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La Renault "congela" gli incentivi per il 2010

28 dicembre 2009

La Casa francese, fino al 17 gennaio e sui modelli della gamma Eco2, oltre allo sconto per chi rottama un'auto offre un bonus pari all'incentivo statale del 2009.

OFFERTE - La Renault in attesa che per l'anno prossimo annunciati gli incetivi alla rottamazione (leggi qui la news) ha deciso di prorogare fino al 17 gennaio le sue offerte sui modelli Eco2. In pratica, a chi acquista una nuova auto e rottama la vecchia Euro 0, 1 e 2 (immatricolata entro il 31 dicembre 1999), la Casa francese, oltre a uno sconto sul prezzo a listino, riconosce pure un bonus pari all'incentivo statale in vigore nel 2009.  

Così, per esempio, anche all'inizio dell'anno prossimo una Clio 1.2 75 CV Dynamique 3p verrà proposta a 8.950 euro, contro i 13.000 euro di listino. Di seguito trovate la lista dei modelli Renualt che fanno parte della gamma Eco2 che rientrano nella promozione: hanno tutti emissioni di CO2 inferiori ai 140 g/km.

RENAULT TWINGO - La citycar francese è omologata solo per quattro passeggeri, ma grazie al divano scorrevole anche chi siede dietro è comodo. Per chi vuole "brio" c'è la versione TCe con motore a benzina turbo. Molto parca, ma un po' "pigra" la 1.5 dCi da 65 CV. 

Renault Twingo
 Versione Cilindrata Potenza Emissioni CO2 Consumo medio
1.2 1149 60 CV 130 g/km 5,5 l/100 km
1.2 1149 75 CV 135 g/km 5,7 l/100 km
1.2 Quickshift 1149 75 CV 132 g/km 5,6 l/100 km
1.2 GT TCe 1149 100 CV 138 g/km 5,9 l/100 km
1.5 dCi 1461 65 CV 113 g/km 4,3

 

RENAULT CLIO STORIA - La Clio della serie precedente all'attuale, ribatezzata Clio Storia, resta una valida utilitaria per chi vuole risparmiare. Tra i motori, oltre al 1.2 benzina da 60 CV ci sono anche uno a Gpl e il parco 1.5 dCi. La tenuta di strada è sicura, ma l'Esp non si può avere, neanche a pagamento.

Renault Clio Storia
Versione Cilindrata Potenza Emissioni CO2 Consumo medio
1.2 1149 60 CV 140 g/km 5,9 l/100 km
1.2 1149 75 CV 137 g/km 5,9 l/100 km
1.2 Gpl 1149 60 CV 126 g/km 7,7 l/100 km
1.5 dCi 1461 65 CV 115 g/km 4,4 l/100 km
1.5 dCi 1461 85 CV 111 g/km 4,2 l/100 km

 

RENAULT CLIO - Presentata nel 2005 (nel 2007 la Sport Tour), l'ultima generazione della Clio è un'utilitaria spaziosa che non teme i lunghi viaggi. Tra i motori meglio puntare sul 1.2 TCe turbo a benzina o sul turbodiesel 1.5 dCi disponibili in tre livelli di potenza: 70, 85 e 105 CV (leggi qui il primo contatto della Clio 1.5 dCi Luxe).  

Renault Clio berlina e Sport Tour
 Versione Cilindrata Potenza Emissioni CO2 Consumo medio
1.2 1149 65 CV 139 g/km 5,9 l/100 km
1.2 1149 75 CV 139 g/km 5,9 l/100 km
1.2 TCe 1149 100 CV 137 g/km 5,8 l/100 km
1.2 Quickshift 1149 75 CV 133 g/km 5,6 l/100 km
1.5 dCi 1461 70 CV 120 g/km 4,5 l/100 km
1.5 dCi 1461 85 CV 117 g/km 4,4 l/100 km
1.5 dCi Quickshift 1461 85 CV 118 g/km 4,4 l/100 km
1.5 dCi 1461 105 CV 123 g/km 4,6 l/100 km

 

RENAULT MODUS - La piccola monovolume francese, disponibile anche in versione allungata (Grand Modus), ha un abitacolo luminoso e ben sfruttabile. Le dimensioni contenute, è lunga 387 cm (403 cm la Grand Modus), e lo sterzo leggero la rendono adatta alla città. Fuori, andando veloci, le sospensioni morbide "disturbano" la guida. 

