NEWS

La Subaru XV Hybrid debutta in Giappone

24 giugno 2013

La prima ibrida della Subaru è in vendita nelle concessionarie giapponesi. Lo sbarco in Europa potrebbe avvenire nel 2014.

La Subaru XV Hybrid debutta in Giappone
ECONOMA - Presentata al Salone di New York lo scorso marzo, la Subaru XV Hybrid sonda il terreno nel mercato interno, quello giapponese prima di arrivare negli Usa entro fine anno e in Europa. Pur non essendoci ancora informazioni ufficiali è infatti ipotizzabile l’arrivo in Europa nel 2014. Dotata dell’accoppiata termico-elettrico, un 2.0 boxer da 150 CV abbinato a un piccolo motore elettrico da 13,6 CV, la Subaru XV Hybrid percorre, stando ai dati dichiarati per il Giappone, dai 19 ai 20 km con un litro di carburante . 
 
 
 
ASSETTO RIVISTO - Il sistema di trazione integrale AWD della Subaru XV Hybrid lavora anche in modalità totalmente elettrica (EV) mentre la trasmissione è affidata al cambio Lineartronic (CVT) appositamente sviluppato per la versione ibrida. Il motore elettrico, che lavora in sintonia con quello termico, è stato posto proprio all'interno del gruppo cambio trasmissione (qui a sinistra in azzurro le componenti del sistema ibrido). Ritarate, rispetto al modello “tradizionale”, anche le sospensioni e la demoltiplicazione del servosterzo. Sono stati aggiunti materiali fonoassorbenti per garantire una maggior silenziosità di marcia ed è stato carenato il sottoscocca per una migliore performance aerodinamica. La distribuzione del peso e il baricentro sono rimasti invariati grazie all’alloggiamento del pacco batterie al di sotto del piano di carico. 
 
COLORE ESCLUSIVO - Alle modifiche sottopelle si affiancano piccole novità estetiche per la Subaru XV Hybrid. A cominciare dal colore della carrozzeria, il Plasma Green Peral, esclusivo della Hybrid, passando per i cerchi in alluminio, per la grafica azzurrata dei gruppi ottici e per gli interni in alcantara argento e nero. Specifico anche il quadro strumenti con illuminazione blu e display multifunzione che mostra il flusso di energia del sistema ibrido.

 

Subaru XV
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
48
56
34
11
15
VOTO MEDIO
3,7
3.67683
164




Aggiungi un commento
Ritratto di plantini
24 giugno 2013 - 17:18
Praticamente perfetta
Ritratto di MatteFonta92
24 giugno 2013 - 18:17
3
Tecnicamente è valida, però... costerà sicuramente tanto e esteticamente è inguardabile... nulla di personale, sia chiaro, ma è questa la mia impressione.
Ritratto di Robx58
24 giugno 2013 - 19:38
13
piaciute le Subaru e questa XV Hybrid ne conferma la mia convinzione. Saranno ottime auto, robuste sicure e quant'altro, però in Europa di auto simili ve ne sono di più belle e sicuramente più economiche, per ora se dovessi decidere di comprare un'auto stile Suv ibrido, mi orienterei verso marchi più quotati e apprezzati.
Ritratto di BBruno85
25 giugno 2013 - 09:37
Tipo??Considera che una XV diesel Trend costa di listino 30.000 rotti ma la si trova anche a meno di 25.000 eurozzi e in media i conce aquistandola come la vuoi te (se le vetture in pronta consegna o in stock non ti garbano)ti fanno uno socnto di 2/3000 euro. Ha un4X4 di serie molto buono e non paragonabile a quello della concorrenza, un motorone molto progressivo ed esuberante, un buono sterzo, un baricentro discretamente basso come anche il corpo vettura che rimane al di sotto dei 160 (in pratica è un impreza molto rialzata) per una guida molto più berlina che suv...garanzia 3 anni...meccanica affidabile subaru...molto spaziosa...e dotata di tutto ciò che ti puo occorrere in un suv del 2013..difetti? interni austeri con plastiche ben assembalte ma qualitativamente degne di un utilitaria e un bagagliaio dall altezza scarsa...e volumetria di conseguenza ridotta. Pero sono curioso di sapere quale alternativa accomunabile mi propineresti.
Ritratto di Robx58
25 giugno 2013 - 11:54
13
ho scritto una cosa che in molti non riescono a valutare, io ho scritto che le Subaru non mi piacciono, non ho detto che l'auto in questione non vale, ho espresso una mia opinione, se volessi comprare auto di questo tipo e con tipologia ibrida ( ne dubito che ciò avvenga ) comprerei una Audi Q5 2.0 TFSI Hybrid, anche se costa sicuramente 25.000 euro in più, però secondo me la prima motivazione all'acquisto di un'auto è che devi essere entusiasta per la bellezza che trovi in lei, e poi tutte le altre qualità.
Ritratto di pinoabete
26 giugno 2013 - 14:56
Ho una impreza 2010 bifuel: concordo su tutto, mi rammarico solo di non aver scoperto le Subaru prima - ho 58 anni ed ho provato di tutto...
Ritratto di pinoabete