NEWS

Skoda Superb: a settembre in Italia

17 maggio 2013

Svelata la gamma per il nostro Paese della rinnovata ammiraglia ceca: sette i motori, quattro gli allestimenti. Prezzi da 23.860 euro.

Skoda Superb: a settembre in Italia

RITOCCATINA ALLA LINEA - Presentata in terra cinese in quel di Shangai, la Skoda Superb, l’ammiraglia di casa sottoposta ad un lifting di metà carriera, è ormai pronta a calcare le strade europee dove sarà in vendita a partire da fine giugno. Si parte dai 23.860 euro per le versioni a benzina e da 27.250 per quelle a gasolio (la wagon, invece, costa 1.070 euro in più a parità di versione). I listini completi, comunque, saranno comunicati fra qualche settimana; le consegne avranno inizieo a settembre. Rinnovata nel look interno ed esterno, la Skoda Superb può contare su motori aggiornati nel segno dell’efficienza, su nuovi dispositivi per il comfort e la sicurezza e su inedite soluzioni che ne aumentano la funzionalità. 

Skoda Suberb

MOTORI E ALLESTIMENTI - In Italia la commercializzazione verrà avviata a settembre a prezzi ancora da definire. Le Skoda Superb berlina e la Wagon saranno declinate in quattro allestimenti, Active, Ambition, Elegance e L&K (solo su 2.0 TDI). Questi, sono abbinabili a quattro motori a benzina: 1.4 TSI da 125 CV, 1.8 TSI da 160 CV 4x4, 2.0 TSI da 200 CV con DSG a 6 rapporti e 3.6 FSI da 260 CV 4x4 con DSG. Ma anche ai tre diesel: 1.6 TDI da 105 CV GreenLine, 2.0 TDI da 140 CV e da 170 CV con cambio manuale, DSG e variante 4x4.
 
Skoda Suberb
 
LE DOTAZIONI - Quanto ai principali equipaggiamenti di serie, la Skoda Superb Active include: luci a led posteriori, spia pressione pneumatici, display multifunzione con computer di bordo, fendinebbia, bracciolo centrale anteriore Jumbo Box (cioè con presa Aux-in e display per passeggeri posteriori che visualizza orologio e temperatura esterna), mancorrenti, radio modello Swing con otto altoparlanti, clima automatico bizona e cerchi in lega da 16 pollici. L’allestimento Ambition aggiunge: fendinebbia che si accendono in curva, sensori di parcheggio posteriori, sedili anteriori regolabili elettricamente, volante multifunzione a 4 razze in pelle, cerchi in lega da 17 pollici (da 16 per la GreenLine) e vetri posteriori oscurati. Di serie sulla Elegance: fari bi-xeno adattivi con luci diurne a led, radio Bolero 2 DIN con 10 altoparlanti e lettore Mp3, sedili in alcantara e finiture interne in look legno. 
 
Skoda Suberb
 
OMAGGIO AI FONDATORI - Discorso a parte merita l’esclusivo allestimento L&K della Skoda Superb. La sigla è un omaggio a Vaclav Laurin e Vaclav Klement che fondarono l’azienda ceca 118 anni fa. Si distingue per gli interni in pelle con logo dedicato, le finiture in nero lucido o in legno, i cerchi in lega da 18 pollici bicolore, i listelli sottoporta, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il navigatore satellitare. La Skoda Superb L&K è proposta esclusivamente in abbinamento al 2.0 TDI da 170 CV anche in versione 4x4.
 

 

Skoda Superb
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
30
37
20
13
16
VOTO MEDIO
3,4
3.448275
116


Aggiungi un commento
Ritratto di juvefc87
17 maggio 2013 - 11:38
della berlina sembra quello di una di 10 anni fa perfetta per la cina/russia.. la wagon davvero risucita
Ritratto di Limousine
17 maggio 2013 - 13:44
Con pochi, mirati e sapienti ritocchi, la bella ammiraglia ceca mantiene sempre viva la propria eleganza (sia in versione sedan che in quella station wagon). Auto nata bene, ricca di contenuti di qualità (cura costruttiva, comfort, sicurezza, dotazioni), si fa apprezzare molto per il giusto compromesso dote/prezzo che la pone in una situazione di privilegio nell'affollato panorama automobilistico delle vetture di prestigio. Ottimo lavoro Skoda e auguri per il futuro!
Ritratto di Erdadda
17 maggio 2013 - 14:50
1
concordo con te, da qualche anno a quasta parte sono ottime auto e ben fatte ma soprattutto vendute ad un prezzo giusto!! La Superb la trovo gradevole e elegante. E le linee sono moooolto meno banali. Converrai con me che bisogna sfatare il mito delle skoda solo per gente dell'est Europa!! un saluto
Ritratto di Limousine
17 maggio 2013 - 15:13
A dire che le vetture Skoda sono buone solo per i mercati dell'est, ci son solo i fiattari ritardati e pochi altri loro degni compari. Skoda produce auto gradevoli esteticamente e curatissime sotto il profilo qualitativo e tecnologico. Il tutto, offerto a prezzi competitivi per le rispettive categorie in cui figurano. Il "parere" dei soliti frescacciari lascialo perdere, sono i numeri a contare e Skoda, nel mondo, è in costante progresso. Un caro saluto!
Ritratto di osmica
17 maggio 2013 - 19:15
Concordo, ma la Skoda offre prodotti (ottimi) dalla utilitaria economica (e la versione base non ha praticamente nulla se non il motore e le ruote...) alla ammiraglia. Di conseguenza tale ammiraglia non ha il "blasone" che le speterebbe. Secondo me dovrebbero togliere alcuni allestimenti, in modo tale che l'immagine del marchio si rivaluterebbe.
Ritratto di ford 00
17 maggio 2013 - 15:11
Non mi piace molto
Ritratto di crc11
18 maggio 2013 - 14:36
1
La berlina sembra un po antiquata mentre la wagon è stupenda
Ritratto di Baq
20 maggio 2013 - 16:05
ma il posteriore della berlina e' veramente orribile...