Renault Modus e Grand Modus
 Versione Cilindrata Potenza Emissioni CO2 Consumo medio
1.2 1149 75 CV 140 g/km 5,9 l/100 km
1.2 Quickshift 1149 75 CV 132 g/km 5,6 l/100 km
1.2  tetto apribile 1149 75 CV 137 g/km 5,8 l/100 km
1.2  TCe 1149 100 CV 140 g/km 5,9 l/100 km
1.5 dCi 1461 65 CV 120 g/km 4,6 l/100 km
1.5 dCi 1461 70 CV 125 g/km 4,7 l/100 km
1.5 dCi 1461 85 CV 119 g/km 4,5 l/100 km
1.5 dCi Quickshift 1461 85 CV 119 g/km 4,5 l/100 km
1.5 dCi 1461 105 CV 124 g/km 4,7 l/100 km

 

RENAULT MÉGANE - La compatta della Casa francese ha una linea filante e più convenzionale rispetto al vecchio modello. Da guidare è piacevole: lo sterzo è preciso e le sospensioni sono un buon compromesso tra tenuta di strada e comfort. Per i più "sportivi" c'è la versione coupé (foto in alto): le dimensioni sono le stesse, ma dietro si viaggia più stretti e l'assetto è più rigido. 

Renault Mégane e Mégane Coupé
 Versione Cilindrata Potenza Emissioni CO2 Consumo medio
1.5 dCi 1461 90 CV 118 g/km 4,5 l/100 km
1.5 dCi 1461 110 CV 120 g/km 4,6 l/100 km

 

RENAULT LAGUNA - La grossa berlina francese è un'auto maneggevole e piacevole da guidare, nonostante le dimensioni generose: è lunga 470 cm. Per chi non cerca il massimo delle prestazioni, il piccolo 1.5 dCi rappresenta una valida scelta: la Renault dichiara 190 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 12,1 secondi.

Renault Laguna berlina
 Versione Cilindrata Potenza Emissioni CO2 Consumo medio
1.5 dCi 1461 110 CV 130 g/km 4,9 l/100 km

 

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Ritratto di antonino pipitò
29 dicembre 2009 - 07:41
io ho sempre sostenuto che le auto sono vendute molto al di sopra del loro reale valore, ciò permette a case e cancessionari di applicare tutti i prezzi che vogliono pur di vendere, il tutto sempre sulle spalle dell'acquirente che se ci sa fare o conosce qualcuno dal concessionario o quest'ultimo ha impellente bisogno di vendere ,riesce a pagare una vettura meno di un altro che lo stesso veicolo lo acquista altrove.Non credo che renault o di solito ford che fanno questi sconti extrarottamazione statale siano dei mecenati,francamente. wwwwwwwwwwwwwwwwww i prezzi fissi, basta contributo rottamazione ai concessionari, istituzione di bonus rottamazione sulle assicurazioni, abolizione tasse passaggio di proprietà e rottamazione, ecco un nuovo ed intelligente contributo statale alla rottamazione e soprattutto un Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrroooooooooottttt a tutte le case, soprattuttto a Marchionne e fiat che vogliono chiudere Termini Imerese, ma ciao a tutti.
Ritratto di El bocia
29 dicembre 2009 - 13:18
giusto! alla fine so per certo che un commerciante ricarica dal 25 al 30% un' auto nuova rispetto a quanto paga...ma nessuno sa quale sia il valore effettivo dell' auto...facendo una proporzione se ti vendono un' auto da 13.000 euro a 9.000 euro (e ci guadagnano ancora, non vanno di sicuro in perdita), e il commerciante ricarica del 25% quindi lui pagherà l' auto circa 6.000 euro...ma quanto costa sta automobile alla renault?? 3000 euro?? e poi ce la rivendono a 13000?? mah...ci sono case automobilistiche che crisi o non crisi non hanno tagliato di tanto i prezzi...
Ritratto di cavalierebianco
1 gennaio 2010 - 14:23
Ma che dite, il margine sui ricavi per chi vende auto è di pochi punti percentuali, molte di queste macchine sono vendute in perdita. Ho un amico concessionario (renault) e mi dice che su alcune chilometri zero (non tutte, se no avrebbe già chiuso da un pezzo) guadagna al massimo, tutto compreso, 50 euro, compreso l'incentivo che la renault gli riconosce per disfarsi dell'auto e nn tenere immobilizzato il capitale. 50 euro su un valore di 12.000!
Ritratto di antonino pipitò
1 gennaio 2010 - 16:18
questo te prende per il cofano posteriore.......
Ritratto di antonino pipitò
1 gennaio 2010 - 17:54
50 euro, a chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii................