NEWS

La Subaru Forester 2022 arriva nelle concessionarie

Pubblicato 15 gennaio 2022

La Subaru Forester aggiornata, con alcuni ritocchi estetici e nuove dotazioni tecnologiche, ha prezzi che vanno da 37.750 a 45.250 euro.

La Subaru Forester 2022 arriva nelle concessionarie

GIÀ IN CONSEGNA - Anche per la Subaru Forester è il momento del classico restyling che avviene più o meno a metà del ciclo di vita di un modello per mantenerlo aggiornato e competitivo. Dopo averla annunciata a metà del 2021 (qui la news), ora la versione rinnovata della suv giapponese arriva nelle concessionarie e quindi è stato diffuso il nuovo listino prezzi (vedi in fondo alla pagina).

MODIFICHE FUORI E DENTRO - Come ogni aggiornamento di metà carriera che si rispetti anche per la Subaru Forester 2022 ci sono delle modifiche estetiche. In questo caso i designer della  casa delle Pleiadi sono intervenuti principalmente sulla parte anteriore, dove sono stati ridisegnati la mascherina, i fari e il fascione. La carrozzeria è disponibile in queste varianti cromatiche: Cascade Green Silica, Brilliant Bronze Metallic e Autumn Green Metallic. All’interno dell’abitacolo debutta il nuovo sistema multimediale visibile su uno schermo da 8” e compatibile con Apple Car Play e Android Auto, oltre che con le “gesture” che possono essere utilizzate anche per modificare i parametri del climatizzatore.

GLI ADAS - La rinnovata Subaru Forester dispone di diversi nuovi sistemi di assistenza alla guida all’interno del “pacchetto” EyeSight Driver Assist, che può contare su un nuovo hardware. In totale sono presenti 11 sistemi di sicurezza, tra cui tre inediti, come la sterzata automatica di emergenza, il cruise control adattivo che mantiene la vettura al centro della carreggiata, il sistema di frenata, che ora offre un supporto ampliato per evitare le collisioni agli incroci, e il Driver Monitoring System, la tecnologia di riconoscimento facciale che avvisa il guidatore di stanchezza o distrazione, oltre a regolare automaticamente le impostazioni del sedile, gli angoli degli specchietti retrovisori e le preferenze del clima.

BOXER IBRIDO - Costruita sulla piattaforma Subaru Global Platform (SGP), la Subaru Forester è offerta con la trazione integrale permanente S-AWD con Active Torque Vectoring (la coppia viene distribuita a seconda delle condizioni di guida), vero marchio di fabbrica della casa, in abbinamento con il motore benzina quattro cilindri e-Boxer di 2 litri a iniezione diretta associato a un motore elettrico posizionato all’interno della trasmissione Lineartronic, per una potenza complessiva di 150 CV. Si tratta quindi di un sistema ibrido di tipo full L’utente può scegliere tra tre diverse modalità di guida, tra cui quella completamente elettrica. Da fermo, o a basse velocità, è il solo motore elettrico ad alimentare il veicolo, e, a seconda delle condizioni può procedere nella modalità EV per distanze che vanno fino a circa 1,6 km, con una velocità massima di 40 km/h. Alle medie velocità, la potenza viene combinata sia dal motore elettrico che del propulsore termico, mentre alle alte velocità (in autostrada) è la sola unità termica ad alimentare il veicolo mentre ricarica la batteria.

I PREZZI DI LISTINO

GLI ALLESTIMENTI

Subaru Forester
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
47
33
27
22
33
VOTO MEDIO
3,2
3.24074
162




Aggiungi un commento
Ritratto di Truman200
15 gennaio 2022 - 11:27
Un altro bidone
Ritratto di - ELAN -
15 gennaio 2022 - 20:58
1
Un altro troll
Ritratto di giulio 2021
17 gennaio 2022 - 09:49
Adesso la difesa d'ufficio di ste Subaru da parte di gente che mai ne comprò una manco quando avevano un senso, uguale per Skoda presa in giro fino a pochi anni fa, ma ora è bastato il pericolo cinese e tutti a far quadrato.
Ritratto di - ELAN -
20 gennaio 2022 - 16:58
1
Ma che minxia (è cinese) ne sai?
Ritratto di ROBERTO MASSA
20 gennaio 2022 - 17:01
io ne ho avute 6, sufficit? :-)
Ritratto di ROBERTO MASSA
18 gennaio 2022 - 10:00
si, mi rendo conto che per persone poco addentro sia un troll, ma per fortuna è così...
Ritratto di - ELAN -
20 gennaio 2022 - 16:59
1
Addentravo su Quattroruote ai suoi tempi, forse. Qua c'è più pepe (ma anche più troll, non si può avere tutto).
Ritratto di Quello la
15 gennaio 2022 - 11:28
Adoro il marchio Subaru, anche per la pervicacia nel fare macchine esteticamente brutte (non banali, ma scientemente brutte), tanto vendono lo stesso per altri motivi.
Ritratto di Cruiser956
15 gennaio 2022 - 11:34
1
Qualcuno le trova snob
Ritratto di sayonara
15 gennaio 2022 - 11:37
Io le trovo cringe
Pagine