NEWS

Suzuki: novità per Vitara e Jimny

08 giugno 2016

La casa giapponese Suzuki presenta due versioni speciali su base Jimny e Vitara: si chiamano Street ed Exclusive.

Suzuki: novità per Vitara e Jimny

CULTURA URBANA - Gli organizzatori del Salone Parco Valentino (8-12 giugno) hanno confermato nei giorni scorsi la presenza di venti novità nazionali. Due sono della Suzuki, che partecipa alla rassegna torinese con le Suzuki Jimny Street e Suzuki Vitara Exclusive (nella foto qui sopra). La prima è una versione speciale della nota fuoristrada, in vendita da 19.900 euro, che abbina la finitura esterna bicolore a dettagli sulla carrozzeria di colore giallo: l’azienda giapponese riprende in questo modo la fantasia delle pedane utilizzate per le acrobazie sullo skateboard o a cavallo di biciclette bmx, cercando in questo modo di assegnare all’auto un look più sbarazzino e giovanile. L’allestimento si caratterizza inoltre per i cerchi in lega da 15 pollici, a 5 doppie razze, lavorati ad effetto brunito e abbinati ad un’estetica nero/grigio. Il colore Giallo Graffiti viene riservato alle cornici dei fendinebbia, alla parte superiore degli specchi laterali, alla griglia sul cofano motore ed ai mancorrenti sul tetto.

ARCOBALENO DI COLORI - Nell’abitacolo si trovano sedili in ecopelle, loghi dedicati ed il navigatore satellitare con schermo touch da 7 pollici, abbinato alla connettività bluetooth. La Suzuki Jimny Street (foto qui sotto) monta il benzina 1.3, da 85 CV, guidabile anche dai neopatentati: il rapporto peso/potenza non supera i 55 kw/tonnellata previsti dalla legge italiana. La trazione è integrale inseribile. 

VITARA EXECUTIVE - Insieme alla Jimny viene presentata anche la Suzuki Vitara Exclusive, variante equipaggiata con il motore diesel 1.6 (120 CV) proposta in tre combinazioni cromatiche: la variante Havana prevede la carrozzeria in bianco metallizzato, particolari a contrasto in grigio e interni color tabacco; la Santiago abbina il nero metallizzato dell’esterno, il grigio degli elementi esterni a contrasto ed i rivestimenti interni color bordeaux; la Venice unisce l’argento della carrozzeria, il blu delle appendici a contrasto ed il blu mare dell’abitacolo. L’allestimento Exclusive occupa il vertice della gamma Vitara, come si intuisce dalla presenza di serie dei sedili in pelle pieno fiore.

FULL OPTIONAL - La dotazione di serie è molto ricca e include i cerchi in lega da 17 pollici, il regolatore di velocità adattivo, il climatizzatore automatico, l’impianto multimediale con schermo da 7 pollici ed i sensori pioggia e crepuscolare, oltre alla telecamera posteriore di parcheggio ed i vetri laterali oscurati. La Vitara Exclusive è in vendita al prezzo di 30.200 euro, che salgono a 31.900 euro scegliendo la variante con trasmissione automatica a doppia frizione. Sarà in vendita da luglio.

Suzuki Jimny 1.3 VVT Street
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di puccipaolo
8 giugno 2016 - 22:41
6
se vogliono vendere le Jimni dovrebbero capire che ci vuole un buon diesel. Se FCA comprasse Suzuki allora......
Ritratto di Nellaccio
8 giugno 2016 - 23:58
Bel mio gran vitara con le ridotte, altro che la nuova. Non credo abbia un gran successo, nonostante sia uscita sul mercato già da un annetto, non se ne vede una a giro ..
Ritratto di Edoardo98
9 giugno 2016 - 01:01
La nuova Vitara in realtá sta vendendo davvero molto soprattutto nell'est Europa anche se non se ne vedono tante.
Ritratto di Edoardo98
9 giugno 2016 - 01:03
Ma la Jimny non sarebbe ora di rinnovarla? Ok che é un fuoristrada peró oramai ha vent'anni.
Ritratto di poliedrico
9 giugno 2016 - 09:04
@Edoardo98, la Jimny é come il Booster o la Penna BIC, sono status e non si toccano..;)..quanto alla foto della Jimny aggiungo...O si usava un'alzata decente o altrimenti questa foto sul marciapiede sembra di uno che ha parcheggiato malamente o si é dimenticato di azionare il freno a mano ;) Saluti
Ritratto di freaklondon
9 giugno 2016 - 13:47
Gli inserti gialli della Jimny li ha disegnati Stevie Wonder o Ray Charles?
Ritratto di emergency
9 giugno 2016 - 15:24
Bhe dal prossimo anno ( 2017) la Jimmy monterà il 1.3 diesel FCA da 95 cv eccovi serviti.
Ritratto di emergency
9 giugno 2016 - 15:29
Mio Caro Paolo pucci non per niente la Suzu se ne andata a gambe levate da VW e ha optato per FCA visto che ha motori di tutto rispetto vedi il 1.6 montato su Vitara ottima scelta e non esasperata come altre marche vedi Mokka da 136 cv ESAGERATI per le dimensioni e per il peso dell'auto.