Svelata la Ford C-Max

4 settembre 2009

La Ford ha rilasciato le prime immagini ufficiali della C-Max. Sarà presentata a Francoforte e avrà anche un nuovo motore 1.6 turbo benzina. In vendita nella seconda metà dell'anno prossimo.

Svelata la Ford C-Max

DA METÀ 2010 IN POI - Ecco le prime immagini della C-Max, la monovolume media che dovrà vedersela con la Renault Scénic e la Citroën C4 Picasso. Ha un linea "aggressiva" e anticipa tecnicamente la Focus che vedremo a fine 2010.

LINEA SPORTIVA - Caratterizzata dalle linee tese del “kinetic design”, la nuova C-Max conferma di trarre ispirazione dal prototipo iosis Max (presentato ad inizio anno a Ginevra), specialmente nel frontale molto "aggressivo". Secondo la Ford il nuovo design farà sembrare la C-Max più una grossa coupé che non una monovolume, grazie al tetto che scende verso i montanti posteriori. Lo verificheremo quando vedremo l'auto dal vivo.

 

ford_cmax_francoforte_1.jpgford_iosis_max_1_rid.jpg

Nelle foto si nota come il frontale della C-Max (a sinistra) sia simile a quello della concept car iosis Max (a destra).

 

Intanto possiamo confermare che, rispetto alle foto spia che vi avevamo mostrato (le vedete qui), il modello definitivo non ha le due porte posteriori scorrevoli a favore di quelle normali a compasso. Una soluzione meno pratica per chi deve salire e scendere dall'auto in spazi stretti, ma decisamente più economica da realizzare per Ford.

 

Nel video, occhio alla camuffatura che vola via!

NUOVO MOTORE - La Ford comunicherà al Salone di Francoforte la gamma motori, ma ha già fatto sapere che la C-Max sarà disponibile anche con un nuovo 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina. Questo motore dovrebbe andare ad affiancare i già conosciuti turbodiesel TDCi da 110 e 136 CV e il 1.8 benzina da 125 CV, e sicuramente lo troveremo anche su altri modelli della Ford.

Attesa al debutto in versione a 7 posti (più avanti una versione a 5 posti), la nuova C-Max avrà equipaggiamenti tecnici più ricchi rispetto al modello oggi in listino: si potrà avere il sistema di assistenza al parcheggio e i sensori che rilevano la presenza di un'auto nell'angolo morto degli specchietti retrovisori laterali.

 

ford_cmax_francoforte_2.jpgford_cmax_francoforte_4.jpg

Secondo Ford, il tetto che scende verso i montanti posteriori dovrebbe rendere la C-Max più simile a una coupé che non a una monovolume.

 

La monovolume media della Ford arriverà nelle concessionarie nella seconda metà dell'anno prossimo, mentre per la fine del 2010 verrà presentata anche la nuova generazione di Focus, che avrà la stessa base meccanica della C-Max.

Ford C-Max
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
42
59
50
25
29
VOTO MEDIO
3,3
3.292685
205
Aggiungi un commento
Ritratto di Dinozzo
4 settembre 2009 - 09:50
bella :) muso della fiesta, posteriore della mondeo.... che fantasia ragazzi!!!!!
Ritratto di nico6
4 settembre 2009 - 14:16
Hai ragionissimo!!!
Ritratto di Chicolatino
4 settembre 2009 - 10:00
é idem alla fiesta solo un po' più grande; e poi uscirà la S max, che sarà idem a la C max ma un po' più grande.... e cosi fan tutte!!!
Ritratto di Fulvia72
4 settembre 2009 - 10:43
Dopo aver visto l'intrigante prototipo Iosis Max sono un po' deluso. Questa C-max mi sembra un po' banale, soltanto una S-Max in scala ridotta
Ritratto di Giannino
4 settembre 2009 - 11:43
guardatela bene, sembra che si muova anche da ferma. è bellissima. ma la prenderei solo a 7 posti: lei non è ok per 5, non ce la vedo.
Ritratto di bravehearth
4 settembre 2009 - 11:46
sono d'accordo con tutti i vostri commenti. Ci vuole un bel fegato a parlare di linea da coupé
Ritratto di XMas
4 settembre 2009 - 12:01
Ma non dovevano farla con le porte scorrevoli? Ecco, vedi che non ci si deve mai fidare dei prototipi camuffati? Mi pareva strano che usassero strane aperture: costano un sacco e su modelli popolari, quando li recuperi quei soldi? Peccato, le avesse avute le porte scorrevoli ci avrei fatto un pensierino, la mia macchinetta comincia a starmi stertta e la vorrei sostituire.
Ritratto di demon.s
5 aprile 2010 - 23:18
la 7 posti ha le porte scorrevoli..
Ritratto di FED 88
4 settembre 2009 - 12:15
Il muso assomiglia molto alla nova fiesta....ha anche una leggera " linea sportiva". E una monovolume classica ma con un bell aspetto. Spero solo che i sensori di parcheggio siano di serie per che il sedere sembra davvero grande e il lunotto posteriore mi sembra piccolo.
Ritratto di cavalierebianco
4 settembre 2009 - 17:10
Difficile che regalino qualcosa
Pagine