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Tagliandi a prezzo fisso per Polo e Golf

19 marzo 2013

La promozione della Volkswagen vale effettuando o prenotando la manutenzione entro il mese di marzo.

Tagliandi a prezzo fisso per Polo e Golf

ZERO SORPRESE - La manutenzione dell’automobile rappresenta una bella gatta da pelare, nasconde spesso delle “sorprese”, quasi sempre negative. Porti l’auto a fare il tagliando e, al momento di saldare il conto, scopri quanto siano cari i ricambi e la manodopera. La Volkswagen ha pensato bene di offrire la manutenzione ad un prezzo fisso per i suoi modelli più diffusi in listino, la Polo (qui sotto) e la Golf (foto sopra). Il costo? 139 euro per la Polo e 169 euro per la Golf che includono cambio olio e filtro, diagnosi vettura, check-up freni, controllo pneumatici e batteria. Nulla di regalato insomma, quantomeno l’effetto “sorpresa” è scongiurato. 

SCADE A MAGGIO - L’iniziativa è riservata a Polo e Golf senza limitazioni di versione, alimentazione e anno di immatricolazione. Comprese dunque anche la Polo Variant e le Golf Variant, Plus e Cabriolet. Per usufruire della promozione, il tagliando va eseguito entro il 31 marzo o, in alternativa, è possibile scaricare il coupon dal sito volkswagenservice.it che consente di effettuare la manutenzione entro la fine di maggio. La promozione è valida soltanto presso i centri di assistenza Volkswagen. 
 

 



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Ritratto di mecner
19 marzo 2013 - 17:52
Purtroppo. La manutenzione è cara e si paga. Non solo per la VW
Ritratto di lucios
19 marzo 2013 - 18:08
4
...la novità è nel sapere in anticipo che un cambio d'olio e filtri costa troppo?
Ritratto di Yellowt
19 marzo 2013 - 18:32
Quindi 139 e 169 Euro per un cambio olio che il benzinaio fa a 60 euro? Diagnosi vettura la fa la centralina che segnala se ci sono i problemi, Controllo pneumatici gratis dal benzinaio, le batterie hanno i tester integrati e basta guardarle... Insomma, so quanto spendo nel senso che so che mi stanno fregando? Pensano davvero di riportare i clienti nelle officine ufficiali in questo modo?
Ritratto di wesker8719
19 marzo 2013 - 19:54
si certo un tagliando 60 euro ti mettono i pezzi e olio usati...se metti olio di alta qualità e filtri vari meno di 150 € non li spendi quindi la promozione è ottima
Ritratto di Zack TS
19 marzo 2013 - 21:02
1
beh non è vero io ho speso 60 euro (12 a litro) per il bardhal xtc-c60 full-synth.....è un olio di ottima qualità, aggiungi il filtro preso in toyota, non ricordo quanto costava (facciamo 10 ma forse era un po meno) e siamo a 70 euro.....più quello che si è preso il mio meccanico direi che siamo ben lontani da quello che chiedono le concessionarie ufficiali delle case.....che poi se avessi un bel box tutto per me e non se ci fosse il problema di dove smaltire (il centro che prende olii usati sta dall'altra parte di Roma e dovrei fare un viaggio apposta) proverei a farlo da solo
Ritratto di osmica
19 marzo 2013 - 21:26
Vero, da solo risparmieresti anche la manodopera del meccanico. Dipende quanto ti chiede, cambiare l'olio non è molto agevole (se quanto richiede è onesto, a volte è meglio pagare). L'unico "problema" è per chi ha la vettura in garanzia... e allora ti possono chiedere quello che vogliono in conce. p.s. sapere quanto si dovrà spendere (e cosa comprende il prezzo) è chiarezza.
Ritratto di Yellowt
19 marzo 2013 - 21:41
vero che non è agevole ma comunque è un'operazione molto semplice. Il problema principale secondo me è lo smaltimento dell'olio esausto che comunque si deve fare come si deve (dandolo al meccanico o al benzinaio di fiducia nel caso più semplice )
Ritratto di osmica
19 marzo 2013 - 21:55
Quando cambio l'olio da solo (a volte) lo porto direttamente dal benzinaio (almeno da me, è quello che può ritirarlo - senza spese e senza obblighi di acquisto; cmq faccio rifornimento da lui quel giorno). L'operazione è abbastanza semplice, ma va fatto bene. Conosco qualcuno che dopo aver svuotato l'olio vecchio, ha dimenticato di metterci il tappo...per poi metterci il nuovo... versava e versava... ;)
Ritratto di Zack TS
19 marzo 2013 - 22:11
1
vero, ma pochi benzinai se lo vogliono accollare, almeno qui da noi o comunque nella mia zona......lasciarglielo li di notte quando sono chiusi me pare brutto
Ritratto di Bellafrance
21 marzo 2013 - 10:39
In realtà lo smaltimento non è un gran problema, esiste il consorzio obbligatorio per lo smaltimento degli oli esausti, cercate dov'è il punto di raccolta più vicino e ve lo prendono gratuitamente. Ciao
Ritratto di Yellowt
19 marzo 2013 - 21:46
Non è un tagliando, è un cambio olio. Ormai la gente si è abituata a spendere cifre folli. 4 litri di olio full synth (io metto il 5w40) e filtro si prendono nei negozi a 40-45 Euro. Il lavoro è una vite da svitare e il filtro da togliere senza sporcare tutto... 10 minuti di lavoro. Il punto è che i prezzi alti delle concessionarie scoraggiano la gente dal controllare l'auto causando alla lunga più problemi che altro...
Ritratto di Twincharger
19 marzo 2013 - 19:27
Tu ti fidi del benzinaio???
Ritratto di Jinzo
19 marzo 2013 - 20:24
ci sono sempre stati i prezzi fissi per il tagliando...includono materiale e mano d'opera...vanno dai 100 ai 300 euro dipende dal kilometraggio ( vale per le auto europee normali non per le top) le cinesi vanno dai 40 ai 180 euro stessa storia...da precisare nelle officine della casa
Ritratto di saab91
19 marzo 2013 - 21:08
ma si sono fumati il cervello 139 euro x un tagliando di una 1.2 ? ke normalmente le offivine serie te lo fanno pagare 75 euro???
Ritratto di andvolante1
20 marzo 2013 - 08:15
se fanno davvero tutti quei controlli il prezzo non è tanto alto, 140 uro costa quasi solo il cambio olio col filtro, la diagnosi, se fatta bene ti partono altri 80 euro come ridere (ovvio che c'è da vedere come viene fatta), coi costi di manodopera poi a 40-50 euro all'ora, secondo me non sono esagerati, anche se alcuni controlli sono veramente delle banalità da metterci 1 minuto si e no tipo check-up freni, controllo pneumatici e batteria
Ritratto di gilrabbit
20 marzo 2013 - 08:21
Con il mio cesso di Fiat alla Fiat spendo 200 euro per il tagliando generale comprensivo di cambio olio, filto, filtro gasolio, filtro aria e filtro aria interno. Finito il periodo di garanzia passo dal meccanico sotto casa e spendo 100/120.
Ritratto di giovanni56
20 marzo 2013 - 09:28
questa è una iniziativa inutile dal punto di vista del risparmio. Il prezzo rimane comunque troppo alto. L'unico vantaggio è sapere in anticipo quanto si pagherebbe. A wesker8719 voglio dire che un ottimo olio come il Mobil1 5W-30 costa 10,99 euro al litro a Auchan. Quindi 4 litri costano 43,96 euro a cui si deve aggiungere il costo del filtro e la manodopera. Sicuramente non si arriva alle cifre VW. In più comprando tu l'olio hai la certezza che sarà quello che sarà messo nel tuo motore. Absit iniuria verbis, ma è successo di cambi olio e filtro mai effettuati in concessionaria (non VW) e fatti pagare al cliente. Quindi, a conti fatti, è meglio andare dal meccanico di fiducia o dal benzinaio che cambiano l'olio sotto i tuoi occhi, a meno che l'auto non sia in garanzia.
Ritratto di giovanni1973
20 marzo 2013 - 12:55
Euro 169 per olio e filtro..in più ho dovuto pagare a parte il Filtro abitacolo..previsto nel service... Calcolando..che i tagliandi fatti in precedenza sono botte da 300€ e oltre..ben vengano queste iniziative... delle case automobilistiche.
Ritratto di HEC
21 marzo 2013 - 10:06
una vocale, invece che promuovere "tagliando a prezzo fisso" intendevano promuovere il "tagliando a prezzo fesso"