sempre una garanzia, hanno mantenuto anche il tipico stile italiano, le Lamborghini di Ferruccio però con la trazione posteriore trasmettevano più passione ed artigianalità.
Ritratto di Gasswagen
9 agosto 2016 - 18:23
No! No, no, queste di Made in Italy non hanno più nulla. Ma proprio nulla. Non hanno più fascino, stile, blasone, niente. Hanno perso tutto, ma proprio tutto. Che tristezza.
Ritratto di Supra
9 agosto 2016 - 21:54
La proprietà è tedesca, è vero. E quindi? L'azienda è in Italia, dà lavoro in Italia, i vertici sono manager e ingegneri italiani. Il know how è italiano, i motori, l'ingegnerizzazione, la produzione. Il centro stile. Tutto. Lamborghini è più italiana di tante altre aziende della Penisola. I tedeschi ci mettono i capitali.
Ritratto di Supergivan
10 agosto 2016 - 09:56
il V10 è di Audi (così come si dice nell'articolo), fino a qualche mese fa il presidente era tedesco, stanno avvicendando molti tedeschi in posizioni strategiche, (purtroppo) hanno cambiato il capo del centro stile (era Perini, diventa <nome impronunciabile>). Al momento, l'unica cosa italiana che c'è lì dentro (oltre la linea di assemblaggio) è il V12.... Fai te. P.S.: opinione personale, se non fosse stato per i tedeschi a quest'ora la Lambo sarebbe un magnifico ricordo, invece ora è una fantastica realtà, quindi ben vengano queste azioni! Ma basta dire che è "made in Italy".
Ritratto di Supra
10 agosto 2016 - 22:43
è ancora Made in Italy finché verrà assemblata a mano in Italia. Anche se non è del tutto Italiana una parte lo è ancora.
Ritratto di Strige
9 agosto 2016 - 22:17
so io come smontarti in due secondi: Ma quindi la giulia non è italiana, niente made in italy? niente più cuore sportivo italiana? No perchè l'azienda è olandese, la giulia è stata progettata da francesi e tedeschi e ben il 35% dei pezzi della giulia sono made in Germany. I pezzi italiani si fermano al 20%. Hai il coraggio di dire che la giulia è made in germany? Perchè per me, la giulia è made in italy a tutti gli effetti, proprio come lamborghini (anzi, penso che una qualsiasi vettura della lamborghini ha più pezzi italiani della giulia stessa).
Ritratto di Luzzo
10 agosto 2016 - 09:11
oggettivamente qualunque auto al mondo ha parti che non sono prodotte in house, però se permetti, 300 e passa mila euri NON sono la stessa cosa di 35. Motivazioni 'filosofiche ' a parte sono splendidi oggetti tute e 4, con una preferenza personale per quelle aperte
Ritratto di Strige
10 agosto 2016 - 19:42
ma infatti, io ho risposto a gasswagen che diceva che non è più made in italy solo perchè la proprietà è tedesca. Allora ho fatto l'esempio della giulia, proprietà olandese con pezzi italiani solo del 20%. Eppure l'alfa è italiana, mentre la lambo che fa tutto in italia, eccetto il motore, non è made in italy...volevo capire questo concetto da parte di gaswagen.
Ritratto di all&#039;avanguardia della truffa2
11 agosto 2016 - 18:29
il motore non è che sia solo un dettaglio.
Ritratto di basti73
26 agosto 2016 - 13:31
Gasswagen vive in un mondo tutto suo. Lasciatelo ai suoi vaneggiamenti. Non è colpa sua poverino
Ritratto di Claus90
10 agosto 2016 - 11:49
La Lamborghini è una casa storica italiana e fa il made in italy al 100% per fortuna che esiste ancora, di chi sia la cordata finanziaria non mi interessa.
Ritratto di Strige
10 agosto 2016 - 19:42
Appunto...quello che dico io.
Ritratto di MAXTONE
9 agosto 2016 - 20:25
Io adoro da sempre le Lambo: La mia preferita in assoluto e' la Countach Anniversary e subito dopo viene la Miura Jota.
Ritratto di Strige
9 agosto 2016 - 22:24
Non condivido questo tuo passaggio: "ma non può condividere la base meccanica con una supercar di un marchio che produce auto come la A1, Q2, ecc". premetto che io l'audi non la comprerei nemmeno sotto tortura, piuttosto mi compro un ford o, se vogliamo rimanere in VW, una skoda. Detto questo, che male c'è a produrre vetture normali e poi anche vetture estreme? non lo fa pure la mercedes con pagani? Bmw con Mclaren (a suo tempo)? Sul fatto che la vettura sia stabile, ti faccio notare solo una cosa, una morte dovuta alla difficolta a guidare una vettura è difficile da cancellare (senza contare gli sfottò dei pro-fiat e anti-vag). Di personaggi importanti che sono morti con vetture sportive fino a due anni fa...c'è una lista lunghissima. Ricordiamo Paul walker con la porsche??? quanto male si è parlato porsche per un bel periodo??? Se si vuole evitare questo, bisogna fare vetture piantate a terra (purtroppo o per fortuna.)
Ritratto di Strige
10 agosto 2016 - 19:11
ma la piattaforma lamborghini la crea lamborghini, che poi la utilizzino per l'audi, problema di audi. L'unica cosa che lambo prende da altri è il motore (e sinceramente mi fa storcere il naso pure a me.). Te hai scritto prima che la lambo non è più lambo perchè troppo sicure/piantate a terra (vado a memoria, perchè non posso leggere i commenti precedenti). Purtroppo non tutti girano con la testa, ci sono tantissimi personaggi che sono morti o quasi per aver guidato auto non incollate.
Ritratto di tody
13 agosto 2016 - 13:26
2
La Huracan fu provata tempo fa da una rivista concorrente e ha segnato il miglior tempo di sempre... Non aggiungo altro.
Ritratto di Relax
11 agosto 2016 - 00:05
Ma le avete mai guidate le Lambo che citate ? Io si. Con la Countach non potevi fare retromarcia senza aprire lo sportello e metterti seduto fuori... parcheggiare men che meno. La Gallardo stradale era una gran macchina, ma dopo 4 giri a Monza i freni (acciaio) non c'erano più ed era bene che ti avvisassero prima altrimenti alla chicane finivi serenamente dritto. La Huracan e' tutta un'altra storia: macchina comoda, guidabile e modificabile nel temperamento grazie al selettore Anima. Unico neo il bagagliaio, persino più piccolo di quello della Gallardo. PS provate a guidare una Aventador nel traffico di una qualsiasi città italiana e poi ne riparliamo
Ritratto di Enrico1975
9 agosto 2016 - 22:54
Che spettacolo
Ritratto di Enrico1975
9 agosto 2016 - 22:54
Che spettacolo
Ritratto di bravehearth
10 agosto 2016 - 09:40
Bellissime. La MIA è la Huracan Spyder. Che spettacolo! Poi di quel colore è bellissima
Ritratto di Gianlupo
10 agosto 2016 - 11:49
Ottime supercar tedesche (non le seguo più da anni, sorry, non ce la faccio) con qualche residuo d'italianità certo, ma ancora per poco, tranquilli. Peccato per la trazione integrale che ne "sporca" guida e prestazioni assolute (anacronistica in tempi di controlli elettronici di tutti i generi: giusto sulle Jeep va bene). Però l'integrale piace tanto ai padroni di lassù: così poi scambiano i power train con Audi. E noi, ricordiamocelo sempre, siamo, e ce lo dicono loro, "the land of Quattro": mica Rinascimento, ex-quarta potenza industriale al mondo e baggianate varie. Del resto sono ottime anche le motociclette tedesche, sempre prodotte nel bolognese: le Deutschkaiser... o qualcosa del genere (io da Guzzista ho solo che goduto come un riccio, lo devo ammettere: sono solo che c4xxi loro adesso). Vedasi, gente come me preferisce persone come Colaninno, Beggio, il compianto e grande Castiglioni, ma anche De Tomaso, a figuri dello spessore d'una banconota alla Bonomi: d'un grigiore notarile. Questione di gusti, certo, ma anche di risultati (e lasciamo perdere la compartecipata Aston Martin, per favore). A questo punto, un bel confronto con le sorelline Porsche sarebbe interessante, e curioso soprattutto. In Italia giusto la bassa manovalanza ci resta. Ah, dimenticavo: ci resta pure Cracco che va a cucinare alla mensa della Lamborgheiner (tra l'altro le disegna Luc Donckerwolke, che credo sia nativo proprio di Sant'Agata, ma non mi vorrei sbagliare). E' lì che è ancora tutto italiano: in cucina. Evvaaaiii!
Ritratto di Relax
11 agosto 2016 - 00:13
Se non vuoi la trazione integrale puoi optare per la Huracan a trazione posteriore (cavolata immensa per me, ma se la propongono qualcuno che la vuole c'è). Che tu compianga Beggio e Castiglioni posso capirlo (motociclisti appassionati ma come imprenditori hanno fallito visto che entrambi hanno dovuto vendere le loro aziende), ma che tu preferisca anche Colaninno qualche dubbio lo mette... Per quanto riguarda Cracco e' un motocicista, ottimo cuoco ed ancor migliore imprenditore... chapeau !
Ritratto di Gianlupo
11 agosto 2016 - 10:27
Non compiango Beggio perché, corna facendo, è ancora tra noi. Dichiararlo poi, insieme a Castiglioni, un imprenditore fallito... ce ne vuole sai!? Castiglioni ha acquisito marchi esteri, ha fatto rinascere la MV e certo non ha avuto vita facile, Beggio da semplice assemblatore di moped e off road è diventato il produttore delle più sofisticate e prestazionali moto sul pianeta terra: tutto questo nella seconda metà del secolo scorso, e nel settore motociclistico. E poi ha tenuto l'azienda in Italia: ed è stata una cosa enorme, resa possibile proprio da Colaninno, e tanto basti. La Huracàn (una delle Lambo più belle mai disegnate, e Perini avendo dato forse il meglio di sé), a trazione posteriore è semplicemente perfetta: è l'unica che ha un senso. Sovrapporre la trazione integrale alle doti telaistiche, motoristiche e dinamiche in genere, quella sì è una cavolata. Perché l'integrale è invasiva e falsa le carte, c'è poco da fare, oltre ad essere inutile e dissipativa. Non lo si dice mai, ma è molto difficile gestire un'auto con ripartizione di potenza variabile tra i due assi: un po' come guidare quella follia della Ducati da GP a motore stressato che fu: ad ogni curva una macchina diversa. Paradossalmente, serve più l'elettronica su un'integrale che su una posteriore, che quella è e quella rimane in ogni situazione. Cracco farà ottimamente il suo mestiere, ma se lo butti lì in chiusura a titolo di bravo imprenditore, nonché di termine implicito di paragone, dopo aver sparlato di grossi nomi dell'imprenditoria motoristica italiana: beh... Credo allora che il mio non sia semplice spleen: è proprio l'Italia che sta diventando così. Guten appetit!
Ritratto di supermax63
11 agosto 2016 - 02:02
Sarò vecchio e nostalgico ma queste Lamborghini spariscono di fronte alla bellezza senza tempo della MIURA !!! Le sole Lamborghini moderne che apprezzo sono la Countach, la Diablo e forse forse la Murciélago
Ritratto di Lorenz99
11 agosto 2016 - 13:29
GANDINI HA UN TALENTO IRRAGIUNGIBILE, STAVA 30 40 ANNI AVANTI A TUTTI CON LE SUE SPORTIVE. COME GIUGIARO ERA IL RE DELLE UTILITARIE
Ritratto di luigi sanna
13 agosto 2016 - 11:29
5
Come possono sparire... passi x la Miura e la Countach, ma le altre. Il Mondo va avanti e lo stile di conseguenza, la Diablo non aveva nulla di bello, sopratutto dopo la Countach (che era avanti Anni luce). cmq son gusti. Io potendo prenderei Miura, come per le Ferrari, ma bisogna essere anche onesti, sono pezzi da Museo, non sono assolutamente adatti ne al nostro "modo" di vivere l'auto, ne al Mondo che le circonda... lontanissimo dal loro.
Ritratto di supermax63
14 agosto 2016 - 00:29
Ma chissenfrega del mondo e delle mode:350/400 GT, Miura, Espada fanno sparire a distanza di decenni le moderne Bat Mobile che di bello non hanno nulla a livello estetico ovviamente a mio parere
Ritratto di luigi sanna
14 agosto 2016 - 02:50
5
Ma io mica ho scritto di mode, leggi ma non capisci... è inutile.
Ritratto di supermax63
14 agosto 2016 - 03:43
Cicciobello, so leggere e capire ciò che leggo... Ho scritto mode perchè è proprio quello che intendevo Non mi devo per forza attenere in maniera pedestre e letterale al suo verbo dato che non siamo nel campo della traduzione e della religione
Ritratto di luigi sanna
15 agosto 2016 - 10:55
5
CICCIOBELLO... Però... se questo riesce a darti sollievo, o convinzione, chiamami pure cicciobello. E pur sempre meglio di cicciobrutto...cicciovecchio, nel tuo caso poi.... Peccato, non dovevo controllare le Mail, le rinnovo il buon ferragosto.
Ritratto di supermax63
16 agosto 2016 - 01:02
Mi fa piacere sapere che il vezzeggiativo non l'abbia offesa anche perché non era quella l'intenzione.Ciò detto la informo che la variante femminile mio fratello ed Io la usiamo per le nostre cagnoline.Le segnalo infine che il Cicciovecchio a giorni invecchia di un altro anno. Buon lavoro o buone ferie a seconda dei casi
Ritratto di luigi sanna
16 agosto 2016 - 11:18
5
Non è quello il punto, non vedo il motivo di usare VEZZEGGIATIVI, non mi risulta che abbiamo mai mangiato assieme, quindi. Dell'informazione che lei e suo fratello usate, etc, etc... altro dettaglio ininfluente. Noto che qui l'unico ad offendersi è LEI, ma visto l'età è comprensibile.
Ritratto di supermax63
17 agosto 2016 - 01:57
Da quanto leggo Lei è sicuramente una persona talmente intelligente da non capire che il termine cicciobello non voleva avere alcuna valenza offensiva, come pure la sua supponente superiorità basata sul nulla che se ne infischia del supplemento di informazione da me scritta per chiarire l'uso del termine.Noto la sua becera insistenza nell'offendere continuando a darmi del vecchio.Al contrario di Lei, Io ho fatto autoironia segnalando che il Cicciovecchio a giorni invecchia di un altro anno.
Ritratto di luigi sanna
17 agosto 2016 - 03:18
5
Ma deve durare ancora molto? Non ha altro da fare? Se per lei darmi del "cicciobello" non è offensivo, dandomi anche ulteriori dettagli, dicendomi che cosi chiamate le vostre CAGNOLINE, figurati.... ma chi si offende. Ma non continuare, dando spiegazioni, facendomi passare x quello che non sono, offendi la mia di intelligenza... quindi non continuare. Io non insisto, rispondo semplicemente, se hai fatto dell'auto ironia, non l'ho colta... cmq. basta Supermax63, viaggiamo su 2 onde completamente opposte, la saluto, lei, suo fratello e le sue cagnette.
Ritratto di supermax63
17 agosto 2016 - 03:27
L'autoironia che Lei non coglie il che non mi sorprende... accettando il Suo contro-vezzeggiativo Cicciovecchio aggiungo che a giorni invecchio di un altro anno.Non era poi così difficile, vero ?
Ritratto di Lorenz99
11 agosto 2016 - 13:26
ORAMAI L'ULTIMA "VERA " LAMBO È L'AVENTADOR. DA DEVOTO AL MARCHIO, NON POSSO DIRE MALE DELLA HURACAN, MA SAPERE CHE IL SUO MOTORE(FATTO IN UNGHERIA) È CONDIVISO CON LE STATION WAGON DEI QUATTRO ANELLI, NON MI VA GIÙ , UN PICCOLO NEO È L'ASSENZA DI PORTIERE AD APERTURA VERTICALE. LA VERA TRAGEDIA, SARÀ L'ARRIVO DEL SUV, CHE SE FOSSE STATA UNA CASA INDIPENDENTE, NE AVREI CAPITO LA NECESSITÀ. MA ADESSO CHE FA PARTE DI UN GRANDE GRUPPO CHE SENSO HA? SE VUOI IL SUV NON SEI OBBLIGATO A COMPRARE LAMBORGHINI. MEGLIO RIFARE UNA ESPADA. CHE POI VENDERÀ OK, ALLORA FACCIAMO ANCHE UN PICK UP, CHE È UN SEGNENTO CHE VA MOLTO IN AMERICA. LAMBORGHINI HA FATTO LA STORIA NON HA NECESSITÀ DI RINCORRERE L'ARABO E IL CINESE DI TURNO O IL CALCIATIRE VANITOSO. MEGLIO LA FILOSIFIA DI MONTEZEMOLO.
