NEWS

Skoda Citigo Sport: piccola e aggressiva

28 febbraio 2013

È riconoscibile grazie alle vistose strisce adesive e al kit dedicato, ma la Skoda Citigo Sport non ha il motore “elaborato”.

Skoda Citigo Sport: piccola e aggressiva

SOTTO IL VESTITO NIENTE - La Skoda presenta la Citigo Sport, variante dal look “corsaiolo” della piccola citycar che condivide gran parte delle componenti con le VW Up! e Seat Mii. Basata sulla Citigo in allestimento Ambition, la Sport sarà disponibile a tre e cinque porte ma, a dispetto del nome, non è prevista un’iniezione di cavalli sotto il cofano. In listino infatti, rimangono due le opzioni: il 1.0 a benzina da 60 e 75 CV abbinato alla trasmissione manuale a cinque marce o al cambio automatico ASG. 

BASSA E VISTOSA - Disponibile in tre colori esclusivi, Candy White e Deep Black con strisce rosse e Tornado Red con strisce nere, la Skoda Citigo Sport poggia su cerchi in lega neri da 15 pollici con design “Auriga” e può contare su un assetto ribassato di 15 mm. Il kit aerodinamico dedicato comprende spoiler anteriore e posteriore e un piccolo diffusore in coda. Le strisce adesive a contrasto con il colore della carrozzeria decorano il cofano, il tetto, gli specchietti, il portellone e la parte bassa dei pannelli porta. 
 
 
CUCITURE A CONTRASTO - Anche l’abitacolo della Skoda Citigo Sport si caratterizza per alcuni elementi specifici. Il volante, l’impugnatura del freno a meno e la leva del cambio sono rivestiti in pelle con impunture rosse. Il rivestimento nero dei sedili è attraversato da sottili strisce verticali grigie mentre la parte laterale è rossa. Finitura grigia per il cruscotto, la chiave riporta la dicitura “Sport”. 
 
 

 

Skoda Citigo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
26
19
37
34
123
VOTO MEDIO
2,1
2.125525
239
Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
28 febbraio 2013 - 17:50
3
Orribile, oltre che penosa, dato che alla fine tutti i ritocchi sportivi non fanno certo andare l'auto più forte. Anche in questo caso è solo un'auto-immagine, tutta estetica e senza contenuti tecnici all'altezza. Bocciata senza appello.
Ritratto di panda07
28 febbraio 2013 - 18:19
1
a parte che rimane comunque orrenda, poi di sport che ha???, una volta cera una panda chiamata 100hp, che aveva un look sportivo ma anche un motore sportivo, una twingo chiamata rs ha un motore sportivo e look sportivo, a questo punto una panda 0.9 twinair benzina e metano, che di sportivo non ha niente ma anche a metano a questa citigo gli fa mangiare la polvere! comunque rimane un flop
Ritratto di Flavio Pancione
28 febbraio 2013 - 18:33
7
ma fa morire di risate AHAHAHHA ma cos'è?! Non ha senso, un po più senso lo ha ad esempio la Fabia Montecarlo che è un po esagerata ma tutto sommato a me piace, e inoltre è possibile affiancare questo allestimento a qualche motore un po più "sprintoso".
Ritratto di Giacomo B
28 febbraio 2013 - 19:45
trovo quest' "auto", assieme alle sue colleghe, imbarazzante.
Ritratto di Chromeo
28 febbraio 2013 - 20:30
Molto meglio la Panda 100 HP che almeno oltre all'estetica (che è molto carina) ha anche una certa sostanza, questa è una lumaca ubriaca oltre che tamarrisima
Ritratto di fabri99
28 febbraio 2013 - 20:58
4
Ho capito l'idea di Skoda, ovvero di rendere più appetibile questa Citigo ad un pubblico giovane e sportivo, un po' come può essere per i pacchetti sportivi di auto premium, ma è un po' deludente sapere che... non è niente... Cioè: il pacchetto, invento, sportivo dell'Audi lo monto su un'Audi con un po' di cavalleria, non certo la più fiacca, o perlomeno è pensato per quello... Cioè: se ci fosse, in allestimento normale, anche un motore da 100 cavalli, sarebbe una cosa intelligente: se vuoi esterni sportivi ma non ti interessano i cavalli, prendi il 75 cavalli, mentre se ti interessano solo i cavalli ma non ti piace il look dell'allestimento sport, ti prendi solo il motore... O entrambi... Ma se non c'è niente di sportivo, che senso ha?? Non si può nemmeno prendere per far finta di avere un'auto sportiva, se si sa che non ha niente di sportivo in nessuna versione. Cioè: se uno vuole apparire ma non vuole spendere tanto, prende una Audi A3 con meno cavalli possibile ma ci mette un pacchetto sport per farla sembrare addirittura un S3, tanto è difficile accorgersene, può darsi che sia la più potente... Ma in un'auto che ha, per potenza massima disponibile, 75 cavalli...E' ridicolo... Come il look dell'auto: ridicolo e quasi imbarazzante... Brutta... Saluti ;)
Ritratto di clips12
28 febbraio 2013 - 21:34
Esteticamente migliora ma non basta vestire da corsa una city car e lascirla con i soliti motori, fa solo sorridere (per non dire altro), e poi il caro gruppo Wolkswagen per 4 adesivi quanti soldi in più chiederà ?? Assurdo.
Ritratto di mich88
28 febbraio 2013 - 23:51
2
L'estetica non è male, ci sono auto peggiori, però potevano mettere un motore più vispo...così francamente il senso non lo capisco
Ritratto di Stescio Lubamba
1 marzo 2013 - 04:48
A mio avviso ha senso invece... Basta pensare che da una noiosa e abbastanza banale city Car senz'anima ne è uscita qualcosa di carino e adatto a un pubblico giovane piu esigente ... Il motore va bene in quanto in un epoca in cui mantenersi un mezzo è diventato un lusso questa si rivela un passaporto perfetto !
Ritratto di fabri99
1 marzo 2013 - 21:08
4
Capisco cosa intendi, ma mi sembra un po' una delusione scoprire che praticamente è solo estetica... Cioè, t'aspetteresti almeno 100 cavalli, sembra cattiva, ma non lo è... Crea delle aspettative e poi le distrugge... E poi secondo me è tamarra... Tanto tamarra: la sportività non sta bene a quest'auto... Poi sono gusti... Ciao ;)
Pagine