NEWS

La Renault Twingo si rifà il “trucco”

27 luglio 2011

Sorpreso per strada un esemplare senza camuffature della ristilizzata citycar francese: ha un nuovo frontale e fanali ridisegnati. Sarà in vendita dall'autunno con prezzi da poco più di 10.000 euro.

LA VEDREMO A SETTEMBRE - Quelle che vi mostriamo sono le prime immagini del restyling della Renault Twingo. A pubblicarle è stato il sito olandese Auto Week che ha sorpreso un esemplare della “rinfrescata” citycar francese privo di camuffature. Attesa per il Salone di Francoforte, in programma a settembre, la Twingo adotta il nuovo stile voluto per i modelli Renault da Lauren Van den Acker, responsabile per il design (leggi qui l'intervista).

renault_twingo_spy_2012_02.jpg


CAMBIA “MUSO”
- Rispetto al modello attuale, a cambiare è soprattutto il frontale, dall'aspetto più “grintoso”: il paraurti accoglie una grossa presa d'aria centrale e i fendinebbia sono stati spostati appena sotto i fari. La parte più “rivoluzionaria” è però la mascherina, con il logo della casa francese in una posizione più centrale, dal quale partono due “baffi” che si allungano fino ai fari: una soluzione estetica che è stata mostrata in anteprima con il prototipo DeZir (leggi qui per saperne di più) e che troveremo anche su altri modelli della casa francese. Più leggere, invece, sono le modifiche apportate anche nella coda della Twingo: ci nuovi fanali ridisegnati che, grazie a un elemento supplementare posto sul portellone, cambia il loro andamento da verticale a orizzontale.

MOTORI CONOSCIUTI - Sotto il cofano non ci dovrebbero essere novità: la gamma motori dovrebbe essere composta sempre dagli attuali 1.2 aspirato da 65 CV, disponibile anche con doppia alimentazione benzina-Gpl, 1.2 turbo TCe da 101 CV e 1.6 aspirato da 133 CV delle versioni sportive RS e 1.5 turbodiesel dCi da 75 CV. La ristilizzata Twingo dovrebbe essere in vendita nel corso dell'autunno con prezzi allineati a quelli attuali: da poco più di 10.000 euro.

> I prezzi aggiornati della Twingo

> La prova della Twingo 1.5 dCi

Renault Twingo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
10
18
13
17
21
VOTO MEDIO
2,7
2.734175
79
Aggiungi un commento
Ritratto di apm
27 luglio 2011 - 15:33
Come peggiorare una macchina all'inizio venuta bene, che tra l'altro non aveva bisogno di ritocchi per ora, o per lo meno non così drastici. Hanno fatto lo stesso con la Clio, ahime rovinandola
Ritratto di NURS
28 luglio 2011 - 22:29
Che ne pensate di... Schifingo? Poi, che ribrezzo quei fari in stile Juke. :-S
Ritratto di NURS
28 luglio 2011 - 22:29
Che ne pensate di... Schifingo? Poi, che ribrezzo quei fari in stile Juke. :-S
Ritratto di tomkranick
27 luglio 2011 - 15:33
Il ciclo stilistico Renault fa caga.re
Ritratto di Limousine
27 luglio 2011 - 15:37
Rispetto l'attuale versione (fin troppo anonima proprio nel design del muso), questa nuova edizione sembra aver compiuto un passo avanti, quantomeno perchè ha un design ben definito. Ovviamente, solo ammirandola dal vivo potrò verificarne il miglior impatto visivo. Per il momento sembra gradevole, ma non mi sbilancio oltre. Spero, inoltre, abbiano migliorato il look della plancia, davvero scialbo per un'auto moderna.
Ritratto di ForzaPisa
27 luglio 2011 - 16:34
IMHO, l'unico passo avanti fatto è quello in direzione del baratro... è davvero schifosa...
Ritratto di Limousine
27 luglio 2011 - 17:11
... Ripeto, rispetto l'insipida Twingo attuale, trovo questa ristilizzata un po' migliorata, quantomeno sotto il profilo della personalità. Magari, trovo un po' eccessivi i due fendinebbia, più consoni al look tipico di un SUV che non a quello d'una piccola city. Comunque, vista dal vivo darà probabilmente un'altra impressione.
Ritratto di ForzaPisa
27 luglio 2011 - 17:58
Ho paura di vedere le versioni base, che non avranno i fendinebbia.. che ci mettono dentro quel buco? Le mitragliatrici???
Ritratto di Tecnofolle88
27 luglio 2011 - 22:26
ahahahahha l'hanno fatta per quel genio di Sarkozy cosi si va a fare da solo la guerra in Libia!
Ritratto di fogliato giancarlo
28 luglio 2011 - 01:04
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Pagine