NEWS

Renault Nissan: siamo noi i numeri 1 al mondo nel 2017

19 gennaio 2018

Il presidente della Renault Nissan rivendica il primato: togliendo i camion dai conteggi del gruppo Volkswagen, il suo gruppo lo supererebbe.

Renault Nissan: siamo noi i numeri 1 al mondo nel 2017

QUESTIONE DI NUMERI - L’alleanza Renault Nissan ha messo nel “mirino” da tempo il primato di vendite a livello mondiale, un obiettivo a cui aspira dopo il buon 2017. Anche il gruppo Volkswagen però ha mandato agli archivi un anno di crescita e mantenuto il vertice della classifica per il secondo anno consecutivo. C’è chi, però, contesta questo risultato: si tratta nientemeno di Carlos Ghosn (foto sopra) presidente dell’alleanza Renault Nissan. Secondo quanto riporta il sito Autonews, in occasione di un’audizione con un gruppo parlamentare, il presidente del gruppo franco nipponico avrebbe affermato che, togliendo dai 10,74 milioni di veicoli dichiarati dal gruppo Volkswagen, i circa 200.000 camion dei marchi Scania e Man, il gruppo Renault Nissan con i suoi 10,6 milioni sarebbe il n°1 al mondo. Il presidente dell’alleanza Renault Nissan (che ora comprende anche Mitsubishi e AvtoVaz) ha precisato che il dato dei 10,6 milioni del suo gruppo sarebbe stato depurato dalle vendite dei mezzi pesanti e comprenderebbe solo le vetture e i veicoli commerciali leggeri. 

Aggiungi un commento
Ritratto di tramsi
19 gennaio 2018 - 17:33
Alla fine cambia poco: considerati i numeri quasi sovrapponibili, i primi tre sono tutti e tre primi. Il gruppo al quarto posto è molto distanziato.
Ritratto di otttoz
19 gennaio 2018 - 17:56
tutti a far gara a chi ha il bottone più grosso...
Ritratto di giorgionash
19 gennaio 2018 - 18:36
e come voleva dimostrare a quei poveri illusi.........
Ritratto di giorgionash
19 gennaio 2018 - 18:44
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Quadrumane a bordo
19 gennaio 2018 - 19:59
Son soddisfazioni... Megalomania di Galli e Teutoni a confronto. A suon di fusioni e acquisizioni son buoni tutti. Sembra di sentir bisticciare i panettieri su chi vende più michette. E fare delle macchine fichissime zeppe di stile e passione invece no, eh?
Ritratto di tramsi
19 gennaio 2018 - 20:44
Quei numeri servono soltanto a profondere ottimismo e fiducia negli investitori, presenti e futuri. A noi, da appassionati, interessa fondamentalmente il prodotto. Per quanto mi riguarda, che una Casa venda 3.000.000 di veicoli piuttosto che 4.500.000 interessa poco o nulla, a meno che non se ne disquisisca come argomento fine a sé stesso. Inoltre, sempre da appassionato e non investitore, trovo molto più indicative le vendite registrate dal singolo marchio e non dal gruppo.
Ritratto di Reallyfly
19 gennaio 2018 - 20:55
Hai ragione, anche a me non fa differenza, anzi...io lavoro in Ford veicoli commerciali e d è solo un parlare di obiettivi...si preferisce perdere l utile pur di fare l obiettivo...si parla di obiettivi in ogni cosa ed è un continuo pompare sui numeri e sulle leadership...manca l obiettivo sul centro nel vater e poi li abbiamo tutti da raggiungere...che brutto mondo
Ritratto di tramsi
19 gennaio 2018 - 21:01
Il centro del water è un obiettivo che, centrato da tutti, si rifletterebbe sulla collettività, me incluso, quando usa un bagno pubblico.
Ritratto di Reallyfly
20 gennaio 2018 - 09:07
:-))
Ritratto di Agl75
19 gennaio 2018 - 21:06
probabilmente il suo bonus è legato al primato. Se non fosse così, mio figlio a 5 anni potrebbe già fare il presidente di Renault Nissan
Pagine