Ritratto di supermax63
12 agosto 2016 - 00:45
Lamborghini in passato produsse un SUV. Perciò producendo un SUV di alta gamma non fa latro che allinearsi a Audi, BMW, Mercedes, Porsche, Jaguar, Bentley, e pure alla Maserati. Se non piace il SUV, niente e nessuno ne impone l'acquisto. Mi pare che le case premium sopra elencate offrano eccellenti alternative in altri segmenti
Ritratto di Lorenz99
12 agosto 2016 - 18:25
NON È PROPRIAMENTE VERO CHE LA LAMBO PRODUSSE UN SUV. PERCHÈ LA LM002 ERA DERIVATA DA UN PROGETTO DI VEICOLO MILITARE LEGGERO, POICHE ALL' ULTIMO MINUTO LA GARA D'APPALTO SALTÒ, DECISERO DI AMMORTIZZARE GLI INVESTIMENTI SOSTENUTI COME SVILUPPO E PRE PRODUZIONE, ADATTANDOLA CON FINITURE E COMPONENTISTICA DI LUSSO ,NONCHÈ L'ADOZIONE DEL V12 COUNTACH. CIÒ PREMESSO È VERO CHE NESSUNO OBBLIGA A COMPRARE IL SUV.MA LAMBORGHINI, FERRARI, BUGATTI, ROLLS E BENTLEY, DOVREBBERO ESSERE MARCHI CHE NON SEGUONO LA CONCORRENZA, MA CHE LA GUARDANO DALL' ALTO IN BASSO. A LIVELLO DI POLITICA INDUSTRIALE HA PIÙ CHE SENSO PUNTARE SUI SUV, CHE SONO DI MODA, MA A LIVELLO DI IMMAGINE DI ESCLUSIVITÀ DI MARCHIO PER INTENDITORI, NON CREDO SI DEBBA SEGUIRE NESSUNA MODA. SE SI CONTINUA LA STRADA DELL'OMOLOGAZIONE,UCCIDI LA PASSIONE, OGNI AUTO SARÀ ELETTRICA,A GUIDA AUTONOMA E CARROZZERIA SUV, NON LE DUSTINGUI PIÙ DAL SOUND CHE È LEGATO STRETTAMENTE AL N. DI CILINDRI, IL COMPORTAMENTO STRADALE DOVUTO ALLA MECCANICA ECC.
Ritratto di supermax63
12 agosto 2016 - 23:36
LM002 ha anticipato la denominazione attuale del SUV ance perché non mi pare che avesse le tipiche linee delle supercar prodotte in casa Lamborghini.Tanto per capirci ha anticipato il filone Hummer.Se nel mondo parecchi riccastri vogliono il SUV Premium prodotto da Case Automobilistiche rinomate per supercar di lusso e sportive, a queste ultime costa poca fatica accontentare la loro clientela e offrire il prodotto giusto alla richiesta secondo il princnipo della domanda e dell'offerta. Personalmente, se avessi a disposizione i mezzi economici mi orienterei sulla supercar di lusso o sportiva.In ambito SUV farebbero eccezione solo l'erede dell'Infiniti FX e la Porsche Macan
Ritratto di luigi sanna
13 agosto 2016 - 11:18
5
Sport Utility Veihcle... questo è un SUV. LM 002 non ha ne anticipato, ne nulla..... non ha NULLA in comune con un SUV.
Ritratto di supermax63
14 agosto 2016 - 00:34
Mr.Sanna, sta iniziando a seccare parecchio: LM002 è stato un SUV ante litteram come decenni dopo Hummer.Lei li chiami come le pare Jeep, Grosse Jeep, Fuoristrada:Passo e Chiudo
Ritratto di luigi sanna
14 agosto 2016 - 02:54
5
Ahahahahahahah, lungi da me, farti seccare. LM002 non ha nulla di "utility", è un carro armato stile Hummer. Poi se per te è l'antenato dei SUV, buon per te, ma non ti seccare Supermax, per ste cose poi, PASSO E CHIUDO anche io Supermax, buon Ferragosto.
Ritratto di supermax63
14 agosto 2016 - 03:44
Sa leggere quello che ho scritto LM002 antesignano di Hummer e dell'avvento dei SUV al netto della loro Utility o InUtility
Ritratto di gbvalli
23 agosto 2016 - 22:23
1
Ma forse che non avremmo potuto tenercela la Lambo? Invece che venderla ai tedeschi, avremmo potuto crederci e valorizzarla. Ma tanto, ormai ci vendiamo anche le braghe.. Non è più di moda stringere i denti e lavorare senza pretendere guadagni stratosferici in tempi brevissimi. Meglio vendere che farsi il mazzo!
Ritratto di lordpba
25 agosto 2016 - 16:04
8
Mah... le Lamborghini io le vedo le auto per i bimbiminkia cresciuti milionari. Ottenere fuori 600cv e passa da un 5200cc e' roba da fabbri, ottenere fuori 600cv e passa da un 3000 o 2600 e' roba da ingegnieri con i contro c...i . Una cilindrata inferiore riduce il peso e abbassa il baricentro, si traduce in pista in tempi migliori. Detto questo preferisco le Ferrari.